• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/11 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Semprepeggio0586

New member
Ciao a tutti, anche se con largo anticipo, inserisco questo annuncio nella speranza di trovare un po' di gente dinamica che parta insieme a noi. La mia famiglia è composta da mia moglie, me ed i nostri due ragazzi di 13 anni. Per noi questa è la nostra terza crociera consecutiva con Costa.
Saluti a tutti, Stefano
 

salvo-angela

New member
11/09/2014 costa fortuna da savona

11/09/2014 costa fortuna da savona

salve a tutti chi di voi farà questa crociera oltre le colonne d'ercole?
 

Semprepeggio0586

New member
ciao, io e mio marito ci siamo, partiamo da Savona 11/9/2014

Ciao Fabiola, ho notato che il destino ci riunisce...infatti eravamo anche noi sulla Fascinosa dal 16 al 23 giugno 2013 (l'ho letto su tuo precedente post)e ci ritroviamo di nuovo per questa crociera !! Anche per noi non è stato facile far inserire gli sconti (o meglio "indennizzi") per questa crociera, anche perchè ci sono pervenuti anche due voucher con €100 a testa per i soci Costa. Infatti, al momento, sono in continuo contatto con Costa perchè mi stanno riconoscendo soltanto una delle due "lettere", per un totale di €300 di sconto (che comunque non è poco). A chi interessa ho contattato un tour operator per tutti gli scali della Spagna e per Lisbona. Mi sembra che faccia dei prezzi più che onesti con "sconti" a seconda del numero di persone che si riescono a trovare. Se volete ulteriori info contattatemi in privato.
Ciao a tutti e a presto!
Stefano
 

salvo-angela

New member
noi siamo un gruppo di pazzi amici molto dinamici e opteremo per le escursioni fai da te. Questa sarà la mia sesta crociera e anche se abbiamo bambini a seguito l' avventura ci entusiasma!
 

Semprepeggio0586

New member
noi siamo un gruppo di pazzi amici molto dinamici e opteremo per le escursioni fai da te. Questa sarà la mia sesta crociera e anche se abbiamo bambini a seguito l' avventura ci entusiasma!

Ciao, anche noi di solito optiamo per il fai da te, ma visto i prezzi buoni che ci sono stati proposti, ci piacerebbe anche conoscere un po' di storia delle città che visiteremo (e soprattutto visto il poco tempo a disposizione). Se per caso vi interessano informazioni, contattatemi in MP.
Saluti, Stefano
 

infinitoblu78

New member
Ciao a tutti!Anche io e mio marito saremo sulla Costa Fortuna partendo l'11 Settembre da Savona! E' la nostra quarta crociera e ci ispirava molto l'itinerario!Al momento ho solo qualche idea sulle escursioni...per esempio sento in giro che Casablanca come citta' non vale la pena, mi consigliate Rabat al suo posto ? Ci siete gia' stati? Non opto per escursioni lunghissime perche' non ci ispira fare lunghe ore in bus...Invece per Lisbona ho pensato al fai da te perche' ci siamo gia' stati anni fa anche se non siamo riusciti a vedere molto. Ho letto che possono esserci 2 attracchi diversi, sapete se e' una cosa gia' decisa o se si scopre al momento?
Grazie e buona crociera a tutti!Raffaella
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao a tutti!Anche io e mio marito saremo sulla Costa Fortuna partendo l'11 Settembre da Savona! E' la nostra quarta crociera e ci ispirava molto l'itinerario!Al momento ho solo qualche idea sulle escursioni...per esempio sento in giro che Casablanca come citta' non vale la pena, mi consigliate Rabat al suo posto ? Ci siete gia' stati? Non opto per escursioni lunghissime perche' non ci ispira fare lunghe ore in bus...Invece per Lisbona ho pensato al fai da te perche' ci siamo gia' stati anni fa anche se non siamo riusciti a vedere molto. Ho letto che possono esserci 2 attracchi diversi, sapete se e' una cosa gia' decisa o se si scopre al momento?
Grazie e buona crociera a tutti!Raffaella
Ciao Raffaella, noi per Malaga e Lisbona ci vorremmo affidare ad un'agenzia del posto,gestita da un ragazzo italiano, che ci ha richiesto un prezzo più che onesto (€80 per Malaga e €105 per Lisbona) per un tour a piedi + mezzi pubblici. Per quanto riguarda lo scalo di Casablanca, ho richiesto qualche preventivo ad agenzie del posto (certificate,cosa mooolto importante) ed una di queste ci ha proposto un'escursione privata a Rabat nella mattina, con pranzo facoltativo e visita di Casablanca nel pomeriggio. Prezzo per 4 persone €250 +€14 a testa per il pranzo.
Se volete maggiori informazoni contattatemi per MP.
Sull'attracco di Lisbona purtroppo non so niente.
Saluti, Stefano
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao a tutti!Anche io e mio marito saremo sulla Costa Fortuna partendo l'11 Settembre da Savona! E' la nostra quarta crociera e ci ispirava molto l'itinerario!Al momento ho solo qualche idea sulle escursioni...per esempio sento in giro che Casablanca come citta' non vale la pena, mi consigliate Rabat al suo posto ? Ci siete gia' stati? Non opto per escursioni lunghissime perche' non ci ispira fare lunghe ore in bus...Invece per Lisbona ho pensato al fai da te perche' ci siamo gia' stati anni fa anche se non siamo riusciti a vedere molto. Ho letto che possono esserci 2 attracchi diversi, sapete se e' una cosa gia' decisa o se si scopre al momento?
Grazie e buona crociera a tutti!Raffaella
Ciao Raffaella, noi per Malaga e Lisbona ci vorremmo affidare ad un'agenzia del posto,gestita da un ragazzo italiano, che ci ha richiesto un prezzo più che onesto (€80 per Malaga e €105 per Lisbona) per un tour a piedi + mezzi pubblici. Per quanto riguarda lo scalo di Casablanca, ho richiesto qualche preventivo ad agenzie del posto (certificate,cosa mooolto importante) ed una di queste ci ha proposto un'escursione privata a Rabat nella mattina, con pranzo facoltativo e visita di Casablanca nel pomeriggio. Prezzo per 4 persone €250 +€14 a testa per il pranzo.
Se volete maggiori informazioni contattatemi per MP.
Sull'attracco di Lisbona purtroppo non so niente.
Saluti, Stefano
 

gi2

New member
anche noi partiamo 11/09 da Savona prima crociera ...ho qualche dubbio sulle bevande chi sa dirmi come funziona???
 

infinitoblu78

New member
Ciao Raffaella, noi per Malaga e Lisbona ci vorremmo affidare ad un'agenzia del posto,gestita da un ragazzo italiano, che ci ha richiesto un prezzo più che onesto (€80 per Malaga e €105 per Lisbona) per un tour a piedi + mezzi pubblici. Per quanto riguarda lo scalo di Casablanca, ho richiesto qualche preventivo ad agenzie del posto (certificate,cosa mooolto importante) ed una di queste ci ha proposto un'escursione privata a Rabat nella mattina, con pranzo facoltativo e visita di Casablanca nel pomeriggio. Prezzo per 4 persone €250 +€14 a testa per il pranzo.
Se volete maggiori informazioni contattatemi per MP.
Sull'attracco di Lisbona purtroppo non so niente.
Saluti, Stefano

Ciao,
grazie mille per le info, ti faremo sapere pero' in realta' avevamo pensato di andare a Marbella e Puerto Banus durante lo scalo a Malaga mentre per Lisbona, essendoci gia' stati anni fa volevamo fare per conto nostro decidendo cosa vedere. Eravamo stati alla Torre Belem e anche nelle altre attrattive principali per cui questa volta volevamo fare un giro meno turistico.Grazie lo stesso anche per le info del porto di Lisbona, sono andata a vedere ed effettivamente e' ancora presto ma si visualizza dove attracca la nave, nel forum dicono 1 mese prima dell'arrivo.In ogni caso sembra che entrambi siano vicinissimi al centro quindi molto comodi!
Ciao Raffaella
 

Semprepeggio0586

New member
anche noi partiamo 11/09 da Savona prima crociera ...ho qualche dubbio sulle bevande chi sa dirmi come funziona???

Ciao, ti posso dire che a colazione e a pranzo (ma solo a buffet) le bevande sono incluse (dispenser), quindi acqua calda e fradda, succhi di frutta, latte. La sera ed al bar, l'acqua e le altre bevande sono tutte a pagamento, conviene allora fare i "pacchetti", ad esempio di sola acqua, oppure di vini con acqua, caffè, drinks analcolici con "boys and girls" ; oppure optare per l'all inclusive, che però,secondo il mio parere, se non siete bevitori accaniti, non conviene.
Spero di essere stato d'aiuto
Stefano
 
Ultima modifica:

federico77

New member
Bonasera anche io mia moglie in dolce attesa e la mia piccolina che ha 20 mesi vorremo fare questa crociera, anche per noi è la 4, l'unica cosa che ci lascia perplessi è dover partire soli, infatti siamo sempre partiti in compagnia.
 
Top