• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valigie attenti

Giulianino

New member
Il phon presente in cabina ha un voltaggio alto? Avendo io i capelli grossi e lunghi non vorrei metterci ore ad asciugarli! Grazie e scusate OT

Ti rispondo solo una cosa...e sono serio.

Su Classica, il phon scaldava così tanto che mia moglie ha avuto paura a usarlo a velocità 2.

Anche a 1 mi ha chiamato per sentire se ci fosse qualcosa di strano perchè prendeva foco il tubo.
 

Blueyes

Well-known member
Ti rispondo solo una cosa...e sono serio.

Anche a 1 mi ha chiamato per sentire se ci fosse qualcosa di strano perchè prendeva foco il tubo.

Tranqui, è la resistenza che semplicemente fa il suo mestiere.
Se lo metti a 2 probabilmente le resistenze che "vanno a foco" son due.

Le resistenze son tarate per il voltaggio in cui vengono usate e in tutti i phon esiste un termostato di sicurezza posto dopo le resistenze che misura la temperatura dell'aria in uscita ed eventualmente la regola tagliando l'alimentazione delle stesse o addirittura spegne il phon.
 
S

SpNick95

Guest
A noi purtroppo hanno aperto al ritorno della crociera con la Divina un trolley semirigido ed hanno portato via due peluche di mia figlia. Non vi dico quando siamo tornati a casa e non li abbiamo più trovati!! Un pianto unico!! Meno male che c'erano solo i peluche ed i pannolini se no chissà cosa avrebbero portato via!! :(

Già fa tristezza rubare, poi anche dei peluche di una bambina :(!!
 

Apiz

New member
Tra l'altro ho anche appena guardato e ho trovato le istruzioni della cinta (ma anche per lucchetti e chiusure è praticamente la stessa). La allego se servisse a qualcuno almeno c'è...

Eccole qui:

6AFBAAB1-B43C-48A1-B040-DD8D68237FAB-1382-000000DA2D49D06A_zpsd7af65d0.jpg
[/QUOTE]

Accedo a questo forum dal cellulare quindi non riesco a vedere bene l immagine, ho una domanda su questa cintura: ma una volta chiusa non si può più allargare giusti ?? Lo chiedo perché un mio amico è stato costretto a cucire la parte che rimaneva ... (non so se mi sono spiegato T.T)
 

cla.ri

New member
la cinghia si allarga però passandola in mezzo alla maniglia non riesci ad aprire, totalmente, la valigia. Per quanto riguarda la combinazione non tutte le cinghie hanno lo stesso sistema ci son quelle che per modificare occorre spingere con una penna su un forellino, altre hanno una levetta con percorso obbligato, mentre x il TSA hanno la chiave i doganieri americani visto che al momento è in vigore solo per gli Stati Uniti.
 

cla.ri

New member
negli USA aprono le valigie senza la presenza del proprietario e se è chiusa da combinazione/lucchetto la forzano, sempre meglio avere bagagli con chiusura TSA
i controlli vengono fatti attraverso le macchine radiogene e non a campione ma su tutti i bagagli
quello che ti hanno detto è una bugia per usare un termine educato, qualora durante in controllo radiogeno ci fossero dei dubbi e si rendesse necessario controllare
visivamentee personalmente il contenuto all'interno del bagaglio è obbligatorio contattare il proprietario del bagaglio stesso e solo in sua presenza si aprirà il lucchetto,
non si può mai aprire forzatamente all'insaputa del persona proprietaria del bagaglio ;)
 

