• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio cabina..

siciroby

Member
Buon giorno partirò il 6 aprile con la Splendida. ... la cabina è la 5003 a prua. Esterna quadrupla. La pposizione sembra tranquilla. Qualcuno può darmi informazioni? Grazie mille.
Saremo sulla stessa nave e nello stesso periodo... noi cabina interna 13030.. molto easy...
chissà se ci incroceremo?
 

Jan76

New member
Oggi ho saldato la mia crociera su MSC SPLENDIDA che partirà il prossimo 30 giugno e mi è stato comunicato un cambio "radicale" di cabina...Passeremo, infatti dalla 10170 (quadrupla con balcone) ponte 10 centrale alla 11020 (quadrupla con balcone) ponte 11 estrema poppa. Cosa dite? Sono contento di essere salito di un ponte e di essere "a piombo" sul mare ma dubbioso sulla posizione (è la prima volta che viaggio così a poppa). Se qualcuno ha esperienze in questo senso sono molto graditi consigli e/o pareri...:confused:

GRAZIEEEE! ;)
 

Pagnotta

New member
Temo che la cabina a poppa sia molto più rumorosa a causa delle vibrazioni che arrivano dai motori
In fase di manovra della nave in porto poi non ne parliamo proprio sembra un piccolo terremoto
Indubbiamente sarebbe stato meglio tenere la cabina a centro nave
Spero di non averti spaventato troppo ma questo è un limite di tutte le cabine di poppa
 

koncen

Member
Io ho viaggiato sia al centro che a poppa ma non ho sentito alcuna differenza, anzi preferisco le cabine a poppa in quanto di solito i balconi sono più sporgenti (in quelle centrali a volte sotto ci sono le scialuppe e non il mare); considera poi che stai al ponte 11, quindi prima di arrivare ai motori ci sono una marea di piani. Io sarei stato felice del cambio, vai tranquillo!
 

Pagnotta

New member
Io ho viaggiato sia al centro che a poppa ma non ho sentito alcuna differenza, anzi preferisco le cabine a poppa in quanto di solito i balconi sono più sporgenti (in quelle centrali a volte sotto ci sono le scialuppe e non il mare); considera poi che stai al ponte 11, quindi prima di arrivare ai motori ci sono una marea di piani. Io sarei stato felice del cambio, vai tranquillo!

Che a poppa si sentano i motori o i thuster in fase di manovra è un dato di fatto e non è una cosa soggettiva
Che poi a qualcuno non diano fastidio e ad altri si questo è un altro discorso
Se poi ti trovi al buffet che è ancora più in alto in fase di ormeggio o disormeggio sembra che venga giù tutto
Naturalmente sono pochi secondi che dura il tutto e non mettono agitazione e perche si sa da dove derivano le vibrazioni ma se sei nel tuo letto a dormire la sveglia è assicurata
 
C

Colombia

Guest
Io ho provato la cabina a poppa con balcone sulla navigator e me ne sono letteralmente innamorata!!!!
Si un po più di vibrazioni in alcune occasioni ma nulla di che....
Invece mettersi sul balcone ( che in quel caso era pure un mega balcone) e godersi lo spettacolo della scia così come la partenza dai vari porti con una visuale completa non ha prezzo !!! E' fantastico
Infatti su magnifica tra poco meno di un mese abbiamo chiesto espressamente di riavere una cabina a poppa con balcone ...
 

Jan76

New member
FERMI TUTTI! Stavo ricontrollando i piani nave dal catalogo MSC e la 11020 è a prua (a ridosso delle suite Aurea) e non a poppa come mi hanno detto in agenzia, o sbaglio? :confused: A questo punto se è così riformulo la domanda...pareri, opinioni, esperienze riguardo a cabine simili?

....GRAZIE! ;)
 
Ultima modifica:

Oriana.

Member
Certo che non è scadente, anzi....
Io fossi in te sarei ben contenta.
Mi è capitato di viaggiare verso poppa ponte 2.
Certo la mattina il rumore mi svegliava, ma per me è uno degli aspetti che mi fanno dire "che bello sono in crociera!"
 

Jan76

New member
Stavo notando, inoltre, che la nostra cabina dovrebbe essere una di quelle con il parapetto in ferro e non in vetro per via della maschera che partendo da prua copre parzialmente il fianco della nave. Credete che questo pregiudichi molto la qualità del balcone? Purtroppo non ho possibilità di cambiare cabina, in agenzia già mi hanno avvisato di questo, resto un po' deluso visto che la mia prima scelta (ho prenotato il 14 agosto del 2013!!!) era una cabina molto centrale al ponte 10...[smilie=triste_03[1:
 

Titta&Tata

Member
Stavo notando, inoltre, che la nostra cabina dovrebbe essere una di quelle con il parapetto in ferro e non in vetro per via della maschera che partendo da prua copre parzialmente il fianco della nave. Credete che questo pregiudichi molto la qualità del balcone? Purtroppo non ho possibilità di cambiare cabina, in agenzia già mi hanno avvisato di questo, resto un po' deluso visto che la mia prima scelta (ho prenotato il 14 agosto del 2013!!!) era una cabina molto centrale al ponte 10...[smilie=triste_03[1:[/QUOTE]

Ciao Jan76, ti riporto la mia personale esperienza.
Agosto 2012 SPLENDIDA 9126 centrale quadrupla balcone, sotto di 2 ponti la passeggiata con le scialuppe (soffro di vertigini e non mi ha affatto dispiaciuto avere un ponte così vicino anche se il mare si vedeva benissimo), qualche vibrazione leggera in manovra all'attracco nei porti;
Luglio 2013 SPLENDIDA 12007 praticamente lato opposto ma stessa posizione della tua, parapetto in metallo, di sicuro toglie un po di magia alla vista, nessun problema di vibrazioni o fastidi, lunghe camminate tra i corridoi perché io preferivo prendere l'ascensore panoramico che sta a centro nave.
Per il resto se posso io preferisco il centro anche se rientrante, ma la vista che ti godi dalle cabina a prua è fantastica...noi eravamo proprio sotto il ponte di comando a tu per tu con il comandante!!!!
 

Jan76

New member
Grazie a tutti per le informazioni! Credo che per ogni cosa ci saranno pro e contro quindi non mi resta che aspettare e godermi il viaggio! magari al ritorno proverò a scrivere uno di quei diari di viaggio che ho visto nel forum anche se non credo di essere così bravo...:lol:
 

dreamy

Active member
Ciao Jan76, il tuo caso mi ha fatto sorgere un dubbio, avevi una formula che non ti consentiva la scelta, e quella precedente ti era stata data dal sistema, o l'avevi selezionata e loro l'hanno cambiata arbitrariamente?
Non ho esperienze Msc ma se non e' una formula tipo garantita non mi sembra corretto dare una cabina con parapetto in lamiera a un cliente che aveva selezionato la cabina magari prenotando in anticipo, e oltretutto specificando che la loro assegnazione non e' modificabile. In caso di garantita invece sarebbe una buona assegnazione.
 
C

Colombia

Guest
Con noi era stata fatta una cosa simile su msc armonia. Prenotata in largo anticipo. Scelta una specifica cabina esterna con balcone ( perché era una delle uniche due a essere grandi quasi il doppio) e a un certo punto mi accorgo che ce l'hanno cambiata... C'è stato uno scambio di mail e telefonate durato qualche giorni tra agenzia e msc con atteggiamento di chi ha trattato la nostra pratica in msc che preferisco non commentare ( peraltro il cambio per noi , pur a pari categoria , era nettamene sfavorevole passando da una cabina di circa 21 mq a una di 13).... Alla fine si e' risolto a nostro favore ( ridandoci la nostra cabina che avevano detto non poteva più esserci restituita) anche perché io ( proprio per la particolarità della cabina - altrimenti avrei preso una interna e pagato meno) avevo fatto scrivere sul contratto che volevamo quella specifica cabina, richiesta che era stata in precedenza sottoscritta da msc...

Comunque ritengo che se prenoti un anno prima e scegli la cabina non e' giusto che te la cambino loro d'ufficio anche se decidessero di fartelo con un up grade... Devono prima chiamarti e dirti se sei d'accordo.... Già spesso chi prenota in anticipo paga molto di più .... Noi spesso lo facciamo se vogliamo fare proprio quella crociera in quella data perché le cabine quadruple non sono molte... Almeno potrò scegliere la cabina che e' più congeniale alle esigenze della mia famiglia????

Pensate che a un certo punto msc ci aveva anche proposto allo stesso prezzo dell'esterna da noi prenotata la suite ( che poi su armonia e' l'equivalente della cabina con balcone)... Abbiamo detto no... Quando dovevamo prenotare noi ci hanno detto che era abilitata solo per 3 e che per 4 in nessun modo potevamo prenotarla nemmeno con una manleva... Poi siccome evidentemente serviva a loro ( per avere la nostra cabina 9003) allora andava bene... A me queste cose non piacciono e come detto non volevo nulla di più , solo la cabina per cui avevo pagato e per cui avevo sin dall'inizio specificato che doveva essere quella e basta.
 

Jan76

New member
Ciao Jan76, il tuo caso mi ha fatto sorgere un dubbio, avevi una formula che non ti consentiva la scelta, e quella precedente ti era stata data dal sistema, o l'avevi selezionata e loro l'hanno cambiata arbitrariamente?
Non ho esperienze Msc ma se non e' una formula tipo garantita non mi sembra corretto dare una cabina con parapetto in lamiera a un cliente che aveva selezionato la cabina magari prenotando in anticipo, e oltretutto specificando che la loro assegnazione non e' modificabile. In caso di garantita invece sarebbe una buona assegnazione.

Effettivamente la situazione non mi è chiara. Ho prenotato la crociera (pagando la caparra) il 14 agosto del 2013. In quel momento scelsi la cabina n°11020 ponte 10 tra quelle che in agenzia mi proposero contattando MSC per conoscere le disponibilità. Ieri mi reco in agenzia per saldare il viaggio e mi dicono che la cabina era stata cambiata con una a prua sul ponte 9. A quel punto ho chiesto se era possibile cambiare (ero stato avvisato della possibilità del cambio ma scendere di un ponte mi scocciava non poco!) allora mi hanno assegnato la famosa 11020 al ponte 11 sottolineando che non avevo altre scelte al di fuori delle due cabine di prua. Questo è quanto, forse in fase di prenotazione non sono stati chiari ma in definitiva vedo anche dei lati positivi (non ho le scialuppe sotto il balcone e ho un ponte più alto) anche se quel pannello d'acciaio mi mette un po' di cattivo umore...[smilie=furioso_02[:
 

ely7982

New member
Ciao,
sono nuova del forum! sto per partite con msc splendida da genova domenica 22. vi chiedevo se qualcuno di voi è stato nelle cabine 13199 e 13203..come sono? hanno finestra o balconcino? e la 8078?
Grazie mille a tutti! ;)
 

Titta&Tata

Member
Ciao,
sono nuova del forum! sto per partite con msc splendida da genova domenica 22. vi chiedevo se qualcuno di voi è stato nelle cabine 13199 e 13203..come sono? hanno finestra o balconcino? e la 8078?
Grazie mille a tutti! ;)

p1060293q.jpg

dalla foto mi sembra che le 13199 e le 13203 siano proprio con balcone a poppa. La 13203 è più verso il centro con un balcone decisamente più ampio. Sono la fila più in alto sotto le vetrate continue nere e rispettivamente la prima da sinistra e la terza da sinistra. Unico neo che potrebbero avere è la sporgenza del ponte 14 che toglie luce e qualche rumore durante il giorno data la presenza del buffet sopra. La 8078 dal deck msc è un esterna con finestra quadrupla, comoda vicino agli ascensori. Ora ho trovato due tipi di foto una dove quelle cabine erano balconi ed una con gli oblò, la trasformazione di queste 4 cabine credo sia dovuta all' aggiunta di una scialuppa prima non presente.

questa è quella con gli oblo
http://cdn2.shipspotting.com/photos/middle/4/9/6/1550694.jpg

questa è con i balconi
http://www.extravaganzi.com/wp-content/uploads/2009/10/MSC-Splendida-1.jpg
 
Ultima modifica:

Titta&Tata

Member
Grazie per la gentile e precisa risposta...ma hai anche una foto delle cabine interne?

Ciao Ely per le cabine interne puoi provare a farti sia un giro qui tra i diari di viaggio nella sezione MSC dove troverai tantissime altre informazioni oltre che foto (c'è anche il mio di diario di viaggio) che sul sito ufficiale di MSC dove trovi le foto delle cabine interne. Ma voi non avete esterne e balconi?
 

messico06

Well-known member
p1060293q.jpg

dalla foto mi sembra che le 13199 e le 13203 siano proprio con balcone a poppa. La 13203 è più verso il centro con un balcone decisamente più ampio. Sono la fila più in alto sotto le vetrate continue nere e rispettivamente la prima da sinistra e la terza da sinistra. Unico neo che potrebbero avere è la sporgenza del ponte 14 che toglie luce e qualche rumore durante il giorno data la presenza del buffet sopra. La 8078 dal deck msc è un esterna con finestra quadrupla, comoda vicino agli ascensori. Ora ho trovato due tipi di foto una dove quelle cabine erano balconi ed una con gli oblò, la trasformazione di queste 4 cabine credo sia dovuta all' aggiunta di una scialuppa prima non presente.

questa è quella con gli oblo
http://cdn2.shipspotting.com/photos/middle/4/9/6/1550694.jpg

questa è con i balconi
http://www.extravaganzi.com/wp-content/uploads/2009/10/MSC-Splendida-1.jpg



il ponte sotto il fascione nero è il ponte 13?
sto cercando di capire quali sono le cabine con finestra fantastica esperienza ponte 13, forse quelle centrali non hanno balcone e quindi sono finestra?

Grazie!
 
Top