• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Il regno della luce - 12/06/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio

Well-known member
Buona crociera Fabrizio
noi ci saliremo ad agosto
Ho bisogno di una cortesia se puoi, mio figlio vorrebbe tanto sapere i vari ufficiali a bordo, nelle nostre precedenti crociere ha fatto amicizia con alcuni di loro e il caso ha voluto che li rincontrasse anche su quelle successive e spera tanto di ritrovarli ancora.
Pensa che uno di loro gli ha persino dato il suo biglietto da visita per chiamarlo appena sapeva su quale nave avrebbe fatto la prossima vacanza, ma purtroppo non lo trova più ed è molto dispiaciuto
Se puoi fare una foto al tabellone dove ci sono le varie foto degli ufficiali con relativo nome te ne sarei grata
Uno era l'ufficiale medico, l'altro era mi sembra il responsabile food & beverage, il maitre e il capo chef che tra l'altro ha preso così in simpatia mio figlio che ci ha fatto fare il giro nelle cucine, faccio senza dirlo che è stata una bellissima esperienza
Grazie mille
Ciao Monica

OK ;-)
Intanto vi idco che il comandante e' Paolo benini e la direttrice di crociera Petra Malin
 

Fabrizio

Well-known member
Ciao a tutti e buona domenica :)

Ti sei confuso o alle 20,30 è proprio il primo turno? Ma il secondo turno allora a che ora mangia?
Hai ragione, e' il secondo turno. Il primo e' invece alle 18. Stasera provo il ristorante club.

.................

Avevo detto che vi avrei raccontato qualcosa sulla ristorazione e lo faro', ma ora preferirei affrontare un altro argomento che forse non interessera' molti di voi, ma che per me e' molto importante.
Oggi si e' celebrata la S.Messa, il servizio e' ancora presente sulla Pacifica. A teatro. Eravamo circa 200 persone. Personalmente ho visto italiani spagnoli e tedeschi. Una percentuale bassa rispetto alla totalita' dei passeggeri, ma per queste persone era importante.
Voglio riprendere il discorso fatto qualche giorno fa da Oriana (capricorno) e Arwen, il servizio e' importante per gli ospiti, ma fondamentale per il personale di bordo. Alla fine i croceristi tornano a casa, ma per che vive mesi sulla nave perdere non solo la messa, ma anche un padre spirituale puo' essere molto importante. Ho visto alcuni ragazzi del personale fare 2 minuti di pausa per entrare in cappella, inginocchiarsi e pregare.
Alla fine della celebrazione ho parlato con il cappellano, che mi ha confermato con molta tristezza la decisione di Costa di dismettere il servizio.
Non so se questa decisione possa portare vantaggi a livelli di business, ma a mio avviso quello che perdi a livello umano ha una valenza infinitamente superiore.
Opinione personale naturalmente, ma faro' quanto posso per esprimere il mio disappunto per tale decisione.

Un abbraccio a tutti e a domani.
 
Ultima modifica:

leonxd

Well-known member
quando sono stato su classica ho avuto il piacere durante la visita nave di scambiare due parole con il cappellano, e ci disse che il suo ruolo era fondamentale in nave perchè molti dell'equipaggio di svariate religioni per qualsiasi problema personale il cappellano era un punto di riferimento!!! ed era lui che organizzava feste raduni durante le serate nei luoghi riservati all'equipaggio oltre che a supportare i membri in qualsiasi situazione di ... disagio, diciamo così, delle persone che stanno tanto tempo lontani da casa, e a kotor incontrai il cappellano che faceva da guida con una decina di membri dell'equipaggio per la cittadina.
dispiace perchè una o due volte a crociera a messa ci sono sempre andato e anche durante la settimama diverse persone che lavorano in nave erano presenti durante la funzione religiosa.
secondo me è una cosa sbagliata da parte di costa,,,,
buon proseguimento!!!!
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti e buona domenica :)


Hai ragione, e' il secondo turno. Il primo e' invece alle 18. Stasera provo il ristorante club.

.................

Avevo detto che vi avrei raccontato qualcosa sulla ristorazione e lo faro', ma ora preferirei affrontare un altro argomento che forse non interessera' molti di voi, ma che per me e' molto importante.
Oggi si e' celebrata la S.Messa, il servizio e' ancora presente sulla Pacifica. A teatro. Eravamo circa 200 persone. Personalmente ho visto italiani spagnoli e tedeschi. Una percentuale bassa rispetto alla totalita' dei passeggeri, ma per queste persone era importante.
Voglio riprendere il discorso fatto qualche giorno fa da Oriana (capricorno) e Arwen, il servizio e' importante per gli ospiti, ma fondamentale per il personale di bordo. Alla fine i croceristi tornano a casa, ma per che vive mesi sulla nave perdere non solo la messa, ma anche un padre spirituale puo' essere molto importante. Ho visto alcuni ragazzi del personale fare 2 minuti di pausa per entrare in cappella, inginocchiarsi e pregare.
Alla fine della celebrazione ho parlato con il cappellano, che mi ha confermato con molta tristezza la decisione di Costa di dismettere il servizio.
Non so se questa decisione possa portare vantaggi a livelli di business, ma a mio avviso quello che perdi a livello umano ha una valenza infinitamente superiore.
Opinione personale naturalmente, ma faro' quanto posso per esprimere il mio disappunto per tale decisione.

Un abbraccio a tutti e a domani.

Fabrizio , ti seguo....e sono d'accordo con il tuo pensiero , l'equipaggio restera' molto penalizzato dalla perdita di questa figura importante !

Grazie per i continui aggiornamenti che ci dai.....buon proseguimento di crociera!:D
 

silvan_66

Member

fam.Verderio

New member
Ecco qui altre novità da Fabrizio:

Ho sentito che in italia il tempo non è stato clemente, mi dispiace. Noi siamo arrivati a honninsgvag (o comunque si scriva), nel pomeriggio acciamo l'escursione a capo nord. Qui il cielo è sereno, forse nel frattempo scendo a fare una passeggiata.
 

mauema78

Member
ed ecco la pacifica ormeggiata
http://honningsvag.livecam360.com/flash/main.php
chissà su qualche frame viene immortalato anche il nostro fabrizio se si dirige verso l'ice bar :)

tempo variabile ma per ora non piove!!

capo nord in questo momento dovrebbe nevicare
http://nordkapp.livecam360.com/cam3/flash/main.php

Quando l'anno scorso sono tornato dalla stessa crociera che sta facendo Fabrizio, mi sono cercato nell'archivio della webcam di capo nord e mi sono trovato, riuscendo anche a salvare l'immagine, chissà che non ci riesca anche lui!! ;)
Il tempo a Capo Nord cambia a una velocita impressionante, è una delle cose che mi ha stupito di più (insieme alle Renne in giro libere tra le vie di Honnisvag ;) ).
 

fam.Verderio

New member
Eccomi con altri aggiornamenti un po' in ritardo, purtroppo sono stato fuori per lavoro tutto pomeriggio e non sono riuscito a postare:

Nel frattempo ha ripreso a nevicare. Sono sceso, al porto con foto di rito con troll e visita all'ice bar. Tra poco rientriamo, pranzo veloce e poi Capo Nord! (13.44)
---------------------------------------------------------

Siamo ormai a livello di tormenta:) bus n.36, il gruppo si è ingrandito - ho fatto la fila per 6 (15.41)
---------------------------------------------------------

Ore 16.50: sosta a metà strada per foto con renna. Ripartiamo viaggiando tra montagne imbiancate e laghi. Ha smesso di nevicare ed è uscito un pallido sole. (17.00)
---------------------------------------------------------

17.15 siamo a Capo Nord! :) ora il cielo è di nuovo sereno, è incredibile come vari repentinamente il tempo da queste parti. (17.17)
---------------------------------------------------------

Ore 19.00. Mentre ci accingiamo a concludere un'altra bellissima giornata, vi racconto qualcosa sulla ristorazione, in tre puntate. Oggi puntata 1: la colazione. I tedeschi pranzano e cenano presto, ma sono dormiglioni. un orario buono è alle 8. Oggi però colazione premium in cabina. Cornetti hanno solo i piccoli, ma finalmente sanno di cornetto, molto buoni :) il resto è uguale a prima.


Mi scuso vivamente per il ritardo, cercherò di postare sempre in orario
 
Ultima modifica:

silvan_66

Member
Avrei una domanda per Fabrizio la cui risposta può anche attendere senza nessuna fretta e sarebbe: al terminal di Kiel come hai trovato l'imbarco, affollato, con la possibilità di attendere seduti, perchè lo scorso anno ad Amburgo eravamo tutti transennati in un percorso a tornanti da svenimento collettivo durato oltre 3 ore. Grazie.
 

fam.Verderio

New member
Avrei una domanda per Fabrizio la cui risposta può anche attendere senza nessuna fretta e sarebbe: al terminal di Kiel come hai trovato l'imbarco, affollato, con la possibilità di attendere seduti, perchè lo scorso anno ad Amburgo eravamo tutti transennati in un percorso a tornanti da svenimento collettivo durato oltre 3 ore. Grazie.

Silvan, ecco la risposta di Fabrizio per te:
Ciao, siamo arrivati a Kiel alle 13.30 e siamo subito entrati in nave, avremo fatto 10-15 minuti di coda per le pratiche di imbarco. Tutto liscio insomma.
 

fam.Verderio

New member
Ed ecco anche qualche aggiornamento:
Oggi Tromso, ieri abbiamo preso il biglietto per la navetta ma oggi ci hanno detto che non era disponibile prima delle 10. Alla fine la prima è partita alle 12. Noi siamo invece usciti alle 8.30 a piedi, 10 minuti poi bus n.42, che porta a due passi dal centro polaria (niente di che), poi un tratto a piedi per il bus 20 fino alla cattedrale artica (turisti stranieri mi hanno chiesto info chiamandola ice chapel). Solo da fuori, era chiusa per un funerale. Alla reception di Costa ci hanno dato info sbagliate su dove fermasse la navetta per prenderla al ritorno, ma l'abbiamo trovata ugualmente grazie a persone conosciute in crociera incontrate per strada e partiti alle 12. Qui organizzazione un po' carente
 

fam.Verderio

New member
Ecco un altro aggiornamento:

Sala da ballo wien wien, un cocktail cullati dalle onde del mare accompagnati da una celestiale musica di violino. Con questa immagine vi auguro la buona notte. Domani le lofoten
 

capricorno

Super Moderatore
Buona notte a Fabrizio ...aspettiamo per domani altre buone notizie !
Grazie Marcrociere per il tuo prezioso contributo.:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top