• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Casablanca

simovitto

Member
Salve a tutti, sarò a Casablanca in novembre.
Vorrei fare Marocco moll più visita di Casablanca in taxi, e' fattibile? Qualcuno di voi lo ha fatto?

Grazie mille.
 

raffy

Member
Salve a tutti, sarò a Casablanca in novembre.
Vorrei fare Marocco moll più visita di Casablanca in taxi, e' fattibile? Qualcuno di voi lo ha fatto?

Grazie mille.

Anche noi saremo a Casablanca a novembre .Per caso fai" Oltre le colonne d'Ercole " partenza 4 novembre da Savona ?
Io mi sono letta quasi tutto il forum... Avrei optato per il taxi... ma ho letto che il venerdì l'ingresso alla moschea non è fattibile... Alcuni dicono che il venerdì sono solo ridotte, altri che entri solo se sei con escursione... Qualcuno che c'è stato recentemente mi può dire qualcosa a riguardo? Purtroppo noi saremo lì proprio di venerdì
grazie
 
Ultima modifica:

raffy

Member
Scusa ma sei sicuro ? se è il giorno della preghiera come mai i gruppi delle escursioni possono entrare?
 

Comax

Active member
Più che sicuro visto che ci sono stato proprio di venerdì. Tieni conto che durante il giorno ci sono 5 momenti di preghiera ... nei buchi fanno entrare le escursioni.
 

raffy

Member
Grazie Comax.... E non fanno entrare altri gruppi....Diciamo "privati" ? Se è così allora per visitare la moschea dovremmo fare l'escursione.... Anche se sul modulo è sempre evidenziato che le visite all'interno di qualsiasi monumento sono subordinate alla possibilità o meno di visita in quel momento....
 

Comax

Active member
Anche se sul modulo è sempre evidenziato che le visite all'interno di qualsiasi monumento sono subordinate alla possibilità o meno di visita in quel momento....

Proprio per questo motivo io chiesi prima all'ufficio escursioni se era garantita la visita interna della moschea ... anche perchè la visita solo all'esterno non avrebbe alcun senso.
 

raffy

Member
Ma tu sei riuscito a entrare? Io temo che anche se all'ufficio escursioni me lo garantiscono poi si rischia che sul momento la guida dice che purtroppo è orario di preghiera per cui........ Grazie di nuovo Comax
 

Comax

Active member
Ma tu sei riuscito a entrare? Io temo che anche se all'ufficio escursioni me lo garantiscono poi si rischia che sul momento la guida dice che purtroppo è orario di preghiera per cui........ Grazie di nuovo Comax

Si sono entrato e non c'è da preoccuparsi ... gli orari di preghiera sono prestabiliti e le escursioni hanno una tempistica predefinita. Sulla base degli "slot" disponibili a volte si va alla moschea Hassan II ad inizio escursione, altre volte alla fine. Ma il pragramma viene sempre rispettato. Ti segnalo un diario con la mia giornata a Casablanca comprensiva di escursione alla moschea http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-del-Sole-18-29-Giugno-2013-(Comax)/page5
 

cleo2

New member
Dato che il prox anno andro' alle Canarie con MSC , scalo a Casablanca, sono interessa alle escursioni che partono da li' fino ad ora ero convinta di Marrakesh ma, leggendo i vari post, credo che Rabat sia interessante.
La distanza per Marrakesh e' tanta io non ho bambini ma francamente 4 ore di viaggio andata e ritorno, mi paiono eccessive poi scusate l ignoranza , io ho letto solo di questa famosa piazza in cui si tiene il mercato suggestivo sicuramente ma un po' stancante, ma Marrakesh e' tutto qui?. Ho anche letto che Rabat puo' essere definita un piccola Marrakesch e' vero secondo voi?
 

elenamaria

New member
Marrakech offre molto ai visitatori, in termini di storia, cultura, pensare che ci sia solo la Piazza Jemaa El Fna da visitare è straordinariamente riduttivo! A me, per esempio, la Scuola Coranica è rimasta impressa nella memoria.....bellissima!
Certo è che nell'escursione di una sola giornata si vede ben poco, ma è il solito discorso, ognuno decide in base a tanti fattori se vale la pena affrontare tante ore di pulman per poi stare poco in una determinata città.....
Prova a leggere qualche diario, ce ne sono tanti (anche io ne ho scritto uno), in cui si parla di Casablanca, Rabat, Marrakech, ti farai un'idea più precisa.
 

mina

Member
Chi è interessato ad un escursione per il 29 agosto, io sono su Costa Deliziosa, può contattarmi, facciamo un bel gruppo e paghiamo poco.
 

fiorga

Active member
Chi è interessato ad un escursione per il 29 agosto, io sono su Costa Deliziosa, può contattarmi, facciamo un bel gruppo e paghiamo poco.

....ciao......come sai già partiamo insieme ........più o meno ci puoi anticipare di che tipo di escursione parli ???? durata, posti visitati ecc. e soprattutto di quante persone avresti bisogno per la gita........perché se appetibile (e non parlo solo economicamente) potrebbe interessarci ......siamo tanti :p (potenzialmente 6 adulti e .....se fattibile ci portiamo i ragazzi in tutto 4).
 

Voyagers

Member
Qualcuno è a conoscenza se la tappa a Casablanca è stata eliminata con Costa Deliziosa? Ho sentito in alcuni messaggi che ultimamente Costa Deliziosa non si è fermata in questo luogo, ma sui biglietti appena ricevuti c'è ancora la tappa, grazie.
 
Top