Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Costa Diadema

Nuovo utente

Costa Diadema

Ciao...il 3 febbraio partir˛ da Savona con la Diadema, potete darmi dei consigli? ╚ la prima crociera...non ho idea di come sarÓ...ho tante domande che non so' da cosa iniziare 🤣

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Ti consiglio di leggere un po’ di argomenti su questo forum cosý ti farai un’idea pi¨ precisa

In ogni caso nella sezione ‘diari di viaggio’, sotto sezione ‘costa Crociere’ trovi diversi diari di crociere fatte su Diadema
    Penso che troverai le risposte che cerchi

Utente livello Silver L'avatar di Norby
    CittÓ
    Bolzano
    Crociere effettuate
    17
    benvenuta a bordo! buona crociera e buon divertimento!

Nuovo utente
    Buongiorno ...mi potete per favore illuminare sul pacchetto bevande pranzo e cena...cosa comprende?

Nuovo utente L'avatar di Lorenzina
    CittÓ
    TRIESTE
    Crociere effettuate
    2
    Ciao Simona 1970
    io ho fatto la mia prima crociera sulla Diadema e devo dire che Ŕ stata fantasticaaaa! La nave e superlativa, grande, elegante: il personale gentile competente disponibile a risolvere ogni tuo problema. Ti consiglio di vedere i diari di viaggio, i commenti degli utenti e tutte le recensioni perche' aiutano molto sulla scelta delle escursioni....intendo sulla scelta del fai da te....o delle escursioni Costa.
    Io ho preso il pacchetto premium che comprende bevande tutto il giorno.....secondo me molto piu' conveniente di quello solo pranzo e cena...ma dipende dalle vostre esigenze. Comprende dei cocktail di tutti i generi e gusti....molto apprezzati da noi....e poi tutte le bibite normali acqua vino birra cola aranciata succhi.......
    Buona crociera

Nuovo utente
    Grazie...non Ŕ stato scelto questo pacchetto, mi Ŕ stato regalato dall'agenzia

Nuovo utente L'avatar di Lorenzina
    CittÓ
    TRIESTE
    Crociere effettuate
    2
    Ottimo allora....

Utente livello Silver L'avatar di seggiola
    CittÓ
    Legnano
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Simona 1970 Visualizza Messaggio
    Grazie...non Ŕ stato scelto questo pacchetto, mi Ŕ stato regalato dall'agenzia
    Il pacchetto "pranzo e cena" comprende vini e bevande al bicchiere ai pasti, sicuramente al ristorante e al buffet, non so se in orario di pranzo o cena se vai al bar a prendere un caffŔ se Ŕ incluso o meno. Comunque non Ŕ un regalo dell'agenzia, nelle tariffe total comfort classic Ŕ giÓ compreso...
    Se siete dei "bevitori", nel senso che vi piace anche bere vino, qualche cocktail o altre bevande durante il giorno o la sera dopo cena, conviene a bordo pagare la differenza e passare al "brindiamo", che comprende tutto il giorno alcolici e analcolici (una bella selezione), ma non i cocktail alcolici, o al "pi¨ gusto", che comprende anche i cocktail alcolici...

Utente livello Gold
    CittÓ
    Monza
    Crociere effettuate
    18
    Confermo quanto scritto da Seggiola.

Preciso solamente che il pacchetto "Pranzo e Cena" si puo' utilizzare solo al ristorante o al buffet al pranzo e cena appunto.

Nuovo utente
    Quindi Ŕ compreso anche per una cabina base? All'incirca quanto sarÓ la differenza con il brindiamo? Grazie a tutti

Utente livello Silver L'avatar di seggiola
    CittÓ
    Legnano
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Simona 1970 Visualizza Messaggio
    Quindi Ŕ compreso anche per una cabina base? All'incirca quanto sarÓ la differenza con il brindiamo? Grazie a tutti
    No, con la tariffa base non c'Ŕ nessun pacchetto incluso.
    Costa ha 4 tariffe: la base, che sostanzialmente ha la cabina garantita (te la assegnano loro e se sei fortunato ti pu˛ capitare una cabina migliore di quella prenotata), la total comfort classic, quindi cabina classic (niente scelta del turno di cena, lo assegnano loro, e servizio in camera a pagamento) e comprende il pacchetto pranzo e cena, la total comfort premium, quindi cabina premium (che da diritto a servizio in camera gratuito, scelta del turno di cena, e sconto del 10% sulla prossima crociera prenotata entro 1 anno sempre in categoria premium), e ha incluso il pacchetto brindiamo, e infine la tariffa deluxe, che Ŕ quella delle suite con tutti i servizi annessi e connessi e il pacchetto intenditore.
    Per capire quanto sarÓ la differenza da pagare a bordo per passare dal pranzo e cena al brindiamo devi vedere la differenza tra il costo giornaliero dei 2 pacchetti (pranzo e cena 16,99, brindiamo 25,49), moltiplicarla per i 7 giorni di crociera e aggiungere il 15% di servizio, quindi sarÓ poco meno di 70€ per tutta la settimana...
    Serena
    23-30/04/2016 Costa Fascinosa "Azzurro mare", 21-28/08/2016 Costa Deliziosa "Isole greche", 22-29/04/2017 Costa Luminosa "Il mito di Olimpia", 22-29/12/2017 Costa Diadema "Meraviglioso Mediterraneo"

Nuovo utente
    Grazie mille...quindi se ho capito e se sono fortunata potrebbero assegnarmi una cabina migliore...ma' la scelta per l'ora di cena rimane a loro?

Nuovo utente
    salve
    anche io prendero' quella nave....per la prima volta in vita mia faccio una crociera....ma perchŔ, invece di essere entusiasta, sono in ansia totale
    ?

Nuovo utente
    L'ansia sta' salendo anche a me ....troppe cose....io mi creo il problema di essere molto fiscale sulle regole di bordo , tipo non portare la piastra piccola per capelli oppure non salire con una bottiglia d'acqua, poi arriva un'amica che ha fatto la solita crociera due anni fa' Ŕ mi dice che ha fatto tutte Ŕ due le cose .Inoltre avendo organizzato io per tutti (siamo in 13) mi creo anche il pensiero del mangiare,nel senso che gli altri hanno giÓ fatto crociere con MSC , e riferiscono di buffet aperti sempre e di secondo turno assegnato

Utente livello Gold
    Simona, intanto rilassati: non puoi pensare di avere sotto controllo 13 persone; vedrai che a bordo ognuno si organizzerÓ come meglio crede.
    Quanto alla piastra Ŕ vietato usarla a bordo, quindi Ŕ meglio lasciarla a casa,
    La bottiglietta di acqua, invece, puoi portarla sulla nave.
    Per gli orari del buffet e dei ristoranti consulta ogni giorno di diario di bordo che trovi in cabina.
    Adesso devi pensare ad una sola cosa: a goderti la crociera che stai per fare !!!!

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •