• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

la mia bellissima, emozionante crociera su Jade...3-10/08/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marialuisa58

New member
Ottimo...dovete tornarci per provarlo allora ;)

Non credo che ci ritornerò.....almeno per ora : io sono una ''Costina''convinta......trovo che lo stile americano non mi si addice, è troppo ''spersonalizzante', insomma troppo free !!!! Io sono una crocierista vecchio stile, forse quello americano va meglio per i più giovani. Greg, grazie per il ''capobanda''.....ma era la banda ad essere speciale.....ti ricordi l'escamotage che abbiamo messo in atto per berci la bottiglia di vino greco????? Meno male che mi porto sempre il mio coltellino svizzero!!!!!!
 

greg

New member
Non credo che ci ritornerò.....almeno per ora : io sono una ''Costina''convinta......trovo che lo stile americano non mi si addice, è troppo ''spersonalizzante', insomma troppo free !!!! Io sono una crocierista vecchio stile, forse quello americano va meglio per i più giovani. Greg, grazie per il ''capobanda''.....ma era la banda ad essere speciale.....ti ricordi l'escamotage che abbiamo messo in atto per berci la bottiglia di vino greco????? Meno male che mi porto sempre il mio coltellino svizzero!!!!!!

A parte la stima che ho nei tuoi confronti e anche oltre la nostra reciproca simpatica affettuosità, quando tu parli e scrivi per me è musica per le mie orecchie perchè su moltissime cose la pensiamo allo stesso modo.
 

pinkbutterfly

Active member
I miei amici mi hanno fatto girare tutti i ristoranti a pagamento della nave Jade; quello della bistecca (carne eccellente), quello dove ti laciavano il mangiare al volo (tappanyaki ?), ecc .ecc non ricordo i nomi, ma quello brasiliano dov'era? L'abbiamo saltato? Non voglio crederci ...... Mi dici qual'era e dov'era il ristorante brasiliano? Grazie

Quello brasiliano era accanto al blue lagoon al ponte 8, c'era già quando ci siamo stati noi.
A proposito, anche io facevo parte della banda! Spero di fare al più presto una bella reunion! ;)

A parte la stima che ho nei tuoi confronti e anche oltre la nostra reciproca simpatica affettuosità, quando tu parli e scrivi per me è musica per le mie orecchie perchè su moltissime cose la pensiamo allo stesso modo.

Invece chi la pensa diversamente da te????? :confused:
 

pinkbutterfly

Active member
Paola, ho letto tutto il tuo diario stamattina. Complimenti, un bel diario davvero.
Anche a me è piaciuta tanto la Jade e ci ritornerei tranquillamente. Ho molto gradito il free style e soprattutto la possibilità di cenare con tante persone prenotando un tavolo grande, cosa che credo sia difficile con Costa.
Noi abbiamo avuto poco tempo per poter apprezzare Gary, che reputo una persona simpaticissima, perchè avendo fatto un gruppone e ce ne stavamo lì sempre a chiacchierare. Mi ha fatto molto piacere leggere che tu e il tuo ragazzo avete vissuto molto la nave, seguendo le tante attività.
 

soso91

New member
Be' ragazzi....leggendovi questi giorni mi state facendo venire una gran acquolina....e quel ristorante brasiliano lo proverò di sicuro e conoscendo il mio ragazzo penso che ci andremo spesso... mi pare di aver letto il supplemento di 10 dollari ( =7 euro e spicci)....
qui a Roma mangiare a una churrascaria costa davvero tanto anche se dicono che è buono...50€ a persona.....roba che mi ci faccio una giornata in crociera hahahaha
 

paola17

New member
Paola, ho letto tutto il tuo diario stamattina. Complimenti, un bel diario davvero.
Anche a me è piaciuta tanto la Jade e ci ritornerei tranquillamente. Ho molto gradito il free style e soprattutto la possibilità di cenare con tante persone prenotando un tavolo grande, cosa che credo sia difficile con Costa.
Noi abbiamo avuto poco tempo per poter apprezzare Gary, che reputo una persona simpaticissima, perchè avendo fatto un gruppone e ce ne stavamo lì sempre a chiacchierare. Mi ha fatto molto piacere leggere che tu e il tuo ragazzo avete vissuto molto la nave, seguendo le tante attività.


Grazie mille!!! E si...ci siamo divertiti proprio tanto... sono contenta di essere riuscita a trasmettere la mia felicità di quei giorni!!!
Comunque.... a febbraio al 90% (ovvero se mi riconfermano a lavoro) partiamo con la spirit....
 

greg

New member
Be' ragazzi....leggendovi questi giorni mi state facendo venire una gran acquolina....e quel ristorante brasiliano lo proverò di sicuro e conoscendo il mio ragazzo penso che ci andremo spesso... mi pare di aver letto il supplemento di 10 dollari ( =7 euro e spicci)....
qui a Roma mangiare a una churrascaria costa davvero tanto anche se dicono che è buono...50€ a persona.....roba che mi ci faccio una giornata in crociera hahahaha

.....e conoscendo il mio ragazzo penso che ci andremo spesso...
Purtroppo io ho perso questa opportunità non avendolo visto anche se paola 17 così scrive "Il ristorante è stato aggiunto quest'anno dopo il restiling... al posto di tapas and salsa mi pare.... comunque ponte 8...poppa se non ricordo male... vicino al blue lagoon.

Un dubbio mi assale, chiaritemi per favore: Ma il personale tutto e chi serviva ai tavoli erano "Ragazze brasiliane", capirete l'importanza della cosa?
Hahahahahahah Chi lo sa lo dica.
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
.....e conoscendo il mio ragazzo penso che ci andremo spesso...
Purtroppo io ho perso questa opportunità non avendolo visto anche se paola 17 così scrive "Il ristorante è stato aggiunto quest'anno dopo il restiling... al posto di tapas and salsa mi pare.... comunque ponte 8...poppa se non ricordo male... vicino al blue lagoon.

Un dubbio mi assale, chiaritemi per favore: Ma il personale tutto e chi serviva ai tavoli erano "Ragazze brasiliane", capirete l'importanza della cosa?
Hahahahahahah Chi lo sa lo dica.
Noooo
 

jfk

New member
Ciao a tuttiiiiiiii
io parto tra 3 settimane precise con la Jade per il giro Mediterraneo Orientale..Grazie per questa bella discussione che mi ha fatto salire ancora di più l'adrenalina e la voglia di partire....una domanda...La churrascaria me la consigliate? il mio ragazzo è brasiliano e penso proprio di farlo contento portandolo li...

ciao, la Churrascaria l'ho provata su Epic ed è deliziosa, tant'è che ci ho cenato 2 volte !! Sicuramente gli standard sono i medesimi anche su Jade.
vai tranquilla non te ne pentirai ed il tuo ragazzo sentirà i sapori di casa...

jfk
 

FilippoBari

Member
poichè parto il 28 giugno con la Jade (prima volta con Norwegian, seppure abbia fatto svariate crociere con Costa ed una con MSC e con Royal) ... chiedevo se fosse possibile portare direttamente in nave un bagaglio a mano (dimensioni ryanair per intenderci) che poi per me sarebbe, seppure bagaglio a mano, l'unico bagaglio :)
 

paola17

New member
Sisi... valuta tu poi se portarteli dietro o meno.. nel senso che di solito la cabina te la danno nel giro di qualche ora, di solito in quelle ore giro la nave, mangio e sto in piscina... vedi tu se ti è comodo poi portarti dietro le cose finchè non ti danno la cabina!
 

matte23n

New member
Dovrei prenotare anch'io su questa fantastica nave per la partenza di questo sabato 28 giugno. Volevo due soli informazioni: al ristorante sulla pasta o su alcuni cibi mettono il prezzemolo? O anche comunque al buffet?
Inoltre quando scendi al porto per visitare la città quando risali fanno storie se nello zainetto porti a bordo bottiglie di acqua almeno o di vino?
E inoltre quanto è il supplemento per mangiare in un ristorante a pagamento?
 
Ultima modifica:

paola17

New member
Ciao!! Per il prezzemolo non mi pare di averlo notato! Nel caso se hai qualche allergia te lo fai togliere... comunque c' è una grande varietà di piatti...sivuro trovi qualcosa che ti soddisfa e senza prezzemolo!
Per l'acqua o analcolici puoi portare quello che vuoi, mentre gli alcolici puoi portarli ma te li sequestrano appena entri in nave e te li ridanno l'ultimo giorno di crociera!
Per i ristoranti a pagamento dipende da che ristorante vuoi! Vanno dai 15$ ai 30$ del cagney's che ti consiglio di provare!!!
 

matte23n

New member
Grazie mille per la risposta esaudiente, il prezzemolo più che altro è che proprio non lo sopporto, infatti sulle mie altre 5 crociere MSC ho sempre dovuto far storie fer farmelo togliere.
Per le bevande è una soddisfazione :) su MSC in teoria non le fanno imbarcare ma sono buoni e le lasciano passare tranne gli alcolici, su Costa ho letto che non fanno passare neanche l'acqua..
 

Arwen

Member
È stata una settimana bellissima e spero di essere riuscita a trasmettervi le sensazioni, i profumi e e la musica di questa vacanza…
Mi scuso se sono stata un po lunga a volte(penso che l’introduzione della mia prima tesi di laurea sia stata più breve) … ma mi piace raccontare le cose belle, e volevo condividere con voi ogni cosa!!
Al prossimo diario… mooolto probabilmente su Norwegian Spirit questa primavera! :D
Grazie Paola per il bel diario, adoro la Grecia e l'ho letto d'un fiato! Sei pienamente riuscita nel tuo intento, che nostalgia!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top