• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema

D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Mes è un sistema di salvataggio, in cui dal ponte scialuppe della nave, si lanciano degli enormi cubi, che cadono in acqua. Questi cubi non sono altro che scialuppe gonfiabili, che sono collegate da dei tubi alla nave, e da li ci si può lanciare e arrivare direttamente nella scialuppa, in caso di emergenza. Cerca su youtube msc mes, e vedrai come funziona!:)
 

fangio80

Member
Ciao, buone prove.



Sapete a cosa mi fanno pensare queste foto e sopratutto l'ultimo messaggio di Rodolfo?

Sembra proprio il messaggio di augurio di un padre che osserva la propria figlia di spalle mentre si allontana uscendo di casa il giorno del proprio matrimonio, pronta ad andare con la sua nuova famiglia ma che resterà sempre nel cuore di chi l'ha vista nascere e crescere giorno dopo giorno.

Mi sono un pò commosso nel vedere quest'ultima foto :'-(

BUON VIAGGIO REGINA DEL MEDITERRANEO!!!
 

fam.Verderio

New member
Mes è un sistema di salvataggio, in cui dal ponte scialuppe della nave, si lanciano degli enormi cubi, che cadono in acqua. Questi cubi non sono altro che scialuppe gonfiabili, che sono collegate da dei tubi alla nave, e da li ci si può lanciare e arrivare direttamente nella scialuppa, in caso di emergenza. Cerca su youtube msc mes, e vedrai come funziona!:)

Ah ok, hai risposto prima che lo chiedessi anche io!
 

fangio80

Member
Mes è un sistema di salvataggio, in cui dal ponte scialuppe della nave, si lanciano degli enormi cubi, che cadono in acqua. Questi cubi non sono altro che scialuppe gonfiabili, che sono collegate da dei tubi alla nave, e da li ci si può lanciare e arrivare direttamente nella scialuppa, in caso di emergenza. Cerca su youtube msc mes, e vedrai come funziona!:)

Grazie dr.! Da quando esiste questo sistema? Perchè io ho navigato fino al 2002 e non ne avevo mai sentito parlare, e si che ero anche capolancia........
 

fiorga

Active member
Bella bella bella........grazie ,,,,, è davvero imponente e si merita il nome di "regina" !!!! Assolutamente da salirci !!!!
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Non lo so da quanti anni e attiva, però avevo visto un video di una msc, e mi ricordavo quelle tubatura di quella forma, infatti ho ricontrollato ed era proprio quello che pensavo!
 

Anegoni

Member
Ma sta andando dritta in bacino a Trieste oppure fa le prove in mare per un paio di giorni?
Complimenti Rodolfo per le foto sono stupende!
 

giada50

Well-known member
Queste sono state fatte a Novembre mentre era in cantiere

14519443835_8ee8639c49_k.jpg


14332807180_f6ecb23539_k.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sapete a cosa mi fanno pensare queste foto e sopratutto l'ultimo messaggio di Rodolfo?

Sembra proprio il messaggio di augurio di un padre che osserva la propria figlia di spalle mentre si allontana uscendo di casa il giorno del proprio matrimonio, pronta ad andare con la sua nuova famiglia ma che resterà sempre nel cuore di chi l'ha vista nascere e crescere giorno dopo giorno.

Mi sono un pò commosso nel vedere quest'ultima foto :'-(

BUON VIAGGIO REGINA DEL MEDITERRANEO!!!

In effetti più o meno era quel che volevo dire. ;) ;)
 

Adrisessanta

Well-known member
Guardando la nave ho l'impressione che quel ponte passeggiata e le scialuppe ostacoleranno la vista del mare sottostante dai balconi centrali.
 
Top