• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

moren@

Member
Ciao a tutti!
Partiremo con msc il 2 settembre ma arriveremo il giorno prima con voli in autonomia (posticiperemo anche di un giorno). Saremo io e mio marito e festeggeremo i 15 anni di matrimonio lasciando a casa i nostri 2 figli, di 11 e 13 anni.
Abbiamo prenotato direttamente con msc ad un ottimo prezzo una cabina con balcone fantastica..
Saremo lieti di incontrare amici forumisti e, perche' no, magari fare qualche escursione faidate in compagnia..
 
Ultima modifica da un moderatore:

valeria74

New member
Ciaoooo.....abbiamo prenotato la stessa crociera proprio ieri (siamo una coppia), è bello poter conoscere gente nuova ancor prima di partire...e io che pensavo di essere un largo anticipo con la prenotazione...noi ci siamo limitati a prenotare una cabina interna per la nostra prima crociera (abbiamo un budget un pò limitato....sai c'è crisi..:rolleyes: :)...ho tanti dubbi per l'acquisto dei bagagli sui voli non amiamo portare tanta roba ma siamo indecisi dal momento che non sappiamo che tipo di abbigliamento potrà servire....(estivo...autunnale..ecc..) hai dei suggerimenti in tal senso???...Se ti và possiamo restare in contatto...da che aeroporto partite in italia??
 

moren@

Member
Ciao valeria, fa piacere anche a me sapere che ci sara' qualche italiano a bordo :)
Devo ancora prenotare i voli, partirmo il primo settembre da roma. Sto monitorando i prezzi easyjet e germanwings che servono amburgo.. ma entro questo mese dovro' decidermi. All'andata saremo quasi certamente su easyjet, l unico che arriva ad amburgo il pomeriggio. L idea e' di andare in albergo, rinfrescarci e girarci un po' la citta'. Quale albergo ancora non so, per quello preferisco aspettare.
Per il bagaglio abbiamo pensato di imbarcare due valigie, una ciascuno, e portarci due bagagli a mano, un trolley piccolo e uno zainetto.
Il tempo.. puo' essere ancora caldo o gia' freddo, tutto molto variabile, quindi ho previsto abbiglimento leggero per vivere la nave, a anche un paio di felpe ciascuno e un giubbotto un po' piu' pesante nel caso ad edimburgo facesse gia' freddino. Non manchera' il tipo kway se non fara' troppo freddo. Abbigliamento estivo/primaverile insomma :)
Hai gia' dato un occhiata alle varie sezioni per gli scali? Hai gia' qualche idea? Io prevedo di fare tutto faidate. Aggiorniamoci :)
 

valeria74

New member
Ciao Moren@, scusami se ti rispondo con un po' di ritardo: rolleyes: ...Anche noi abbiamo prenotato i voli per Amburgo per il giorno prima ed il giorno seguente la crociera ...e di seguito abbiamo prenotato gli hotel ad Amburgo, parlo al plurale perché purtroppo in quel periodo ci sarà in concomitanza una fiera navale e di conseguenza è stato necessario prenotarne due perché non c'era più disponibilità... se posso vorrei consigliarti di farlo quanto prima per evitare di non trovare più posto.
Per quanto riguarda le tappe, pensavamo anche noi di farle fai da te, l'unica con MSC è quella di " la Havre" per vedere Mont Saint. Michelle...
....Moren@ ma voi siete di Roma? avete già fatto altre crociere? dai raccontami un po'....;) ....a presto!!!...
 

chiarapik

Active member
Ciao Morena e ciao Valeria ... anche io sarò sulla stessa crociera ma mi imbarcherò da Amsterdam il giorno prima...i miei compagni di viaggio saranno mio papà e mia figlia di 11 anni ... anche noi abbiamo prenotato il volo in autonomia il giorno prima della partenza per poter vedere Amsterdam con un po' di calma...
Per quanto riguarda le escursioni sto cercando di capire bene dove poterle fare in autonomia (Amburgo, Edimburgo, Bruges...) mentre sono orientata nell'affidarmi ad MSC per Londra (se non ci vado mia figlia mi uccide...) e a Mt. St. Micheal da Le Havre...sono un po' costosette ma non credo di avere molta alternativa !
Piacere di conoscervi io mi chiamo Chiara !
 

moren@

Member
Noi siamo di viterbo povincia. Stamattina ho prenotato il volo di andata, con easyjet. Ho visto che piu' o meno il prezzo e' rimasto quello. Sto aspettando x il ritorno sperando che cali un pochino. Per gli alberghi mi ripromettevo di attendere.. ma se mi dite che c'e' una fiera devo darmi da fare.
Londra e parigi le ho escluse viste le esperienze negative che ho letto qua sul forum.. poco tempo x vedere troppo poco e dal bus. Quindi faro' altro. A zeebrugge seguiro' i consigli del forum e andro'a bruge in autonomia con bus piu' treno.. mi e' sembrato tutto molto semplice. Amsterdam mi piacerebbe girarla in bicicletta.. tempo permettendo.. sto cercando informazioni in merito. Per il resto non ho ancora approfondito nulla. C'e' tempo. Sto anche guardando qualche parcheggio a fiumicino, se avete dritte ben vengano. Mi voglio guardare anche i siti tipo groupon ma in tedesco.. magari trovo qualcosa x alberghi o x una cena :)
Crociere ne abbiamo gia' fatte, tutte nel mediterraneo pero', vedremo come andra' questa e poi forse l anno prossimo ci buttiamo sui fiordi in estate portando anche i ns ragazzi. Questa ce la regaliamo solo x noi :)
Su che alberghi vi siete orientati? Che zona? Ogni info e' benvenuta :)
 

aurachiara

Active member
Buongiorno, anche noi abbiamo prenotato ieri questa crociera saremo in quattro io marito io e i miei due figli di sedici anni, siamo alla nostra 7 crociera, e questa è la terza con MSC. Anche noi partiremo il giorno prima per Amburgo e ci fermeromo un giorno dopo la crociera, sto monitorando i voli e gli alberghi, e adesso ho comreso il perchè della poca disponibilità di alberghi ad Amburgo in quel peiodo.
Per le escursioni tutto fai da te, con i taxi o auto a noleggio come a Le Havre.
Barbara
 

valeria74

New member
Benvenuti anche a Giovanni6669 e Aurachiara.....ragazzi ho sentito che ci sarà una serata di gala...visto che voi avete fatto altre crociere mi sapete dire che tipo di abbigliamento bisogna indossare per non stonare nel cotesto????...sia per uomo che per donna...il mio compagno già si rifiuta di mettere in valigia abbigliamento formale.....ahahahaha....chissà se con i vostri suggerimenti riuscirete a convincerlo....ihihihih....confido in voi....;):D
 

moren@

Member
Serata di gala forse potrebbero essere anche due.. ma non sono sicura. :) Abbigliamento.. almeno giacca e cravatta credo sia d'obbligo. Il discorso e' che tra tutte persone eleganti ad essere troppo casual magari ci si sente in imbarazzo. Ma anche no, dipende. :)
Sono riuscita a prenotare l'albergo x il ritorno, ultima camera. Anche il mio un po' fuori ma piu' vicino all'aeroporto che non al centro. Certo che i prezzi sono triplicati rispetto all'andata. X quella penso di cambiare albergo, vi sapro'dire. Voi i voli li avete gia' prenotati? Io devo ancora prendere il ritorno :)
 

chiarapik

Active member
Ma che bello !!! Sono contenta di conoscere qualcuno già prima della partenza ..... noi come già detto partiremo da Amsterdam quindi alloggeremo lì e non ad Amburgo dove peraltro mi hanno suggerito ( su un altro forum ) per una visita alla città di affidarmi ad un servizio ideato dagli amburghesi da qualche anno che sembra essere davvero interessante !
Non conosco ancora bene questo forum quindi non so se posso postare i link..se qualcuno vorrà darmi spiegazioni in merito .. ben venga !

Per quanto riguarda le escursioni caro Giovanni 6669 ho visto anche io lo stesso sito e ne ho parlato molto apertamente con la mia agente di viaggio (nonché amica...) che mi ha vivamente consigliato eventualmente di affidarmi a loro per escursioni non troppo lontane (tanto per intenderci...Edimburgo e Bruges...) perché per Londra ad esempio, essendo parecchio lontana che si fa se si trova traffico e questi non tornano in tempo ??? Francamente non me la sono sentita di rischiare anche perché i miei compagni di viaggio saranno una figlia di 11 anni e un papà di 77 ...
quindi..vi lascio capire che non è che voglio essere tranquilla..di più !!!!

Cara Valeria .. sono contenta di sapere che ci sarete anche voi all'escursione di Mt.ST. Micheal...io ho prenotato Londra e appunto Mt.St. Micheal sabato scorso...per le altre vedo di organizzarmi n autonomia o di appoggiarmi al sito che diceva Giovanni..valuterò in seguito !

Io i voli li ho acquistati parecchio tempo fa e volerò con KLM da Milano Linate (sono di Brescia)

Per quanto riguarda l'abbigliamento e le cene di gala...fatemi sapere se avrete informazioni in più ...considerate che io sono alla mia prima crociera quindi qualsiasi informazione è ben gradita
 

moren@

Member
Fatto tutto ormai, prenotato anche l'albergo in andata. Adesso devo studiarmi gli scali e decidere cosa fare. Ho tempo :)
 

giovanni6669

New member
Buonasera a tutti,
si Chiara credo che il ragionamento della tua amica/agente di viaggio sia abbastanza giusto, anche noi in linea di massima ci siamo affidati alle escursioni organizzate da msc/costa per stare tranquilli ( a volte ci siamo trovati bene ed altre meno bene, ma del resto il tempo a disposizione è poco, serve solo a vedere un pò le città e poi se ti è piaciuta ci torni per qualche giorno) in effetti non abbiamo un grande "spirito avventuriero" quindi effettivamente per quelle più lontane forse è meglio stare tranquilli. L'anno scorso in Israele due coppie di ragazzi tornarono in nave mentre stava praticamente salpando con più di mezz'ora di ritardo e ci venne l'ansia a noi per loro.
Un messaggio per il compagno di Valeria: """ ma si mettiamola la giacca e la cravatta per la serata o le serate di gala""" è veramente una bella atmosfera ed probabilmente troppo casual stona un pò, certo ci saranno anche uomini con lo smoking e signore con lo strascico, ma non esageriamo...... e poi sicuramente farai contenta la tua compagna che potrà sfoggiare un bell'abito elegante.
saluti a tutti
 

valeria74

New member
Ehilà..ciao a tutti ragazzi...innanzitutto grazie a Giovanni per averci provato a convincere il mio compagno....ma vedremo....è un osso duro....ahahahaha..:).vedo che tutti ci stiamo organizzando al meglio...ed è bello vedere che ci si consiglia a vicenda...si prospetta una vacanza con una bella compagnia..;-).chi di voi så come funziona l'assegnazione del turno per la cena???...spero di non capitare nel primo dicono sia alle 18...ma può essere???
 

moren@

Member
Il turno di cena potrai sceglierlo se hai un cabina "fantastica" altrimenti te lo assegneranno loro. Posso immaginare che essendo la maggioranza tedeschi ci saranno ottime possibilita' di ottenere il secondo turno. Per le escursioni dubito ne faro' con la compagnia, prevedo di farle tutte in autonomia. Ma se ti interessano puoi anche prenotarle online in anticipo. O potrai decidere in nave.
 

chiarapik

Active member
Morena .. ti ho mandato una mail !

Quindi aurachiara .... 3 cene di gala ????????? Aiutoooooooooooooooo.....scherzo ovviamente, vedrò di organizzarmi di conseguenza !!!!
 

valeria74

New member
buongiorno a tutti....
gentilmente vorrei se possibile delle delucidazioni per quanto riguarda l'acquisto dell'escursione online come si fa???vorrei acquistare solo quella per Mont San Michel chiedo a te chiarapik ho visto che ci sono due opzioni tu quale hai scelto???...altri invece che idee hanno per lo scalo di la havre??e per Dover che proponete???...ho dato uno sguardo a tu crocieristi...di cui parlava Giovanni e mi sembra molto interessante...per Edimburgo...bruges penso sia fattibile da soli...
 

moren@

Member
Io pensavo di andare in autonomia ad etretat.. edimburgo camminata fino ad arthur's seat.. leggevo che se c'e' un bella giornata e' da non perdere... il castello non mi attira x nulla quidi gironzoleremo in centro.. sul resto devo ancora pensarci su :)
 

chiarapik

Active member
Ciao a tutti !!!
Per Valeria...io ho scelto l'escursione senza guida a MT.St.Micheal perché francamente c'era una gran bella differenza di prezzo rispetto a quella con guida e la mia agente di viaggio mi ha detto senza mezzi termini che non ne valeva assolutamente la pena !
Da Dover come ho già detto ho già prenotato escursione a Londra con MSC in attesa che la mia amica trovi qualcuno che possa farci da guida sul posto....
Per Amburgo ho fatto richiesta ai "greeter" ... vediamo cosa e se mi rispondono !!! speriamo .....
Edimburgo e Bruges anche io vorrei gestirmi in autonomia....posso chiedervi su quale ponte avete la cabina ????
 
Top