• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Speciale Anniversario:500 € di buoni sconto

piero

New member
Buonasera ,
Spero di aver beccato la sezione giusta , ho prenotato una crociera ai caribi , nella prenotazione c'e' incluso 500 euro in buoni sconto per l'occasione di 70 anni di Costa Crociere , naturalmente queti buoni sono sezionati per spenderli in diverse cose ... esempio :
CostaTours - sconto di 60 € su 2 escursioni
Cena al Ristorante Samsara - sconto di 30 € a cabina
Pacchetto Vini - sconto di 60 € a cabina su una selezione di 7 vini di qualità
2 Massaggi Thai e 2 Massaggi Bamboo - sconto di 40 € a massaggio
Pacchetto Wi-Fi da 3GB - 110 €di sconto su 2 pacchetti
Servizio fotografico "SHADES": 1 album, 10 foto, 1 pennetta USB - sconto di 80 €

La mie domande sono due .

1) si deve prenotare online oppure si puo' decidere anche a bordo ?
2) per quanto riguarda i tours sono 60 euro per 2 escursioni ... sono 60 euro per 2 escursioni diverse ? cioe' due escursioni diverse ? oppure io e mia moglie possiamo usufruire delle sconto nella stessa medesima escursione ? probabilmente mi sono incartato ma la scrivo alla topolino ... esempio isola saona 85 euro a persona , per due persone pagherei 170 euro meno 60 euro di sconto ? oppure c'e' il trucco che deve essere una diversa dall'altra ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

cuochina

Member
Ciao! Purtroppo non ho le risposte che cerchi ma ti faccio un'altra domanda ... ho visto che hai citato come esempio l'escursione a Saona, posso chiederti per quale crociera stai guardando?
Io ho prenotato la Pacifica ai Caraibi e ho trovato solo due escursioni che aderiscono a questa promo (perché non si applica a tutte le escursioni ma solo a quelle con un particolare bollino...) e quella a Saona non era tra le due possibili!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Buonasera ,
Spero di aver beccato la sezione giusta , ho prenotato una crociera ai caribi , nella prenotazione c'e' incluso 500 euro in buoni sconto per l'occasione di 70 anni di Costa Crociere , naturalmente queti buoni sono sezionati per spenderli in diverse cose ... esempio :
CostaTours - sconto di 60 € su 2 escursioni
Cena al Ristorante Samsara - sconto di 30 € a cabina
Pacchetto Vini - sconto di 60 € a cabina su una selezione di 7 vini di qualità
2 Massaggi Thai e 2 Massaggi Bamboo - sconto di 40 € a massaggio
Pacchetto Wi-Fi da 3GB - 110 €di sconto su 2 pacchetti
Servizio fotografico "SHADES": 1 album, 10 foto, 1 pennetta USB - sconto di 80 €

La mie domande sono due .

1) si deve prenotare online oppure si puo' decidere anche a bordo ?
2) per quanto riguarda i tours sono 60 euro per 2 escursioni ... sono 60 euro per 2 escursioni diverse ? cioe' due escursioni diverse ? oppure io e mia moglie possiamo usufruire delle sconto nella stessa medesima escursione ? probabilmente mi sono incartato ma la scrivo alla topolino ... esempio isola saona 85 euro a persona , per due persone pagherei 170 euro meno 60 euro di sconto ? oppure c'e' il trucco che deve essere una diversa dall'altra ?
Un consiglio per l'escursione di Saona. Se vai nella sezione scali , troverai ottimi consigli per farla da soli. Il risparmio è notevole e lo spettacolo lo stesso.
 

marilù

Well-known member
1) si deve prenotare online oppure si puo' decidere anche a bordo ? 2) per quanto riguarda i tours sono 60 euro per 2 escursioni ... sono 60 euro per 2 escursioni diverse ? cioe' due escursioni diverse ? oppure io e mia moglie possiamo usufruire delle sconto nella stessa medesima escursione ? probabilmente mi sono incartato ma la scrivo alla topolino ... esempio isola saona 85 euro a persona ha detto:
1) Non c’è necessità di prenotare tutto on line: puoi anche farlo a bordo.

2) Lo sconto è limitato alle escursioni segnate con l’icona dei 70 anni Costa
Lo sconto è per un massimo di 2 escursioni a crociera (60 : 2 = 30 euro a coppia a escursione)
Pertanto sulla escursione da te citata avrete una detrazione di prezzo di complessivi 30 euro
 

MCP

Well-known member
Dal sito Costa: https://www.costa************/B2C/I/Info/Pages/Anniversario-70-Anni.aspx , cliccando poi su "condizioni dell'offerta" o scorrendo la pagina fino in fondo:
(agli asterischi va sostituito il sito costa crociere punto it)

