Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Costa neoriviera 1/9/2018 da bari

Nuovo utente L'avatar di serenacarr
    Città
    lecce

Costa neoriviera 1/9/2018 da bari

Salve a tutti, partire da bari il primo settembre 2018 destinazione grecia: Corfù pireo mykonos Santorini
    Qualcuno saprebbe darmi qualche info sulla nave e sulle possibili escursioni? Grazie in anticipo

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Esistono tantissimi diari sul forum dove puoi sia vedere la nave, che leggere l'esperienza a bordo. Idem per gli scali, cerca " ufficio escursioni", in ordine alfabetico trovi tutto, senza bisogno di aprire nuove discussioni. ciao.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da serenacarr Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, partire da bari il primo settembre 2018 destinazione grecia: Corfù pireo mykonos Santorini
    Qualcuno saprebbe darmi qualche info sulla nave e sulle possibili escursioni? Grazie in anticipo
    Ho prenotato questa crociera la settimana scorsa ed ho fatto questo itinerario lo scorso anno con neoclassica è stato talmente bello che l'abbiamo rivoluto fare, il mio consiglio è di non acquistare nessuna escursione visto che tutte le località sono facilmente visitabili fai-da-te.

Sulla nave sto anche io cercando qualche info visto che non è la stessa dello scorso anno.

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    2
    approposito con l'occasione se arrivi in macchina ti consiglio un ottimo parcheggio a pochi km dal porto molto più economico che quello consigliato da Costa.

Utente livello Junior
    Città
    caserta
    Citazione Originariamente Scritto da scorex Visualizza Messaggio
    approposito con l'occasione se arrivi in macchina ti consiglio un ottimo parcheggio a pochi km dal porto molto più economico che quello consigliato da Costa.
    Buonasera. Io parto il 2 Settembre 2018 da Bari con la Luminosa, sarei intereessato anch'io al parcheggio, se vuoi ti do la mia mail: danigiangi2003@libero.it
    Ti ringrazio.

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da serenacarr Visualizza Messaggio
    Ciao
    Io partirò il 30/6 con la stessa nave dallo stesso porto per lo stesso giro
    se cerchi nelle sezioni di ogni singola tappa troverai diverse domande poste da me, dato che sto organizzando il tour, con diverse risposte interessanti (ad alcune cose non mi hanno ancora risposto, confido che con l'avvicinarsi dell'estate le persone si attivino).

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    2
    Ho prenotato questa crociera la settimana scorsa ed ho fatto questo itinerario lo scorso anno con neoclassica è stato talmente bello che l'abbiamo rivoluto fare, il mio consiglio è di non acquistare nessuna escursione visto che tutte le località sono facilmente visitabili fai-da-te.

Sulla nave sto anche io cercando qualche info visto che non è la stessa dello scorso anno.
    Ciao
    Ho letto del fai da te... Io sono abituata a viaggiare in autonomia, ma al contrario mi sembrano tappe più complesse da organizzare da soli, o meglio, Atene costosa e lontano dal Pireo (con poco di più Costa ti scorrazza)... Dici che sbaglio l'impressione?
    Nello specifico ti faccio una domanda: mi sai dire quale pullman si prende per andare a Santorini da Thira a Oia, se ce ne sono molti o bisogna aspettare tanto e se le condizioni sono accettabili (ho una figlia piccola) o se sono stile metropolitana di Milano alle 8 del lunedì mattina? ))

Grazie!

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    2
    Io l'anno scorso ho parcheggiato al Parcheggio "il Pinguino" è distante pochi km dal porto il posto coperto l'ho pagato per 7 gg 50€, quest'anno prenderò quello scoperto, ti accompagnano fino al terminal con una navetta poi ti vengono a riprendere quando arrivi a fine crociera ma solo chi guida la macchina e senza bagagli, quindi riprendi il mezzo e torni al porto a prendere famiglia e il resto. Ti assicuro che quello convenzionato con Costa viene molto di più, mi pare sui 70/80€.

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    2
    Allora, tutte le tappe sono facilmente visitabili fai-da-te assolutamente in linea con in tempi, addirittura Mykonos hai 2gg per visitarla tutta con tranquillità assoluta, Atene io c'ero stato già una decina di volte e la conosco a memoria, cmq appena usciti dal terminal del Pireo vieni assalito da una marea di pseudo-tassinari che ti offrono per quasi 100€ il giro della città lasciali perdere fila diritto esci dal terminal ed hai 2 opzioni, la prima quella economica vai alla metro Pireo che dista una kilometrata e ti porta a Monastiraki (linea verde) con 5€ ti fai andata e ritorno, la soluzione familiare e quella che adotto io è prendere un taxi ufficiale (quelli gialli) che con 20€ ti porta al centro, conta che dal Pireo al centro ci vogliono 10 minuti scarsi non è così lontano come sembra c'è una grossa arteria che porta direttamente al centro della città. Per quanto riguarda Santorini, la nave arriva alle 8.00 e scendi con le lance a terra verso le 9.30/45 da quì e per tutti conta un oretta per prendere la funivia che ti porta su (se vuoi fare la mulattiera ci vuole di più credimi) dalla stazione della funivia ti fai la via centrale di Fira puntando la Chiesa grande bianca, dietro la chiesa c'è la fermata dei bus, quelli per Oia partono di continuo non c'è ressa e paghi direttamente sul pullman, in circa 10 minuti arrivi ad Oia senza problemi, altrimenti con il taxi ti chiedono una 20€ solo per andare e credimi quà non conviene proprio. Lascia perdere le escursioni Costa che vengono un botto e ti fanno vedere poco di quello che puoi fare tu, ho scelto di rifare questo itinerario proprio perchè ti permette di vedere tanto ed hai tempo per vedere e perchè mio figlio me lo ha chiesto supplicandomi di tornare sulla nave. Spero di averti aiutato
    Ultima modifica di scorex; 13-March-2018 alle 11:14

Utente livello Silver L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Io l'anno scorso a settembre ho fatto la stessa crociera, stesso itinerario , ma con Costa NeoClassica. Mi ricordo che per l'occasione la compagnia fece uscire un pacchetto di 5 escursioni ad un costo veramente irrisorio. Potrebbero rimetterlo pure quest'anno. Ve lo consiglio vivamente.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Io l'anno scorso a settembre ho fatto la stessa crociera, stesso itinerario , ma con Costa NeoClassica. Mi ricordo che per l'occasione la compagnia fece uscire un pacchetto di 5 escursioni ad un costo veramente irrisorio. Potrebbero rimetterlo pure quest'anno. Ve lo consiglio vivamente.
    si ma per l'itinerario proposto le escursioni comunque sono una perdita di soldi secondo me

Utente livello Silver L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Considera che per 5 escursioni, che tu potevi scegliere liberamente tra le molte proposte, si spendevano 69 euro ......... Anche se vai da solo , al primo porto le hai già spese di taxi !!!
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da zanzara59 Visualizza Messaggio
    Considera che per 5 escursioni, che tu potevi scegliere liberamente tra le molte proposte, si spendevano 69 euro ......... Anche se vai da solo , al primo porto le hai già spese di taxi !!!
    se si va da soli si risparmia sempre il problema che si è minimo in 2

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    2
    se si va da soli si risparmia sempre il problema che si è minimo in 2
    Con i mezzi pubblici ci si sposta con pochi euro in tutte le tappe, ma bisogna vedere come ci si muove. Noi avremo una bambina di due anni e mezzo al tempo della crociera quindi preferiamo qualcosa di comodo e climatizzato, siamo disposti a spendere di più ma effettuare uscite "senza fatica". Inoltre se decidi di entrare in vari punti di interesse o prendere hop on hop off in pratica quasi pareggi.
    Atene ad esempio: con ingresso all'Acropoli (vai ad Atene e non la visiti?!) ci sono tre opzioni:
    - escursione costa: 65uro
    - fai da te con hop on hop off: 25euro di pullman, 20 di ingresso, qualche euro qua e la per metropolinane (se non si vuole aspettare la mezz'ora media di attesa del hop on hop off)
    - fai da te completo: si spende poco ma bisogna cambiare numerosi mezzi di trasporto partendo dal fatto che il pireo è a un'ora dalla città. metro e pullman saranno 10 euro a testa, ma bisogna cambiare e trovare i mezzi giusti. poi i costi di ingresso ai templi rimangono.

Bisogna vedere cosa si preferisce per sè!
    Io l'anno scorso Danimarca e Norvegia completo fai da te, quest'anno complice il caldo e le distanze tra un punto di interesse e l'altro ho preferito orientarmi su un aiuto Costa.

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da fri Visualizza Messaggio
    Con i mezzi pubblici ci si sposta con pochi euro in tutte le tappe, ma bisogna vedere come ci si muove. Noi avremo una bambina di due anni e mezzo al tempo della crociera quindi preferiamo qualcosa di comodo e climatizzato, siamo disposti a spendere di più ma effettuare uscite "senza fatica". Inoltre se decidi di entrare in vari punti di interesse o prendere hop on hop off in pratica quasi pareggi.
    Atene ad esempio: con ingresso all'Acropoli (vai ad Atene e non la visiti?!) ci sono tre opzioni:
    - escursione costa: 65uro
    - fai da te con hop on hop off: 25euro di pullman, 20 di ingresso, qualche euro qua e la per metropolinane (se non si vuole aspettare la mezz'ora media di attesa del hop on hop off)
    - fai da te completo: si spende poco ma bisogna cambiare numerosi mezzi di trasporto partendo dal fatto che il pireo è a un'ora dalla città. metro e pullman saranno 10 euro a testa, ma bisogna cambiare e trovare i mezzi giusti. poi i costi di ingresso ai templi rimangono.

Bisogna vedere cosa si preferisce per sè!
    Io l'anno scorso Danimarca e Norvegia completo fai da te, quest'anno complice il caldo e le distanze tra un punto di interesse e l'altro ho preferito orientarmi su un aiuto Costa.
    Allora partiamo dal fatto che io e mia moglie siamo dei viaggiatori di Grecia da oltre 10 anni, ad Atene tra visita completa e sporadiche ci sono stato 7/8 volte, il Pireo non dista assolutamente un ora di macchina anzi massimo 20 minuti il taxi urbano, attenzione quello urbano fuori i terminal del porto diffidate da chi vi offre il passaggio-tour vogliono 100€, costa 20/25€ e ricordo che io viaggio in 3, io mia moglie e mio figlio 7 anni adesso, se vuoi visitare l'Acropoli costa 20€ per adulto i bambini non pagano, quindi in totale visita centro Atene + acropoli sono 80€ compreso il viaggio di ritorno in taxi, l'escursione costa per Atene con Acropoli e Plaka viene in totale 175€ questo se volete prendere il taxi, la metro costa 1,5€ a bigletto c'è la fermata Pireo la linea verde che ti porta a Platea Monastiraki praticamente ai piedi dell'Acropoli.
    La scelta è in base al tempo e alla disponibilità a spendere.

• Pubblicità

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •