Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 92

Discussione: Prima crociera tra i fiordi in occasione del viaggio di nozze

Utente livello Gold
    Il trenino è panoramico: il viaggio è lo scenario che vedi dai finestrini, perchti fa ammirare posti difficilmente raggiungibili.
    Le fermate che fa sono solo panoramche e sono molto brevi.
    L’unica più lunga è quella alla cascata: ma si scende e si risale sullo stesso treno.
    Quindi si tratta di un viaggio unico da Flam a Mydral

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Ho dimenticato l’informazione sui biglietti per il trenino.

Nel depliant che Massimo ha postato in questa discussione ci sono le denominazioni dei siti del trenino: da lì puoi prenotare direttamente
    Devi indicare la tratta che vuoi e l’orario: se ritardi lo perdi

Utente livello Junior
    Città
    pavia
    Purtroppo ho guardato ma tutti gli orari possibili sono stati prenotati, sono rimasti solo orari nel tardo pomeriggio ma è rischioso quindi dovrò virare su altro. Ora vedrò cos'altro posso fare a Flaam, spero che ci siano altre cose da poter fare e vedere, ogni suggerimento è ben accetto

Utente livello Gold L'avatar di lori1960
    Città
    nettuno
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da sadele Visualizza Messaggio
    Buonasera, faremo la crociera con MSC Preziosa ad agosto, leggendo quà e là, mi sembra di aver capito che per lo scalo Hellesylt si possa scendere dalla nave solo se si è prenotato un'escursione con MSC, dicono che è uno scalo tecnico, e comunque la nave prosegue per Geirander dove risaliranno gli escursionisti scesi a Hellesylt, giusto? , questo per quanto riguarda l'escursione che dura tutta la giornata, non riesco a capire le altre escursioni che durano 2 o 3 ore dove si sbarca, direttamente a Geiranger?
    Altro quesito, con noi c'è un'amica che fatica a deambulare specialmente se ci sono gradini, la carrozzina fa fatica ad accettarla, qualcuno mi sa dire se ci saranno molte difficoltà nelle varie escursioni anche per il fai da te eventuale?
    Ringrazio chiunque possa darmi delle notizie e consigli al riguardo
    a presto
    Ho paura di si......purtroppo. Io ho fatto escursione sul monte Dalsnibba e l'autobus non mi sembrava fosse attrezzato con rampe eccetera.
    Andando con msc, come ho fatto io con msc splendida nel 2016, ci sarà il sea walk per scendere dalla nave a Gerainger, mentre con costa si scende con le lance....ciao auguri
    Ultima modifica di lori1960; 16-April-2018 alle 18:09
    COSTA PACIFICA 2010 - COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014 - COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
    ..l'importante nella vita non è sapere dove va una nave, l'importante è saperla prendere.......

Città
    nettuno
    Crociere effettuate
    7
    Io sono scesa da pochi giorni da MSC Meraviglia le quote di servizio sono obbligatorie e le ho pagate volentieri, e' andato quasi tutto bene con Meraviglia, mentre nella crociera di 13 giorni a Nord Kapp con Msc Splendida 2016 le feci stornare perché è stato un disastro...
    E questo dimostra quanto sia soggettivo dire che Msc sia avanti una spanna a Costa. Ciao
    Ultima modifica di lori1960; 16-April-2018 alle 17:50
    COSTA PACIFICA 2010 - COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014 - COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
    ..l'importante nella vita non è sapere dove va una nave, l'importante è saperla prendere.......

Utente livello Junior
    Città
    pavia
    Citazione Originariamente Scritto da lori1960 Visualizza Messaggio
    Io sono scesa da pochi giorni da MSC Meraviglia le quote di servizio sono obbligatorie e le ho pagate volentieri, e' andato quasi tutto bene con Meraviglia, mentre nella crociera di 13 giorni a Nord Kapp con Msc Splendida 2016 le feci stornare perché è stato un disastro...
    E questo dimostra quanto sia soggettivo dire che Msc sia avanti una spanna a Costa. Ciao
    Quindi adesso non si possono più stornare le quote di servizio? Poche settimana fa c'erano utenti che avevano detto il contrario

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Città
    nettuno
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Quindi adesso non si possono più stornare le quote di servizio? Poche settimana fa c'erano utenti che avevano detto il contrario

No, non le stornano, sono scesa il 9 aprile scorso da Meraviglia. Cmq ti consiglio appena sali a bordo di chiedere alla reception.
    Scrivi da Pavia? Mia mamma e mia sorella abitano a Varzi, conosci? Ah ah
    Ultima modifica di lori1960; 16-April-2018 alle 19:45

Utente livello Gold L'avatar di leonxd
    Città
    perugia
    Crociere effettuate
    13
    Ho paura di si......purtroppo. Io ho fatto escursione sul monte Dalsnibba e l'autobus non mi sembrava fosse attrezzato con rampe eccetera.
    Andando con msc, come ho fatto io con msc splendida nel 2016, ci sarà il sea walk per scendere dalla nave a Gerainger, mentre con costa si scende con le lance....ciao auguri

se vai nella tua area personale della prenotazione su tutte le descrizioni delle escursioni ci sono le indicazioni per le persone con difficoltà a deambulare. alcune sono consigliate altre sconsigliate (questo naturalmente se si sceglie l'escursione msc)
    C Victoria 11/09, C Magica 09/10, royal Navigator 09/11, C Deliziosa 06/12, C Classica 09/12, C Pacifica 09/13, Pacifica 02/14, C Deliziosa 09/14, Msc Sinfonia 09/15, Msc Preziosa 02/16, msc splendida 09/16, msc sinfonia 06/17, msc fantasia 09/17

