• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Repost su discussione chiusa, maggiori informazioni MSC Orchestra bagagli persi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

turfo

New member
Adesso è tutto più chiaro. Un vero peccato! Ma anch'io ho la stessa perplessità:
....
Però mi chiedo una cosa . Ho visto entrare a serate di gala gente in bermuda e canotta !!!! E in jeans e maglietta non ci hanno fatto entrare ? Soprattutto spiegando la situazione!!! Anche qui mi sa che dipende da chi trovi ....
....

Chissà che le prossime belle crociere riescano a mitigare questa disavventura.
 

kiki.frost

New member
E' inconcepibile che possano essere smarriti dei bagagli che uno si carica sul pulmann che lo porterà alla nave! Come fanno a lasciare due valigie, non due portafogli, in un bagagliaio di un bus?
Fate tesoro dell'esperienza e seguite il mio consiglio: non prendete mai i transfers della compagnia: prenotatevene uno privato, certo costa di più, ma sarete tranquilli voi ed i vostri bagagli.
Altro consiglio: quando il bus vi lascia al porto, perdete un attimo di tempo ed assicuratevi che i vostri bagagli vengano consegnati agli addetti bagagli.
Io stesso anche solo quando lascio l'auto a Savona resto presente fino a quando i miei bagagli vengono caricati sui carrellini che poi verranno trascinati sottonave. Perdere un carrellino intero la vedo difficile!

Ma infatti anche mio marito voleva rimanere lì, anche solo per controllare che le etichette ci fossero ancora, ma la signorina ha detto che anche senza etichetta le mettevano lo stesso, di non star a fare perdere tempo e di stare tranquilli!
Tranquilli un cavolo!!!
Adesso ci prenderemo due trolley quelli che valgono come bagaglio a mano e tutto lì! Abbiamo visto che è fattibile anche senza avere tutto, ma almeno sarà una nostra scelta!!!
 

kiki.frost

New member
ciao kiki, in effetti dall'altro tuo messaggio non si capiva molto quanto era accaduto mentre ora è tutto più caro. come già ti avevo scritto l'altra volta mi dispiace per quanto vi è accaduto ma, ti ripeto anche che, secondo me, non ha alcun senso rovinarsi il viaggio di nozze in quanto è, appunto, unico. per come sono io, al primo scalo in cui fosse stato possibile avrei comunque acquistato qualcosa. non dico di rifarsi il guardaroba ma almeno un po' di intimo, un costume, qualche indumento così " per sicurezza ". almeno vi sareste potuti godere il viaggio invece di sperare sempre che i bagagli sarebbero arrivati.
spero che msc vi risponda presto e che voi possiate fare un'altra crociera e godervela ma, mi raccomando, portate i bagagli a mano!
viaggiando possono succedere molti inconvenienti e bisogna metterli in conto. ma come mai con l'assicurazione bagaglio non avevate diritto ad acquistare qualcosa e poi chiedere il rimborso? in fondo il bagaglio non vi è mai arrivato! avevate l'assicurazione msc?

Dallo scalo di geiranger abbiamo preso intimo, cappellino , calzini ecc, ora ho tutte mutande con renne, montagne e trenini!
Non sono stata lì a ricomprare scarponcini o abiti eleganti però!
Abbiamo fatto l'assicurazione con MSC e avevamo tutto l'incartamento dietro, ma per loro non avevamo diritto in quanto fino al martedì erano sicuri che le valigie fossero sulla nave, e quando poi è venuto fuori che erano rimaste sull'autobus hanno cominciato a dire che non era responsabilità loro. Solo venerdì da casa ci hanno detto che cmq il vettore era loro collegato e ci spettava un rimborso di circa 70E a testa ma solo per le cose acquistate in nave, di prima necessità, ma a parte deodorante, spazzolino e crema di prima necesità non c'era granchè.
I costumi non potevo permettermi di spendere 170€ di un costume cavalli intero che non mi stava nemmeno e giù ne abbiamo trovati purtroppo!
 

kiki.frost

New member
Ma anche noi ci siamo chiesti com'è possibile lasciarli sull'autobus? Non è naturale prima di chiudere e ripartire controllare di non aver lasciato niente dentro? ok che siamo stati tra i primi a caricarle ed erano in fondo, ma è d'obbligo penso controllare!!!
In effetti volo e transfer ci sono costati quasi come la quota crociera, ma non essendo abituati a viaggiare in aereo pensavamo questo fosse il modo più sicuro e facile di muoversi!
Se ci sarà una prossima volta mio marito vuole farsi in macchina la strada fino a qualsiasi porto di partenza magari spendendo in gasolio e parcheggio e poi portarsi tutto in cabina a mano!!! Che nessuno tocchi le nostre cose!!!
 

