• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/13 - msc fantasia - mediterraneo orientale (Grecia e Israele)

Easy

New member
Ciao!
A novembre partirò per la mia prima crociera! Scrivo nella speranza di incontrare qui altri crocieristi che hanno scelto la stessa destinazione e lo stesso periodo, anche eventualmente per organizzare insieme escursioni fai da te! A presto
Easy
 

Easy

New member
Aggiungo una news! Dopo varie ricerche ho scoperto un'agenzia locale di noleggio con autista e guida molto competitivo. Ha ottime recensioni. Non metto qui il
Nome perché penso sia contrario alla
Netiquette ma è facile da trovare e ne parliamo volentieri in privato!! Gli ho mandato una mail. Diventa sensato come prezzi a partire da un gruppo di 6. Noi siamo 2, se ci sono altre 2 coppie (o più) interessate, possiamo sentirci e organizzare.
A presto! Easy
 

Easy

New member
Cara Enrica !!!
Grazie mille per la tua risposta. Ho letto il tuo diario, entusiasmante! Mi hai tolto ogni dubbio circa il fai da te. So. 2 giorni che ho prenotato e 2 giorni che cerco info in giro. Prima crociera ma troverò il modo di vedere tutto quello che desidero di vedere!
Ho scoperto che fino al 50' messaggio non posso ricevere MP. Potrei contattarti in qualche modo, se non disturbo, per chiesto qualche delucidazioni. Probabilmente siamo pure quasi conterranee :)
Buona serata per ora. Se mi hai l'ok ti lascio volentieri la mia mail.
Ps il tuo diario è bellissimo. Mancano 5 mesi e mezzo e io già non sto nella pelle. Sarà lunga. Riempirò il tempo leggendo guide turistiche :)
Elisa
 

Easy

New member
News!
Grazie a kiki 82 e ad un'altra amica crocieristi, mari, ho trovato una guida ( che mari ha sperimentato personalmente) che propone un'escursione a Gerusalemme e mar morto il primo giorno, e sarebbe disponibile a seguire un gruppo anche il secondo giorno con destinazione a nostra scelta. Con un gruppo di 12 persone il prezzo è già molto inferiore a quello di msc, la guida è conosciuta e bene referenziata e naturalmente parla italiano. L'escursione che copre mar morto e gerusalemme nello stesso giorno è possibile perché la nave resta in porto per la notte e questo consente un po' di margine sul rientro e il non Avere l'ansia di perdere la partenza! :)
Mari con questa escursione era anche riuscita ad entrare nel santo sepolcro, cosa che con msc non è garantita, anzi!
Io man mano che ho aggiornamenti il posto, nel caso arrivasse qualcuno interessato!
A presto
Easy
 

lothar

Member
Ciao Easy, dopo i ns contatti tramite mail, sono riuscito a formalizzare la mia iscrizione sul Forum. ringrazio i Mod per l'aiuto.

Comunque ci saremo anche noi su Fantasia il 13 novembre (io, moglie suocero e ... suocera), speriamo che Altri si aggreghino tramite le pagine del Forum.

Un saluto a tutti
 

Easy

New member
Ciao a tutti ci sono delle news! Un'altra coppia si è unita a noi quindi ora siamo 8!!

Do qualche informazione sullo stato dell'organizzazione fin qui:

-ho parlato con una guida conosciuta dal forum e quindi fidata. È disponibile a seguirci entrambi i giorni di permanenza.
Per il primo forno il tour previsto è gerusalemme più bagno nel mar morto.
Il secondo giorno si farebbe il tour della Galilea.
Incollo qui un primo abbozzo del tour.

'Ci saranno molti posti che ci passano sulla strada e spiegero, ma le visite saranno - a Gerusalemme - tour a piedi della Città Vecchia - la Chiesa del Santo Sepolcro, Via Dolorosa (Via Crucis) e Muro del Pianto. Monte degli Ulivi con il panorama della città. Poi galleggiare sul Mar Morto.

In Galilea - i Luoghi Santi vicino al Mare di Galilea - Monte delle Beatitudini, Chiesa della Moltiplicazione, Cafarnao e il Fiume Giordano. Pranzo sulle rive del Mare di Galilea. Pomeriggio - viaggi attraverso il villaggio di Cana a Nazareth - Chiesa dell'Annunziata e la Chiesa di San Giuseppe. Alla fine una sosta per un panorama di Haifa dal Monte Carmeol in cima ai Giardini Baha'i.'

Questo elenco non è definitivo e varierà in base agli orari precisi che forniremo alla guida, appena saranno un po' più definitivi anche per noi!

Grazie alla nuova coppia si sta profilando la possibilità di pernottare a gerusalemme. Grazie @Lothar che si sta occupando rivalutare qualche opzione alberghiera. Se questo non dovesse incidere eccessivamente sulle due giornate sarebbe molto vantaggiosa dal punto di vista della visita, perché consentirebbe di aggiungere bethlemme e massada, straordinari resti del palazzo di Erode su il altopiano nel deserto, googolare per credere!!

Naturalmente il pernottamento a gerusalemme consente anche (per chi interessato) di cenare in città e viverla nell'orario notturno con le sue luci e, immagino, un'atmosfera insostituibile (ma da qui in poi sembra pubblicità quindi mi fermo qui!)

Seguiranno dettagli sul percorso preciso e link ai siti per i fanatici come me.

La guida dice che a parte il passaporto e 'il documento che ci sarà rilasciato a bordo il giorno prima dello sbarco, non servono documenti specifici in quanto 'turisti fai da te' (ahi ahi ahi)

Se ci fossero degli interessati, visto che non posso fornire dettagli qui sul forum per via della netiquette, potete scrivermi a [email protected].

Per gli accordi attuali possiamo formare un gruppo formato da 22 persone al massimo, quindi per ora c'è posto e tanto più siamo numerosi e tanto meno spenderemo!

Forza venite gente! (Cit)

Buona serata
Easy
 

Easy

New member
News haifa

News haifa

Altra news!!!
Sono stata contattata da Anna che desidera unirsi al gruppo con altre 5 persone quindi in totale siamo 14!!!!! Grandi festeggiamenti!!

Elisa
 
Ultima modifica:

Easy

New member
Il nickname di Anna è hatsipsut. C'è modo di segnalarle che è stata citata qui perché possa arrivare su questo post?
 

lothar

Member
Brava Easy che piacevoli sorprese !!!

Ti volevo solo confermare che ancora nessuna risposta alla mia richiesta fatta per mail per l'albergo a Gerusalemme.

Domani, se rispondono, chiederò informazioni all'ufficio turistico israeliano di Milano.

Buonanotte a te e agli altri interessati a questo tour nel tour.
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
Dai easy che bello che siete gia in 14!secondo me come numero andrebbe gia bene,noi eravamo in 12.
Una solo domanda,la fantasia il secondo giorno,quanto si ferma ad Haifa?perché nel nostro caso ripartiva nel primo pomeriggio quindi avreste solo la mattinata a disposizione. State solo attenti agli orari.
E confermo oltre a passaporto e visto (che vi verrà consegnato a bordo il giorno prima dello sbarco) nn servono altri documenti
 

Easy

New member
Ciao kiki!
La nave secondo le attuali informazioni parte alle 16!
La guida dice che dobbiamo essere al porto alle 15:30.
Stiamo valutando la possibilità di dormire a gerusalemme.
Ricordo di aver letto il diario di qualche crocierista che aveva fatto così ma non riesco a recuperarlo. Tu per caso ti ricordi?
Eli
 

Easy

New member
Grazie kiki!
Io ci tengo particolarmente al mar morto infatti penso che li andremo.
Dovrebbe esserci qualche crocierista che ha fatto il pernottamento a gerusalemme con l'escursione fai da te.
Ora ceco!!!
Ciao elisa
 

hatsipsut

New member
Ciao Elisa ,
Ho ricevuto la tua mail, sono contenta di aver trovato compagni di viaggio che hanno intenzione di vedere il massimo in quei due giorni, in quanto corrisponde esattamente alle nostre aspettative. Anche noi non vediamo l'ora di partire. A dire il vero siamo appena tornati da un altro viaggio. A noi va benissimo quello che deciderete più vediamo meglio è. Per quanto riguarda il pernottamento tutto dipenderà dal costo finale immagino, però se comporta meno spostamenti penso che sia un'ottima idea. Comincio anch'io a leggere diari. Ci sentiamo presto!
 

hatsipsut

New member
Ciao Elisa ,
Ho ricevuto la tua mail, sono contenta di aver trovato compagni di viaggio che hanno intenzione di vedere il massimo in quei due giorni, in quanto corrisponde esattamente alle nostre aspettative. Anche noi non vediamo l'ora di partire. A dire il vero siamo appena tornati da un altro viaggio. A noi va benissimo quello che deciderete più vediamo meglio è. Per quanto riguarda il pernottamento tutto dipenderà dal costo finale immagino, però se comporta meno spostamenti penso che sia un'ottima idea. Comincio anch'io a leggere diari. Ci sentiamo presto!
 

ita

New member
ciao, anche noi (io e mia moglie) vogliamo sfruttare al massimo il tempo per le visite, quindi consideraci parte del gruppo.
Qualcuno ha informazioni sul tempo (METEO) che potremmo trovare nel mese di Novembre e se è possibile in quel periodo fare il bagno nel Mar Morto?

ciao a tutti
 
Top