• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Repubblica Dominicana - La Romana

ELECA

New member
Ciao, mipuoi dire il nome dell'agenzia in messaggio privato. io credo di aver fatto confusione, mi sa che ho confuso non antigua. anche io su MP ti do il nome di quella che ho contattato io e che forse è ad Antugua e non a Bayahibe.Grazie

Ciao, io non posso mandare MP. Comunque l'agenzia che ho contattato è di ragazzi italiani che sono a Bayahibe. Appena mi danno informazioni vi faccio sapere. Se il costo rimane di Euro 50 a persona è sicuramente molto più alto di quello pagato dagli altri crocieristi con Mamma Olga.

Devi scendere prestissimo dalla nave e andare, altrimenti con i tempi stai molto stretta

Immagino. Io comunque sono obbligata ad organizzarmi da sola perchè Costa non fa fare questa escursioni ai bambini di età inferiore ai 9 anni (ed io ho una bimba di 8 anni). E' per questo che se riesco ad organizzarmi già da casa, senza perdere troppo tempo con le contrattazioni, penso che sia meglio. Poi il fatto che la nave resta in porto la notte, un po' mi tranquillizza perchè la corsa dovrebbe essere solo per scendere dalla nave ed arrivare a Saona, o forse mi sbaglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
Immagino. Io comunque sono obbligata ad organizzarmi da sola perchè Costa non fa fare questa escursioni ai bambini di età inferiore ai 9 anni (ed io ho una bimba di 8 anni). E' per questo che se riesco ad organizzarmi già da casa, senza perdere troppo tempo con le contrattazioni, penso che sia meglio. Poi il fatto che la nave resta in porto la notte, un po' mi tranquillizza perchè la corsa dovrebbe essere solo per scendere dalla nave ed arrivare a Saona, o forse mi sbaglio?

Non ti sbagli, al ritorno hai tutto il tempo che vuoi. All'andata devi correre un po'. Ma ne vale la pena.
 

Hardhead

New member
A bayahibe c'è un piccolo chioschetto di legno, chiedete la e contrattate sul prezzo.
C'è un ragazzetto gentilissimo e disponibilissimo, si chiama cesar.
Noi abbiamo fatto una piccola spesa al colmado li vicino, birre, panini, bevande in genere e ghiaccio.
Poi con lui siamo andati a comprare le aragoste e lui stesso ce le ha preparate voi a catalinita.
 

cicato2

New member
Saona

Saona

Ciao, io non posso mandare MP. Comunque l'agenzia che ho contattato è di ragazzi italiani che sono a Bayahibe. Appena mi danno informazioni vi faccio sapere. Se il costo rimane di Euro 50 a persona è sicuramente molto più alto di quello pagato dagli altri crocieristi con Mamma Olga.

mi puoi dare il nome dell'agenzia? faccio questo giro il 21/12 siamo in 8 e vorrei organizzare il tutto da quì. Grazie
 

crociera

Active member
Scusate, volevo solo una conferma. Arrivando con la nave a La romana alle 13, se scendo subito e vado subito a Bayahibe, credo zona Dominicus, dovrei trovare Mamma Olga per fare la gita in barca a Saona e piscine naturali. Poichè per il ritorno non c'è fretta, perchè la nave rimane la notte, dovrei farcela. Sapete a che ora della sera/notte c'è il tutti a bordo o si può rientrare anche a notte fonda, cioè c'è un orario ultimo, anche a nave in porto, per risalire o si sale a qualsiasi ora?
Avrei un'altra domanda. Vorrei vedere lo spettacolo Kandela in autonomia, non ho capito se ci sono taxi o servizi di trasporto per il villaggio dove si svolge lo spettacolo in modo da andarci da soli.
Grazie.
 

nicoletta96

Well-known member
oltre alla escursione costa o la navetta trovi il taxi nel piazzale (attraversi il ponte e fai la salitina, dietro lo shop) io ho pagato sui 25 dollari A/R lo scorso anno. tieni presente che poi devi pagare il biglietto.

