• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] MSC Orchestra - Poesia dei fiordi 14-21 giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
letti gli aggiornamenti e grazie a Fan della collaborazione.

Mi hai ricordato la traversata del canale di Kiel con Allegra.........l'avevo un pò rimossa........

Buona giornata di navigazione a Gabriele e famiglia .

La Cleopatra conturbante mi fa sorridere e mi ricorda un pò le noccioline caramellate di Tallin ^_*
 

francy75

Active member
Ecco i nostri crocieristi belli belli per la serata di gala:p


qJahqTd.jpg
[/URL][/IMG]
 

pmanlio

Active member
Mi giungono due aggiornamenti da Gabriele:

Gabriele C. ha detto:
Ieri a mezzanotte abbiamo avuto il chiarore tipico di questi posti: non c'è buio pieno..

Vitto ottimo, ben curato e presentato, a cena scialatelli superlativi, il servizio un pochino lento.

Stamattina mare leggermente mosso e vento forte, ci godiamo la nave..

Saluti da Orchestra!

Secondo messaggio:

Gabriele C. ha detto:
Stamattina quiz sui mondiali di calcio, sbaragliato il campo, vinti berrettino e zainetto!!

Giornata di navigazione in pieno relax. Vento forte impedisce utilizzo ponti esterni, l'unico limite di Orchestra è che è più adatta ai climi estivi.

Adesso siamo in teatro, cocktail con il comandante Raffaele Russo, alla serata di gala eleganza e casual insieme, come di solito..

Saluti dal mare di Norvegia.

Già che ci siamo aggiungo due note: al quiz di storia sulla Costa Serena il gruppo con me, Gabriele ed un amico, ha fatto percorso netto ( :D ), ma non ricordo cosa vincemmo, non lo ritirai :(

La seconda nota è che Gabriele è appassionato di calcio, ed è una persona che ha una grande capacità di memorizzare nomi, date, eventi, e di conseguenza è prevedibile che in un quiz sui mondiali faccia filotto.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

fandelmare

New member
Ecco i nostri crocieristi belli belli per la serata di gala:p


qJahqTd.jpg
[/URL][/IMG]




Che carini! Belli proprio come due sposini in viaggio di nozze!
Questa serata di gala e questa vacanza se la sono proprio meritata, rompe la routine di una famiglia certamente felice ma anche, se pur con tante soddisfazioni impegnativa; non è sempre facile infatti per la nostra simpatica coppietta trovare un po' di tempo tutto per loro tra tanti impegni familiari, lavorativi ecc. ecc., ora perciò è arrivata finalmente l'occasione giusta per una gradevole parentesi romantica ed anche un tantino mondana.
Intanto però mentre i nostri si concedono la serata di gala io mi diverto a lasciarmi andare a qualche considerazione un po' impertinente alle spalle dell'amico Gabriele, sarà forse anche per compensare quel pizzichino d'invidia che mi rode.

Dunque, osserviamolo bene il nostro damerino: mi sembra di vedere che in giacca e cravatta ha perso un po' di quell'aria scanzonata e sorridente che si accompagna all'abbigliamento sportivo che gli è cosi congeniale in quanto palestrato atleta da formidabili "performances" (scalatore, nuotatore ecc ecc. insomma di tutto di più)!
Non che Gabriele non sia un vero lord di tutto rispetto ma sembra quasi che con quel suo sguardo un po' serio e di circostanza si stia chiedendo:
- "...sarò all'altezza della "gran soirée" che mi aspetta e di tutto questo "glamour" che mi circonda con tanto di tappezzerie leopardate?
Ed ancora forse s'interroga così:
- "...basteranno questa mia bella cravatta ed il distintivo in bella mostra sulla giacca per essere all'altezza e non sfigurare al confronto della classicissima eleganza della mia dama in impeccabile abito scuro e filo di perle?"
Come se questi interrogativi non bastassero ad assillarlo affacciandosi trasparenti in quei suoi occhi meditabondi cresce poi in lui la sensazione di un certo sottile imbarazzo di fronte al disinvolto, simpatico sorriso della sua dolce metà, un sorriso che invece palesa tutta la naturalezza e la spontaneità di chi è perfettamente a suo agio consapevole del proprio ruolo.
Concludo, infine, questa sorta d'irriverente e birbante mia "analisi psicologico-fotografica" con un'ultima considerazione che potrebbe costarmi anche la dolorosa fine di una amicizia: il buon Gabriele si starà forse anche domandando, mentre lo vediamo lì nella foto, cosa lo aspetti alla fine del gala, quando le folle si saranno chetate e per qualche fortunato cominceranno invece le "follie", il nostro sta allora pensando:
- "...la fortuna questa notte assisterà anche me nel cimento? La mia performance sarà adeguata? Qui non si tratta d'andare in palestra, non bastano le flessioni, la ciclette, il tapis roulant e tutte le diavolerie del fitness, speriamo bene anche perché... non sono più in viaggio di nozze!