SERVIZI E PRODOTTI A CUI SI APPLICANO GLI SCONTI
Lo sconto di 500 € è dato dalla somma degli sconti sui singoli servizi e prodotti come meglio illustrati nella seguente tabella:
Servizi e prodotti Speciali
Prezzo di listino Sconto Quantità acquistabile Sconto massimo per cabina
CostaTours 1 da un minimo di 50 € a un massimo di 310 € 15 € a escursione 2 escursioni 30 € su 2 escursioni
CostaTours 2 da un minimo di 50 € a un massimo di 310 € 15 € a escursione 2 escursioni 30 € su 2 escursioni
Cena al Ristorante Samsara 30 € per cena a persona 15 € a cena per persona 2 cene 30 € su 2 cene
Pacchetto Vini 124,99 € a pacchetto 60 € a pacchetto 1 pacchetto 60 €
Massaggio Thai 75' 191 € a massaggio 40 € a massaggio 2 massaggi 80 € su 2 massaggi
Massaggio Bamboo 75' 196 € a massaggio 40 € a massaggio 2 massaggi 80 € su 2 massaggi
Pacchetto Wi-Fi 3GB 109 € a pacchetto 55 € a pacchetto 2 pacchetti 110 € su 2 pacchetti
Servizio fotografico "SHADES" 280 € a pacchetto 80 € a pacchetto 1 pacchetto 80 €
TOTALE 500 €
CostaTours: qualora il tour offerto non venisse erogato per il non raggiungimento della soglia minima di partecipazione, per cause di forza maggiore o per esigenze operative, verrà applicato lo sconto su un tour di egual valore.
Le escursioni incluse nella promozione sono identificate dal logo 70 anni di felicitಠall'interno dell'itinerario di ogni crociera.
Cena al Ristorante Samsara: sulle navi dove il ristorante Samsara non è presente, Verranno offerti 4 voucher da 7.50 € a cabina da scontare sull'acquisto di una portata nella pizzeria Pummid’Oro o nell'Hamburgeria.
 

Lorenzina

New member
Dal sito Costa: https://www.costa************/B2C/I/Info/Pages/Anniversario-70-Anni.aspx , cliccando poi su "condizioni dell'offerta" o scorrendo la pagina fino in fondo:
(agli asterischi va sostituito il sito costa crociere punto it)

SERVIZI E PRODOTTI A CUI SI APPLICANO GLI SCONTI
Lo sconto di 500 € è dato dalla somma degli sconti sui singoli servizi e prodotti come meglio illustrati nella seguente tabella:
Servizi e prodotti Speciali
Prezzo di listino Sconto Quantità acquistabile Sconto massimo per cabina
CostaTours 1 da un minimo di 50 € a un massimo di 310 € 15 € a escursione 2 escursioni 30 € su 2 escursioni
CostaTours 2 da un minimo di 50 € a un massimo di 310 € 15 € a escursione 2 escursioni 30 € su 2 escursioni
Cena al Ristorante Samsara 30 € per cena a persona 15 € a cena per persona 2 cene 30 € su 2 cene
Pacchetto Vini 124,99 € a pacchetto 60 € a pacchetto 1 pacchetto 60 €
Massaggio Thai 75' 191 € a massaggio 40 € a massaggio 2 massaggi 80 € su 2 massaggi
Massaggio Bamboo 75' 196 € a massaggio 40 € a massaggio 2 massaggi 80 € su 2 massaggi
Pacchetto Wi-Fi 3GB 109 € a pacchetto 55 € a pacchetto 2 pacchetti 110 € su 2 pacchetti
Servizio fotografico "SHADES" 280 € a pacchetto 80 € a pacchetto 1 pacchetto 80 €
TOTALE 500 €
CostaTours: qualora il tour offerto non venisse erogato per il non raggiungimento della soglia minima di partecipazione, per cause di forza maggiore o per esigenze operative, verrà applicato lo sconto su un tour di egual valore.
Le escursioni incluse nella promozione sono identificate dal logo 70 anni di felicitಠall'interno dell'itinerario di ogni crociera.
Cena al Ristorante Samsara: sulle navi dove il ristorante Samsara non è presente, Verranno offerti 4 voucher da 7.50 € a cabina da scontare sull'acquisto di una portata nella pizzeria Pummid’Oro o nell'Hamburgeria.

Ciao crocieristi,
ho prenotato anch'io una crociera ai Caraibi ma non ho alcuno sconto, come mai secondo voi? Mi farebbero comodo questi sconti che hai elencato. Mi sai aiutare? Devo chiedere alla Costa?
 

Lorenzina

New member
Un consiglio per l'escursione di Saona. Se vai nella sezione scali , troverai ottimi consigli per farla da soli. Il risparmio è notevole e lo spettacolo lo stesso.

Ciao Zanzara59.....come hai atto ad avere questi sconti? anch'io ho una crociera ai Caraibi ma senza questi sconti.....mi dai una mano a capire?
grazieeeeeeeee
 

MCP

Well-known member
ho prenotato anch'io una crociera ai Caraibi ma non ho alcuno sconto, come mai secondo voi? Mi farebbero comodo questi sconti che hai elencato. Mi sai aiutare? Devo chiedere alla Costa?