Scusate, volevo solo una conferma. Arrivando con la nave a La romana alle 13, se scendo subito e vado subito a Bayahibe, credo zona Dominicus, dovrei trovare Mamma Olga per fare la gita in barca a Saona e piscine naturali. Poichè per il ritorno non c'è fretta, perchè la nave rimane la notte, dovrei farcela. Sapete a che ora della sera/notte c'è il tutti a bordo o si può rientrare anche a notte fonda, cioè c'è un orario ultimo, anche a nave in porto, per risalire o si sale a qualsiasi ora?
Avrei un'altra domanda. Vorrei vedere lo spettacolo Kandela in autonomia, non ho capito se ci sono taxi o servizi di trasporto per il villaggio dove si svolge lo spettacolo in modo da andarci da soli.
Grazie.
 

crociera

Active member
oltre alla escursione costa o la navetta trovi il taxi nel piazzale (attraversi il ponte e fai la salitina, dietro lo shop) io ho pagato sui 25 dollari A/R lo scorso anno. tieni presente che poi devi pagare il biglietto.

Grazie per la risposta. Quindi ci sono anche navette non della Costa? Sono indecisa se prenotare lo spetatcolo Kandela con Costa (39 euro a testa) o andare da soli, se ci sono navette autonome si è anche più liberi per l'orario, nel senso che se riesco ad andare a Saona e piscine naturali poi devo salire in nave per la cena ( anche al buffet che si fa prima) e magari con i tempi della escursione Costa no ce la faccio. Ho letto che lo spettacolo è alle 21. so che anche gli spettacoli al teatro della nave sono molto belli, ne ho già visti ancora. Lo spettacolo Kandela è più bello? Grazie per le risposte.
 

nicoletta96

Well-known member
Ho recuperato i vecchi Today che ho conservato:
Febbraio 2013: prevista solo l'escursione 3295 Kandela una magica luna sotto le stelle (con partenza dalle 19.15 alla 20.15) ritovo in banchina. 39 euro
Marzo 2012: previste navette al costo di 19 euro con partenza dalle 15,30 in poi per Altos, ultima navetta per il rientro 23,30, spettacolo alle 18.45, fuochi d'artificio lle 19.45....
Un anno hanno fatto una cosa, l'anno dopo un'altra......... bisogna vedere cosa programmano per quest'anno........
 

crociera

Active member
Ho letto adesso sul sito Kandela che il prezzo dell'ingresso è 35 $ e lo spettacolo è alle ore 21. Se dal porto c'è qualche navetta a buon prezzo, forse conviene andare da soli, non mi piace tanto essere "intruppata", soprattutto perchè si ha poca libertà.
Qualcuno sa qualcosa delle navette dal porto e del loro prezzo a persona? il taxi ho già letto che costa 25 $ ( a testa?)
Grazie per le risposte.
 

nicoletta96

Well-known member
No non a testa, a tratta..... noi in 4 nel 2012, nonostante abbiamo pagato l'entrata ad Altos abbiamo speso il 30% in meno di quanto si sarebbe speso con costa (ma non siamo andati allo spettacolo), ovviamente il discorso euro/dollaro gioca a favore

Ho letto adesso sul sito Kandela che il prtacolo) ezzo dell'ingresso è 35 $ e lo spettacolo è alle ore 21. Se dal porto c'è qualche navetta a buon prezzo, forse conviene andare da soli, non mi piace tanto essere "intruppata", soprattutto perchè si ha poca libertà.
Qualcuno sa qualcosa delle navette dal porto e del loro prezzo a persona? il taxi ho già letto che costa 25 $ ( a testa?)
Grazie per le risposte.
 

Comax

Active member
Lo spettacolo Kandela viene fatto nel villaggio di Altos de Chavon e dal porto sono circa 10 minuti in auto. Quando scendi dalla nave trovi tutti i taxi che vuoi per andare e tornare. Solitamente è lo stesso tassista che ti ha portato a Saona che ti propone anche il trasporto per la serata. Noi non ci siamo andati perchè eravamo molto stanchi dopo la giornata a Saona ma da una botta di conti che avevo fatto conveniva sicuramente l'escursione Costa in termini economici. In termini di comodità e libertà invece meglio il taxi.
 

crociera

Active member
Ho fatto l'escursione Costa per lo spettacolo Kandelà, in effetti costa poco e conviene con Costa. Il villaggio è carino ma poco caraibico, in compenso ho trovato, oltre ai soliti bar, un negozietto di generi vari con di tutto, a prezzi molto bassi, sono in dollari caraibici ma te li convertono in dollari onestamente, ho comprato, ed assaggiato, la loro banana (o platano?) e stata a sentire le istruzioni per una bottiglia con legnetti dentro che poi a casa dopo aver riempito con miele e vino e fatta riposare qualche giorno, si riempie di Rum che rimane così aromatizzato. mi è piaciuta la calma con cui il proprietario è stato a spiegarci le cose.
Prima dello spettacolo Kandelà e dopo la gita a Saona, il taxista stesso, per nostre esigenze di farmacia, ci ha portato a La Romana, posto poco raccomandabile la sera, portato in una farmacia (un pò sui generis, vendeva di tutto come un emporio ma trovata la pomata che in nave non avevano) e poi ci ha portato in un negozietto dove fanno i sigari. Mi ha incantato, ci siamo stati parecchio, sempre con il taxista che aspettava, ed il proprietario ci ha dedicato un sacco di tempo per provare i vari tipi di sigari, ne abbiamo comprato alcuni, alcuni ce li ha regalati, la ragazza che li faceva mi ha regalato ed incartato con tanto di sigillo una foglia di tabacco. anche qui sono rimasta colpita dalla calma e gentilezza d'animo delle persone, slow life.
 

girogio

Active member
Si.....Peloncito, lo spettacolo è molto bello, l'aria è fresca e il paesaggio infonde tranquillità. Sulla via che dall'anfiteatro porta agli autobus, ho raccolto dalla pianta una enorme fava di Carubba che ho aggiunto alla lista dei souvenir e con un sottile pennerello dorato vi ho scritto sopra Altos de Chavon.
 

martyna.martys

New member
io sarò alla romana il 15 dicembre dalle 13 fino a mattina dopo. Siamo interessati al mare ma siamo indecisi se fare l'escursione Costa a Saona e piscine naturali (visto il poco tempo non vogliam perder tempo con il taxi per fare da soli) oppure rimanere a Bayahibe. nel caso a Bayahibe che spiaggia consigliate?
 

girogio

Active member
La spiaggia x eccellenza è quella del Playa Dominicus, ma con tutto quel tempo è un vero peccato se èla poema volta non andare a Saona, anche in fai da te. Di tempo ne avete abbastanza.
 

albacom

Well-known member
io sarò alla romana il 15 dicembre dalle 13 fino a mattina dopo. Siamo interessati al mare ma siamo indecisi se fare l'escursione Costa a Saona e piscine naturali (visto il poco tempo non vogliam perder tempo con il taxi per fare da soli) oppure rimanere a Bayahibe. nel caso a Bayahibe che spiaggia consigliate?

Senza ombra di dubbio fai Saona e piscine naturali ,naturalmente "fai da te" cercate di formare un gruppetto cosi pagate meno (taxi e barca collettivo) e cercate di essere al tramonto a Bayahibe una cosa meravigliosa
 

albacom

Well-known member
io sarò alla romana il 15 dicembre dalle 13 fino a mattina dopo. Siamo interessati al mare ma siamo indecisi se fare l'escursione Costa a Saona e piscine naturali (visto il poco tempo non vogliam perder tempo con il taxi per fare da soli) oppure rimanere a Bayahibe. nel caso a Bayahibe che spiaggia consigliate?

Senza ombra di dubbio fai Saona e piscine naturali ,naturalmente "fai da te" cercate di formare un gruppetto cosi pagate meno (taxi e barca collettivo) e cercate di essere al tramonto a Bayahibe una cosa meravigliosa
 

fedego

Member
Ciao a tutti,

a gennaio sarò con MSC ORCHESTRA al porto de La Romana, la nave fa scalo dalle 9:00 alle 17:00, cosa consigliate ? Rimanere in spiaggia a bayahibe oppure organizzare un "fai da te" per l'isola di Saona o Catilina ? Non vorrei i tempi fossero troppo " ristretti " per fare da soli l'escursione in una delle 2 isole....
Aspetto le vostre proposte :)))
 
Top