Didia

Member
Veramente dispiace che la luna di miele sia stata così disagiata, la somma di coincidenze negative è impressionante e ci credo che al terzo giorno la cosa fosse così pesante che vi ha schiacciati, eravate invisibili per la compagnia e avete finito per voler scomparire. Ho fatto solo una volta una crociera con volo e transfer organizzati dalla compagnia, e anch'io non ne sono rimasta soddisfatta, anche se non ho avuto veri disagi ma solo piccoli disservizi.
Noi l'avventura di imbarcarci in Germania arrivando in auto dall'Italia l'abbiamo fatta, e non è stato male per nulla.
Vi auguro nuovi e bellissimi viaggi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ma anche noi ci siamo chiesti com'è possibile lasciarli sull'autobus? Non è naturale prima di chiudere e ripartire controllare di non aver lasciato niente dentro? ok che siamo stati tra i primi a caricarle ed erano in fondo, ma è d'obbligo penso controllare!!!
In effetti volo e transfer ci sono costati quasi come la quota crociera, ma non essendo abituati a viaggiare in aereo pensavamo questo fosse il modo più sicuro e facile di muoversi!
Se ci sarà una prossima volta mio marito vuole farsi in macchina la strada fino a qualsiasi porto di partenza magari spendendo in gasolio e parcheggio e poi portarsi tutto in cabina a mano!!! Che nessuno tocchi le nostre cose!!!

Io per gli imbarchi nel Nord Europa sono sempre andato in auto: mi piace guidare e non mi pesa. Quindi Kiel, Amburgo, Amsterdam, Copenaghen, sempre in auto.
 

kilo

New member
Ora è tutto più chiaro, almeno per noi che leggevamo le lamentele, mi spiace molto per kiki e marito, mettendomi nei vostri panni non so proprio come mi sarei comportata io .....
Farò tesoro della vostra esperienza, seppur negativa, e dei consigli che qui sono stati dati .
Però diteci se almeno è valsa la pena di affrontare anche quei disagi per "vivere" qualche ora nei magnifici, spero, Fiordi !
Comunque nonostante tutto, credo che farete anora crociere vero ?
Auguri per tutto
 

Rita 57

Member
Credo non abbiate stipulato una buona assicurazione.70 euro a persona sono il risarcimento della compagnia.La scorsa estate,una coppia di amici ha avuto lo stesso problema,l'assicurazione ha risarcito tutte le somme che erano documentabili con gli scontrini,per il resto hanno accordato una cifra forfettaria.E' importante stipulare un'assicurazione multirischio e leggere attentamente cosa offre,se non vi piace potete acquistarla privatamente,bisogna portare sempre con se il numero della polizza e quello per i contatti.
 

leonxd

Well-known member
Io per gli imbarchi nel Nord Europa sono sempre andato in auto: mi piace guidare e non mi pesa. Quindi Kiel, Amburgo, Amsterdam, Copenaghen, sempre in auto.

ti ammiro!! partire dall'italia e farsi tutto in macchina per arrivare agli imbarchi del nord europa in macchina viene come un'altra vacanza!! issi mi piace!!!

tornando in tema penso che quando dice sfortuna dice sfortuna... ci saranno stare 90 valige circa nel bus e entrambi le vostre sono rimaste all'interno! l'autista o gli addetti potevano "scegliere" di due cabine diverse almeno un minimo lo avevate!!! che peccato ragazzi!!
l'ho fatto una volta solo volo e trasferimento ma sinceramente questo dello smarrimento come il vostro era l'ultima cosa chi mi è passata per la testa, la mia preoccupazione era non vederle nei nastri dell'aeroporto.
Piccolo aneddoto.. partenza da amsterdam, anche noi viaggio di nozze 2 valige 1 trolley poco dopo la partenza valige arrivate e che succede?? una combinazione delle 2 valige non si apre e quindi il primo giorno siamo stati con una valigia chiusa.. poi con calma pensando anche a come "distruggere" la chiusura siamo riusciti ad aprire anche la seconda!!
 

kilo

New member
Ma nel biglietto aereo quindi non è compresa l'assicurazione per lo smarrimento ecc ? Scusate l'ignoranza ma non ho mai volato sinora, dovrei acquistare prossimamente dei voli con SAS pre e post crociera e, scusate se approfitto di questa discussione, vorrei capire meglio ....... devo fare un'assicurazione separatamente ? Quale mi consigliate ? Tra l'altro ho visto che SAS nella tipologia di bilgietto GO (il più economico) non offre neanche la possibilità di annullare o modificare il volo, anche se io facessi un'assicurazione privata a parte (ovvero con l'assicurazione privata sono coperta solo per gravi motivi di salute, ma non per esempio se la compagnia crocieristica decidesse di cambiare qualcosa nella partenza o arrivo per cui verrebbe compromesso il volo prenotato) . Non ditemi che è meglio acquistare anche il volo con la compagnia crocieristica (MSC nel mio caso) perchè io lofarei anche ma intanto per ora non è quotato e soprattutto vorrei fermarmi almeno un giorno prima a Copenaghen, che è home port, per vederla, altrimenti vedreisolo aeroporto e porto! Accetto tutti i consigli in merito però ! Ringrazio e vi auguro un buon fine settimana, avevavno previsto brutto tempo ma qui c'è un caldooooooooooooooooooooooo !
 

kiki.frost

New member
L'assicurazione l'abbiamo fatta in fase di prenotazione, ed avendo fatto volo charter avrebbe dovuto coprire smarrimento bagagli in volo e in nave. Solo questa settimana abbiamo capito, dopo millemila richieste, che eravamo coperti con 150E a testa, ovviamente dopo mesi e presentando scontrini, ma che essendo stati quelli del pulman a dimenticare i bagagli e non personale diretto MSC, loro non coprono nulla. E anche qui ci sarebbe da vedere perché essendo il vettore un loro diretto associato come agenzia e non solo un terzo estraneo, cmq sono tenuti a coprire una cifra più bassa.
Il tutto sta che oltre ad averle lasciate in autobus, la cosa più grave è che poi MSC le ha perse su una tratta aerea, e questo non è imputabile a terzi!

Ma alla fine i fiordi sono davvero meravigliosi, dalla nave, anche solo in cabina a guardare fuori erano uno spettacolo incredibile, e quando scendevamo era tutto così intenso da farci dimenticare il disagio!

Se riesco a capire come si fa vorrei fare il diario, in quanto abbiamo fatto tutto fai da te e magari si può dare qualche suggerimento e spunto!
 

Didia

Member
Vai nella sezione diari di viaggio, apri un post col titolo come spiegato e racconti😉
Oppure puoi aggiungere i tuoi consigli nei post relativi ai vari scali
 

Blueyes

Well-known member
Mi unisco anch'io al coro e solo ora, dopo una vostra esposizione piu attenta, mi accorgo del vostro enorme disagio.
Indicate che era una navetta MSC, quindi il mio dubbio sul fatto che la valigie fossero rimaste in aeroporto a causa di un vostro mancato ritiro causa inesperienza è fugato.

Mi chiedo, a questo punto se siate stati gli unici ad avere questo disservizio o se "semplicemente" si siano dimenticati di aprire un portello della navetta dove c'erano ANCHE le vostre valigie.

Un "EVVIVA GLI SPOSI!" per le nozze; spero che quanto prima vi diano un bel bliglietto per una crociera nel Caribe o un giro dell'Africa, giusto per farsi perdonare.
Blue
 

kiki.frost

New member
Mi unisco anch'io al coro e solo ora, dopo una vostra esposizione piu attenta, mi accorgo del vostro enorme disagio.
Indicate che era una navetta MSC, quindi il mio dubbio sul fatto che la valigie fossero rimaste in aeroporto a causa di un vostro mancato ritiro causa inesperienza è fugato.

Mi chiedo, a questo punto se siate stati gli unici ad avere questo disservizio o se "semplicemente" si siano dimenticati di aprire un portello della navetta dove c'erano ANCHE le vostre valigie.

Un "EVVIVA GLI SPOSI!" per le nozze; spero che quanto prima vi diano un bel bliglietto per una crociera nel Caribe o un giro dell'Africa, giusto per farsi perdonare.
Blue


No, anche se le informazioni che ci davano erano un pò fumose, altri passeggeri erano senza valigie , ma per altri motivi, q quanto pare solo le nostre sono rimaste sull'autobus!!!
Tutte e due che sfiga eh!?!
 

kiki.frost

New member
Ma quindi era crociera con volo incluso?

Si, volo incluso, costava come la crociera in pratica, ma il tipo dell'agenzia viaggi ci ha un po pressato dicendo che prendendo un altro aereo non charter di MSC poi sarebbe stato difficile arrivare da soli al porto! Tra l'altro quando abbiamo prenotato la crociera aveva altre destinazioni e partiva da Copenaghen figurarsi se prendevamo l'aereo per Copehaghen e poi la nave partiva a Kiel!!!
Pensavamo di essere più tranquilli così!!!
 

kiki.frost

New member
Eccoci qua, alla fine MSC ci ha proposto di chiudere la faccenda offrendoci un'altra crociera e abbiamo accettato!
MSC Magnifica a settembre con Olanda Belgio Francia Scozia Inghilterra.
Speriamo davvero vada meglio ma stavolta solo bagaglio a mano!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top