• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc poesia - Fiordi norvegesi, Germania, Danimarca - Odissea...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lisacri

New member
Ultima modifica:

palpao

Member
...e per finire

nonostante la pioggia sono stato ore a vedere il paesaggio mentre lasciavamo il fiordo in attesa di un tramonto a quelle latitudini, ma niente, dopo questa sono andato a letto

http://[url=https://www.flickr.com/photos/125394210@N03/14494772543/]
fiordi 418 di palpao1, su Flickr[/URL]

Il giorno dopo finalmente il sole ed un po' di mare mosso, anche se la nave non lo sentiva

http://[url=https://www.flickr.com/photos/125394210@N03/14288035749/]
fiordi 423 di palpao1, su Flickr[/URL]

e finalmente, in vista della Danimarca un discreto tramonto

http://[url=https://www.flickr.com/photos/125394210@N03/14473397282/]
fiordi 433 di palpao1, su Flickr[/URL]

Ci tornerei ? certamente sì, ma prolungando almeno fino a Capo Nord !

Due parole anche sullo sbarco ed il rientro. Noi abbiamo dormito fino alle 7,30 quando ci hanno bussato alla porta, tanto la nave non era ancora in porto e c'era tutto il tempo per arrivare alle 9,30.Abbiamo lasciato la cabina alle 8 e un quarto e siamo andati a fare colazione. Poi verso le 10 siamo scesi col nostro gruppo, ma giù mancavano i pulman per l'areoporto e l'attesa è stata lunga e disagevole (in piedi e tutti nervosi) alla fine rendendosi conto che esageravano hanno letteralmente requisito un autobus urbano ed il nostro gruppetto di 20 persone è salito tenendosi le valige ben strette; certo se ne avessero fatti salire 50 sarebbe stato impossibile.
All'aereoporto è vero che la Costa aveva un sacco di addetti che spostavano gente di qua e di là, però personalmente ho atteso che apparisse sulla schermo il nostro volo e siamo andati prima al banco e poi al Gate. Ovviamente l'aereoporto era il massimo del caos perché in porto c'erano tutte quelle navi ed i danesi sono famosi perché lavorano per vivere e non viceversa.
Alla fine chi c'era avrà notato che al volo costa sono saltate le file e attraversavano la nostra per consegnare i bagagli perché avevano i check in a destra ed a sinistra dei nostri tre addetti.
Il volo Ok , mentre meno bene le ore perse per denunciare il bagaglio mancante che ci ha fatto beccare in pieno il nubifragio milanese. Mia moglie voleva fermarsi, ma la mia quarantennale esperienza in motoscafi e barche a vela, mi ha fatto arrivare a casa sano e salvo in tempo per la partita.
 

palpao

Member
Dimenticavo:
sulla nave il pacchetto Allegro di 4 vini e 7 acqua, non c'è più e quindi se chiedete un pacchetto controllate bene perché non tollerano incomprensioni tra voi ed il cameriere. Per questo ho fatto una protesta scritta, ma non mi hanno risposto.

Altra cosa importante per chi effettua acquisti in Norvegia. Può essere ottenuto il rimborso delle tasse, ma solo quando la nave lascia la Norvegia, quindi nel pomeriggio fra le 14 e le 16 a Geiranger : se siete in escursione nessuno vi avverte !!!!!! Per chi fa acquisti in Danimarca invece all'aereoporto c'è un bell'ufficio in vista e non c'è nemmeno coda .A me l'addetta della reception della nave aveva detto "venga quando partiamo da Geiranger"...io ci sono andato e mi ha detto che era troppo tardi !!!meno male che erano 10 euro.
 
...e per finire

nonostante la pioggia sono stato ore a vedere il paesaggio mentre lasciavamo il fiordo in attesa di un tramonto a quelle latitudini, ma niente, dopo questa sono andato a letto



Ci tornerei ? certamente sì, ma prolungando almeno fino a Capo Nord !