walter66

Member
Io di ritorno da una crociera a Genova mi sono trovato la valigia, acquistata nuova 15 gg prima distrutta. mi sono ritenuto fortunato perchè molti passeggeri lamentavano la sparizione del loro bagaglio.
Devo dire che nella zona dove avevano depositato tutte le valigie chiunque poteva accedere.
Ho compilato i vari moduli, dalla compagnia mi è poi stato richiesto il certificato di acquisto e una dichiarazione che la valigia non si poteva riparare. visto che non potevo produrre questi documenti mi hanno proposto uno sconto sulle prossime crociere che ho rifiutato. Alla fine ho ottenuto un rimborso di 50€. Ma possibile che in crociera sia tutto perfetto e alla fine rovinano tutto nella consegna dei bagagli. Io capisco un aeroporto, ma sulla nave devono solo prendere le valigie dai corridoi e portarle a terra. La prossima crociera vorrei provare a portarla fuori io senza lasciarla fuori dalla porta...
walter
 

cla.ri

New member
Io di ritorno da una crociera a Genova mi sono trovato la valigia, acquistata nuova 15 gg prima distrutta. mi sono ritenuto fortunato perchè molti passeggeri lamentavano la sparizione del loro bagaglio.
Devo dire che nella zona dove avevano depositato tutte le valigie chiunque poteva accedere.
Ho compilato i vari moduli, dalla compagnia mi è poi stato richiesto il certificato di acquisto e una dichiarazione che la valigia non si poteva riparare. visto che non potevo produrre questi documenti mi hanno proposto uno sconto sulle prossime crociere che ho rifiutato. Alla fine ho ottenuto un rimborso di 50€. Ma possibile che in crociera sia tutto perfetto e alla fine rovinano tutto nella consegna dei bagagli. Io capisco un aeroporto, ma sulla nave devono solo prendere le valigie dai corridoi e portarle a terra. La prossima crociera vorrei provare a portarla fuori io senza lasciarla fuori dalla porta...
walter

Non dovevi accettare intanto una valigia distrutta entro 6 mesi dalla data di acquisto viene rimborsata a prezzo pieno, dopo tale periodo viene considerato un degrado man mano crescente. La dichiarazione di non riparablità del bagaglio la potevi richiedere al negozio dove l'hai acquistata o c/o un centro riparazioni, se non hai più lo scontrino vale anche la data d'acquisto che c'è sulla garanzia o comunque era un dato da poter far inserire al negoziante. Dopodichè nonostante tu abbia tutta la documentazione in regola può capitare (è successo a mio padre con Costa) che la compagnia ti scriva dicendo che non rientra tra le garanzie, nel caso invii una copia delle condizioni dell'assicurazione e fai riaprire la pratica ( io ho fatto così e a mio padre han rimborsato 100€ su un valore d'acquisto di 135,00). Concludo dicendo che, per esperienza avendo un negozio di valigeria, i danni sul bagaglio a seguito crociere sono molto frequenti questo perchè dai ponti bassi le fanno scivolare sulla banchina spesso non proprio delicaamente
 

ilamod

New member
Meglio valigia da stiva rigida o di "stoffa" semirigida e poi meglio incellofanarla? Devo imbarcarmi da Malpensa a Copenaghen con volo Msc quindi devo comprare i lucchetti Tsa?
 

cla.ri

New member
Meglio valigia da stiva rigida o di "stoffa" semirigida e poi meglio incellofanarla? Devo imbarcarmi da Malpensa a Copenaghen con volo Msc quindi devo comprare i lucchetti Tsa?

No, il TSA serve solo per i viaggi negli Stati Uniti, se devi acquistarla allora in previsione di viaggiare negli USA meglio con TSA (ormai ne son tutte dotate)
Io consiglio sempre le rigide, quelle di nuova generazione in policarbonato che sono più elastiche agli urti l'importante è mantenere questa elasticità evitando di riempire le valigie a tappo. Se la sigilli la proteggi:D
 

cla.ri

New member
Grazie!Ma ha un senso anche la protezione in valigie non rigide?

...soprattutto per le semirigie! il tessuto è più difficile pulirlo, è più facile si sfilacci, le tasche esterne sono facilmente accessibili, se il tessuto non è ben vinilizzato all'interno, in caso di pioggia, l'umidità potrebbe raggiungere l'interno.
 
Top