• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Oriana.

Member
Per Barcellona non basta nemmeno una settimana, figuriamoci se bastano 5 ore....
Ma avendo solo 5 ore un'idea ce la si può fare.
Ha ragione marinadora, ritorno con la metro, anziché a piedi e ce la si fa.
 

frigu

New member
Per Barcellona non basta nemmeno una settimana, figuriamoci se bastano 5 ore....
Ma avendo solo 5 ore un'idea ce la si può fare.
Ha ragione marinadora, ritorno con la metro, anziché a piedi e ce la si fa.
Io vorrei fare il con il bus scoperto...quale la fermata piu vicina dal porto? Quello della statua di colombo o devo andare a placa catalunya?
 

giada50

Well-known member
A Barcellona ci sono stata diverse volte e non sono riuscita a vedere la Sagrada Familia! Sarà che la fila mi scoraggia! Insomma, arrivo lì e mi trovo questa serpentina chilometrica, roba che mio marito mi guarda tutto scoraggiato e scuote la testa (e mi aveva detto "No, mai sei matta! Tutte 'ste volte a Barcellona e mai sei entrata? Dai che ti ci porto io!). Se questi riescono a farti entrare senza aspettare tutto quel tempo non è male? Cosa è? Convenzionata? Hanno il "salta fila"?
Ciao, c'è un sito dove puoi acquistare on line i biglietti per la Sagrada Familia. Chi cerca trova!!!! ;)
 

allison

Member
Ciao organizza una navetta a 6,95 euro andata e ritorno a persona. Poco fuori dal porto c'e' una navetta cittadina a 3 euro a persona andata e ritorno. Prima dell'uscita dal porto sulla destra puoi trovare anche gratuitamente una cartina di Barcellona.
 

Tara

New member
ciao a tutti, saremo a Barcellona la prossima settimana con Msc Splendida, io e mio marito la abbiamo già visitata qualche anno fa, ma ovviamente c'è sempre tantissimo da vedere :) questa volta ci torniamo coi bimbi (8 e 11 anni) e vorremmo fare a meno delle escursioni della nave che di solito non ci hanno soddisfatto molto, il desiderio di mio figlio è andare a comprarsi una maglietta dell' hard rock cafè :cool: e io non ho proprio idea di dove si trovi questo negozio :confused: e inoltre per fare almeno un giro panoramico della città cosa mi consigliate? un bus scoperto? un taxi? Grazie a tutti :)
 

giada50

Well-known member
Ciao, l'Hard Rock Cafè è in piazza Catalunya. Dal porto dove c'è il monumento a Cristoforo Colombo prendi la Rambla ed arrivi fino in fondo e sulla destra trovi l'Hard Rock. Per il giro dipebnde cosa vuoi vedere. Se è un giro generale può andar bene anche il bus panoramico ma se vuoi vedere qualcosa in particolare con relativa sosta forse il taxi (o metrò). Tieni presente che con due bambini gli spostamenti sono più limitati. E' soggettivo.
 

simona97

New member
ciao a tutti, saremo a Barcellona la prossima settimana con Msc Splendida, io e mio marito la abbiamo già visitata qualche anno fa, ma ovviamente c'è sempre tantissimo da vedere :) questa volta ci torniamo coi bimbi (8 e 11 anni) e vorremmo fare a meno delle escursioni della nave che di solito non ci hanno soddisfatto molto, il desiderio di mio figlio è andare a comprarsi una maglietta dell' hard rock cafè :cool: e io non ho proprio idea di dove si trovi questo negozio :confused: e inoltre per fare almeno un giro panoramico della città cosa mi consigliate? un bus scoperto? un taxi? Grazie a tutti :)


Io ti consiglierei di prendere un taxi. Appena scendi dalla nave ce ne sono tantissimi. Potresti fare un tour e contrattare con il tassista. Oppure potresti far accompagnare alla sagrada familia vederla solo dall esterno date le file interminabili; il parc guelle e ti fai lasciare alla rambla e da li ti fai una bella passeggiata. Porti tuo figlio all hard rock. Visiti il mercato la bouqueria e il quartiere gotico. Spero di essere stata chiara :)
 

Tara

New member
Ciao, l'Hard Rock Cafè è in piazza Catalunya. Dal porto dove c'è il monumento a Cristoforo Colombo prendi la Rambla ed arrivi fino in fondo e sulla destra trovi l'Hard Rock. Per il giro dipebnde cosa vuoi vedere. Se è un giro generale può andar bene anche il bus panoramico ma se vuoi vedere qualcosa in particolare con relativa sosta forse il taxi (o metrò). Tieni presente che con due bambini gli spostamenti sono più limitati. E' soggettivo.

