Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pasti specifici bambino di 2 anni al ristorante/buffet

Nuovo utente
    Crociere effettuate
    5

Pasti specifici bambino di 2 anni al ristorante/buffet

Buongiorno, avrei bisogno di alcune info specifiche riguardo i pasti per i bambini sotto i 3 anni.

Ho letto in alcuni post che SOLO al ristorante c'è la possibilità di avere pasti specifici, come brodo, passati e paste piccole, al buffet il menù è indicato per bimbi un pò più grandi.

Avendo un bimbo con scarsa resistenza al ristorante penso di usufruire per lo più del buffet....quindi vi chiedo le informazioni di cui sopra sono esatte?

La nave sulla quale viaggeremo è la MSC Seaview e mio figlio avrà 2 anni.

Inoltre non so se vi risulta ma devo comunicare la lista alimentare dei prodotti che intendo salire a bordo per mio figlio , tipo latte paricolare o omogeneizzati?

Grazie
    Ultima modifica di Daniela Damy; 30-January-2018 alle 13:32

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di vincent vega
    Città
    Portici -NA-
    Crociere effettuate
    5
    Purtroppo è come già sai: al buffet c'è la linea per bambini me è per quelli un pò più grandicelli. Purtroppo non c'è, come al ristorante il menù Chicco. Per gli alimenti specifici per bambini non devi comunicare nulla, tutto ciò che serve per il piccolo può essere imbarcato.

Nuovo utente
    Crociere effettuate
    5
    ah ok, presumo sia fatto in modo tale che tutti quelli con bambini piccoli si riservino il primo turno di cena,perchè più o meno i piccoli cenano presto

Nuovo utente
    Crociere effettuate
    5
    Approfitto ancora per chiedere, ma esiste un turno al ristorante anche per il pranzo?
    Nelle precedenti esperienze non msc non mi sono mai interessata, ero sempre fuori

Utente livello Gold L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Daniela Damy Visualizza Messaggio
    Approfitto ancora per chiedere, ma esiste un turno al ristorante anche per il pranzo?
    Nelle precedenti esperienze non msc non mi sono mai interessata, ero sempre fuori
    Il pranzo è a tavolo libero in uno dei due ristoranti , l' orario dell' apertura per il pranzo lo trovi nel giornale di bordo. Potresti, se hai esigenze particolari, parlare con il maitre il giorno dell' imbarco e far presente che desideri pranzare al ristorante , chiedendo in specifico ciò che preferisce il bambino. Non ho esperienza diretta, ma avevo letto ( non ricordo in che TD) della possibilità.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Nuovo utente
    Crociere effettuate
    5
    Ah ok grazie dell'info....comunque ho pensato di contattare direttamente MSC per chiedere nello specifico tutto quello che mi serve, poi aggiorno il post cosi da essere utile a tutti

Utente livello Bronze
    Città
    Ravenna
    Crociere effettuate
    6
    Ciao Daniela Damy se puoi riferire quello che ti è stato detto da MSC (se lo sai già) che interessa anche a me...grazie sin d'ora. Katia

Nuovo utente
    Crociere effettuate
    5
    appena ho informazioni le comunico

Utente livello Junior L'avatar di ilariand
    Città
    treviso
    Crociere effettuate
    4
    Ciao io a settembre 2016 sono stata su magnifica con mia figlia di 2 anni..e la sera al buffet bastava chiedere e ci facevano avere quello che c'era nel menu' del ristorante x i bimbi. Devi chiedere e aspettare un po' di piu' rispetto al ristorante ma a noi hanno sempre fatto avere quello che abbiamo chiesto. Noi avevamo provato ad'andare al ristorante ma mia figlia (come molti altri bimbi) non stava quindi il maitre ci aveva detto di questa soluzione. L'anno prima 2015 su splendida avevo portato omogenizzati e altre cosine per la bimba e nessun problema per l'imbarco.

Nuovo utente
    Crociere effettuate
    5
    Grazie delle informazioni...ovviamente i bimbi sono tutti uguali...è quasi impossibile trovarne di 2 anni che stanno a lungo seduti al ristorante.....spero di trovare la stessa disponibilità sulla Seaview.
    Per omo latte e quant'altro efffettivamente tutti mi hanno detto che non ci sono problemi.

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    1
    Grazie delle informazioni...ovviamente i bimbi sono tutti uguali...è quasi impossibile trovarne di 2 anni che stanno a lungo seduti al ristorante.....spero di trovare la stessa disponibilità sulla Seaview.
    Per omo latte e quant'altro efffettivamente tutti mi hanno detto che non ci sono problemi.
    Anche mia figlia di 2 anni non sta seduta a lungo dopo che ha finito lei di mangiare...
    Io al ristorante alla sera non voglio rinunciare, per cui opterò per darle un po' di primo, un po' di secondo, un fruttino, un budino... tante piccole cose che la intratteranno.

Per cibo da imbarcare non preoccuparti, io avevo mousse frutta, budini... ma tutto confezionato e chiuso

Nuovo utente
    Crociere effettuate
    5
    più che altro il problema al ristorante si pone per l'orario... o si cena in un orario comodo per il bimbo ma improponibile per noi adulti (almeno per me)o si cena che va bene a noi ma tardi per il bimbo.
    Io mi adeguerò a bordo...come viene viene ...alla fine siamo in vacanza

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    1
    più che altro il problema al ristorante si pone per l'orario... o si cena in un orario comodo per il bimbo ma improponibile per noi adulti (almeno per me)o si cena che va bene a noi ma tardi per il bimbo.
    Io mi adeguerò a bordo...come viene viene ...alla fine siamo in vacanza
    Sarà che a me mangiare alle 19 non turba...
    Vero è che andando così presto ti giochi un po' di tempo per le escursioni/uscite a terra (poi dipende da quale crociera fai, l'anno scorso nei fiordi non c'erano particolari problemi di orario). Ma diverse famiglie con ragazzini mi dicevano che cmq per loro era pesante mangiare al secondo turno, perchè decisamente tardi, ora che inizi a mangiare sono le 21, finisci per le 23 (su Costa durante la cena al ristorante ci sono degli spettacolini dei camerieri). Li vedevo spesso optare per un orario intermedio, le 20, con cena al buffet ...

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •