• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica pareri/consigli utili

ggdag87

Member
Io i pacchetti bevande non li acquisto più, l'anno scorso mi sono rimasti alcuni buoni da consumare e li ho regalati a una famiglia che si stava imbarcando...[emoji4]da quest'anno acquisto di volta in volta quello che mi va..

ho ancora metà blocchetto dall'acqua dell'anno scorso...saranno uguali a quelli di quest'anno?
 

Michele T

New member
Buongiorno: ho fatto un po' di ricerche in rete, stamani e ho trovato questo: http://www.gazzettadellaspezia.it/i...cheggi-interscambio-palasport-e-piazza-d’armi

Il parcheggio è effettivamente gratuito, ma la navetta non è disponibile, si deve prendere (sempre gratuitamente) l'autobus (la linea n.3). Il mio dubbio è: visto che sulla macchina va esposto il tagliando che rilascia il parcometro (sul quale suppongo ci sia, oltre che i tre numeri della targa, anche la data), non vorrei che questo creasse problemi per via della lunga permanenza in sosta. Del resto, il parcheggio è grande e sempre mezzo vuoto. Non so, questo è quanto.

Qui ci sono le coordinate del palasport: https://www.google.it/maps/place/Pa...2!3m1!1s0x12d4fcdaebfcfbfb:0x89057bdcb30adff8

Vi do informazioni precise riguardo il park gratuito al palasport...
Sono stato oggi pomeriggio per lavoro a La Spezia (tra l'altro c'era la Liberty OTS che spettacolo..!!)...
Il park palasport mi è sembrato molto tranquillo, in piu c'è una parte videosorvegliata dalla polizia municipale.. La navetta è funzionante (ogni 30 minuti, alle 10.02-10.32-11.02..ecc..); la notizia che veniva soppressa è del 2013..

Sono anche andato al terminal crociere e ho visto le auto parcheggiate con il bollino park cruise (85eu la settimana) lungo la strada all'interno solo di una transenna e incustodite...

Quindi.... Per me nessun dubbio, park palasport tutta la vita... 85eu risparmiati che vanno in spritz e mojiti vari...:p
 

ValentinaCoscia

New member
Mi spiace contraddirti MicheleT, ma la data della notizia è 23 luglio 2014 (avevo controllato prima di postare il link) e inoltre questo è quel che c'è scritto sul sito di ATC (che è la società comunale che si occupa del trasporto pubblico): http://www.atcesercizio.it/index.php/it/variazioni-al-servizio/72-sospensione-navetta-agosto
Per essere sicura al 100% ho telefonato al numero verde e chiesto informazioni: il servizio navetta ad agosto è sospeso.
Se volete parcheggiare lì, poi dovete prendere il bus normale (numero 3)
 

Michele T

New member
Grazie della info Valentina, io ieri la navetta l'ho vista di persona ma era luglio..

Vabbè ce la faremo a piedi che vuoi che sia.. L'ho misurata è 1,5km..
Prima andiamo a scaricare i bagagli, poi mentre le signore fanno la fila al check noi andiamo a parcheggiare..

85eu. per farmi parcheggiare l'auto comunque lungo la strada incustodita, non glieli do sicuramente.. ;)
 

ValentinaCoscia

New member
Una domanda... ma come si fa, andando sul sito MSC, a vedere quali pacchetti bevande e altri servizi sono stati prenotati? Ci ho curiosato dentro - perché non vedo veramente l'ora di partire - ma non sono riuscita a cavare un ragno dal buco! So che l'agenzia mi ha prenotato un pacchetto acqua e uno soft drink (io e il mio compagno siamo entrambi astemi), ma volevo smanettare un po' anche io, tipo vedere se a bordo sono disponibili corsi di yoga (sono un'appassionata)...
 

albacom

Well-known member
Una domanda... ma come si fa, andando sul sito MSC, a vedere quali pacchetti bevande e altri servizi sono stati prenotati? Ci ho curiosato dentro - perché non vedo veramente l'ora di partire - ma non sono riuscita a cavare un ragno dal buco! So che l'agenzia mi ha prenotato un pacchetto acqua e uno soft drink (io e il mio compagno siamo entrambi astemi), ma volevo smanettare un po' anche io, tipo vedere se a bordo sono disponibili corsi di yoga (sono un'appassionata)...



