• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

angelfil

New member
Salve a tutti, ho prenotato una crociera con il sito tedesco e a breve dovrei fare il saldo. Ho contattato l'agenzia e la mia referente non lavora più con loro, in ogni caso mi è stato riferito di poter effettuare il pagamento anche tramite bonifico, qualcuno di voi gia lo ha fatto? dopo quanto tempo ha avuto conferma del pagamento e in che modo? grazie a chi potrà aiutarmi :)
 

pinkbutterfly

Active member
Il pagamento con bonifico prevede una valuta di 2 giorni, cioè dal tuo conto viene prelevata subito la cifra ma la disponibilità al beneficiario viene visualizzata dopo 2 giorni. Nel frattempo tu puoi sempre seguire il percorso del tuo bonifico attraverso un codice CRO che trovi visualizzato sul tuo bonifico.
Mentre il pagamento con carta di credito è immediato, quello con bonifico no.
 

fangio80

Member
Salve, vi metto a conoscenza di un fatto strano, magari è già capitato a qualcuno e sa il perchè.

Ho prenotato con Costa tramite agenzia di viaggi italiana (non on line) per la partenza di domenica prossima 15 giugno con la Serena da Savona, ho fatto il web check-in come richiesto, ho atteso che fossero disponibili i biglietti on-line da scaricare e oggi sono diventati disponibili e...................... sorpresa: sono in TEDESCO!!!!!!! Sono certo che la prenotazione sia stata fatta in Italia in quanto il numero di prenotazione che mi hanno dato viene riconosciuto dal sito Costa italiano, ma non capisco come mai i biglietti siano in tedesco. L'unico indizio che potrei avere è dato dal fatto che la mia ultima crociera, la scorso estate, l'ho fatta prenotando direttamente on-line dal sito tedesco (quando ancora si risparmiava qualcosa) e in quel caso i documenti di viaggio erano in tedesco, come è giusto che fossero. Chissà, forse nei database Costa gli sarà rimasta impostata la lingua tedesca......................
 

danirenzo

Member
capitato anche a me le ultime due volte! la terzultima la avevo prenotata dal sito web costa tedesco. la penultima dal call center costa italiano e i biglietti e documenti sono arrivati in tedesco. stessa cosa l ultima volta con prenotazione dal sito web costa italia. ho contattato il call center (3 volte) chiedendo il re invio dei documenti in italiano ma arrivavano sempre in tedesco. alla terza chiamata l operatrice ha controllato bene e risultavo italiano ma di lingua tedesca causa prenotazione da web costa tedesco. corretto l "errore" documenti arrivati in italiano!
 

ritab

New member
Mio marito era diventato indonesiano x la costa ho chiamato e hanno corretto tutto e emesso un altro biglietto ma la lingua era sempre italiana :D
 

angelfil

New member
ho effettuato il primo acconto con pay pal e il saldo dieci giorni fa tramite bonifico bancario, ieri mi è arrivata una mail di costa.de dove mi chiede il saldo entro domani, possibile che non sia ancora pervenuto il pagamento? a qualcuno è capitato?
 

aleoli

Member
Buonasera a tutti,
ho bisogno di aiuto da chi ha già prenotato da sito Costa tedesco.
Ieri ho opzionato una cabina per tre giorni, e dalla mail di conferma mi è sembrato di capire che dopo tre giorni, la prenotazione diventa effettiva.
Al momento dal sito mi dice che non posso ancora pagare l'acconto, questo è dovuto perchè devo aspettare la prenotazione effettiva ??
A quanto ammonta di solito l'acconto ?
Un grazie anticipato a chi ha già prenotata da Costa Tedesco e può descrivermi l'eventuale trafila fatta online.
 

aleoli

Member
L'opzione decade automaticamente alla scadenza se non confermata. Solo dopo la conferma la prenotazione diventa effettiva.
Traducendo la mail, mi dice che l'opzione diventa prenotazione automaticamente dopo tre giorni dall'opzione.

(vielen Dank für Ihre Optionsbuchung, die bis zum 24.06.2014 um 22 Uhr (GMT+1) gültig ist. Danach brauchen Sie nichts weiter zu tun: Ihre Optionsbuchung wird automatisch zu einer verbindlichen Festbuchung.)

Che traducendo on line mi dice : (La ringrazio per la vostra opzione di prenotazione, che è valida fino al 24.06.2014 alle 22.00 (GMT + 1). Dopo di che dovete fare: diventa automaticamente un'associazione Prenota la tua opzione di prenotazione.)

Grazie
 

salvob78

New member
Allora se fai l'opzione dal sito ti scade in automatico. Se fai l'opzione direttamente via mail o telefono e come dici tu. Se non gli dici di annullare per loro è accettata.
 

aleoli

Member
Allora se fai l'opzione dal sito ti scade in automatico. Se fai l'opzione direttamente via mail o telefono e come dici tu. Se non gli dici di annullare per loro è accettata.
Io l'opzione l'ho fatta on line dal sito e la risposta che ho ricevuto è quella che ho indicato.
Quindi mi sembra di capire che se non faccio nulla, diventa prenotazione ufficiale.
Che dite ?
 
ciao non chiamare costa italia loro non ti possono aiutare ti direbbero di prenotare in italia o al massimo se sei fortunato ti dicono che non hanno la possibilità di intervenire nel sistema informatico tedesco io ti consiglio di comunicare via mail con loro o chiama il costa tedesco puoi parlare anche in inglese
 

k863

Member
Purtroppo su questo non so aiutarti ho sempre prenotato direttamente senza opzionare per poi confermare ;)
 

aleoli

Member
Ti ringrazio per la risposta K863, ma tu sai leggere il tedesco ?
Io ho tradotto con google in automatico la mail che ho ricevuto e sembrerebbe indicato che se entro tre giorni non disdico l'opzione, in automatico diventa prenotazione con emissione di fattura.
Se qualcuno sa tradurre il tedesco, posso mettere parte delle frasi ricevuta da costa.de
Grazie
 

aleoli

Member
Un ultima informazione K863,
Come hai pagato con Paypal o Carta di credito ?
Ed infine hai pagato tutto subito o solo un acconto ?

Ti ringrazio per le risposte,
e scusate se mi dilungo ma è la prima volta che provo a prenotare con il sito tedesco ed ho molti dubbi.

grazie
 
Top