• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao a tutti, sono nuova

Elena76

New member
Buonasera a tutti, mi chiamo Elena. Partirò per la mia prima crociera il 28 giugno da Genova con Msc Musica con marito e due figli a seguito....
Itinerario : Civitavecchia,Palermo,Tunisi,Palma di Maiorca,Valencia e Marsiglia. Essendo inesperta chiedo il vostro aiuto per organizzarmi al meglio per gli sbarchi con escursioni "fai da te". Mi potete aiutare e darmi alcune delle vostre indicazioni preziose.... Grazie mille a tutti coloro che avranno tempo e voglia di rispondermi!
 
Ultima modifica da un moderatore:

rodolfo74

Member
Benvenuta Elena; il consiglio è quello di ricercare nella sezione ufficio escursioni le informazioni sugli scali che ti interessano. Visto che è la prima crociera potresti vedere anche qualche diario, magari sul tuo stesso itinerario.
 

giada50

Well-known member
Benvenuta tra noi!! Per quanto riguarda i consigli Rodolfo74 ti ha già detto tutto: non resta che armarti di pazienza e...... leggere, leggere, leggere. [smilie=libro[1].gi:
 

Elena76

New member
....ho già letto un po' in quest'ora...le spiegazioni sono tutte molto esaurienti. Ora però vado a dormire perché mi si incrociano gli occhi, continuerò domani. Grazie ancora a tutti per il vostro benvenuto! A presto.
 

giada50

Well-known member
....ho già letto un po' in quest'ora...le spiegazioni sono tutte molto esaurienti. Ora però vado a dormire perché mi si incrociano gli occhi, continuerò domani. Grazie ancora a tutti per il vostro benvenuto! A presto.

Notte...... [smilie=sbadiglio[1:
 
Top