Due parole anche sullo sbarco ed il rientro. Noi abbiamo dormito fino alle 7,30 quando ci hanno bussato alla porta, tanto la nave non era ancora in porto e c'era tutto il tempo per arrivare alle 9,30.Abbiamo lasciato la cabina alle 8 e un quarto e siamo andati a fare colazione. Poi verso le 10 siamo scesi col nostro gruppo, ma giù mancavano i pulman per l'areoporto e l'attesa è stata lunga e disagevole (in piedi e tutti nervosi) alla fine rendendosi conto che esageravano hanno letteralmente requisito un autobus urbano ed il nostro gruppetto di 20 persone è salito tenendosi le valige ben strette; certo se ne avessero fatti salire 50 sarebbe stato impossibile.
All'aereoporto è vero che la Costa aveva un sacco di addetti che spostavano gente di qua e di là, però personalmente ho atteso che apparisse sulla schermo il nostro volo e siamo andati prima al banco e poi al Gate. Ovviamente l'aereoporto era il massimo del caos perché in porto c'erano tutte quelle navi ed i danesi sono famosi perché lavorano per vivere e non viceversa.
Alla fine chi c'era avrà notato che al volo costa sono saltate le file e attraversavano la nostra per consegnare i bagagli perché avevano i check in a destra ed a sinistra dei nostri tre addetti.
Il volo Ok , mentre meno bene le ore perse per denunciare il bagaglio mancante che ci ha fatto beccare in pieno il nubifragio milanese. Mia moglie voleva fermarsi, ma la mia quarantennale esperienza in motoscafi e barche a vela, mi ha fatto arrivare a casa sano e salvo in tempo per la partita.

L'ultima foto del tramonto e quella della cascata delle 7 sorelle sono quelle che più mi piacciono. Io mi sono preso il nubifragio come te, ma la partita me la son sentita in macchina sotto la tempesta, perchè per arrivare a Napoli ce n'è voluto fino alle 5 di mattina. Anche io rifarei questa crociera, forse meglio anche quella fino a capo nord che ho letto che arriva ancora più a Nord a visitare un altro fiordo molto suggestivo, il magdalena fjord. La nave che fa quest'itinerario è la msc magnifica e il costo è circa il doppio della nostra. Se uscisse un'offerta però...
 

moren@

Member
Il vs diario ha messo ansia anche a me :)
Bellissimo, comunque

Una domanda, non ho capito il discorso del pacchetto bevande. Quali sono stati i problemi? Io ho acquistato x la mia crociera a settembre i 4 vini e 7 acqua, mi pare..
 

kilo

New member
Complimenti a tutti e tre per le foto ! Io questa crociera l'ho prenotata per maggio 2015 ma ora che vi ho letto non so se riuscirò ad aspettare così a lungo ...
 
Anche a me piacciono molto sia le foto di lisacri che di palpao e i relativi diari.

Cerco di ripostare qualche foto mia per tenere un ricordo sul forum, poi se si ricancellano pazienza.

Cmq alla fine con questo diario credo che abbiamo reso parecchio di questa crociera.

14295268817_0a33b0a317_b.jpg


14478280001_d7f2be854b_b.jpg


14478264891_2cd0391aea_b.jpg


14501751893_0d8c5e9a8e_b.jpg


14294975950_6c4614ff3a_b.jpg


14294979200_b71bc87a8d_b.jpg


14480317902_7d2b2dfa15_b.jpg


14294957170_fa72b70a92_b.jpg


14478179481_27f897cecc_b.jpg


14501674593_641019e2b8_b.jpg


14294915090_571aa91298_b.jpg


14294926248_3d7b877e75_b.jpg


14480262954_aa5c0195ec_b.jpg


14480284774_cae481e3b4_b.jpg


14294897008_7b5ccbdb1d_b.jpg


14481449855_12c024e728_b.jpg


14480156702_bdb0530e83_b.jpg


14480119282_f7c63d69fa_b.jpg


14458234406_9e70f28c90_b.jpg


14481322625_57b29f2665_b.jpg


14458224306_e1045821ca_b.jpg


14481266095_d04f5ec901_b.jpg


14480034194_29c55ee002_b.jpg


14458109546_1b62636386_b.jpg


14477747141_6ab71d1271_b.jpg


14294388130_0114cacc28_b.jpg


14501063673_5d709f6382_b.jpg


14294242269_173ef89d38_b.jpg


14479539322_22bd2c71d0_b.jpg


14294269517_fea19a4531_b.jpg


14294094498_135ca0a8fc_b.jpg


14479394052_a617119406_b.jpg


14479453124_797675e6fe_b.jpg


14294225397_768a496cdc_b.jpg


14500767483_1a79c71292_b.jpg


14457534776_6d42bd253f_b.jpg


14479391644_96756410f7_b.jpg


14480578265_1dd190523e_b.jpg


14480546725_d12e073189_b.jpg


14479234992_b5ce10a3cf_b.jpg


14293883368_8859818cd6_b.jpg


14293809139_9d5700cfef_b.jpg


14479172582_863998f169_b.jpg


14477040871_6208f554ec_b.jpg


14293812189_08b326c2c4_b.jpg


14293800378_2fb7745f48_b.jpg
 
Ultima modifica:

lisacri

New member
Per quanto ci riguarda il bilancio è positivo.
Magari ci possono essere alcuni appunti o miglioramenti, tra i quali:
- Un bel ceckin online per le crociere con volo incluso
- Mancata assistenza all'aeroporto il giorno di ritorno a casa
- Per qst tratte forse potrebbe essere utile una piscina coperta
Noi abbiamo riscontrato una gran cortesia, pulizia, ordine e soprattutto una gran varietà di cibi ad ogni ora del giorno e della notte.
E' una crociera dai paesaggi mozzafiato e cmq a qst proposito c'è anche stata gente che ha detto che bastava andare in Trentino x vedere due monti e due fiumi...
Penso che ci sarà sempre chi si lamenta e chi è eternamente scontento, ma x noi, che x fare qst bellissima crociera abbiamo dovuto aspettare il matrimonio ;-) è stato tutto un regalo. X me, moglie e mamma, già pensare di non dover cucinare, lavare e stirare è già una vacanza :) !!!! A parte gli scherzi noi siamo davvero entusiasti, compresi piccoli ritardi, intoppi o inconvenienti! Non potremmo mai parlare male della MSC x' siamo stati benissimo e la crisi post crociera qualcosa vorrà pur dire???!!! ;-)
 

palpao

Member
Il vs diario ha messo ansia anche a me :)
Bellissimo, comunque

Una domanda, non ho capito il discorso del pacchetto bevande. Quali sono stati i problemi? Io ho acquistato x la mia crociera a settembre i 4 vini e 7 acqua, mi pare..


Ti spiego. Ho quasi sempre preso questo pacchetto. La prima sera a cena l'ho chiesto al cameriere che non capiva l'italiano e mi ha portato il carnet. Io ero preso dalle prime chiacchere con i nuovi amici e ho solo storto un po' il naso quando ho visto il conto di 130 euro pensando ad un rincaro e magari al costo del servizio, ma ho firmato.. Dopo qualche giorno mi sono accorto che le bottiglie erano 6 e non 4. Ho spiegato il fatto al caposala (italiano) e lui mi ha detto che quel pacchetto non c'è più da due anni (mentre io sono due anni che faccio crociere e l'ho preso quasi sempre) e le due bottiglie le potevo portare a casa. Ovviamente insoddisfatto dalla risposta ho parlato all'incontro dei soci con il capo della ristorazione spiegando che c'era stato un errore ed anche lui mi ha detto che non poteva fare niente se non che portarmi le bottiglie a casa. Al che gli ho detto che lo racconterò a tutti quelli dei vari forum e pagine Msc. Faccia pure, mi ha detto lui.
Quindi...bevo le due bottiglie e scrivo della cosa dove mi capita.
 

palpao

Member
L'ultima foto del tramonto e quella della cascata delle 7 sorelle sono quelle che più mi piacciono. Io mi sono preso il nubifragio come te, ma la partita me la son sentita in macchina sotto la tempesta, perchè per arrivare a Napoli ce n'è voluto fino alle 5 di mattina. Anche io rifarei questa crociera, forse meglio anche quella fino a capo nord che ho letto che arriva ancora più a Nord a visitare un altro fiordo molto suggestivo, il magdalena fjord. La nave che fa quest'itinerario è la msc magnifica e il costo è circa il doppio della nostra. Se uscisse un'offerta però...