Grazie gentilissimo
 

Tara

New member
Io ti consiglierei di prendere un taxi. Appena scendi dalla nave ce ne sono tantissimi. Potresti fare un tour e contrattare con il tassista. Oppure potresti far accompagnare alla sagrada familia vederla solo dall esterno date le file interminabili; il parc guelle e ti fai lasciare alla rambla e da li ti fai una bella passeggiata. Porti tuo figlio all hard rock. Visiti il mercato la bouqueria e il quartiere gotico. Spero di essere stata chiara :)

Grazie chiarissima :) mio figlio sarà contentissimo, penso che seguirò il tuo consiglio del taxi tour ;)
 
Ciao , sto facendo i biglietti per la Sagrada F, qualcuno di voi ha usufruito degli sconti studenti o senior?nel sito c'è scritto che bisogna dimostrare che si ha diritto allo sconto , ma non dicono il margine d'età del senior e poi mio figlio a 18 anni ed è studente ma come lo dimostro che documenti porto?qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito?grazie
 

giada50

Well-known member
Ciao , sto facendo i biglietti per la Sagrada F, qualcuno di voi ha usufruito degli sconti studenti o senior?nel sito c'è scritto che bisogna dimostrare che si ha diritto allo sconto , ma non dicono il margine d'età del senior e poi mio figlio a 18 anni ed è studente ma come lo dimostro che documenti porto?qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito?grazie

Io so che per senior intendono pensionati e per quanto riguarda gli studenti francamente non ho idea come poterlo dimostrare. Forse un attestato di frequenza della scuola??? :confused:
p.s. ma sulla carta d'identità non c'e scritto "studente"???
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
Ciao , sto facendo i biglietti per la Sagrada F, qualcuno di voi ha usufruito degli sconti studenti o senior?nel sito c'è scritto che bisogna dimostrare che si ha diritto allo sconto , ma non dicono il margine d'età del senior e poi mio figlio a 18 anni ed è studente ma come lo dimostro che documenti porto?qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito?grazie

I ragazzi,dovrebbero avere la "Carta dello studente",viene rilasciata dalla propria scuola,è fatta come le carte di credito.
 
grazie a tutti per le risposte , domani dovevo passare a scuola per altro chiederò anche di questa carta dello studente altrimenti vado con quello che ho daltronde la differenza non è enorme semmai pago:rolleyes:
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao a tutti, mi potete dire, indicativamente quanto tempo occorre per visitare il Parc Guell (escluso musei, casa di Gaudì, etc.), quindi solo terrazza panoramica,colonnato sottostante e giardini ? Perchè vorrei organizzare, nel tempo che starà la Fortuna (dalle 8 alle 13) un giro "veloce" al parco arrivando col taxi direttamente dal terminal, spostamento successivo col taxi per visita esterna con foto di rito alla Sagrada Familia e nuovo spostamento col taxi fino a Placa De Catalunya, con passeggiata finale attraverso la Rambla, la Boqueria ed il Barrio Gotico fino alla statua di Colombo. Sarà fattibile il tutto ?
Grazie in anticipo, Stefano
 

Oriana.

Member
Ciao Stefano,
Secondo me non ce la fai. Il tempo di sosta è ristretto, i tempi di spostamento in taxi non sono così brevi.
Fate Parco e Sagrada, poi in base al tempo che vi resta decidete cosa riuscite ad aggiungere. Forse ci sta al massimo una passeggiata veloce sulla Rambla.
 
Top