• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection - Mediterraneo Orientale 02.06.2014 - 13.06.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pedro2k2

New member
Giorno 3: Santorini

L'arrivo a Santorini è previsto per le 14:00 e, visto che non si attracca in porto ma ci sono i Tender, bisogna andare a prendere il Ticket al Cellar Master Deck 4 a partire dalle 9:30. Visto che ci eravamo alzati presto, decidiamo di fare colazione all'Opus al Deck 3. Al ristorante si ordina alla carta e così io ordino le uova alla benedict con hash brown (d'obbligo quando siamo in crociera!!!) e mia moglie i pancake e i french toast, il tutto accompagnato da orange juice e appl ejuice, caffè americano e piccole paste servite al momento. Questo rituale della colazione al ristorante ci accompagnerà per quasi tutta la crociera!!!
29djd5.jpg
[/IMG]
2h655py.jpg

Terminata la colazione, andiamo a prendere i biglietti per il tender e alle 9:35 scopriamo di avere il n. 32... Ma a che ora é andata la gente a prendere il numero???? Ma sul
Today c'era scritto alla 9:30!!!! Consiglio: se volete scendere subito, andate prima dell'orario altrimenti c'è da aspettare!!!
Comunque visto che non saremmo arrivati prima delle 14:00, decidiamo di vedere quali attività offre la Celebrity. Ciò che ci stuzzica di piú è la visita della cucina principale e la Culinary Showcase, ovvero una presentazione e degustazione di alcuni piatti dei Ristoranti a pagamento.[smilie=cuoco[1].gi:
Ore 10:30 appuntamento davanti all'Opus per poi iniziare la visita: ci fanno accomodare nel Ristorante in attesa dell'Executive Chef, di origine tedesca, Thomas Stellbrink e degli altri Chef e, dopo una breve presentazione, una bella sorpresa per i pochi italiani. L'Hostess internazionale Vedrana comunica che noi faremo il tour della cucina con il Sous Chef responsabile di tutti i Ristoranti a pagamento che é italiano!!! WOW almeno questa volta capiremo tutto quello che ci spiegano!!!!! [smilie=felice[1].g: Così circa una decina di persone (tra cui una coppia di argentini che dicono di preferire l'italiano all'inglese) si alzano e seguono al secondo piano del ristorante il Sous Chef e inizia il tour. Che emozione!!!! Non capita spesso di andare dietro le "quinte" di una nave e devo dire che questa crociera ci ha dato piú di una possibilità (vi racconterò piú in là un altro dietro le quinte!!!).
La nostra guida ci spiega per filo e per segno come funziona la cucina al Deck 4 (ovvero il secondo piano dell'Opus) ed in particolare che lí si occupano anche del servizio in camera e dei dolci per tutti i Ristoranti, per l'Oceanview e per il Caffè al Bacio!!!! Durante il tour vediamo anche la parete con le foto dei piatti che vengono preparati in tutte le navi della flotta: ebbene sì tutti gli ospiti di Celebrity in tutto il mondo hanno mangiato gli stessi piatti!!! Il Sous Chef ci spiega che a seconda del giorno di crociera sul pass vengono messe le foto dei vari piatti in modo tale che i camerieri possano facilmente ritirarli. Ma attenzione la foto serve anche ad altro: serve a far sì che il cameriere faccia l'ultimo controllo sul piatto, infatti se la composizione non è come quella della foto, non viene servita ai tavoli. Tutta la gestione delle ordinazioni e dello smistamento dei piatti è informatizzata!!
xcunmw.jpg

2wbvtht.jpg

217v9i.jpg

vgplpg.jpg

27wwysx.jpg

2uyn1q9.jpg

2cwqvi9.jpg

Prima di proseguire con il tour volevo fare una piccola digressione sul Ristorante centrale: la cucina che viene servita qui è di tipo continentale - europea, di sapore piú delicato e meno speziato rispetto a Royal (che invece è piú internazionale e piú intensa nel sapore). A ció si deve aggiungere che è meno grassa e che molte pietanze sono senza zuccheri aggiunti e altre sono senza glutine. Devo dire che nonostante la cucina della Royal ci sia sempre piaciuta, questa della Celebrity per noi è stata anche meglio e poi... nonostante avessimo mangiato tanto, abbiamo preso soltanto 1,5 kg in 12 gg!!!! WOW!!! [smilie=felice[1].g:
L'unica critica che posso fare al ristorante centrale è che i camerieri hanno pulito il tavolo dalle briciole solamente due volte (mentre sulla Royal veniva fatto sempre) e stranamente il primo giorno di gala il servizio è stato piuttosto lento, sembrava come se fossero un po' in difficoltà. Se poi proprio devo fare il pignolo, posso fare un'altra critica: mi aspettavo di trovare tra i dolci la Red Velvet e la Carrot Cake... E invece no, c'era solo la New York Cheesecake. Ma vista comunque la qualità del cibo e del servizio in generale ci possiamo ritenere piú che soddisfatti!!! D'altronde un margine di miglioramento dobbiamo pur darglielo, no????!!!!
Una volta terminata la vista alla cucina, il Sous Chef ci porta al Deck 5 dove ci sono i Ristoranti a pagamento (Qsine, Murano, Tuscan Grille e Blu), dove proprio al Qsine ci aspetta un piccolo show dei camerieri che ci presentano, con un susseguirsi di battute, i piatti del ristorante.
5yg7x3.jpg

2zhihp0.jpg

2cq1jwx.jpg

350mr9f.jpg

Una volta terminata questa dimostrazione siamo andati verso gli altri ristoranti e nell'atrio antistante gli stessi c'erano dei tavoli imbanditi con i principali piatti e per ogni ristorante c'era una piccola degustazione. Non vi dico che squisitezze e soprattutto che belle presentazioni delle portate!!!
2lmpfft.jpg

wmblvs.jpg

Sempre nel Tour Culinary Showcase abbiamo anche provato una bevanda del Bar Molecolare (sempre al Deck 5) e una crêpes del Bistrò on Five. Proprio per quest'ultimo era stato allestito un tavolo in cui si poteva provare a preparare una crêpes: così ho preso la balla al balzo e ho detto al cuoco di far provare mia moglie!!! Che spasso!!!! Comunque chi degli ospiti cucinava, aveva "in regalo" la crêpes preparata (per mia moglie rigorosamente al cioccolato) ... buonissima ... e un cartoncino con la ricetta!!! Devo dire che é stato davvero piacevole trascorrere la mattinata in questo modo, invece della solita piscina, che ovviamente abbiamo più che utilizzato negli altri giorni!!!!
np2wqp.jpg

Dopo un veloce pranzo, ci prepariamo per scendere nel Grand Foyer al Deck 3 dove aspettiamo che venga chiamato il nostro numero. Come vi ho detto prima avevamo il 32 e l'attesa per scendere è stata piuttosto lunga a causa anche del mare un pó mosso che ha reso piú difficoltoso l'attracco dei Tender. Ore 16:00 chiamano il nostro numero e in pochi minuti siamo a Santorini.
mmxtoi.jpg

24qqt6c.jpg

mvsv2s.jpg

A questo punto parte il piano di attacco per visitare l'Isola. Grazie al Forum e ai diari di altri crocieristi, mia moglie aveva pianificato tutto: destinazione Oia. Appena sbarcati dal tender, di corsa entriamo in un negozietto dove vendono i biglietti per prendere il battello che ci porta ad Athinios e da lí con un pulmino ci fanno fare il giro dell'isola fino ad arrivare ad Oia. Qui abbiamo girato per circa due ore e alle 19:15 abbiamo ripreso il pullman che ci ha riportato a Fira. Dopo una breve passeggiata a Fira ci siamo diretti alla teleferica che ci ha riportato dove si perdono i Tender per la nave. Alle 20:30, soddisfatti ed estasiati dalla bellezza di Oia, eravamo sulla nave. Tutto questo giro ci é costato 60 € (50 per il battello e i due pullman + 10 per la teleferica). A nostro parere ne é valsa la pena perché Oia é davvero un gioiellino!!! Comunque é possibile fare anche il giro al contrario: salire a Fira con la teleferica o sugli asini o a piedi (una coppia di spagnoli che abbiamo conosciuto se la sono fatta tutta a piedi e ci hanno detto che è fattibile!!) e poi é possibile prendere un pullman che ti porta ad Oia e poi ti riporta a Fira. Tra le due alternative secondo noi é preferibile la prima, perché vale la pena trascorrere piú tempo ad Oia (... Ci é piaciuta, vero?!?!...) senza avere alcun problema di orario, visto che la sosta in questa isola é piú breve rispetto alle altre tappe. In piú c'é da considerare che la fila per la teleferica é sempre molto lunga e il tempo di attesa aumenta se ci sono piú navi contemporaneamente.
2yjomrr.jpg

2ql7l9g.jpg

1dzhgi.jpg

2uotc7k.jpg

Una volta tornati in nave ci siamo preparati per la cena e poi alle 22:45 siamo andati al Teatro per vedere Ballroom 4 ever: due coppie di ballerini molto bravi che hanno ballato diverse coreografie.
 

