• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] MSC Orchestra - Poesia dei fiordi 14-21 giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Simpatiche foto, sorrisi, Orchestra che li aspetta e... sullo sfondo il cielo sereno. Grazie a te Loredana che hai fatto da tramite.
Ho un bel ricordo del canale di Kiel attraversato anni fa con Costa Allegra che vi poteva navigare data la stazza. Mentre la nave passava molti ci salutavano dalle case ma Orchestra farà altra rotta.
Ora però resto stupito! Proprio un istante fa ho acceso il computer per vedere se ci fossero novità su questa diretta, poi ho appena scritto questo commento alle foto ed ecco che mi arriva in contemporanea un sms di Gabriele! Sarà forse telepatia! Che sincronismo!
Riporto l'sms:

"Salpati al suono di "Con te partirò"! Cielo senza nuvole, bel panorama. A bordo coppie di mezza età e anziani. Orari cena 18 (primo turno) e 20 e 30 (il nostro).
Procedure d'imbarco rapide e scorrevoli."

Sembra proprio che tutto proceda al meglio la trasferta e l'imbarco sono filati lisci, la partenza con quella canzone è suggestiva, l'ho provata anch'io ma a bordo di una Costa.
Il bello comunque arriva adesso: come sara la cena? Quale sarà il programma della serata? I nostri faranno conoscenza di altri compagni di viaggio nei prossimi giorni?
La curiosità non mi manca e lo confesso anche un po' di benevola, amichevole sana invidia soprattutto perché tra le tante crociere fatte l'itinerario dei fiordi è per me terra inesplorata; conosco invece la nave.
Ciao a tutti e buon vento ai nostri amici a bordo.
Fan
 

fandelmare

New member
Aspettiamo altre notizie ma intanto possiamo essere sicuri che Orchestra naviga in acque tranquille e sotto un bel cielo azzurro (come da webcam della nave) verso il porto di Kristiansand una città non molto grande nella costa sud della Norvegia.
Per quel che so il posto si presta a piacevoli passeggiate e riserva attrazioni di tipo naturalistico oltre a quel qualcosa di tipicamente nordico nelle atmosfere e nelle architetture che per noi mediterranei fa da attrazione esotica.
Il nostro Gabriele certamente poi saprà dirci di più.
Cosa fondamentale le condizioni meteo sembrano ottimali: sereno, vento debole e temperatura con una massima prevista di 19°.
Insomma tanta luce e per tanto tempo poiché da quelle parti il tramonto arriva dopo le 22.
Gabriele, facci sapere, siamo qui a seguirti.
Ciao
Fan
 

roccom

Member
ciao a tutti , vi seguiremo , perché partiremo io e mia moglie il 28.giugno stessa destinazione, stessa nave......................sono curioso di sapere in anticipo
poi una cosa ........ma all'aeroporto di fiumicino ci sono le hostess msc oppure bisogna fare tutto da soli....grazie..........e buona crociera!
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Hola! Inizio anche io a riportare i messaggi di Gabriele..

Il primo però ci riporta indietro di un passo..

Gabriele C. ha detto:
Siamo sul bus amburgo/Kiel dopo un volo con qualche turbolenza. Temperatura 18 gradi, sole e poche nuvole. Alessandra ha dimenticato a casa la trusse-trucchi, le ho detto "Fa niente, sei bella lo stesso!". Non convinta ha già provveduto al rimpiazzo al Duty Free

L'episodio è stato riportato da Alessandra anche su FB..

Oggi a Roma non è una bellissima giornata, invece da altre parti..

Gabriele C. ha detto:
Ieri tramonto fantastico sotto il grande ponte tra le due isole Danesi. Nottata calcistica in sala con Maxischermo e tifo da stadio per la nostra grande Italia! Il Pomeriggio a Kristiansand facciamo una passeggiata in autonomia.
Saluti da Orchestra.

Questa volta mi scuso con voi e con Gabriele se non faccio una diretta ''Manlio Style'' con le foto dei luoghi ed un commento, ma è un periodo impegnativo, per chi il tempo è un pochino tiranno..