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    20
    Purtroppo ho guardato ma tutti gli orari possibili sono stati prenotati, sono rimasti solo orari nel tardo pomeriggio ma è rischioso quindi dovrò virare su altro. Ora vedrò cos'altro posso fare a Flaam, spero che ci siano altre cose da poter fare e vedere, ogni suggerimento è ben accetto
    Io non mi azzardo a darti un suggerimento, ma posso dirti come ho fatto io 4 anni fa.
    E' vero che i tour operator fanno incetta di prenotazioni posti sul treno della Flamsbana, ma può succedere che non li vendano tutti, e la sera prima tornano disponibili un certo numero di posti.
    Fiducioso di questa situazione, appena arrivati a Flam io scesi dalla nave tra i primi, mescolandomi a chi aveva l'escursione, andai di corsa alla biglietteria, dove trovai solo una decina di persone, e sullo schermo apparivano un certo numero di posti liberi: riuscii anche a scegliere tra il primo e il secondo treno in partenza (optai per il secondo, perchè la famiglia era ancora a bordo a fare colazione...). Una mezz'oretta più tardi, la fila era lunga e i posti sui vari treni del mattino quasi tutti esauriti!

Intendiamoci: "relata refero"... A me andò bene, ma non può essere una certezza...!!!
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Città
    nettuno
    Crociere effettuate
    7
    Allora vogliamo assolutamente farla! Il problema è che ho cercato un po', ma non ho ben capito su quale sito prenotare i biglietti e sopratutto per quale tratta (partenza da dove, arrivo dove, ritorno da dove ecc). Mi daresti qualche diritta?

Grazie gentilissima, è stupendo!! Ma nelle città dove passa il treno si può scendere oppure è un viaggio diretto? Ovviamente se dovessi scendere poi dovrei prendere un altro treno per continuare la tratta no?
    Grande Massimo....Dalsnibba

Utente livello Junior
    Città
    pavia
    No, non le stornano, sono scesa il 9 aprile scorso da Meraviglia. Cmq ti consiglio appena sali a bordo di chiedere alla reception.
    Scrivi da Pavia? Mia mamma e mia sorella abitano a Varzi, conosci? Ah ah
    Scrivo da Milano comunque chiederò perché a quanto pare a molti le hanno stornate senza problemi, a meno che non siano cambiate le cose da aprile
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
    Io non mi azzardo a darti un suggerimento, ma posso dirti come ho fatto io 4 anni fa.
    E' vero che i tour operator fanno incetta di prenotazioni posti sul treno della Flamsbana, ma può succedere che non li vendano tutti, e la sera prima tornano disponibili un certo numero di posti.
    Fiducioso di questa situazione, appena arrivati a Flam io scesi dalla nave tra i primi, mescolandomi a chi aveva l'escursione, andai di corsa alla biglietteria, dove trovai solo una decina di persone, e sullo schermo apparivano un certo numero di posti liberi: riuscii anche a scegliere tra il primo e il secondo treno in partenza (optai per il secondo, perchè la famiglia era ancora a bordo a fare colazione...). Una mezz'oretta più tardi, la fila era lunga e i posti sui vari treni del mattino quasi tutti esauriti!

Intendiamoci: "relata refero"... A me andò bene, ma non può essere una certezza...!!!
    Diciamo che è sempre un'incognita, a questo punto preferisco fare un giro fai da te organizzandolo prima..devo solo capire cosa fare eheh
    Grande Massimo....Dalsnibba
    Eh?

Utente livello Junior
    Città
    pavia
    Scusate, ma con la Wind sapete se è possibile navigare in internet senza pagare visto che il roaming è stato abolito in europa?

Utente livello Gold L'avatar di leonxd
    Città
    perugia
    Crociere effettuate
    13
    puoi navigare e chiamare tranquillamente con la tua tariffa come se fossi in italia. devi solo abilitare il roaming dati sul tuo cellulare.
    Ti sono arrivati i biglietti??
    C Victoria 11/09, C Magica 09/10, royal Navigator 09/11, C Deliziosa 06/12, C Classica 09/12, C Pacifica 09/13, Pacifica 02/14, C Deliziosa 09/14, Msc Sinfonia 09/15, Msc Preziosa 02/16, msc splendida 09/16, msc sinfonia 06/17, msc fantasia 09/17

Utente livello Junior
    Città
    pavia
    Citazione Originariamente Scritto da leonxd Visualizza Messaggio
    puoi navigare e chiamare tranquillamente con la tua tariffa come se fossi in italia. devi solo abilitare il roaming dati sul tuo cellulare.
    Ottimo! Comunque nessun biglietto, se non ho capito male si dovrà fare il check in online da 20 giorni prima della partenza

Utente livello Silver L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da leonxd Visualizza Messaggio
    Ma vale anche per quei paesi che comunque sono fuori dall'euro?
    Qualche anno fa, quando però ancora non c'era la liberalizzazione del roaming, mi sembra che mi applicarono una tariffa tipo extraeuropa ...
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

• Pubblicità

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •