• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Msc Preziosa - Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
Scusa ma fare un pranzo completo in meno di un ora e mezza e da divoratori di cibo senza proferire parola

mica è un pranzo di matrimonio...............
le portate dello YC sono molto "in" cioè piatto 20/25 cm di diametro e portata da 8/10 cm di diametro ^_*
giusto per sporcare il piatto ma giuste per mantenere la linea anche quando si sta in crociera (per me perfette cosi )
pur masticando bene e mangiando con tutta la calma che vuoi ma quanto pensi che ci voglia a finire la porzione ?
 

alberto70

Member
L'anno scorso al tavolo un ora e mezza passava velocemente
Forse eravamo a un tavolo con una buona compagnia.....e dire che sia noi che loro avevamo dei bimbi
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Alberto70 penso che magari in compagnia il tempo passa più in fretta e magari in quel caso è anche piacevole stare tanto tempo seduti al tavolo.

Cokj è solo per dire che non sono certo porzioni da muratore . Diciamo che mio marito che è 192 cm x 105 kg se vuole sfamarsi è probabile che chiede un bis di pasta . Per me sono giuste per carità mi danno l'opportunità di assaggiare tutto senza abbuffarmi.
 

mal di mare

New member
Vorrei sapere a cosa si ha diritto pagando 8o euro una volta ammessi nello Yclub,se invitati da ospiti .............
per esempio se si può cenare al ristorante,oppure semplicemente accedere alla lounge durante il giorno.......grazie
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Vorrei sapere a cosa si ha diritto pagando 8o euro una volta ammessi nello Yclub,se invitati da ospiti .............
per esempio se si può cenare al ristorante,oppure semplicemente accedere alla lounge durante il giorno.......grazie

su questa domanda sicuramente Giovanni può essere più preciso.

Io nella recente esperienza su Divina ai Caraibi ricordo che il prezzo giornaliero era di 110 dollari e comprendeva la cena al ristorante yc da concordare però con il maitre l'orario, poi uso piscina e louge con le annesse consumazioni .
Il gruppo veniva prima seguito da un membro della compagnia che spiega e presenta lo yc e poi vengono lasciati liberi di usufruire.
 

MISTY

New member
Buongiorno oggi giornata dedicata al relax totale.
Devo comunque precisare che le cose sembrano andare meglio qui allo YC, so che altre persone si sono lamentate del servizio.
Ho provato ad inviare qualche photo a Marina, ma niente da fare email non parte proverò nuovamente più tardi.
La giornata ad Istanbul è stata perfetta, siamo scesi dalla nave verso le 08:30 all'uscita del porto ci aspettava la nostra guida, una signora veramente molto preparata e che ci ha spiegato tutto nei minimi dettagli. Abbiamo visitato la Moschea Blu, Topkapi, Cisterna Basilica e Haga Sofia, a noi non interessava il mercato delle spezie ed il bazar. La nostra guida aveva organizzato tutto, acquistando i biglietti per i vari musei dunque niente file. L'unica cosa che non aveva previsto erano un paio di piedi di ricambio, l'escursione è durata circa 6 ore ed a parte il breve tragitto in tram per arrivare alla Moschea Blu tutto a piedi, ci siamo fermati una volta sola, prima di entrare nella Haga Sofia, in un bar di fronte, per informazione 3 spremute ed un croissant Euro 15 non male se si considera che siamo in Turchia.
Se devo dare un voto alla giornata trascorsa ad Istanbul darei sicuramente un 10+
Ora stiamo navigando mare calmo e sole dunque tra poco si va in piscina per un tuffo
PS. scusate il mio italiano ma non essendo italiana a volte zoppica un pochino
 
F

Felix73

Guest
Mi fa piacere che le cose stiano andando meglio.

Buon proseguimento di crociera
 

katja

New member
Scusate e io che partirò con tipologia "Fantastica" cosa dovrò aspettarmi ? Ho fatto richiesta di tavolo singolo (siamo in 3 ) e primi turno , che dite avrò nessuna speranza che mi accontentino ?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bhe dopo la sfacchinata di ieri oggi un giorno di navigazione ci voleva proprio ^_^
Totale relax e ottime le notizie che ci dai . Sono felice per voi .
 

MISTY

New member
Eccoci tornati appena riesco Vi farò un resoconto della nostra seconda esperienza allo YC :confused:. La prima l'anno scorso con Fantasia era stata come il nome della nave Fantastica :D.
Ora vado a disfare le valigie a più tardi
 

Grugnolo

New member
Buon pomeriggio,

siamo prossimi alla partenza 12 luglio... Chiedevo se possibile avere informazioni su come è riuscita ad organizzare l'escursione a Istanbul sono molto interessato.
Attendo speranzoso Suoi dettagli

Grazie buona giornata!

 
M

MarinaeAngelo

Guest
Bentornata a casa. Aspetto con molta ma molta curiosità tutti i dettagli :)
 

MISTY

New member
Buon pomeriggio,

siamo prossimi alla partenza 12 luglio... Chiedevo se possibile avere informazioni su come è riuscita ad organizzare l'escursione a Istanbul sono molto interessato.
Attendo speranzoso Suoi dettagli


Grazie buona giornata!


Buongiorno,
noi abbiamo prenotato dall'Italia una Signora Italiana, e devo dire che è veramente brava e professionale. Ci aspettava fuori dal porto alle 08:30, con i mezzi pubblici siamo andati prima alla Moschea Blu, da dove poi a piedi siamo andati al Topkapi, Haga Sofia e Cisterna Basilica, ci siamo poi incamminati verso il mercato delle spezie, senza andarci in quanto KO e siamo rientrati in nave verso 15:30.
 
F

Felix73

Guest
Bentornata.
Curioso di leggere il tuo diario.
Grazie per questa diretta.
Un saluto
 

katja

New member
Anche noi non faremo escirsioni msc e stiamo cercando di capire se potremo farci un giro da soli , abbiamo un bimbo di 10 anni e non è che ci interessa più di tanto approfondire la storia ma una occhiata e via...
 

MISTY

New member
Ho avuto un problema con internet, appena possibile farò il resoconto della crociera con photo, mi serve un pochino di tempo per sistemare le photo. A presto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top