• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Meraviglia appena rientrato tra gioie e dolori

ENRICO747

Active member
Io resto attonito a leggere che qualcuno ha la “tristezza nel cuore” non avendo potuto fare il cockatil con il
Comandante....o la foto...gusti personali ovviamente....
E certo vedere gente “non invitata” deve essere stato ancora piú triste eh....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Angelo83

New member
Io resto attonito a leggere che qualcuno ha la “tristezza nel cuore” non avendo potuto fare il cockatil con il
Comandante....o la foto...gusti personali ovviamente....
E certo vedere gente “non invitata” deve essere stato ancora piú triste eh....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche io....rimango basito....per carità sono gusti personali. In tante crociere mai fatto nessuna foto con il comandante, forse è l'ultimo dei miei pensieri
 

lori1960

Active member
Volevo chiedere se sono confermate a bordo le serate a tema tipo festa italiana e la notte bianca.
Io parto il 2 aprile p.v.
Inoltre se sono sempre facoltative le quote di servizio? Grazie
 

marilù

Well-known member
Volevo chiedere se sono confermate a bordo le serate a tema tipo festa italiana e la notte bianca.
Io parto il 2 aprile p.v.
Inoltre se sono sempre facoltative le quote di servizio? Grazie

Le serate a tema ci sono sempre.
Le quote di servizio sono oramai obbligatorie. Nel forum c’è un’apposita discussione su questo argomento
 

Geffery Morgan

New member
le quote sono obbligatorie ma fino alla settimana scorsa le stornavano senza alcuna giustificazione fin dal primo giorno! (riporto i fatti, giusto o sbagliato non entro nel merito)
 

Miryam

Well-known member
Volevo chiedere se sono confermate a bordo le serate a tema tipo festa italiana e la notte bianca.
Io parto il 2 aprile p.v.
Inoltre se sono sempre facoltative le quote di servizio? Grazie

Ciao Lori io ho viaggiato sul Meraviglia a Gennaio e le serate che ho trovato erano: serata bianca, anni 70/80, festa dei fiori.

Le quote di servizio erano e sono stornabili anche senza disservizio.A partire da Marzo - no so con precisione in quale data - saranno obbligatorie.(Anche se hai prenotato prima di tale data)
 

ciccio70

New member
Buon giorno io sono stato su meraviglia a dicembre.......e prossima a settembre le capitali baltiche .... Che dire nave stupenda ma se fosse gestita tipo da primcess sarebbe eccellente... Serata di gala non pervenuta calca per i pochi che hanno voluto fare la foto con un estraneo " comandante " serate a tema sospese per problematiche varie cabina carina ....buffet poco poco vario addirittura meno vario di msc opera che è tutto dire.....cena buona ma per esser l ammiraglia ....boh !!!!
 

lori1960

Active member
Buongiorno, sto provando a fare check in on li ne con la app, ma non mi fa iniziare. È troppo presto? Io parto il 2 p.v. con Msc Meraviglia
Qualcuno lo ha fatto? Vedo che devo mettere le foto.....grazie
 

Giggino

New member
MSC Meraviglia , sbarcato il 19 marzo 2018.Crociera stupenda nave fantastica prenotato di nuovo con la stessa nave. Il personale gentilissimo specialmente quelli del ristorante " l'Olivo Doree". Cabinista superlativo tanto da fargli un regalo a fine crociera. Mi rivolgo a quelli che vanno sulla MSC Meraviglia per la prima volta andate sereni.Buffet non vi manca niente,cabina per quello che uno ci deve fare va bene poi dipende se devi girarci con la bici peno di No.Spettacoli diversi tutte le sere,quello che dico prima di salire fate Check-in online con la app procuratevi una carta di debito così il pagamento lo fate negli appositi dispositivi non fate la Reception a me non mi è servita per niente. Se ci sono domande sparate pure.
 

