• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Leggende d'Islanda - Costa Magica 20.07 - 03.08. 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Finalmente, con un "po' ritardo", ... inizio la pubblicazione del diario della mia ultima

crociera in nord Europa :Islanda, Scozia, Germania e Olanda fatta a luglio 2017

Avevo moltissimo materiale, piu di 4200 foto e video....

alla fine mi sono preparato anticipatamente tutto ,

e ora non "resta" che pubblicarlo....

lo pubblichero' nella nuova sezione di Crocieristi, cosi' da non avere nessun problema con le foto...

Per ora ho inserito i primi due giorni del precrociera ad Amsterdam, e poi mano mano inseriro' tutto il resto.

l'unico problema potrebbe essere quando editero' ed inseriro' di volta in volta il materiale,

..andrà momentaneamente offline e non sarà visibile, ...


itinerario.jpg


questo il link al diario

https://www.crocieristi.it/recensione/leggende-dislanda-costa-magica-20-07-03-08-2017/
 

valentinaq

Well-known member
Che meraviglia...! Ho seguito il live e non vedevo l'ora di leggere il tuo diario.....foto fantastiche e Amsterdam che bella!
 

crociera

Active member
Grazie Massimo, seguirò con molto interesse questo diario, sperando di poter un giorno fare anch'io questo itinerario.

P.S.: ho notato che nella sezione di cui hai indicato il link, con il cellulare non è possibile ingrandire la videata, è un problema solo mio?
 
Ultima modifica:

billoby

Well-known member
Caro Massimo se questo è solo l'inizio non oso immaginare il resto... :D
Fantastiche le foto del pre-crociera, aspettiamo con ansia il resto che si preannuncia favoloso!

Non tenerci troppo sullle spine...:D
 

Lucilla74

Member
Bellissimo inizio e splendido itinerario che mi piacerebbe tanto fare... però come da mio timore, al fondo del diario mi hai confermato che non è adatto a famiglie con bambini?!?!
Ho un bimbo di 11 anni e la crociera nei Fiordi fino a Capo Nord che abbiamo fatto lo scorso anno a maggio, è forse quella che gli è piaciuta meno[smilie=oh_no_04[1]:!!!
Molto vantaggioso il biglietto di due giorni per girare Amsterdam, un'ottima dritta, grazie!!!
Aspetto anch'io il proseguimento con molto interesse!
 

Lucilla74

Member
Ritornando sulla pagina per segnarmi il nome del biglietto per girare Amsterdam ho visto, sul lato destro, che invece dici che la crociera è adatta a famiglie con bambini???
Allora forse al fondo, quel punto interrogativo (?: 1) sarebbe un si???
Mi piacerebbe tanto poter prendere in considerazione questo itinerario, prima di aspettare che il mio bimbo sia grande;)!!!
Grazie Lucilla
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Che meraviglia...! Ho seguito il live e non vedevo l'ora di leggere il tuo diario.....foto fantastiche e Amsterdam che bella!

grazie Valentina...

Grazie Massimo, seguirò con molto interesse questo diario, sperando di poter un giorno fare anch'io questo itinerario.

P.S.: ho notato che nella sezione di cui hai indicato il link, con il cellulare non è possibile ingrandire la videata, è un problema solo mio?

se visualizzi con un browser, dovresti avere la possibilità di poter ingrandire la pagina anche nella versione mobile...
come succede per la versione desktop ...
impostandola al 200% ad esempio riesco a vedere le foto quasi a tutto schermo

effettivamente le due bande laterali "si mangiano" troppo spazio..... chiedero' a Valerio se e' possibile ridurlo...


Caro Massimo se questo è solo l'inizio non oso immaginare il resto... :D
Fantastiche le foto del pre-crociera, aspettiamo con ansia il resto che si preannuncia favoloso!

Non tenerci troppo sullle spine...:D

Davide, cerchero' di aggiornare un po' alla volta, c'e' tanto materiale....;)




Una crociera che sogno di fare da tempo.....

ps. La macchina fotografica è una Lumix ?

si Leo, e' una panasonic lumix g6 micro 4/3 con ottiche 14-140 f 3.5. 5.6 eq. 35mm a 28-270,
20 mm f 1.7 eq 35" a 40 mm, e il fisheye 7.5mm f 3.5 eq 15mm a 180°...