Buona notte a te, caro Gabriele, visto che non so postare tue foto questa è la vendetta del Colosso di Rodi! Te lo ricordi? Spiega tu il fatto a chi non sa e ...capisci a me.
Fan-birba
P.S.
Forse qualcuno di voi riderà leggendomi, spero tanto che anche la mia vittima designata mi perdoni sorridendo.
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Appena riesco mi metto in pari con la lettura (siamo partiti nelle stesse ore, Gabriele per il Nord ed io per la Toscana ;-)).

Intanto, posto un suo messaggio ricevuto questa mattina alle 7:

"Dopo tanta attesa, ci siamo:il fiordo di Geiranger è qui!
Tempo buono, cielo velato. Con noi AidaSol. Tra un'ora sbarcheremo, scelta escursione completa di intera giornata: botta de vita!
Saluti a tutto il forum."

Buona escursione, Gabriele!
 
F

Felix73

Guest
Quando c'è di mezzo Sergio...niente diventa banale... :)
Geiranger... che splendidi ricordi...ormai di un'estate fa... (il vitellone nero mi manca...:D )

Goditi questi splendidi posti Gabriele, ed un grazie a Manlio, Luciana e Sergio per gli aggiornamenti.
 

fandelmare

New member
Quando c'è di mezzo Sergio...niente diventa banale... :)
Geiranger... che splendidi ricordi...ormai di un'estate fa... (il vitellone nero mi manca...:D )

Goditi questi splendidi posti Gabriele, ed un grazie a Manlio, Luciana e Sergio per gli aggiornamenti.[/QUOTE


Caro Felix: "...niente diventa banale":
nel teatro della vita lo spettacolo non è mai banale, basta sedersi tra le prime file, osservare ed ascoltare con attenzione e l'emozione d'ogni tipo è assicurata.
Sarà per questo che da spettatore non mi annoio mai.
Se invece, mio malgrado, mi tocca di salire sul palcoscenico, qualunque sia il regista, purtroppo ho un repertorio limitatissimo, so interpretare solo un personaggio: me stesso.
Questo ahimè forse non agevola, meglio saper interpretare diversi ruoli.


Lo scalo di stamane è particolarmente interessante, con esso si entra proprio nel vivo della crociera.

Max ti ringrazio ancora per ciò che ci hai mostrato e descritto allora, ricordo tutto molto bene.
Per ora, per questo itinerario meraviglioso, mi tocca accontentarmi di foto e racconti.
Intanto la mia curiosità cresce e con essa anche il desiderio di poter fare un giorno anch'io questa crociera.

Oggi Gabriele e company avranno molto da vedere, vivere e raccontare. Mi aspetto anche tante belle foto.
Ciao a te ed a tutti.
FAn
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Se non vedi Geiranger è un po' come non esser stato in Norvegia...è la sintesi perfetta di come la natura si fonde, creando uno spettacolo di colori e luci da lasciarti senza parole.

Saluti e grazie a tutti per la diretta
 

fandelmare

New member
Sono le 15 e 12 ed a vedere le Webcam, non solo quelle di Orchestra ma anche quelle del fiordo sembra che adesso le brume nordiche ed un certo grigiore di nuvole abbiano preso il sopravvento sul sole e sul cielo azzurro; questo però vale per ciò che si vede a bassa quota non sappiamo se i nostri escursionisti salendo magari in alto riescono a schivare le nuvole; d'altra parte sono in Norvegia, terra di vichinghi ed il dio Odino un piccolo sacrificio di rinunciare al tepore ed al sole può pretenderlo.
Sono molto curioso di sapere se l'escursione acquistata da MSC ha soddisfatto Gabriele ed i suoi ma mi è sembrato di capire che in questo scalo è quasi una scelta obbligata per i croceristi che desiderano vedere di più.
Ciao.
 

Concordia

Staff Member
Gabriiii, super gradita la tua telefonata appena salpato dal porto....mi hai catturata e ora seguo la scia della vostra nave...
Ancora una volta, buon mare!
 

fandelmare

New member
Riporto sms di Gabriele pervenutomi 19,5 (ora italiana) :
"Sta salendo un nebbione, in uscita dal fiordo. Giornata positiva, la sosta e la navigazione nel fiordo è unica! In programma serata italiana. Confermo buffet aperto dalle 6,30 alle 2 di notte. Ieri sera vincita di 70 euro alla slot per Alessandra!"

Rispondendo a Gabriele gli ho chiesto se avesse modo di vedere la diretta.