pedro2k2

New member
Giorno 4: navigazione

Oggi siamo in navigazione verso Istanbul. Visto che abbiamo la nave a disposizione e che il mare e il tempo sono clementi permettendoci così di godere appieno della navigazione, decidiamo di vedere quali attività ci propone Celebrity. Dopo la "rituale colazione all'Opus" (ci hanno sempre dato il tavolo da due!!), decidiamo di andare al Qsine per vedere la Cooking Demonstration. Qui ritroviamo il nostro Sous Chef italiano, il cameriere di colore simpaticissimo del Qsine e l'Excecutive Chef Thomas che ci preparano alcuni piatti intramezzandoli con battute divertenti. L'inizio dello "show" era alle 11:15, noi arriviamo puntuali, ma ci sono soltanto posti in piedi!!!! Ma questi "crocieristi vecchietti" che cosa fanno durante la giornata?????Occupano i posti migliori???? Questa situazione si verificherà di frequente durante la crociera!!![smilie=pensieroso[:
A proposito mi ero dimenticato di dirlo, ma l'età media degli ospiti era piuttosto alta!!! Comunque abbiamo visto anche bambini di varie età. Nonostante la Celebrity sia considerata una compagnia orientata per un target medio alto di età, è previsto ed organizzato anche l'intrattenimento per i più giovani: per i bambini c'è il mini club e abbiamo visto più volte durante la crociera gli animatori girare con loro per la nave. L'area giochi è presente ed è al Deck 15 e sembra ben organizzata: comunque è molto più grande di quella della MSC Splendida, ma inferiore a quella della Classe Voyager della Royal.
Alle 12:30 poi ci attende il primo evento per i membri del Captain's Club: essendo noi membri Select (secondo livello dopo quello base) avevamo diversi eventi programmati durante la crociera. Così andiamo in cabina, ci cambiamo visto che era richiesto un abbigliamento casual raffinato e di corsa andiamo allo Sky Lounge Deck 14. Lo Sky Lounge é situato a prua della nave e ti consente di godere di uno splendido panorama durante la navigazione. L'evento di oggi é il Captain's Club Celebration e sono presenti tutti gli Ufficiali e il Capitano, di origine greca, Athanasios G. Peppas. Che dire del Capitano???? Una persona squisita e soprattutto alla mano: é facile vederlo in giro per la nave ed é possibile anche scambiare due chiacchiere con lui!!! Noi abbiamo parlato con lui durante il secondo evento riservato ai membri del Captain's Club e, la sera dopo, quando é passato al ristorante per salutare gli ospiti (praticamente si é quasi fermato ad ogni tavolo dell'Opus!!), ci ha riconosciuto e si é fermato al nostro tavolo per scambiare un saluto esordendo con un "buon appetito" in un italiano poco probabile (d'altronde lui stesso ci aveva detto che capiva l'italiano ma non lo sapeva parlare!!!). Durante questo evento ci hanno offerto vari stuzzichini salati e dolci accompagnati da ottimi cocktail: era tutto squisito ed abbondante e così abbiamo deciso di non pranzare ma di passare al Mast Grill per un panino prima di andare in piscina.
[IMG]http://i59.tinypic.com/29zbjti.jpg[/IMG]
2wrp5px.jpg

Visto che le sdraio nelle piscine all'aperto erano tutte occupate (i "nonnetti" erano assidui frequentatori delle piscine occupando i posti migliori!!!), decidiamo di andare al Solarium che è la piscina al chiuso riservata agli adulti. Cosí dopo aver trovato un posto in prima fila, ci immergiamo nell'idromassaggio e ci godiamo lo spettacolo: attraversare lo Stretto dei Dardanelli comodamente a mollo... non ha davvero prezzo!!!!
3465jsy.jpg

idyvc6.jpg

24yw7yq.jpg

9u9r9t.jpg

2i03fgz.jpg

Verso le 18:00 decidiamo di scendere in cabina per incominciare a prepararci per la nostra prima serata di gala. Per l'occasione ho affittato lo smoking o, come lo chiamano loro il Tuxedo, per la modica somma di $79... Davvero un buon affare!!! Abito che sfrutterò in entrambe le serate di gala!!!
Una volta pronti ci immergiamo nell'atmosfera da sera della nave e ci rechiamo al Deck 5 al Photo Gallery dove avevamo prenotato l'appuntamento con un fotografo professionista che ci ha scattato delle foto spettacolari: questo servizio esclusivo, rispetto alle fotografie in posa che normalmente si trovano lungo i ponti della nave, si chiama Deep Blu. Risultato: abbiamo deciso di comprare il pacchetto da 5 foto, spendendo $555 (l'acquisto consiste in un cd con 5 + 1 foto omaggio racchiuso in un cofanetto in pelle in cui sono stampate due nostre foto). Oltre a ciò il fotografo ci ha anche chiesto l'autorizzazione a pubblicare le nostre foto sulla nave a partire dalla successiva crociera: come dirgli di no, dopo aver visto il risultato del servizio fotografico!!! E poi chi la sentiva mia moglie!!! Piccola nota: tra lo staff del Photo Gallery c'è un fotografo italiano... Che bello ogni tanto potevamo scambiare due parole nella nostra lingua!!!!
2q173nn.jpg

fbc701.jpg

k1q6qb.jpg

jt2m4x.jpg

Dopo il servizio (che è durato 15 minuti) siamo andati a cena all'Opus e al Teatro per vedere lo spettacolo, tipo Broadway.
Vi riporto le foto dei piatti che abbiamo mangiato durante la cena della prima serata di gala.
5pjyoh.jpg

pcdbl.jpg

20rvgi0.jpg

2q8rm2p.jpg

21ovjud.jpg

6p1euu.jpg
 

benny983

Member
ciao posso farti una domanda pedro....? ma la station dove fanno i panini è aperta pure il pomeriggio o la sera?? che panini fanno??il salmone lo trovi solo al ristorante o anche al buffet o dove fanno panini o tramezzini particolari??
 

pedro2k2

New member
ciao posso farti una domanda pedro....? ma la station dove fanno i panini è aperta pure il pomeriggio o la sera?? che panini fanno??il salmone lo trovi solo al ristorante o anche al buffet o dove fanno panini o tramezzini particolari??

Il MastGrill sul Deck 15 é aperto dalle 11,30 alle 18,00 e prepara Hamburger, Cheseeburger, Veggieburger e Celebrity Burger (con cipolle grigliate funghi e salsa X.... con contorno di patate fritte).
Per il resto non abbiamo ricercato panini al buffet ma ho visto il salmone a colazione pranzo e cena... in varie declinazioni. In alternativa c'é il The Porch che però è a pagamento.
 

oceandrive

New member
Il MastGrill sul Deck 15 é aperto dalle 11,30 alle 18,00 e prepara Hamburger, Cheseeburger, Veggieburger e Celebrity Burger (con cipolle grigliate funghi e salsa X.... con contorno di patate fritte).
Per il resto non abbiamo ricercato panini al buffet ma ho visto il salmone a colazione pranzo e cena... in varie declinazioni. In alternativa c'é il The Porch che però è a pagamento.

Mi permetto di dire che il The Porch merita tantissimo nonostante sia a pagamento. Ricordo i mega sandwich e le super coppe di frutta...
 

saskia

New member
Ciao Pedro, hai per caso conservato il programma del giorno, e nello specifico potresti postare il loro programma di intrattenimento per i bambini?????? Grazie
Ps. immagino il giro delle cucine sia vietato ai bambini... mia figlia impazzirebbe se potesse farlo...
Grazie ancora
Saskia
 

pedro2k2

New member
Per quanto riguarda le attività dei bambini non ho notato nulla sul Today, ma devo dire che non ero interessato... Probabilmente funziona come su Royal o MSC (per le altre compagnie nn ho esperienza) dove c'é un apposito giornale per i bambini.
Invece per la questione "pasta" sono preparato!
Devo ammettere che in tutte le crociere che ho fatto nn ho cercato con insistenza la pasta ma ne ho viste di tutti i colori: Carbonara con la panna!!!!!![smilie=motosega[1]
Cmq su Reflection la pasta nn era male, meglio quella con pesce o scampi, normale il ragù o pomodoro, no deciso a quella con i formaggi... La cottura risultava un pò scotta e poco salata, ma é questione di gusti...
Posso dire di aver apprezzato la pasta con Meatballs all'Oceanview! Un'esperienza fuori dal comune! Non avevo mai mangiato i fusilli con polpette formato palle da baseball... buone!
 

benny983

Member
ciao e grazie pedro... sai ti ho chieso del salmone perche con carnival lo mettevano pure nei panini e invece con msc e costa nemmeno l' ombra.. solo l' odore al ristorante.. quanto costa il the porch?? e meglio il murano o il qusine??? quanto costano le foto a bordo? circa 20 dollari quelle grandi??comè il soffione nella doccia nelle cabine concierge? e l'aperitivo serale in camera a che ora lo portano??
 

pedro2k2

New member
Giorno 6: Istanbul

Solo per la tappa di Istanbul abbiamo deciso di prendere l'escursione organizzata dalla nave, perché di solito preferiamo il fai da te. Per $ 189 a testa abbiamo scelto l'escursione in spagnolo "Complete Istanbul" di 13:30 h su due giorni (10 h il primo giorno e 3:30 h il secondo) comprensiva del pranzo. Abbiamo preferito quella in spagnolo piuttosto che in inglese visto che non "mastichiamo" benissimo la lingua e devo dire che la nostra scelta si è rivelata azzeccata, in quanto da un lato abbiamo compreso abbastanza bene quanto la guida ci ha spiegato (parlava uno spagnolo lineare visto che doveva farsi capire da un gruppo piuttosto eterogeneo: spagnoli, messicani, brasiliani, colombiani, argentini, peruviani, ecc) e dall'altro perché abbiamo fatto amicizia con una coppia di spagnoli e una di messicani che sono diventati i nostri compagni di viaggio per il resto della crociera.
La nostra escursione prevedeva per il primo giorno la visita al Museo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia, tempo libero per fare shopping al Gran Bazar. Poi il pranzo presso l’Armada Hotel, il giro in battello sul Bosforo (il battello era l’Armada Boat) ed infine tempo libero per fare shopping al Bazar delle Spezie. Per il secondo giorno invece era prevista la visita alla Moschea Blu (il venerdì è chiusa perché è giorno di preghiera... Ricordatevelo se optate per il fai da te o per un'escursione più breve!!!), l'Ippodromo, la Cisterna, la visita ad un negozio di tappeti ed infine un po’ di tempo libero per fare shopping.
Che dire? Siamo soddisfatti della scelta fatta, anche se è comunque cara e un po’ stancante visto che l'obiettivo dell'escursione è quello di farti vedere le cose più importanti della città. Vi do un consiglio, non basate la scelta dell'escursione sulla visita dell'Ippodromo perché di fatto non esiste più: ad oggi è una bella piazza antistante la Moschea con un'unica stele a ricordo dello stesso. Avremmo volentieri saltato anche la visita al negozio dei tappeti perché se non si ha interesse a comprarne uno, tale visita risulta del tutto indifferente. Sicuramente vale la pena vedere i principali monumenti di Istanbul. Discorso a parte va fatto per i due Bazar. Sicuramente sono caratteristici e un giro va fatto: per quanto riguarda gli acquisti, noi abbiamo preferito fare shopping a Kusadasi, visto che ad Istanbul le cose costavano di più. Il Bazar delle Spezie è molto caratteristico, ma è un po’ caro (abbiamo speso €. 60 per una confezione di delizie turche, un sacchetto di pistacchi, uno di melograno e una di Jasmine). Molto carino è anche il giro in battello sul Bosforo, perché si ha la possibilità di vedere dal mare anche la parte moderna di Istanbul (la parte più ricca... Quante ville con approdo diretto sul mare abbiamo visto!). Molto buono il ristorante dove abbiamo mangiato prima di effettuare il giro con il battello: abbiamo provato diverse pietanze tipiche turche, compreso il kebab di montone.
Qualche foto:
Museo Topkapi
2zf6hc2.jpg

2ldy6ox.jpg

33eo1w9.jpg

30agn4h.jpg


Basilica Santa Sofia
14a05c.jpg

2eby9mr.jpg

2aabmec.jpg


Il Gran Bazar
33v14ds.jpg


L'Armada Hotel e il battello sul Bosforo
9qefwp.jpg

2upu4jd.jpg

5d3y42.jpg

jrra6c.jpg

ivfozo.jpg

znmoe9.jpg

5wfpjo.jpg

fe49cj.jpg

5ydg82.jpg

2ypln3p.jpg


Il Bazar delle Spezie
jkgfbl.jpg

2wqa5g7.jpg

10ydic3.jpg


Una precisazione: per le escursione risulteranno molto utili gli ombrelli in dotazione della cabina (uno piccolo blu ed un altro grande bianco e celeste), visto che durante la mattina ci siamo beccati un bell'acquazzone. Gli ombrelli insieme al binocolo rappresentano i "gadget" Celebrity in dotazione della cabina (da lasciare in cabina una volta terminata la crociera, altrimenti si pagano). Diversi invece sono i gadget regalo che vengono consegnati la sera prima di arrivare a Santorini: una borsa aperta leggera da utilizzare essenzialmente per la piscina e, per chi ha la cabina dalla Concierge Class, una borsa con cerniera (utile per mettere gli oggetti acquistati).
s2e1zp.jpg