Visto che hai prenotato con adv sul sito non vedi niente, li vedi con i documenti di viaggio.
 

ggdag87

Member
sono appena sbarcato da msc Lirica, l'anno scorso ho viaggiato con msc Sinfonia che secondo me è superiore in cortesia del personale (l'addetto alla camera non si è mai presentato) e varietà degli spettacoli, in 7 sere ben 7 spettacoli pressochè identici hanno cambiato solo i vestiti il corpo di ballo i due cantanti e le tre ragazze contorsioniste, avrei desiderato fare l'escursione relax a Tunisi ma era prenotabile solo per le famiglie! a parte questo tutto perfetto
 

boli

New member
sono appena sbarcato da msc Lirica, l'anno scorso ho viaggiato con msc Sinfonia che secondo me è superiore in cortesia del personale (l'addetto alla camera non si è mai presentato) e varietà degli spettacoli, in 7 sere ben 7 spettacoli pressochè identici hanno cambiato solo i vestiti il corpo di ballo i due cantanti e le tre ragazze contorsioniste, avrei desiderato fare l'escursione relax a Tunisi ma era prenotabile solo per le famiglie! a parte questo tutto perfetto

In merito alla ns. crociera su Lirica di agosto us, il ns. cabinista era sempre tra i piedi, cordiale e premuroso; forse lavorava anche per il vostro che latitava.:D
Per gli spettacoli concordo; come ho scritto nel diario di crociera, una delusione rispetto alla crociera dello scorso anno sempre su msc.
Le uniche che si salvano erano le 3 controrsioniste; ma a fine crociera delle 3 ne è rimasta 1 sola.:confused:
 

marcoromy7779

New member
Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se ho sbagliato topic ma la crociera con la Msc Lirica in partenza il 22 agosto ha il seguente itinerario basandosi sul loro sito...

1 sab ago 22 Venezia .... 17:00 Banchina
2 dom ago 23 Split 08:00 18:00 Banchina/Tender
3 lun ago 24 Navigazione .... .... ....
4 mar ago 25 Santorini 09:00 15:00 Tender
4 mar ago 25 Mykonos 20:30 .... Banchina/Tender
5 mer ago 26 Mykonos .... 03:00 Banchina/Tender
6 gio ago 27 Dubrovnik 13:00 19:00 Banchina
7 ven ago 28 Ancona 13:00 19:00 Banchina
8 sab ago 29 Venezia 08:00 .... Banchina
9 dom ago 30 Venezia Sbarco .... Banchina

Perchè in una delle agenzie in cui mi sono recato per un preventivo si è ostinata a dirmi che a Mykonos ci si ferma quasi un giorno intero?
A quanto pare mi sembra proprio di no......
Sarà piuttosto quasi un giorno intero fra Mykonos e Santorini ma non solo relativamente a Mykonos.....questa voleva farmi credere un giorno intero a Mykonos....
 

ggdag87

Member
In merito alla ns. crociera su Lirica di agosto us, il ns. cabinista era sempre tra i piedi, cordiale e premuroso; forse lavorava anche per il vostro che latitava.:D
Per gli spettacoli concordo; come ho scritto nel diario di crociera, una delusione rispetto alla crociera dello scorso anno sempre su msc.
Le uniche che si salvano erano le 3 controrsioniste; ma a fine crociera delle 3 ne è rimasta 1 sola.:confused:

allora è stato proprio il nostro, sono stato abituato a quello che ho trovato su sinfonia e infatti era sempre presente.
ogni sera leggevo il giornale di bordo e cambiavano i nomi dello spettacolo a teatro pensando che era qualcosa di nuovo e strafigo ma poi siamo rimasti delusi ogni volta era davvero la stessa identica cosa.

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se ho sbagliato topic ma la crociera con la Msc Lirica in partenza il 22 agosto ha il seguente itinerario basandosi sul loro sito...

1 sab ago 22 Venezia .... 17:00 Banchina
2 dom ago 23 Split 08:00 18:00 Banchina/Tender
3 lun ago 24 Navigazione .... .... ....
4 mar ago 25 Santorini 09:00 15:00 Tender
4 mar ago 25 Mykonos 20:30 .... Banchina/Tender
5 mer ago 26 Mykonos .... 03:00 Banchina/Tender
6 gio ago 27 Dubrovnik 13:00 19:00 Banchina
7 ven ago 28 Ancona 13:00 19:00 Banchina
8 sab ago 29 Venezia 08:00 .... Banchina
9 dom ago 30 Venezia Sbarco .... Banchina

Perchè in una delle agenzie in cui mi sono recato per un preventivo si è ostinata a dirmi che a Mykonos ci si ferma quasi un giorno intero?
A quanto pare mi sembra proprio di no......
Sarà piuttosto quasi un giorno intero fra Mykonos e Santorini ma non solo relativamente a Mykonos.....questa voleva farmi credere un giorno intero a Mykonos....

se l'itinerario è quello a me pare che a mykonos ci stai a malapena una sera!
 