capricorno

Super Moderatore
MSC Meraviglia , sbarcato il 19 marzo 2018.Crociera stupenda nave fantastica prenotato di nuovo con la stessa nave. Il personale gentilissimo specialmente quelli del ristorante " l'Olivo Doree". Cabinista superlativo tanto da fargli un regalo a fine crociera. Mi rivolgo a quelli che vanno sulla MSC Meraviglia per la prima volta andate sereni.Buffet non vi manca niente,cabina per quello che uno ci deve fare va bene poi dipende se devi girarci con la bici peno di No.Spettacoli diversi tutte le sere,quello che dico prima di salire fate Check-in online con la app procuratevi una carta di debito così il pagamento lo fate negli appositi dispositivi non fate la Reception a me non mi è servita per niente. Se ci sono domande sparate pure.

Bello leggere finalmente opinioni positive!
Più che domande, sarebbe interessante magari un resoconto più completo, corredato da qualche bella immagine...che ne pensi? ;)
 

crasoira@gmail

New member
Buon Giorno a tutti e sono in assoluto accordo con i vari giudizi che ho trovato sulla MSC Meraviglia. Ho viaggiato nel mese di Marzo con la mia famglia ed i miei genitori di 87 ed 85 anni e la gestione della sera è avvenuta con l'ultimo turno al ristorante , 21.30. Difficle fare diversamente per la gestione degli spazi comuni.
Volevo anche chiedere se qualcuno ha avuto modo di controllare i termini di addebito / riserva delle spese sulla carta di credito associata alle Criuse Card.
Volevoi condividere quanto scoperto durante la mia ultima crociera .
Non ho trovato risposta alla mia domanda sulle modalità di "riserva" delle spese da carta di credito registrata regolarmente non appena iniziata la crociera stessa. Se voi eseguite una spesa di 100€ la carta di credito viene erosa( NON ADDEBITATA MA IL VOSTRO SALDO DISPONIBILE viene decurtato di 200€ e non di 100€ ) per un valore doppio alla spesa effettuata, quindi se il vostro conto a bordo è di 1.000€ la riserva sarà di 2.000€ e così via. Fortunamente non ho avuto problemi di sorta ma se avessi avuto un valore autorizzato sulla carta di credito associata basso cosa sarebbe avvenuto ? Ho chiesto più volte ad MSC di avere copia del documento dove venisse chiaramente evidenziata questa "simpatica" procedura ma ad oggi nulla ho ricevuto di ufficiale, telefonicamente mi è stato detto che in una specifica sezione, "PAGAMENTI A BORDO" tutto era chiarissimo, peccato che questa pratica di riserva doppia rispetto all'importo reale non sia evidenziato in nessun modo. A qualcuno è capitata la stessa situazione ? Su altre compagnie la modalità è la stessa ? Grazie per l'eventuale chiarimento. Buona giornata a tutti.
 
Ultima modifica:

Vladimiro

Member
Buon Giorno a tutti e sono in assoluto accordo con i vari giudizi che ho trovato sulla MSC Meraviglia. Ho viaggiato nel mese di Marzo con la mia famglia ed i miei genitori di 87 ed 85 anni e la gestione della sera è avvenuta con l'ultimo turno al ristorante , 21.30. Difficle fare diversamente per la gestione degli spazi comuni.
Volevo anche chiedere se qualcuno ha avuto modo di controllare i termini di addebito / riserva delle spese sulla carta di credito associata alle Criuse Card.
Volevoi condividere quanto scoperto durante la mia ultima crociera .
Non ho trovato risposta alla mia domanda sulle modalità di "riserva" delle spese da carta di credito registrata regolarmente non appena iniziata la crociera stessa. Se voi eseguite una spesa di 100€ la carta di credito viene erosa( NON ADDEBITATA MA IL VOSTRO SALDO DISPONIBILE viene decurtato di 200€ e non di 100€ ) per un valore doppio alla spesa effettuata, quindi se il vostro conto a bordo è di 1.000€ la riserva sarà di 2.000€ e così via. Fortunamente non ho avuto problemi di sorta ma se avessi avuto un valore autorizzato sulla carta di credito associata basso cosa sarebbe avvenuto ? Ho chiesto più volte ad MSC di avere copia del documento dove venisse chiaramente evidenziata questa "simpatica" procedura ma ad oggi nulla ho ricevuto di ufficiale, telefonicamente mi è stato detto che in una specifica sezione, "PAGAMENTI A BORDO" tutto era chiarissimo, peccato che questa pratica di riserva doppia rispetto all'importo reale non sia evidenziato in nessun modo. A qualcuno è capitata la stessa situazione ? Su altre compagnie la modalità è la stessa ? Grazie per l'eventuale chiarimento. Buona giornata a tutti.
Questa procedura viene utilizzata da tutte le compagnie ma anche da diversi alberghi, il perché è molto semplice. Al termine della giornata la compagnia non preleva i soldi dalla carta ma chiede all'ente che la emessa di accantonare quanto hai speso e questo avviene per ogni giorno di crociera. L'ultimo giorno viene prelevata la somma effettivamente spesa questo permette alla compagnia o all'albergo di avere la certezza di incassare i soldi che hai speso ed con un solo addebito quindi una solo commissione sull'operazione. Di solito dopo 10 15 giorni dalla fine della crociera le somme accantonate vendo sbloccate e ritornano disponibili sulla carta.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

crasoira@gmail

New member
Grazie ma è qui il problema. Il valo re accantonato non è quello speso realemente, assolutamente condivisibile, ma esattamente il doppio. Appena registrara la Carta di Credito viene eseguita un'operazione per un valore di 250€ che mi è stat regolarmente rilevato con messaggio sul telefonino, peccato che controllando il conto sulla banca la disponibilità residua risultava erosa di 500€ e non di 250€, questo è quello che mi ha sorpreso, il valore eroso esattamente doppio rispetto a quello evidenziato sul sms ricevuto e firmato sul totem della nave dove ho accoppiato la Criuse Crd con la mia carta di credito.

Buona Giornata.
 

lori1960

Active member
Appena tornata da crociera Msc Meraviglia nel mediterraneo.
La crociera è stata bellissima, sempre cenato bene al ristorante L'Olive Dore' ponte 6, i camerieri bravi e solerti. Benissimo anche al buffet, forse poca varietà alla colazione....
La mia cabina era 12155 Fantastica con balcone, posizione perfetta vicino scale, ascensori ed anche ascensore panoramica.
Con panoramica in pochissimo arrivi alla piscina grande e con ascensore normale mi portava proprio in "centro".
Nave bella e pulita, ha funzionato tutto senza problemi, avevo timore visto nave molto grande.
Per quanto riguarda il Circo de Soleil, io avevo preso Sonar con aperitivo. La location perfetta, un tavolino proprio sulla scia, lo spettacolo non mi è piaciuto, molto meglio lo spettacolo del teatro Brodwey sempre ponte 6. Confermo cabine piccole, armadio piccolo, pochi posti a sedere nelle parti comuni, la gente si sedeva per terra. Il colmo, c'erano dei divani inutilizzati davanti agli ascensori della colonna di ascensori appunto, di prua, mentre nella zona promenade persone sedute per terra. Ma i dirigenti queste cose non le vedono?
Come su msc splendida, ho notato che ai bordi piscina al coperto non mettono lettini ma solo poltroncine, molto scomodo.
Il mio giudizio è assolutamente positivo, la nave ha delle pecche sicuramente, che tra l'altro semplicemente aggiungendo qualche divano e poltrona al ponte 5, 6 e 7 già sarebbe un passo avanti. Ho utilizzato la app, molto comoda per prenotare lo spettacolo, io andavo alle 19.15 e cena alle 21....la serata dedicata all'opera non mi è piaciuta, troppo triste per essere in crociera. Aggiungo inoltre che nel giorno di navigazione è aperto anche il ristorante di poppa Panorama, proprio per evitare ressa buffet, che in effetti non ho mai trovato. Il ponte 15 è tutto dedicato al buffet ed è bellissimo... Ho tenuto sempre controllato con la app le spese quotidiane e non ci sono stati errori di conteggi.
Sono a disposizione per qualsiasi informazione. Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
Top