• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa provare dopo la Oasis?

Sole

Active member
Ciao JDC,

in merito alla lunghezza della crociera... beh... puoi sempre optare per un bel back to back..... dipende dove e con che compagnia, ma a volte se prenoti con largo anticipo, oppure se ti affidi a un last minute.... le offerte convenienti non mancano :)

In merito a cosa provare dopo Oasis... ti dico la mia: l'anno scorso dopo aver viaggiato su Oasis sono scesa stra-felice e carica a mille... però mi chiedevo se chissà mai adesso tutte le altre navi, di altre compagnie o più piccole, non mi sarebbero più piaciute, oppure se mi sarei sempre aspettata troppo e di più dopo quell'esperienza incredibile. Guarda, col senno di poi posso solo dirti che tutto é soggettivo.... ovviamente quando si é abituati "bene" é difficile disabituarsi... o meglio... é difficile confrontarsi con altre esperienze senza cader nel gioco dei paragoni, io per prima mi ci metto.... ma siamo umani no? Detto ciò, sei mesi dopo Oasis io ho provato Epic, e mi é piaciuta moltissimo... ammetto che sono partita un po' prevenuta per i motivi di cui sopra... ho prenotato grazie ai prezzi ottimi per cabine single perché viaggiavo sola in alta stagione e non avevo altre soluzioni migliori e... ecco, ne sono scesa invece molto contenta... certo, nei miei gusti preferisco ancora Oasis, ma Epic ti assicuro offre davvero l'impossibile e oltre, ci tornerei volentieri, come tornerei volentieri e di corsa anche su altre navi, tipo la piccola di casa RCI, la Majesty, su cui sono stata da favola un mese fa... quindi vedi... tutto é discutibile.

E a parte tutte queste considerazioni, sicuramente poi uno deve farsi i conti in tasca e vedere anche la questione economica, e qui.... si aprirebbe un discorso infinito che non credo sia da farsi qui.

Nella mia lista personale dei desideri "più abbordabili" per ora metto:

- Disney
- Celebrity
- Princess
- Holland
- Cunard
- Carinval

Non guardare la cronologia perché ho messo a caso.... concludo dicendoti che io figli non ne ho e di solito cerco di fare viaggi in cui i bambini possano darmi meno fastidio possibile (con tutto il rispetto per i piccoletti si intende!) perché se sono in vacanza voglio "riposare" ma..... sull'argomento Disney.... beh..... ci voglio andare assolutamente per me stessa... senza scuse alcune (ahahah!!!), te lo dice una che a fine mese torna a Parigi per l'ennesima volta (ho l'abbonamento annuale) e che i viaggi con Oasis e Epic li ha fatti abbinati a soggiorni ad Orlando.... quindi.... capisc'ammé.... poter viaggiare Disney é un mio gran sogno!!

Facci sapere che cosa farai...

ciaoooo
 

JDC

Member
Facci sapere che cosa farai...

ciaoooo

Ciao Sole,

certo che vi farò sapere cosa farò, è il minimo che io possa fare per ringraziarvi! Oltre, naturalmente, a mettere mano al diario fotografico della Oasis che sto per mettere su nell'apposita sezione :)

In effetti al momento ci sono due possibili opzioni:

1) fare un last minute (ma davvero last minute!) sul Mediterraneo. In questo caso sto valutando la Epic per mille motivi (dalle date al livello dell'intrattenimento a bordo, valutato leggendo i diari) e il tuo intervento sembra darmi ragione :)
2) aspettare un po' e provare la Quantum OTS che mi attira moltissimo, o a gennaio da New York (direzione Barbados) o l'estate prossima in Europa.

Sì, lo so, si potrebbero fare entrambe, ma qui entra in gioco il fattore economico di cui sopra... e di cui non è il caso parlare qui ;-)

Non vi nego però che quello che scrivete su Celebrity e Disney mi ha fatto venire l'acquolina in bocca......
 

JDC

Member
DECISO!!!

Per adesso la NCL Epic! Ho prenotato un last minute per il 13 agosto da Civitavecchia. Per l'anno prossimo si vedrà :)

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli, racconterò la mia esperienza al ritorno! ;-)
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Bravissimo, epic la trovo fantastica!:) se non ti scoccia puoi dirmi quanto ti è costata in mp? Non per altro ma un pensierino c'è...
 

Cokj72

New member
Ad agosto da civitavecchia solo suite (per tutte le navi) e qualce balcone premium sul Serena a partire da 2600,00€ (secondo la mia ultima adv)
 

JDC

Member
Bravissimo, epic la trovo fantastica!:) se non ti scoccia puoi dirmi quanto ti è costata in mp? Non per altro ma un pensierino c'è...

Dr. Crocierite, nessun problema a risponderti anche qui ;-)

3.000 in esterna con balcone grande. Se fossi stato meno indeciso sarei partito il 30 luglio a 2.600......
 
Top