• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni Dubai,abu dhabi

RIC

Well-known member
Ciao mara...le puoi prenotare sul sito internet msc... io conosco meglio quello di costa dove inserendo il numero prenotazione entri nella tua pratica e puoi gestirla...penso sia la stessa cosa con msc...
 

SAMILA

New member
Escursioni Dubai,abu dhabi

Puoi personalizzare la tua crociera nella sezione MSC apposita, inserendo i dati della tua prenotazione se hai intenzione di prenotare con la compagnia oppure chiamando il call center se hai prenotato direttamente con msc , o ancora puoi chiedere all agenzia con la quale hai prenotato la crociera di farlo per te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erica90

New member
Ciao! Anch'io, stessa data e mi sa pure dalla vostra città- Non ho idea di come funzioni una crociera, escursioni e soprattutto tempi... Help! :D

Ciaooo!! Per noi è la seconda.. [emoji4] da dove partite?? Se hai bisogno e posso aiutarti volentieri [emoji4]noi siamo due coppie che viaggiano insieme..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Virtus

New member
Ciaooo!! Per noi è la seconda.. [emoji4] da dove partite?? Se hai bisogno e posso aiutarti volentieri [emoji4]noi siamo due coppie che viaggiano insieme..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Parto da solo, Torino... :D
Per caso hai idea di come funzioni per le escursioni a livello di orario?

Grazie! :)
 
Ultima modifica:

Erica90

New member
Parto da solo, Torino... :D
Per caso hai idea di come funzioni per le escursioni a livello di orario?

Grazie! :)

Ma dai?? Davvero? Noi siamo precisamente di Moncalieri ma partiamo da Milano Malpensa il 23 sera e arriviamo a Dubai alle 6 del mattino (ora locale) del 24 con volo diretto... per orari delle escursioni ti puoi basare già sull’itinerario che da già MSC... ad esempio il promo giorno si riparte alle 23 quindi più o meno per le 22/22:15 sarebbe meglio essere a bordo [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Virtus

New member
Ma dai?? Davvero? Noi siamo precisamente di Moncalieri ma partiamo da Milano Malpensa il 23 sera e arriviamo a Dubai alle 6 del mattino (ora locale) del 24 con volo diretto... per orari delle escursioni ti puoi basare già sull’itinerario che da già MSC... ad esempio il promo giorno si riparte alle 23 quindi più o meno per le 22/22:15 sarebbe meglio essere a bordo [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci vediamo a Malpensa allora :D
Il dubbio che non riesco risolvere è:

Abu Dhabi (per esempio)
- attracco alle 8
- durata escursione MSC 3 ore
- fine escursione 12
- ripartenza ore 18


Come faccio a sapere se ci sono delle escursioni programmate dalle 12 alle 17? Parte tutto alle 8:30?

Scusa ma non trovo da nessuna parte queste info, ho visto che su un giornale di bordo erano segnate escursioni in orari diversi ma non ho trovato nulla sul sito della compagnia.
Grazie :D


Ah, aggiungo: so che si deve fare l'esercitazione obbligatoria, ma non so a che ora sia. Se viene fatta prima dell'imbarco verso le 17, devo essere in nave a quell'ora, quindi già molte cose non le posso vedere, tipo il tramonto dal grattacielo (da prenotare)
 
Ultima modifica:

Erica90

New member
Ci vediamo a Malpensa allora :D
Il dubbio che non riesco risolvere è:

Abu Dhabi (per esempio)
- attracco alle 8
- durata escursione MSC 3 ore
- fine escursione 12
- ripartenza ore 18


Come faccio a sapere se ci sono delle escursioni programmate dalle 12 alle 17? Parte tutto alle 8:30?

Scusa ma non trovo da nessuna parte queste info, ho visto che su un giornale di bordo erano segnate escursioni in orari diversi ma non ho trovato nulla sul sito della compagnia.
Grazie :D


Ah, aggiungo: so che si deve fare l'esercitazione obbligatoria, ma non so a che ora sia. Se viene fatta prima dell'imbarco verso le 17, devo essere in nave a quell'ora, quindi già molte cose non le posso vedere, tipo il tramonto dal grattacielo (da prenotare)

Allora vedo se riesco a risponderti..
noi faremo tutto per conto nostro quindi a livello di escursioni non saprei.. però guardando sul sito msc della nostra prenotazione mi risulta che Abu Dhabi sia attracco alle 5 del mattino (ma sicuramente si scenderà un po’ dopo) fino alle 23...

Per quanto riguarda l’esercitazione penso che tengano conto del fatto che uno cerca di sfruttare la giornata prima di partire. Secondo me la faranno la sera o la mattina dopo prima di scendere... però è una mia idea..

La scorsa crociera l’abbiamo fatta nei fiordi norvegesi e partendo alle 18 l’abbiamo fatta alle 18:30...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Virtus

New member
Allora vedo se riesco a risponderti..
noi faremo tutto per conto nostro quindi a livello di escursioni non saprei.. però guardando sul sito msc della nostra prenotazione mi risulta che Abu Dhabi sia attracco alle 5 del mattino (ma sicuramente si scenderà un po’ dopo) fino alle 23...

Per quanto riguarda l’esercitazione penso che tengano conto del fatto che uno cerca di sfruttare la giornata prima di partire. Secondo me la faranno la sera o la mattina dopo prima di scendere... però è una mia idea..

La scorsa crociera l’abbiamo fatta nei fiordi norvegesi e partendo alle 18 l’abbiamo fatta alle 18:30...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mmhh.. non so come funzioni ma vedo come porto d'imbarco c'è anche Abu Dhabi il giorno dopo, quindi potrebbero farla il giorno dopo.
Mi piacerebbe che qualcuno che l'ha fatta mi/ci aiutasse a capirne un po' di più, sarà che per me è la prima in assoluto ma mi aspettavo qualche info in più.
 

Erica90

New member
mmhh.. non so come funzioni ma vedo come porto d'imbarco c'è anche Abu Dhabi il giorno dopo, quindi potrebbero farla il giorno dopo.
Mi piacerebbe che qualcuno che l'ha fatta mi/ci aiutasse a capirne un po' di più, sarà che per me è la prima in assoluto ma mi aspettavo qualche info in più.

Vediamo se qualcuno riesce a risponderci.. [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erica90

New member
mmhh.. non so come funzioni ma vedo come porto d'imbarco c'è anche Abu Dhabi il giorno dopo, quindi potrebbero farla il giorno dopo.
Mi piacerebbe che qualcuno che l'ha fatta mi/ci aiutasse a capirne un po' di più, sarà che per me è la prima in assoluto ma mi aspettavo qualche info in più.

Ciao! Ho letto un po’ di diari e l’esercitazione l’hanno sempre fatta (per quello che ho letto) subito dopo la partenza, quindi per le 23-23:15 [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Virtus

New member
Ciao! Ho letto un po’ di diari e l’esercitazione l’hanno sempre fatta (per quello che ho letto) subito dopo la partenza, quindi per le 23-23:15 [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Da Dubai o Abu Dhabi? :D

Grazie per la notizia, rimane il mio dubbio per le escursioni e gli orari...

:D
 

ileb84

New member
Buongiorno qualcuno ha fatto escursione DXB12 a Dubai... è prevista di mattina x mezza giornata ma non so a che ora finisce !
 

maurofoglia

New member
Noi abbiamo gia fatto questa crociera due anni fa con giro a Doha , ripartiamo con MSC il 24 Febbraio con giro in Oman (talmente ci e' piaciuta la rifacciamo :) ). Per quanto riguarda Dobai Abi Dabi e Doha ci siamo trovati benissimo organizzandoci in modo autonomo con i taxi. Sara' per il carburante economico ma costano veramente poco, i taxisti propongono giri analoghi a quelli dei tour e si risparmia molto rispetto alle escursioni. Per l'Oman sto cercando di capire se usare stesso approccio oppure l'escursione .
 
Top