• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cene di gala

GioGioGio

New member
Ah ecco, grazie. Al buffet non avremo problemi quindi?
PS: ho visto che HOL offre un servizio di noleggio dell'abito...ma mi sembra davvero ridicolo noleggiare un abito x una cena! Boh!
 

costissima

Member
Io credo che non ci siano regole ben precise in merito all'abbigliamento,infatti l'abbigliamento per la serata viene "consigliato",il tutto sta al buon gusto,al rispetto per gli altri(non solo in crociera),al compagno/a che hai accanto,è molto soggettivo l'abbigliamento...a luglio sono andata ad un matrimonio,lo sposo era in sandali infradito, alcuni ospiti avevano le scarpette da ginnastica sotto l'abito elegante e un'altro aveva i pantaloni eleganti corti...per quanto fossero stravaganti,avevano tutti stile ;)
Idem per le donne,si può essere eleganti anche con un abitino a fiorellini e tremendamente inopportune con un lungo strascico!!!
 

siciroby

Member
Serata di gala Splendida Msc

Serata di gala Splendida Msc

Appena tornati da una crociera con la Splendida di 7 giorni.
Le serate di gala sono 2... In realtà non sono che serate come le altre se non per i vestiti( diciamo assolutamente niente di che) e qualche spettacolo in più durante la cena o nel teatro ( viene data la possibilità di farsi le foto con il capitano).
Sinceramente mi aspettavo molto di più....
Non vi state a preoccupare molto su come vestirsi... Siate voi stessi e andrete benissimo...
L'importante ė non presentarsi in pantaloncini corti...per il resto per gli uomini sono perfetti anche un bel paio di jeans con una bella camicia!!!!! E per noi donne o un abitino o un pantalone elegante con una canotta!!
 

Smac

New member
C'è sempre troppa aspettativa per queste Serate di Gala!
Mi ricordo che nella mia crociera, c'era un coppia di tali che si presentò con abiti molto eleganti: lei aveva un vestito lungo (bellissimo, ammettiamolo) con un incrocio di brillantini sulla schiena e lui era tutto pomposo nel suo vestito nero doppio petto. Il risultato è stato una esagerazione.
Basta vestirsi con decoro (come sempre d'altronde) e buon gusto, presentandosi magari con abiti un po' più ricercati ma senza stra-fare!!!
 

calyx1964

New member
ho trovato il ''mio'' post...
prenotato per marzo 2015 MSC SPLENDIDA
siamo una coppia molto easy, qualcosa di elegante c'e' ( matrimoni..cerimonie)
ma la temperatura nei ristoranti ?
se mi metto un vestitino estivo...va bene ?
 

chiarapik

Active member
MSC Magnifica da Amsterdam 1 Settembre e Amburgo 2 Settembre ... 10 giorni nord Europa ... 3 serate di gala ???????????????

Giusto per organizzarmi ;)
 

pinom

New member
Si in effetti l'aria condizionata è alta in alcune aree, ma non in tutte...
Ti consiglio di spostarti di area se non dovessi sopportarla, oppure come ti hanno consigliato, aggiungi qualcosa alle spalle per evitare qualche raffreddamento improvviso.
 

pinom

New member
Secondo voi andare a una serata di gala in :jeans giacca e cravatta può essere fuori luogo?

Si puoi anche andare in jeans giacca e cravatta.. ne ho visto più di uno vestito così... oppure con camicia senza cravatta.. nessuno ti dice niente. Se invece vai a mangiare al buffet ti puoi vestire come ti pare.
 

milandro

New member
Gli stranieri sono vestiti sempre di tutto punto, cinesi e giapponesi poi in abito scuro, quindi senza fare spese "inutili" se hai qualcosa di elegante portalo, facciamo vedere che anche noi Italiani sappiamo vestirci bene.
 

pinom

New member
Gli stranieri sono vestiti sempre di tutto punto, cinesi e giapponesi poi in abito scuro, quindi senza fare spese "inutili" se hai qualcosa di elegante portalo, facciamo vedere che anche noi Italiani sappiamo vestirci bene.

Ovviamente qualcosa di elegante bisogna sempre portarlo. Da quello che ho potuto constatare mi è sembrato che gli italiani erano più eleganti degli stranieri.
 

kiki.frost

New member
Su Msc Orchestra a maggio ho visto delle signore vestite come per andate dalla regina o non so dove, tutte strass, paiette, veli e shiffon! Veramente troppo eleganti forse, il 70% delle persone avevano bei vestiti, da festa ma non così vistosi! Sembranano loro fuori luogo!
 
Top