2j2i4ub.jpg

qppa47.jpg

29cm545.jpg
 
Ultima modifica:

pedro2k2

New member
Giorno 7: Istanbul

La mattina ci svegliamo piuttosto presto e velocemente andiamo all'Oceanview per fare colazione perché avevamo appuntamento con la guida davanti al pullman alle 7:50.
Una breve precisazione: quando la nave arriva presto in porto e sono previste le escursioni (vedi Istanbul, Atene, Napoli) è prevista la colazione express all'Opus al Deck 3 rigorosamente salata (uova strapazzate e salsicce di tacchino).
Alle 8:00 siamo già tutti su pullman alla volta della Moschea Blu. La guida ci chiede espressamente di rispettare gli orari perché il rientro previsto è fissato per le 12:15 visto che la nave deve salpare alle 13:00. Come già anticipato, l'escursione prevede la visita alla Moschea Blu, l'Ippodromo, la Cisterna, il negozio di tappeti (ebbene sì c'è stato qualcuno che ha comprato i tappeti... Alcuni erano belli ma costavano davvero troppo!!!) e un po’ di tempo libero per lo shopping.
Che dire di Istanbul? È una bella città molto caotica e trafficata... Ma come guidano i turchi??? Vi do un consiglio, se volete girare da soli è preferibile cambiare gli euro in lire turche, perché al di là dei due Bazar e degli ambulanti intorno ai principali monumenti, difficilmente i negozi hanno il resto in euro.

La Moschea Blu
t819gp.jpg

351a2qc.jpg

2125q49.jpg

j14xli.jpg

29xt4x4.jpg


L'ippodromo
30muyvt.jpg


La Cisterna
2pphevr.jpg

25oxuhc.jpg


Una volta saliti sulla nave ci siamo diretti all'Opus per il pranzo: devo dire che non è male sfruttare il ristorante centrale anche per il pranzo e comodamente seduti abbiamo visto la partenza della nave. Il pomeriggio è trascorso in tutta tranquillità. Verso le 17:30 siamo passati all'Oceanview per fare un piccolo spuntino, visto che da quell'ora inizia il Sushi Selection. Devo dire proprio un'ottima scelta!!!

Pranzo all'Opus
1z1gzdy.jpg

20f25pz.jpg


Sushi Selection
2m3pbbo.jpg

2vuyo02.jpg


Verso le 20 andiamo a cena e poi alle 21:15 al Teatro: oggi c'é il famoso mentalista Italiano Luca Volpe. Lo spettacolo di illusionismo è piacevole e divertente, soprattutto perché l'inglese parlato da Luca è comprensibile. Terminato lo spettacolo andiamo al Gran Foyer al Deck 3 per vedere gli ufficiali che ballano il tradizionale ballo greco, Zorba. Bel siparietto perché accompagnato da un'improbabile ballo greco di un giapponese molto particolare, soprattutto nel vestiario.
 
Ultima modifica:

Angelo83

New member
Ciao, grazie per il bellissimo diario. Io parto il 4 Agosto ti volevo chiedere due cose. Arrivati a civitavecchia come raggiungere la nave? Cè un servizio di trasporto? Il binocolo si trova in tutte le cabine? Sono contento che il today è in italiano. Ci sono altri italiani che partono il 4 agosto? Attendo di sapere cosa hai fatto a Napoli.
Giorno 7: Istanbul

La mattina ci svegliamo piuttosto presto e velocemente andiamo all'Oceanview per fare colazione perché avevamo appuntamento con la guida davanti al pullman alle 7:50.
Una breve precisazione: quando la nave arriva presto in porto e sono previste le escursioni (vedi Istanbul, Atene, Napoli) è prevista la colazione express all'Opus al Deck 3 rigorosamente salata (uova strapazzate e salsicce di tacchino).
Alle 8:00 siamo già tutti su pullman alla volta della Moschea Blu. La guida ci chiede espressamente di rispettare gli orari perché il rientro previsto è fissato per le 12:15 visto che la nave deve salpare alle 13:00. Come già anticipato, l'escursione prevede la visita alla Moschea Blu, l'Ippodromo, la Cisterna, il negozio di tappeti (ebbene sì c'è stato qualcuno che ha comprato i tappeti... Alcuni erano belli ma costavano davvero troppo!!!) e un po’ di tempo libero per lo shopping.
Che dire di Istanbul? È una bella città molto caotica e trafficata... Ma come guidano i turchi??? Vi do un consiglio, se volete girare da soli è preferibile cambiare gli euro in lire turche, perché al di là dei due Bazar e degli ambulanti intorno ai principali monumenti, difficilmente i negozi hanno il resto in euro.

