• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo+ crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti voi volevo sapere come funziona la crociera con volo incluso è una avventura nel senso dall'aeroporto alla nave ad es .ce de personale qualcuno che ti aiuti Grazie
 

cleo2

New member
La mia esperienza con Costa tutto perfetto, partivo da Roma sono andata per mio conto a Fiumicino, li' ho trovato subito le hostess Costa al gate, fatto il cek in, sono andata per l imbarco insieme a me tanti altri crocieristi, all atterraggio altro personale Costa che ci ha accompagnato al pullman , ai bagagli pensavano loro, siamo andati alla nave imbarco e bagagli a bordo,in poche parole bagagli consegnati al cek in a fiumicino e ritrovati sulla nave, con Costa per me e' andato tutto bene, ma xon Msc credo che i bagagli devi portarli da solo al pullman
 

tiziano

Well-known member
La mia esperienza con Costa tutto perfetto, partivo da Roma sono andata per mio conto a Fiumicino, li' ho trovato subito le hostess Costa al gate, fatto il cek in, sono andata per l imbarco insieme a me tanti altri crocieristi, all atterraggio altro personale Costa che ci ha accompagnato al pullman , ai bagagli pensavano loro, siamo andati alla nave imbarco e bagagli a bordo,in poche parole bagagli consegnati al cek in a fiumicino e ritrovati sulla nave, con Costa per me e' andato tutto bene, ma xon Msc credo che i bagagli devi portarli da solo al pullman

Cleo il volo che hai effettuato penso che fosse un volo charter di Costa,se invece tu prenoti con Costa crociera+volo e ti assegnano un volo di linea le valige dove arrivi le devi prendere tu e consegnarle poi agli addetti per l'imbarco sulla nave, vorreri una tua conferma se il volo era un charter o di linea, grazie.
 

maluc

New member
per completezza di informazione è meglio specificare che i bagagli vanno SEMPRE ritirati personalmente dai nastri di arrivo, oltrepassata l'uscita della zona arrivi si trova il personale di Tour operator, compagnie di crociere, autisti privati che attendono i loro clienti e eventualmente si occupano dei bagagli.
 

tiziano

Well-known member
per completezza di informazione è meglio specificare che i bagagli vanno SEMPRE ritirati personalmente dai nastri di arrivo, oltrepassata l'uscita della zona arrivi si trova il personale di Tour operator, compagnie di crociere, autisti privati che attendono i loro clienti e eventualmente si occupano dei bagagli.

Quello che dici non non è esatto, nel 2012 con Costa viaggio Verona Creta volo Neos, le valige le abbiamo consegnate al ceck in e le hanno recapitate direttamente in cabina nave Costa Atlantica.
 

cleo2

New member
Cleo il volo che hai effettuato penso che fosse un volo charter di Costa,se invece tu prenoti con Costa crociera+volo e ti assegnano un volo di linea le valige dove arrivi le devi prendere tu e consegnarle poi agli addetti per l'imbarco sulla nave, vorreri una tua conferma se il volo era un charter o di linea, grazie.
Tiziano hai ragione era un volo charter di costa infatti eravamo tutti passeggeri abbinati alla crociera
 

maluc

New member
può anche essere che in caso di charter in aeroporti piccoli i bagagli vengano fatti transitare diversamente, ma in centinaia di voli da me effettuati (linea e charter) dei bagagli me ne sono sempre occupata personalmente.
Non tutti conoscono la differenza tra volo charter e volo di linea, per cui chi acquista un volo+crociera può essere tratto in inganno e pensare che ai bagagli ci pensi la compagnia crocieristica, con la spiacevole conseguenza che i bagagli restano sul nastro di arrivo
 

tiziano

Well-known member
può anche essere che in caso di charter in aeroporti piccoli i bagagli vengano fatti transitare diversamente, ma in centinaia di voli da me effettuati (linea e charter) dei bagagli me ne sono sempre occupata personalmente.
Non tutti conoscono la differenza tra volo charter e volo di linea, per cui chi acquista un volo+crociera può essere tratto in inganno e pensare che ai bagagli ci pensi la compagnia crocieristica, con la spiacevole conseguenza che i bagagli restano sul nastro di arrivo

Tu puoi aver effettuato centinaia di voli, io la differenza da volo charter e volo di linea la conosco benissimo, e il tuo discorso che i charter in aeroporti piccoli vengono fatti transitare diversamente non è esatto perché mio figlio che ha fatto la stessa crociera con me proveniva da Milano Malpensa e non mi sembra che Milano Malpensa sia piccolo!!
 
