• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mi presento

sportacus

New member
Ciao a tutti...
siamo una famiglia di crocieristi alle prime armi, nel senso che abbiamo fatto la prima crociera lo scorso anno (profumi del mediterraneo) con la Costa Fortuna... nome che ci ha portato davvero bene, visto che pochi giorni prima della partenza ci hanno comunicato di averci spostato da una esterna con balcone ad un GRAN SUITE :D
Ieri abbiamo prenotato la seconda crocierina per scoprire la costa luminosa, con partenza da Bari il 16.05.2009... quasi quasi vado a preparare le valigie :lol:
La prima esprienza non ci ha convinto appieno... la stanza era stupenda, fumare un sigaro sul balcone, con un libro e un bicchiere di spumante (offerto :D ) mentre si costeggia Capri... o l'isola di gorgona, ecc. ecc. è un'esperienza indimenticabile, unitamente al servizio, al ristorante normale e club, agli spettacoli, ecc. ecc.... non ci è piaciuto lo stile americano della nave, che stufa dopo un pò (alternare questo stile con navi più sobrie e "italiane" non guasterebbe, a mio modesto parere), il livello delle guide nel corso delle costose escursioni (ne abbiamo fatte due e forse saremo stati sfortunati).. e poi l'ambiente!!!!
Forse passeremo per una famiglia di snob :( ma vi assicuro che non lo siamo affatto.
Un problema del genere non lo abbiamo mai avvertito in nessuna vacanza (siamo stati un pò ovunque... campeggi, ostelli, hotel, villaggi...), ma nella nostra crociera abbiamo visto personaggi improponibili... tanto per rendere l'idea, il primo giorno a pranzo (da allora abbiamo optato per il buffet) eravamo al tavolo con un tipo campano con medaglione d'oro al collo e camicia sbottonata, che ha iniziato ad alzare la voce nei confronti di un educatissimo cameriere filippino solo perchè si era azzardato a portargli via il piatto dei formaggi (era alla decima portata circa), avendo visto le posate nel piatto... gli ha detto "non ci provare, vieni qua... stavo firmando e tu ti freghi il piatto!!!" (stava firmando per la consumazione), creando un notevole imbarazzo... e questo è solo uno dei tanti episodi.. lo schifo che facevano certi ragazzi in piscina neanche ve lo descrivo...
Non so se queste constatazioni sembrano un pò snob... ripeto, non ho mai giudicato nessuno in vacanza nè altrove, ma sulla nave trovarsi fanco a fianco con certi personaggi infastidisce... :? ancor di più considerando che non si tratta di una vacanza "economica".
Ciò premesso e dopo avervi tediato abbastanza, rinnovo i miei saluti a tutti voi.
Stefano... Sportacus e famiglia
 

mariaefiglio

Active member
Re: Mi presento

ben arrivato
anch'io farò, con i miei figli, i profumi, e sarà la nostra prima crociera, su Magica, ma in una interna
chissà se la cambieranno anche a noi, altrimenti va benissimo così, l'unica cosa che vogliamo e goderci insieme una vacanza desiderata
un grosso in bocca al lupo per la tua prossima
 

sportacus

New member
Re: Mi presento

mariaefiglio ha detto:
ben arrivato
anch'io farò, con i miei figli, i profumi, e sarà la nostra prima crociera, su Magica, ma in una interna
chissà se la cambieranno anche a noi, altrimenti va benissimo così, l'unica cosa che vogliamo e goderci insieme una vacanza desiderata
un grosso in bocca al lupo per la tua prossima

noi la prossima crociera la faremo in una cabina senza balcone... ma alla fine l'importante è partecipare :lol:
ho prenotato ieri mattina sulla costa luminosa e sono già stato una decina di volte nel sito a vedere le varie opzioni, servizi aggiuntivi ecc.
trovo la preparazione al viaggio bella quanto il viaggio stesso... forse è una parte di esso.
RIcambio l'in bocca al lupo e crepi!!! :D
Grazie per il benvenuto tra voi
 

lingoss

New member
Re: Mi presento

Benvenuto a bordo di crocieristi.
Purtroppo nelle crociere massa è cosi',in particolare nel Mediterraneo!
In Alaska su nave americana mi sono trovato benissimo, tranquillità ed educazione erano sovrani :mrgreen: :wink: :mrgreen:
 
Re: Mi presento

benvenuto a bordo
la magica l'ho vista solo partire
ma se hai scelto la luminosa allora voi provare le bestione navi.
anch'io sull'atlantica ho trovato resa di persone ma bastava arrivare tardi per nn trovare gente al tavolo
(e avere il cameriere giusto)
ciao e ancora benvenuto
 

mariaefiglio

Active member
Re: Mi presento

che cosa vuoi dire con "non trovare gente al tavolo" e il cameriere giusto
ogni tavolo non ha il cameriere?
 
Re: Mi presento

ma se dividi il tavolo con gente maleducata
o dici al maitre di spostarti o lui stesso mi ha consigliato di arrivare verso la fine del turno e visto che sicuramente loro hanno gia' finito ti siedi e loro per logica se ne vanno .
quindi tranquillita'
io avevo poco questo problema visto che solo una sera avevo i vicini
poi i miei compagni amici hanno optato per il club
e i vicini rognosi li vedevo andare via quando arrivavo
ciao
 

cirellina

Well-known member
Re: Mi presento

Benvenuto fra noi!!
Anche io alla secondo crociera da una esterna con gran balcone sono stata upgradata alla Gran suite di poppa ed averla i Caraibi ha il suo perchè!!
Ho continuato a fare crociere ed ho sempre chiesto ed ottenuto il tavolo da due in modo da poter scegliere le persone con le quali interagire senza dover sopportare esuberanze di strani personaggi
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Mi presento

Benvenuto a bordo!!!
La crociera è una vacanza fantastica ma con le compagnie che puntano alla massa visogna essere oculati nella scelta del periodo, della nave e dell'itinerario per evitare di ritrovarsi in situazioni anche peggiori di quelle da te descritte.
 

sportacus

New member
Re: Mi presento

il_Generale_71 ha detto:
Benvenuto a bordo!!!
La crociera è una vacanza fantastica ma con le compagnie che puntano alla massa visogna essere oculati nella scelta del periodo, della nave e dell'itinerario per evitare di ritrovarsi in situazioni anche peggiori di quelle da te descritte.

Grazie a tutti per il benvenuto... :D
Vediamo se per la prossima crociera ho azzeccato periodo (maggio 09), nave (costa luminosa) e itinerario (brevissimo : bari - corfù -dubrovnik - venezia): non credo proprio data l'ecnomicità della soluzione :cry:
Comunque ormai sono abituato all'ambientino... e non subirò lo shock della prima volta. :lol:
stefano
 

farfilla

New member
Re: Mi presento

sportacus, vedrai che la prossima crociera andrà sicuramente meglio!!! benvenuto da parte mia, farfilla
 
L

lia68

Guest
Re: Mi presento

welcome_18.gif
 

sportacus

New member
Re: Mi presento

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto... preferisco senz'altro leggere i vostri interventi ed, in particolare, i diari di viaggio che mi fanno ricordare e pregustare crociere. In ogni caso, cercherò (anzi, cercheremo, se riuscirò a coinvolgere mia moglie) di partecipare attivamente alle "nostre " discussioni, dal basso della mia unica crociera... di cui innanzi :wink:
 
Top