La Moschea Blu
t819gp.jpg

351a2qc.jpg

2125q49.jpg

j14xli.jpg

29xt4x4.jpg


L'ippodromo
30muyvt.jpg


La Cisterna
2pphevr.jpg

25oxuhc.jpg


Una volta saliti sulla nave ci siamo diretti all'Opus per il pranzo: devo dire che non è male sfruttare il ristorante centrale anche per il pranzo e comodamente seduti abbiamo visto la partenza della nave. Il pomeriggio è trascorso in tutta tranquillità. Verso le 17:30 siamo passati all'Oceanview per fare un piccolo spuntino, visto che da quell'ora inizia il Sushi Selection. Devo dire proprio un'ottima scelta!!!

Pranzo all'Opus
1z1gzdy.jpg

20f25pz.jpg


Sushi Selection
2m3pbbo.jpg

2vuyo02.jpg


Verso le 20 andiamo a cena e poi alle 21:15 al Teatro: oggi c'é il famoso mentalista Italiano Luca Volpe. Lo spettacolo di illusionismo è piacevole e divertente, soprattutto perché l'inglese parlato da Luca è comprensibile. Terminato lo spettacolo andiamo al Gran Foyer al Deck 3 per vedere gli ufficiali che ballano il tradizionale ballo greco, Zorba. Bel siparietto perché accompagnato da un'improbabile ballo greco di un giapponese molto particolare, soprattutto nel vestiario.
 

pedro2k2

New member
ciao e grazie pedro... sai ti ho chieso del salmone perche con carnival lo mettevano pure nei panini e invece con msc e costa nemmeno l' ombra.. solo l' odore al ristorante.. quanto costa il the porch?? e meglio il murano o il qusine??? quanto costano le foto a bordo? circa 20 dollari quelle grandi??comè il soffione nella doccia nelle cabine concierge? e l'aperitivo serale in camera a che ora lo portano??
Beh, io ho provato il salmone a colazione insieme all'aringa e panna acida... Li definirei "sapori forti"... Per con le uova in camicia nn sono male.
Il "The Porch" costa 7$ ma sinceramente ho evitato i panini per tutta la crociera salvo quelli del MastGrill, mentre i due ristoranti sono ottimi e la scelta dipende esclusivamente se ricerchi una cena formale classica o una miscellanea di sapori diversi dal solito. Io li proverei tutt'e due ma se proprio devo scegliere opterei per il Qsine, é difficile trovare un locale simile sotto casa!
Le foto vanno da 25$ a 30$ per quelle in posa! noi abbiamo optato per il servizio Deep Blue (110$ a foto) ma ne vale la pena dopo una decina d'anni dal servizio fotografico matrimoniale.
In cabina invece i canapè arrivano tra le 16 e le 17,30: ogni giorno trovi un biglietto con cui scegliere la fascia oraria a cui te li devono consegnare. Il braccetto doccia ha due regolazioni per il tipo di getto: normale e concentrato. Il binocolo penso sia in tutte le cabine Concierge Class Balcony ma non fa miracoli, anzi io ho optato per usare il teleobiettivo della fotocamera.
Infine per le attività a Napoli dovete aspettare che ci attracchiamo col diario.:p
 

Angelo83

New member
Ma c'è un bar che sta aperto tutta la notte?
Beh, io ho provato il salmone a colazione insieme all'aringa e panna acida... Li definirei "sapori forti"... Per con le uova in camicia nn sono male.
Il "The Porch" costa 7$ ma sinceramente ho evitato i panini per tutta la crociera salvo quelli del MastGrill, mentre i due ristoranti sono ottimi e la scelta dipende esclusivamente se ricerchi una cena formale classica o una miscellanea di sapori diversi dal solito. Io li proverei tutt'e due ma se proprio devo scegliere opterei per il Qsine, é difficile trovare un locale simile sotto casa!
Le foto vanno da 25$ a 30$ per quelle in posa! noi abbiamo optato per il servizio Deep Blue (110$ a foto) ma ne vale la pena dopo una decina d'anni dal servizio fotografico matrimoniale.
In cabina invece i canapè arrivano tra le 16 e le 17,30: ogni giorno trovi un biglietto con cui scegliere la fascia oraria a cui te li devono consegnare. Il braccetto doccia ha due regolazioni per il tipo di getto: normale e concentrato. Il binocolo penso sia in tutte le cabine Concierge Class Balcony ma non fa miracoli, anzi io ho optato per usare il teleobiettivo della fotocamera.
Infine per le attività a Napoli dovete aspettare che ci attracchiamo col diario.:p
 