Heddy

New member
Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se ho sbagliato topic ma la crociera con la Msc Lirica in partenza il 22 agosto ha il seguente itinerario basandosi sul loro sito...

1 sab ago 22 Venezia .... 17:00 Banchina
2 dom ago 23 Split 08:00 18:00 Banchina/Tender
3 lun ago 24 Navigazione .... .... ....
4 mar ago 25 Santorini 09:00 15:00 Tender
4 mar ago 25 Mykonos 20:30 .... Banchina/Tender
5 mer ago 26 Mykonos .... 03:00 Banchina/Tender
6 gio ago 27 Dubrovnik 13:00 19:00 Banchina
7 ven ago 28 Ancona 13:00 19:00 Banchina
8 sab ago 29 Venezia 08:00 .... Banchina
9 dom ago 30 Venezia Sbarco .... Banchina

Perchè in una delle agenzie in cui mi sono recato per un preventivo si è ostinata a dirmi che a Mykonos ci si ferma quasi un giorno intero?
A quanto pare mi sembra proprio di no......
Sarà piuttosto quasi un giorno intero fra Mykonos e Santorini ma non solo relativamente a Mykonos.....questa voleva farmi credere un giorno intero a Mykonos....

Ciao a tutti,
ho appena prenotato la tua stessa crociera con partenza a Giugno '15 da Ancona.
Come ti sei trovato? Per noi è la prima crociera in assoluto e non so bene cosa aspettarmi... tipo "si sente molto il mare"?? :rolleyes:
Noi abbiamo optato per una suite Aurea in Ponte 12, una delle 2 fronte mare a prua.
Quali escursioni avete fatto? Mi puoi dare qualche dritta sulle cose da fare a terra, per favore?
Grazie in anticipo a chiunque mi voglia rispondere.[smilie=inchino[1].:
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
ciao,ho letto sul sito msc che la lirica subira' delle modifiche,ma non mi fa vedere i piani nave dopo la modifica,chiedo se qualcuno è a conoscenza se per caso con la modifica alla nave c'è in previsione anche una piscina coperta. sto valutando una partenza con la lirica a marzo 2016
 

SalvoL

New member
No non è prevista una piscina coperta! Per i piani nave orientati con quelli di Armonia e Sinfonia navi gemelle di Lirica già sottoposte al programma "rinascimento".
Buona serata.
 

Ele.97

New member
Ciao a tutti,
ho appena prenotato la tua stessa crociera con partenza a Giugno '15 da Ancona.
Come ti sei trovato? Per noi è la prima crociera in assoluto e non so bene cosa aspettarmi... tipo "si sente molto il mare"?? :rolleyes:
Noi abbiamo optato per una suite Aurea in Ponte 12, una delle 2 fronte mare a prua.
Quali escursioni avete fatto? Mi puoi dare qualche dritta sulle cose da fare a terra, per favore?
Grazie in anticipo a chiunque mi voglia rispondere.[smilie=inchino[1].:

Salve, sono stata su Lirica nel 2010 e nel 2004 (anche se ricordo poco), ti posso dire che io sono stata benissimo il mare non si sente molto ma va valutata l'intensità dell'onda quindi se soffri di mal di mare pasticche e passa la paura o anche i braccialetti. Noi avevamo una interna quindi non ti so dire per la camera. Il cibo era strepitoso c'è un reparto in piscina dove ci sono tutti i cibi spazzatura per i più piccoli se siete una famiglia. Il ristorante L'ippocampo è strepitoso, buonissimo, come la cordialità dei camerieri li presenti.
 

Heddy

New member
Grazie Ele.97! Cominciavo a temere che non mi rispondesse nessuno...
Bene, credo che "onde" evitare farò scorta di pasticche, mi fa piacere sapere che la tua esperienza è stata positiva con questa nave. Saremo solo io e mia moglie e sarà per entrambi la prima esperienza in crociera... :)
 
Top