Per noi l'offerta è un grande stimolo per tutte le partenze.
Purtroppo ho letto da qualche parte che questo è l'ultimo anno che si può andare alle Svalbard, perché è un ambiente troppo delicato per le crociere: egoisticamente spero che ci ripensino. anche se per quella ci vuole proprio un'offertona.
 

palpao

Member
Volevo chiedere sia a palpao che a lisacri, voi che bilancio fate (analizzando un po' i vari aspetti) di questa crociera? Pregi e difetti.

I miei due aspetti negativi sono legati nello specifico al capo dei ristoranti che non ha voluto risolvere un problema minimo ed alla ragazza della reception che dicendomi a Bergen che per il rimborso iva sarei dovuto andare da lei dopo la partenza dalla Norvegia , mi ha fatto discutere per una sua leggerezza. Onestamente è la prima volta che in nave trovo dipendenti con responsabilità che non si impegnano nelle loro risposte e questo è successo con questi due della Poesia.
Per i pacchetti "volo compreso" non ho esperienza. L'anno scorso per Le Capitali del Nord mi mandarono i biglietti Luftansa e feci il check in on line senza difficoltà (addirittura all'andata ero in business class) da Firenze ad Amburgo con scalo a Francoforte. Anche l'anno scorso trovammo ad Amburgo un incaricato che ci condusse ai bus che erano a due-300 mt dall'uscita, mentre al ritorno ci scaricarono all'aereoporto e non vedemmo nessuno, ma potemmo consegnare i bagagli ed andare a giro per la città in metropolitana perché il volo c'era la sera. Infine anche l'anno scorso una valigia ce la portarono a casa dopo qualche giorno.
La Poesia è una delle navi "vecchie" della Msc e non ha la piscina coperta: spero che i lavori che hanno programmato tra pochi mesi per queste vecchiette prevedano, oltre all'allungamento previsto di 40 mt., anche la copertura di almeno una piscina e che continuino a fare offerte;);););)

Mia moglie ripartirebbe domani mattina:rolleyes::rolleyes: certo se dovesse portarsi dietro un nipote di due anni ed un marito abituato a non andare oltre il proprio giardino, starebbe meglio in un hotel che non naviga.

Altri paragoni non posso farli perché, da quando non ho più la mia veletta, sono stato sempre e solo su Msc e vi assicuro che la vacanza è molto,molto,ma molto più comoda.
 
Vedo da ciò che scrivete che anche voi come me ancora non avete smaltito la crisi postcrociera...:|:|:|

Per quanto riguarda le impressioni mi trovo fondamentalmente d'accordo con voi. Il cibo è stato ottimo, in particolare al buffet, musica e spettacoli teatrali al top, animazione buona, nave molto bella, sia negli interni che nella linea esterna, e confortevole. Unici appunti l'assistenza al ritorno in aeroporto e le escursioni, ma il discorso escursioni è comune a tutte le compagnie, ho avuto brutte esperienze anche con altre compagnie crocieristiche, quindi su questo le aspettative son sempre basse. Basti pensare che l'escursione che costava 150 euro col treno a Flam, il mio amico di Pistoia ha prenotato il biglietto del treno per conto suo e lo stesso giro l'ha pagato 50 euro, giusto per fare un esempio.

Per quanto riguarda la modifica delle navi, l'unica della "classe musica" che ha la piscina coperta è la msc magnifica, per ora stanno modificando tutte e 4 le navi della "classe lirica"; personalmente sono curioso di vedere come saranno le 4 nuove navi che hanno in progetto.
 

albacom

Well-known member
;)
I miei due aspetti negativi sono legati nello specifico al capo dei ristoranti che non ha voluto risolvere un problema minimo ed alla ragazza della reception che dicendomi a Bergen che per il rimborso iva sarei dovuto andare da lei dopo la partenza dalla Norvegia , mi ha fatto discutere per una sua leggerezza. Onestamente è la prima volta che in nave trovo dipendenti con responsabilità che non si impegnano nelle loro risposte e questo è successo con questi due della Poesia.
Per i pacchetti "volo compreso" non ho esperienza. L'anno scorso per Le Capitali del Nord mi mandarono i biglietti Luftansa e feci il check in on line senza difficoltà (addirittura all'andata ero in business class) da Firenze ad Amburgo con scalo a Francoforte. Anche l'anno scorso trovammo ad Amburgo un incaricato che ci condusse ai bus che erano a due-300 mt dall'uscita, mentre al ritorno ci scaricarono all'aereoporto e non vedemmo nessuno, ma potemmo consegnare i bagagli ed andare a giro per la città in metropolitana perché il volo c'era la sera. Infine anche l'anno scorso una valigia ce la portarono a casa dopo qualche giorno.
La Poesia è una delle navi "vecchie" della Msc e non ha la piscina coperta: spero che i lavori che hanno programmato tra pochi mesi per queste vecchiette prevedano, oltre all'allungamento previsto di 40 mt., anche la copertura di almeno una piscina e che continuino a fare offerte;);););)

Mia moglie ripartirebbe domani mattina:rolleyes::rolleyes: certo se dovesse portarsi dietro un nipote di due anni ed un marito abituato a non andare oltre il proprio giardino, starebbe meglio in un hotel che non naviga.

Altri paragoni non posso farli perché, da quando non ho più la mia veletta, sono stato sempre e solo su Msc e vi assicuro che la vacanza è molto,molto,ma molto più comoda


La Poesia e stata varata nel 2008 non vorrai mica darle della vecchia....... se ne potrebbe offendere..;);)
 

moren@

Member
Grazie palpao della precisazione. Io quel pacchetto lo ricevo in omaggio dall agenzia, per cui 4 o 6 nn sara' un problema :)
 

palpao

Member
;)
I miei due aspetti negativi sono legati nello specifico al capo dei ristoranti che non ha voluto risolvere un problema minimo ed alla ragazza della reception che dicendomi a Bergen che per il rimborso iva sarei dovuto andare da lei dopo la partenza dalla Norvegia , mi ha fatto discutere per una sua leggerezza. Onestamente è la prima volta che in nave trovo dipendenti con responsabilità che non si impegnano nelle loro risposte e questo è successo con questi due della Poesia.
Per i pacchetti "volo compreso" non ho esperienza. L'anno scorso per Le Capitali del Nord mi mandarono i biglietti Luftansa e feci il check in on line senza difficoltà (addirittura all'andata ero in business class) da Firenze ad Amburgo con scalo a Francoforte. Anche l'anno scorso trovammo ad Amburgo un incaricato che ci condusse ai bus che erano a due-300 mt dall'uscita, mentre al ritorno ci scaricarono all'aereoporto e non vedemmo nessuno, ma potemmo consegnare i bagagli ed andare a giro per la città in metropolitana perché il volo c'era la sera. Infine anche l'anno scorso una valigia ce la portarono a casa dopo qualche giorno.
La Poesia è una delle navi "vecchie" della Msc e non ha la piscina coperta: spero che i lavori che hanno programmato tra pochi mesi per queste vecchiette prevedano, oltre all'allungamento previsto di 40 mt., anche la copertura di almeno una piscina e che continuino a fare offerte;);););)

Mia moglie ripartirebbe domani mattina:rolleyes::rolleyes: certo se dovesse portarsi dietro un nipote di due anni ed un marito abituato a non andare oltre il proprio giardino, starebbe meglio in un hotel che non naviga.

Altri paragoni non posso farli perché, da quando non ho più la mia veletta, sono stato sempre e solo su Msc e vi assicuro che la vacanza è molto,molto,ma molto più comoda


La Poesia e stata varata nel 2008 non vorrai mica darle della vecchia....... se ne potrebbe offendere..;);)

io ho cominciato con la Splendida e proseguito con la Divina, ma mi manca la Preziosa.
Ecco perché chiamo le altre "vecchiette" o piccole.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top