Bastava che tu leggessi le condizioni su quella pagina del sito Costa che ho già indicato...
Cmq le riporto qui:

CONDIZIONI PROMOZIONE 70 ANNI
Promozione valida su un'ampia selezione di crociere prenotate dal 15 dicembre 2017 al 15 febbraio 2018 con partenza dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 (sono escluse le crociere del giro del mondo e le relative tratte che le compongono e le crociere di Costa neoRomantica e Costa Victoria in Oriente). Tariffe: la promozione è valida sulle tariffe BASIC, TOTAL COMFORT, DELUXE su tutte le occupazioni, gli sconti si intendono per cabina.
 

RIC

Well-known member
Ma a fine crociera il buono di 500,00 euro se non utilizzato nelle cose che avete riportato sopra viene comunque scalato dal totale?
 

MCP

Well-known member
Certo che no!!! :(
Infatti gli sbandierati 500 euro sono più uno specchietto per le allodole che altro: sul prezzo pagato "pesano" eccome, ma poi usarli tutti è praticamente impossibile (più facile che non se ne usi neanche uno).
Ciao Riccardo!
MC
 

zanzara59

Well-known member
Certo che no!!! :(
Infatti gli sbandierati 500 euro sono più uno specchietto per le allodole che altro: sul prezzo pagato "pesano" eccome, ma poi usarli tutti è praticamente impossibile (più facile che non se ne usi neanche uno).
Ciao Riccardo!
MC
Esatto. Anzi è quasi sicuro che non ne adopererai nessuno. Come tutti gli annunci eclatanti sbandierati ai quattro venti , riservano sempre una fregatura per l'utente e un vantaggio per chi lo propone .[smilie=ladro[1].gi:
 

Pinguino

Member
Tra tutte le offerte della Costa, che già non erano esaltanti, questa sicuramente è la peggiore, sembra una presa in giro...
 

zanzara59

Well-known member
Ho provato a fare qualche calcolo e alla fine per usufruire appieno degli sconti ne devi spendere altrettanti ed anche di più per cose che francamente io non avrei mai fatto.[smilie=ma_sei_fuor:
 

sailor13

Active member
Non capisco perchè si debba parlare di fregatura per l'utente. Ti danno un buono sconto proprio per darti l'occasione di provare dei servizi (foto, massaggi, escursioni, internet etc.) che altrimenti non proveresti, se non vuoi utilizzarlo, non ci rimetti niente. L'unica cosa che non è chiara, e che potrebbe fare mlta differenza, è se lo sconto sia cumulabile con quello riservato ai soci su alcuni servizi: per esempio su Deliziosa la cena al Samsara per due persone costava 60 €, per i soci Costa Club scontata a 30€, con il buono diventerebbe gratis?
 

marilù

Well-known member
L'unica cosa che non è chiara, e che potrebbe fare mlta differenza, è se lo sconto sia cumulabile con quello riservato ai soci su alcuni servizi: per esempio su Deliziosa la cena al Samsara per due persone costava 60 €, per i soci Costa Club scontata a 30€, con il buono diventerebbe gratis?

Se leggi le condizioni della promozione sul sito di Costa, alla voce “cumulabilità ‘ ti dice che quando si tratta di offerte di bordo (come nel caso che hai citato) si applica quella più favorevole.
 

MCP

Well-known member
Non capisco perchè si debba parlare di fregatura per l'utente. Ti danno un buono sconto proprio per darti l'occasione di provare dei servizi (foto, massaggi, escursioni, internet etc.) che altrimenti non proveresti, se non vuoi utilizzarlo, non ci rimetti niente.
In realtà in commercio ogni promozione, sconto, agevolazione, gratuità, è già previsto e calcolato nel prezzo di vendita, non è mai gratis. E chi non lo usa l'ha pagato inutilmente.
Far finta di dare qualcosa gratis è notoriamente il modo che tutte le aziende (pensate a quelle telefoniche) usano a loro vantaggio per far spendere di più e vendere servizi che altrimenti venderebbero molto meno.
MCP
 

Blueyes

Well-known member
Pure io ho fatto qualche simulazione appena mi sono arrivate notizie dei 500€ (non ricordo piu se con la posta "cartacea" o "virtuale via mail" del Costa Club), all'inizio pensavo fosse tipo quegli "assegni" che arrivavano fino a qualche anno fa e poi mi son ricreduto.
Ho prenotato MSC :)
 

rebel969

Active member
buongiorno a tutti!

Stavo cercando sul sito Costa su quali tour potrei usufruire degli sconti inseriti nella promo "70 anni Costa" per il viaggio su Costa Victoria del 24/06/2018.
Ma a parte che sono solo 2 i tour con il simbolo, uno è per un escurisione di cui non mi interessa un granchè (e questo resterebbe un problema esclusivamente mio) e l'altro è nel mio porto di partenza (Savona) per il quale non potrei mai comunque prenotare...

A voi risulta che possa essere sostituito con altro a mia scelta?

Grazie mille per tutte le info...

Mary
 
Top