Bellissimo inizio e splendido itinerario che mi piacerebbe tanto fare... però come da mio timore, al fondo del diario mi hai confermato che non è adatto a famiglie con bambini?!?!
Ho un bimbo di 11 anni e la crociera nei Fiordi fino a Capo Nord che abbiamo fatto lo scorso anno a maggio, è forse quella che gli è piaciuta meno[smilie=oh_no_04[1]:!!!
Molto vantaggioso il biglietto di due giorni per girare Amsterdam, un'ottima dritta, grazie!!!
Aspetto anch'io il proseguimento con molto interesse!



...ho inserito che e' adatto a famiglie con bambini...., e secondo me dagli 8 10 anni in su... in questa età

credo possano capire ed avere interesse per tutte le varie "attrazioni naturali "di questo paese

dai geyser, ai campi geotermici, fanghi ribollenti, fumarole, cascate di tutti i tipi, campi lavici, formazione

rocciose, spiagge nere, e non ultima l'osservazione delle balene.... solo per dirne alcune....



Ritornando sulla pagina per segnarmi il nome del biglietto per girare Amsterdam ho visto, sul lato destro, che invece dici che la crociera è adatta a famiglie con bambini???
Allora forse al fondo, quel punto interrogativo (?: 1) sarebbe un si???
Mi piacerebbe tanto poter prendere in considerazione questo itinerario, prima di aspettare che il mio bimbo sia grande;)!!!
Grazie Lucilla

..Lucilla, quello e' solo un problema di visualizzazione, c'e' scritto 1 anziche' SI ... chiedero' a Valerio di sistemare.....



Ti seguo

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

grazie anche a te.
 

Lella.C.

Active member
Carissimi Massimo e Monica, che emozione rivedere le foto e la ricostruzione della nostra stupenda crociera! e stupendo è anche il lavoro che stai facendo.
Stiamo centellinando foto per foto commento per commento il tuo lavoro, di cui aspettiamo con ansia il prosieguo, e riviviamo i bei momenti passati insieme.
Lella & Giorgio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Carissimi Massimo e Monica, che emozione rivedere le foto e la ricostruzione della nostra stupenda crociera! e stupendo è anche il lavoro che stai facendo.
Stiamo centellinando foto per foto commento per commento il tuo lavoro, di cui aspettiamo con ansia il prosieguo, e riviviamo i bei momenti passati insieme.
Lella & Giorgio

ciao Lella e Giorgio, e' un piacere risentirvi!


...intanto ho aggiunto il 5° giorno di crociera, il primo dei due giorni di scalo a Akureyri...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Incantato!!!! Ti sei fatto sfuggire proprio nulla (senza contare tutte le altre foto che non hai postato ;) ;) ). Una splendida carrellata di immagini.

Ci ho messo un po' a scorrerle tutte, ma possibile che ci sia un simile rispetto per l'ambiente, sia in città che negli scorci in campagna, dove, oltretutto, vivono e pascolano animali? Ho visto solo in una fotografia un pezzo di carta tra il verde dell'erba.

Quanto abbiamo e avremmo da imparare per questo aspetto da quelle popolazioni. Ciao.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Incantato!!!! Ti sei fatto sfuggire proprio nulla (senza contare tutte le altre foto che non hai postato ;) ;) ). Una splendida carrellata di immagini.

Ci ho messo un po' a scorrerle tutte, ma possibile che ci sia un simile rispetto per l'ambiente, sia in città che negli scorci in campagna, dove, oltretutto, vivono e pascolano animali? Ho visto solo in una fotografia un pezzo di carta tra il verde dell'erba.

Quanto abbiamo e avremmo da imparare per questo aspetto da quelle popolazioni. Ciao.

Rodolfo, e' veramente un altro pianeta....

. .. uno dei motivi per cui mi piace viaggiare in nord europa e' anche questo... il maggior rispetto per l'ambiente e per le regole....

..oltre ovviamente la natura, quasi incontaminata, il freddo, la neve, i ghiacci ....

l'Islanda poi e' proprio un mondo a parte, aspra, difficile, bella, e non a caso e' chiamata terra del fuoco e dei ghiacci...

con una popolazione di 332.500 abitanti su una superficie di 102.819 km2 ha una densità di 3 abitanti per km2 .....

fantastica, per uno come me che abita a Roma....:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' proprio per quello che una delle mie mete preferite è proprio il Nord Europa, ma fin da piccolo, ben prima di avrele conosciute con i viaggi in nave. Mancheranno di altre cose che noi invece abbiamo, ma in fatto di ordine, pulizia, rispetto delle cose comuni, credo non abbiano rivali al mondo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top