pedro2k2

New member
Giorno 8: Kusadasi

Arriviamo a Kusadasi alle 7:00. Ci alziamo con tutta tranquillità e ci prepariamo per scendere. Questa tappa è stata dedicata interamente allo shopping per la gioia di mia moglie. L'anno scorso eravamo già stati qui con la Navigator e in quell'occasione avevamo fatto l'escursione ad Efeso. Consiglio vivamente la visita alle rovine di Efeso (con l’escursione o con il fai da te… decidete voi. Noi avevamo preferito l'escursione): sono davvero belle e sicuramente rispetto ad altri posti c'é rimasto molto più di qualche pietra. Mi é piaciuta meno la visita alla Casa della Vergine Maria, perché non c'é un granché da vedere. Sicuramente ciò che abbiamo notato é che la stessa escursione su Celebrity costa di più.
Scendiamo dalla nave verso le 10 e decidiamo prima di fare quattro passi per il lungomare per farci qualche foto.
dc3jna.jpg

nqzpq8.jpg

5tw5fk.jpg

5bu2qs.jpg

Poi iniziamo il giro per il Bazar e qui incominciano gli acquisti. Un consiglio: non visitate solo i negozi all'inizio del Bazar, perché più vi allontanate dal porto, maggiore è la possibilità di acquistare ad un prezzo più basso (infatti la proprietaria del negozio dove abbiamo comprato le pashmine ci ha chiesto se eravamo membri dell’equipaggio, visto che difficilmente da lei vanno i turisti). Lo shopping è durato all'incirca fino alle 14:00, in quanto oltre a fare gli acquisti per noi (è stato difficile contenere mia moglie, soprattutto di fronte a tutte quelle borse...), avevamo anche degli "ordini" da parte di amici e ovviamente dei regali per i genitori, la sorella e i suoceri... Insomma abbiamo accontentato un po’ tutti!!! Ovviamente quest'attività mi ha procurato un certo languorino, così verso l'ora di pranzo ci siamo fermati davanti ad una tavola calda e mi sono fatto preparare un kebab di pollo con paprika cucinato con il forno a legna. Davvero buono!!!Finalmente terminati i soldi e pieni di buste abbiamo fatto ritorno alla nave. Una volta posati tutti gli acquisti, ci siamo messi il costume e ci siamo diretti in piscina per goderci la prima vera giornata totale di sole e di caldo. [smilie=sole[1].gif]
2qiu5pu.jpg


Fortunatamente le escursioni andavano per la maggiore, così siamo riusciti a goderci con tranquillità la piscina e l'idromassaggio. Dopo esserci abbondantemente rilassati, siamo scesi in cabina e ci siamo preparati per la cena. Considerato che lo spettacolo delle 19:15 ci risultava poco pratico, abbiamo deciso di anticipare la cena alle 20 in modo tale che potessimo arrivare con tutta tranquillità al secondo spettacolo. Questa sera ci sono Jade Miller e Samuel E che propongono le canzoni di Whitney Huston. Molto bravi.
300ywk5.jpg

s0vszl.jpg

rwm92x.jpg

s4cgb9.jpg


Dopo lo spettacolo facciamo come sempre un giro per la nave. La cosa che ci è piaciuta molto è l’intrattenimento durante la serata. Nel Gran Foyer si alternavano i musicisti (spettacolare il cantante/trombettista di colore, grande voce) o le cantanti, in modo tale da variare l'offerta musicale. Quando c'erano le cantanti, normalmente c'era la possibilità di ballare. In queste occasioni si creava uno spettacolo dentro lo spettacolo: c'era una coppia di passeggeri che si cimentava in strane coreografie, di solito fuori tempo, molto divertente... Ormai era diventato un cult, che tutti aspettavano e riprendevano. Ebbene sì, anche noi non abbiamo saputo resistere... Li abbiamo ripresi!!!! Ma la cosa più divertente era che il loro modo strampalato di ballare era lo stesso con qualunque musica.
ir24i9.jpg

2cq1zr9.jpg
 
Ultima modifica:

benny983

Member
grazie pedro per le delucidazioni... hai comprato pacchetti bibite? e obbligatorio comprarli entrambi? o puo anche comprarlo una persona sola???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top