C

Colombia

Guest
Anche noi due anni fa volo charter da Milano Malpensa a Copenaghen ( tutt'altro che aeroporto piccolo) e i bagagli li abbiamo ritrovati in cabina senza ritirarli noi. L'importante e' sempre chiedere , in caso di volo charter, al personale che c'è in aeroporto se bisogna o meno ritirare i bagagli ... Facendo così non abbiamo mai avuto problemi. Quest'anno con msc li abbiamo ritirati noi ma ce lo hanno detto appunto gli addetti msc all'aeroporto. Penso quindi che in caso di charter convenga chiedere di volta in volta nel
Caso specifico
 

maluc

New member
si l'ho scritta io, sulla base di centinaia di voli effettuati, in cui ho sempre ritirato i bagagli personalmente, cosa che tra l'altro ritengo più ovvia e sicura
 

palpao

Member
A Malpensa sabato scorso nei voli tra Copenaghen e Mpx ci sono stati grandi problemi sia per Costa che per Msc in quanto i due voli hanno imbarcato la metà dei bagagli e molti , come me, ne hanno ricevuto uno solo. Penso che è comunque bene informarsi. Onestamente ho visto che Costa ha molti addetti allo smistamento delle persone, anche se ad un certo punto sono saltate tutte le fire al check-in ed è stata confusione totale
 

lisacri

New member
A Malpensa sabato scorso nei voli tra Copenaghen e Mpx ci sono stati grandi problemi sia per Costa che per Msc in quanto i due voli hanno imbarcato la metà dei bagagli e molti , come me, ne hanno ricevuto uno solo. Penso che è comunque bene informarsi. Onestamente ho visto che Costa ha molti addetti allo smistamento delle persone, anche se ad un certo punto sono saltate tutte le fire al check-in ed è stata confusione totale

Ciao Paolo, ma allora vi hanno perso una valigia???
 

sisar88

New member
Nulla e nessuno ti vieta di aspettare i bagagli al nastro, a prescindere dal tipo di volo. Visto che da un aeroporto ad un porto ci si va in pullman puoi tranquillamente aspettare il tuo bagaglio e darlo poi all'autista. Il fatto che la compagnia dica che i bagagli si troveranno in cabina è un servizio che offre!! e cmq le hostess/steward hanno la lista con i nominativi dei pax
 

palpao

Member
Nulla e nessuno ti vieta di aspettare i bagagli al nastro, a prescindere dal tipo di volo. Visto che da un aeroporto ad un porto ci si va in pullman puoi tranquillamente aspettare il tuo bagaglio e darlo poi all'autista. Il fatto che la compagnia dica che i bagagli si troveranno in cabina è un servizio che offre!! e cmq le hostess/steward hanno la lista con i nominativi dei pax
Ottimo comportamento quello di ritirare personalmente i bagagli, controllare le etichette , il nr. cabina etc etc e poi metterli nel bagagliaio del pulman possibilmente in bella vista: quando i bagagli sono in nave ci può essere qualche ritardo nella consegna in cabina, ma niente di più. I disguidi generalmente nascono dalla perdita delle etichette messe male o scritte male.
 

Pervinca

Active member
Ciao a tutti!
In agenzia mi hanno detto che devo pensare io al mio bagaglio di stiva, perché Costa mi aspetta solo per andare a prendere il pullman che mi porterà al Porto.
Voi che esperienza recente avete avuto con Costa?

Viaggerò con la Neos.
Tra l'altro nel biglietto c'è scritto che il bagaglio di stiva non deve superare i 20 kg, mentre la Neos mi dice che il mio bagaglio non deve superare i 15 kg... mistero.

p.s. ho provato a cercare una discussione riguardo a cosa mettere in valigia (crociera Le terre dei Vichinghi del 6 luglio) ma non ho trovato nulla, chi mi aiuta? Grazie.
 

tiziano

Well-known member
Pervinca io ho viaggiato con Neos 2 anni fa oer una crociera con Costa, nella valigia avevo 20 kg, sul sito Neos davano 15 kg, ho telefonato a Costa e mi avevano detto che il peso era di 20 kg al ceck in nessun problema, per le valige da stiva le devi ritirare tu, a meno che non sia specificato sul biglietto emesso da Costa che le valige vengono consegnate direttamente in cabina dalla compagnia, come ti dicevo 2 anni fa le valige furono recapitate direttamente in cabina da Costa ma era specificato, io parto mercoledì per una crociera ma le valige le devo ritirare io e consegnarle agli adetti perbil recapito in cabina, spero di essere stato esaustivo, saluti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top