• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Preventivo costa

Maryb

Member
Ciao a tutti,
Vediamo se qualcuno può darmi qualche risposta riguardo un costo che appare in fase di preventivo Costa.
La dicitura è "Special Services" alla cifra di 69 euro che appare solo se aggiungo la Promozione Escursioni PasseparTour € 138,00 (per 2 persone). Non capisco se è il sistema che da i numeri o è davvero un costo per avere quella promozione (sarebbe assurdo). Grazie a chi ne sa qualcosa e vuole illuminarmi ;)

P.s. se tolgo il pacchetto escursioni la dicitura "Special Services" rimane e al posto dei 69 euro esce la scritta incluso
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
P.s. se tolgo il pacchetto escursioni la dicitura "Special Services" rimane e al posto dei 69 euro esce la scritta incluso

Lo ha fatto anche a me (nel mio caso il pacchetto ordinato era un altro, ma il comportamento del sistema è stato lo stesso).
Non mi sono preoccupata, dato che togliendo il pacchetto non avevo addebiti.
Ma anch'io non ho capito cosa sarebbero gli Special Services che rimangono inclusi, visto che prima di simulare l'acquisto del servizio facoltativo non c'erano e che il pacchetto bevande incluso già compare in separata voce. Forse è solo rigidità del sistema, che una volta aggiunta la voce può solo variarne il prezzo ma non più cancellarla.

Per quanto riguarda te, 69€ x 2 = 138€, sono le escursioni. Controlla solo se l'addebito finale replica i 69€ x 2, altrimenti forse devi prenotare quel pacchetto 2 volte (per avere entrambi le escursioni).

MCP
 
Ultima modifica:

valentinaq

Well-known member
Da quel che so la dicitura special service include tutte quelle somme che si versano ma che non concorrono a fare monte per la provvigione delle agenzie o dell'operatrice del call center....forse la rigidità del sistema on line non permette che questa dicitura venga eliminata....ma non significa nulla, non è che paghi di più, solo vedi le somme spezzettate.....
 

Maryb

Member
Ma non è il prezzo delle escursioni? La promozione mi sembra proprio di 69 euro a persona in confort.....

Come scritto le escursioni me le conteggia in modo corretto (138 € totali per due persone), i 69 euro sono una voce a parte :(


Controlla solo se l'addebito finale replica i 69€ x 2, altrimenti forse devi prenotare quel pacchetto 2 volte (per avere entrambi le escursioni).
I 69 euro per queste special services me le fa pagare una sola volta, secondo me è proprio un caso che siano 69 euro come le escursioni ma non centreranno, credo. Infatti se clicchi sul quadratino per avere le escursioni in automatico ti calcola il pacchetto per due persone a 138 euro non puoi prenderle per un ospite.
Ad ogni modo sto solo facendo delle simulasioni al momento, quando troverò quella giusta chiederò direttamente all'agenzia, ma intanto volevo capire se lo faceva solo a me.
Grazie a tutte!!
 

tieffe

Well-known member
Chi ci capisce è bravo:
Dal sito Costa: richiesta costo crociera Costa Victoria del 30/03/2018 con spunta promozioni escursioni a 69 euro





Totale prenotazione Euro 2616 Importo superiore alle singole voci :confused:

Stessa crociera senza spuntare l'opzione promozioni escursioni:


Totale prenotazione euro 2478 che corrisponde alla somma delle voci evidenziate.

Richiesto stesso preventivo telefonicamente a Costa : Importo ancora diverso.
 

Maryb

Member
Chi ci capisce è bravo:

Totale prenotazione euro 2478 che corrisponde alla somma delle voci evidenziate.

Richiesto stesso preventivo telefonicamente a Costa : Importo ancora diverso.
:D effettivamente sono un po' in confusione quelli di Costa ahahahhahaha...
Se prenoti con agenzia facci sapere cosa ti dicono..io intanto stavo solo guardando dove spostare la mia partenza (mi hanno modificato neoriviera con vittoria e vogliamo cambiare a malincuore, ma non ho ancora scelto )
 

MCP

Well-known member
Servizi Speciali
1 Data: 26/11/2017 Luogo di consegna: CABIN Ora: 1700
OSPITE: xxxxx Descrizione: EBBRINDA-EB BRINDIAMO-xxxx
Pacchetto bevande ”Brindiamo” incluso.
2 Data: 26/11/2017 Luogo di consegna: CABIN Ora: 1700
OSPITE: xxxxx Descrizione: SATIREFU-SODDISFATTO O RIMBORSATO-xxxx


Mi sono arrivati i biglietti della crociera: ecco cos'era la voce "Servizi Speciali" inclusi...
Svelato l'arcano.
MCP
 

Maryb

Member
Servizi Speciali
1 Data: 26/11/2017 Luogo di consegna: CABIN Ora: 1700
OSPITE: xxxxx Descrizione: EBBRINDA-EB BRINDIAMO-xxxx
Pacchetto bevande ”Brindiamo” incluso.
2 Data: 26/11/2017 Luogo di consegna: CABIN Ora: 1700
OSPITE: xxxxx Descrizione: SATIREFU-SODDISFATTO O RIMBORSATO-xxxx


Mi sono arrivati i biglietti della crociera: ecco cos'era la voce "Servizi Speciali" inclusi...
Svelato l'arcano.
MCP

Scusa mi sfugge Satirefu... comunque mi sembra di capire che si intende l'opzione soddisfatti o rimborsati...ma non dovrebbe esserlo sempre senza pagare un extra? Ma più che altro è a pagamento solo se si sceglie di acquistare il pacchetto escursioni?
Ad ogni modo grazie per aver condiviso ;)
 

MCP

Well-known member
SATIREFU è l'abbreviazione in inglese: satisfacted or refused (soddisfatti o rimborsati, appunto).
Non è a pagamento mai, ma se tu inserisci nella prenotazione un altro servizio speciale a pagamento la voce appare e poi non si cancella più... cancellando i servizi extra la voce non scompare ma dentro ci rimane solo quel servizio gratuito.

Se fatta la somma a te addebitano 69 euro in più (oltre ai 138 della promo escursioni), allora non è quello e bisogna informarsi meglio su cosa sono quei 69 che vanno e vengono. Ma siamo sicuri che il totale con la promo da 138 non sia corretto (tot iniziale+138, e quei 69 solo riportati come indicazione)?
Non badare alla somma totale delle voci iniziali, non sempre torna, ma dal totale iniziale puoi controllare se i servizi che aggiungi a pagamento vengono conteggiati correttamente.

MCP
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
Grazie della perfetta spiegazione . Quando torno dal lavoro riprovo a fare un preventivo e faccio il totale effettivo....
Buona domenica!
 
Top