• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Regal Princess....

Guizzo90

Well-known member
Io mi chiedo come mai non abbiano ancora realizzato un molo dove far ormeggiare le navi da crociera a Santorini, visto l'enorme traffico....
 

Sandro 09

Well-known member
poi mi pare,chiedo agli esperti,che a santorini non si possa dare fondo all'ancora per via della profondita,quindi restare in stand by tutto il giorno non è un passatempo per il personale di guardia.
 

Sandro 09

Well-known member
non ne sono sicuro ti ho detto,che a santorini per via della profondita' non si possa dare fondo alle ancore,la nave viene mantenuta in posizione con le eliche per tutta la durata dello scalo.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Non mi torna la cosa però...su crociere da sogno, la musica, era alla fonda, ed era a santorini, però, cosa strana, aveva la scia dietro dele eliche, possibile che stesse usando tutti e due i metodi?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che io sappia viene usata l'ancora. La Caldera raggiunge notevoli profondità ma non dovunque. Quando son stato io ho sempre visto l'utilizzo dell'ancora. Non so se in certi casi sia usato il posizionamento dinamico, anche perchè può risultare pericoloso per le imbarcazioni che si avvicinano alla nave.
 

KevinDL

New member
Mi intrometto nella discussione per far vedere queste foto che ho scattato lo scorso settembre a Santorini.
MSC Fantasia è ferma alla fonda, le ancore son su e i thrusters la tengono in posizione..


MSC Fantasia di Kevin_DL, su Flickr

Lo stesso accade per la Seven Seas Mariner..


Seven Seas Mariner di Kevin_DL, su Flickr
 
Ultima modifica:
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
E magari li usano tutti e due, magari dipende da nave a nave. Comunque preferirei una foto della prua se possibile.
 

DevilCap56

Member
E magari li usano tutti e due, magari dipende da nave a nave. Comunque preferirei una foto della prua se possibile.

Esatto..............
Vi sono diversi metodi per fare servizio tender in rada.............

1) - Usare l'ancora
2) - Usare entrambe le anchore (afforco)
3) - Ancora e Thrusters di poppa per far ridosso - I più fortunati se previsto nella configurazione possono usare l'Anchor mode, una volta impostata la prora desiderata il sistema la mantiene usando i Thrusters di poppa. Altrimenti se ne incarica l'Ufficiale di guardia (manualmente)
4) - Stare sulle macchine (Propulsione e Thrusters) controllando il tutto manualmente (Ufficiale di guardia); o per i più fortunati usando il DP (Dynamic Positioning).
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Bello, possibile quindi che musica stesse usando la terza modalità, e Favolosa a tolone la seconda.
 

Jimmy77

New member
Esatto..............
Vi sono diversi metodi per fare servizio tender in rada.............

1) - Usare l'ancora
2) - Usare entrambe le anchore (afforco)
3) - Ancora e Thrusters di poppa per far ridosso - I più fortunati se previsto nella configurazione possono usare l'Anchor mode, una volta impostata la prora desiderata il sistema la mantiene usando i Thrusters di poppa. Altrimenti se ne incarica l'Ufficiale di guardia (manualmente)
4) - Stare sulle macchine (Propulsione e Thrusters) controllando il tutto manualmente (Ufficiale di guardia); o per i più fortunati usando il DP (Dynamic Positioning).

Vedi quante cose si imparano da questo forum.
Non avevo mai notato questa cosa ed in effetti rivedendo alcune foto di Fascinosa a Santorini, mi avete fatto notare che l' ancora e' su, mentre i thrusters non riesco a vederli se attivi o no perché la foto e' un po' lontana.
 

luck

Member
Questo sito è proprio l'immagine dell'Italia: uno lavora (io), e gli altri chiacchierano !!! :x:p

Mi sono "immolato" alla causa, e mi sono recato al porto di Venezia per controllare che tutti i passeggeri bloccati a Santorini fossero saliti a bordo regolarmente...:eek:

Non ho notato nessuna attività di ammutinamento, quindi direi tutto o.k., e nel frattempo, ho preso il cellulare e scattata qualche foticina che ho provveduto ad inserire nella gallery del forum (prego gli amministratori di approvarle, non ci sono foto oscene del mio viso :p )
 

luck

Member
ho caricato le foto in galleria del forum: è possibile riportarle qui senza passare per i vari siti tipo flick, etc. ?
 
Ultima modifica:

luck

Member
siccome in questo thread mi sento come la particella di sodio della famosa pubblicità dell'acqua vattelapesca, sono andato ad iscrivermi in un famoso forum crocieristico americano vattelapesca.....hanno una sezione del tutto simile alla ns incontriamoci a bordo...non l'avessi mai fatto! si sono scatenati ! sono stato reclutato per info guide e maestro di italiano a bordo !!! :))
 
Top