Mi dice con altro sms: "No, proverò domani col wi-fi free a Flam. Ciao"


I punti esclamativi nei messaggi confermano che tutto procede al meglio, fa piacere sapere della vincita di Alessandra la moglie, la cosa ha certamente contribuito al buon umore della serata.
La refezione a bordo sembra soddisfacente anche per gli orari di apertura del buffet.
Anche Gabriele come altri croceristi ci descrive l'emozione della navigazione nei fiordi e sicuramente chi lo conosce sa che lui è proprio la persona giusta per apprezzare gli aspetti paesaggistici e naturalistici di questa crociera che punta molto proprio su questo tipo di attrattive.
Ora sto immaginando Orchestra che naviga nella nebbia, ho provato anch'io questa sensazione navigando nel Baltico e nell'Atlantico del nord, le sovrastrutture della nave restano nascoste mentre la sirena della nave si sovrappone al brontolio dei motori ad intervalli regolari. E' una sensazione molto particolare, forse un tantino inquietante ma fa parte anch'essa del corredo di esperienza di chi naviga. Almeno per me è stato così e son stato contento d'averla provata.
Chi sa se ora ci arriva qualche foto?
Grazie Gabriele! Ciao a te ed a tutti.
Fan
P.S.
A proposito di Fiordi, anche il Mediterraneo ne ha uno molto bello: Kotor in Montenegro. Gabriele, come me, si è goduto anche quello, lo consiglio vivamente a chi non lo conosce e soprattutto a chi non ama troppo i climi nordici.
 

francy75

Active member
Buona sera,

arrivo tardi ma arrivo.... Alessandra si è fatta assumere per poter giocare il compenso al casinò :p :p

dSjugDO.jpg
[/URL][/IMG]

uno scatto della gita odierna ... Cascata Hellesylt

WM3qxCx.jpg
[/URL][/IMG]
 

pmanlio

Active member
Altro aggiornamento:

Gabriele C. ha detto:
Flam! Il sole fa nascondino tra le nuvole, paesaggio da favola. Già sceso per biglietti treno, fatti in dieci minuti, adesso lunga fila!
Ieri sera nebbione, suono e sirena nave a brevi e precisi intervalli, profumo di transatlantico!

Saluti da Orchestra!

Il messaggio è breve, ma si porta dietro mille suggestioni.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

fandelmare

New member
Intanto, nell'attesa di avere altre notizie, io commento così:

1° Alessandra fotografata con la paletta da guida:
non so come sarebbe come guida turistica ma per ciò che mi racconta l'amico Gabriele in famiglia pare funzioni da ottima guida. Ciao simpatica signora.

2° Avete visto? Ho indovinato prima descrivendo l'atmosfera della navigazione nella nebbia evocando il suono grave ed intermittente della sirena di bordo ad intervalli regolari.
Quanti naviganti e quanti emigranti a bordo dei transatlantici avranno sentito questo suono!

3° Con la gita nel treno di Flam, Gabriele oggi sarà arrivato al settimo cielo!
Non mi riferisco tanto a dati d'altitudine quanto a ciò che so bene di lui.
Gabriele ama definirsi un sig. "mare-monti", ama infatti sia il mare che la montagna, inoltre oltre a navi e crociere sballa letteralmente per i treni, sa tutto di locomotive, ferrovie, vagoni ecc. ecc., ne ho avuto personalmente conferma quando abbiamo visitato insieme Pietrarsa il grande museo delle ferrovie italiane vicino Napoli;
insomma, scherzando un po' posso dire che questo suo amore per i treni rasenta qualcosa di feticistico!
Allora mettiamo insieme gli ingredienti: la nave ed il mare, il "godimento treno", per giunta nella ferrovia di Flam che la guida turistica Lonely Planet ha classificato tra le più belle ferrovie del mondo, aggiungiamo poi cascate, dirupi, montagne verdi più suggestive di quelle della canzone di Marcella ed otterremo per il nostro amico un formidabile cocktail da "sballo".
Sono sicuro che Gabriele rientrando da questa meravigliosa esperienza della ferrovia di Flam ce ne darà conferma.
Ciao a tutti.
Fan
 

elenamaria

New member
Pubblico un sms inviatomi da Gabriele una mezz'ora fa:

"Il sole sta donando ancora più bellezza a questo luogo unico. Gita in treno tra panorami e cascate. Ora sto seduto su una panchina in alto sul fiordo, sarà difficile venir via!
Strano vedere bitte e cime d'ormeggio tra prati perfetti e fioriere...."

Sembra proprio di capire che il nostro Gabriele sia felice.....
:)
 

emi63

Member
bellissimo....in poche righe ci ha comunicato,colori,profumi(fioriere),rumori (il silenzio,lo scroscio dell'acqua di cascata),immagini uniche dalla panchina...grazie Gabriele
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top