L'importante è che Gabriele 'colori' il racconto con le sue parole.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

francy75

Active member
Buon pomeriggio, ecco a voi un Gabriele bello come il sole, in Norvegia a Kristiansand!! 27 gradi !!!


cVoaKQv.jpg
[/URL][/IMG]
 

sabbamadda

Active member
Arrivo anch'io a seguire il nostro Gabriele e Family , grazie anche ai supporter di questa invidiabile diretta!!! Buon proseguimento.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Grazie a tutti per gli aggiornamenti, veramente una bella crociera.
 

fandelmare

New member
Altro sms di Gabriele pervenutomi questa sera:
"Stiamo lasciando il molo di Kristiansand, natura verdissima sotto uno splendido sole.
Slalom tra scogli e isolotti tutto affascinante e romantico, mi ricorda l'uscita da Stoccolma. Al rientro in nave dopo passeggiata, nuotata in piscina e idro, poi spettacolo tema Egitto, con una conturbante Cleopatra...ciao da Orchestra!"

La foto del "sirenetto" di Kristiansand che abbiamo visto innanzi ed il tenore di questo sms ci dicono inequivocabilmente tutto il bello di questa meravigliosa giornata.
Ciliegina sulla torta il nostro Gabriele dopo il godimento di passeggiate nel verde e tra i fiori, dopo la vista dal ponte della nave di paesaggi romantici (ricordo anch'io la bellezza degli isolotti nei pressi di Stoccolma ed il paragone con essi fatto da Gabriele mi fa intravedere con la fantasia questi luoghi descritti ora dal nostro), insomma dopo tutte queste beatitudini gli è toccata pure la conturbante Cleopatra per una serata dal tema alquanto eccentrico che ha portato l'Egitto lassù in Norvegia.
Sono certamente felice per il godimento di questo caro amico e del suo seguito ma lo sarei ancora di più se fossi anch'io lì con loro.
Ciao Gabriele e ciao a tutti voi che lo seguite.
Fan
 
Ultima modifica:

emi63

Member
Eccoci! presenti anche noi! Siamo curiosissimi...faremo la stessa crociera con lo stesso itinerario dal 23 agosto ,anche noi con tre ragazzi a seguito ..quindi grazie per il live a Gabriele e ai supporter.. Buona crociera!
 
F

Felix73

Guest
Grazie ragazzi per le foto e gli aggiornamenti. ..
Gabriele, vedo che tutto procede al meglio... buon proseguimento.
 

fandelmare

New member
La webcam di Orchestra stamane mostra per ora il ponte lido della nave illuminato dal sole ma sullo sfondo si vede un mare con creste bianche, segno che è un po' vivace.
Oggi i nostri avranno tutta la giornata per navigare e sperimentare la nave, i programmi d'animazione ecc.ecc..
Conosco un po' i gusti di Gabriele e so che in genere lui apprezza i giorni di navigazione, è uno di quelli che ama osservare il mare e la nave che naviga e forse non disdegna un mare un po' più effervescente.
Può apprezzare queste cose anche dalla sua cabina perché questa volta se n'è scelta una con balcone.
Se non avrà difficoltà di comunicazione probabilmente in giornata ci darà notizie e magari anche qualche foto della nave.
Quanto ad altri dettagli sul meteo mi sembra di capire da appositi siti che nei prossimi giorni le temperature nelle località che andranno a visitare saranno un po' più fresche con una certa variabilità ma questo è normale per le coste norvegesi anche in questa stagione.
L'importante è che le condizioni di visibilità siano ottimali perché questa è proprio la crociera dei panorami.
Un saluto.
Fan
 

agra

Active member
Arrivo in ritardo ma ho letto della partenza e dei primi giorni in crociera. Le foto dell'allegra brigata e del "sirenetto" raccontano meglio delle parole l'entusiasmo e la felicità di essere per mare ad ammirare i panorami che, anche se non ho mai visto, tutti dicono essere fantastici! Buon proseguimento e grazie alla troupe della diretta!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top