• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Famiglia di 6 persone con 4 bimbi - info varie crociera

andrerus

New member
Ciao a tutti,

Scrivo questo post sperando di ottenere un vostro aiuto
A Luglio avrei il piacere di portare la famiglia in crociera, la prima in assoluto per tutti, con partenza e arrivo da venezia per un 5-7 giorni circa di viaggio.
La mia famiglia è composta, oltre che da me e moglie, da 4 bambini con età di 8-6-5-3 anni (no pannolini, passeggini e bisogni particolari etc.etc.)
Vorrei capire indicativamente se possibile:

1- Costa msc o altro? Ho visto offerte msc che il secondo passeggero paga la metà...
2- Stima costo totale, considerando che forse l’unico modo per stare tutti insieme è la suite...
3- Club bambini, considerando che il piccolo lo farei riposare un paio d’ore al pomeriggio...
4- Escursioni: penso che ne faremo una in grecia e un’altra da decidere
5- Varie ed eventuali per vivere la crociera in modo armonioso

Grazie a tutti e buona giornata
 

Gabriele C.

Well-known member
Innanzitutto complimenti per la bellissima famiglia, e per l'energia e entusiasmo che non vi manca di certo!

Per approfondire i tuoi quesiti, ti consiglio di ricercare nel forum le apposite sezioni (in alto a sinistra c'è il tasto "Cerca" e "ricerca avanzata"), o consultare l'home page del forum dove troverai i vari scali e di tutto di più.
Non perchè non voglia risponderti, ma perchè sono argomenti già trattati con molti particolari, e ripeterli sarebbe inutile.

Comunque, in estrema sintesi:

1) Costa e MSC offrono tariffe agevolate alle famiglie, per cui uno o due bambini pagano solo la quota di iscrizione. Inoltre la vedo difficile che stiate tutti e sei insieme, solitamente aggiungono solo un lettino pieghevole per cabina, quindi al massimo sono 5 letti... Ti consiglierei invece la soluzione di due cabine comunicanti, con i tre grandicelli in una e voi due con il piccolo nell'altra. E' anche più confortevole.

2) Non è possibile farla in questa sede, le variabili sono troppe... Cabine interne? Esterne? Con il balcone? Bevande incluse in pacchetto, o da pagare a parte? Rivolgiti ad una brava agenzia di viaggi, che saprà trovare la giusta soluzione, anche considerando quanto detto sopra.

3) Sia su Costa che su MSC il club bambini è libero e gratuito, e l'animazione varia per fasce d'età. Troverai orari e disponibilità degli addetti.

4) Per le escursioni, considerate che solo il più piccolo non le paga, e andrà tenuto in braccio sul bus. Penso che per voi sia più opportuno contrattare all'arrivo prezzo e itinerario con un tassista sottobordo, ne troverai in ogni porto di scalo.

5) Partire ben organizzati, con un programma di massima per sfruttare al meglio le ore di permanenza a terra durante gli scali, perchè non sono molte...Predisporsi ad apprezzare la vita a bordo, che se si segue bene il programma della giornata ci si diverte un bel pò...Essere coscienti che si sarà a contatto con molte persone, quindi dimenticare i grandi spazi e sorvegliare bene i bambini...
E infine...essere coscienti che andrete a fare una delle vacanze più belle, a contatto con storia e cultura, natura e divertimento!!!
 
Ultima modifica:

andrerus

New member
Innanzitutto complimenti per la bellissima famiglia, e per l'energia e entusiasmo che non vi manca di certo!

Per approfondire i tuoi quesiti, ti consiglio di ricercare nel forum le apposite sezioni (in alto a sinistra c'è il tasto "Cerca" e "ricerca avanzata"), o consultare l'home page del forum dove troverai i vari scali e di tutto di più.
Non perchè non voglia risponderti, ma perchè sono argomenti già trattati con molti particolari, e ripeterli sarebbe inutile.

Comunque, in estrema sintesi:

1) Costa e MSC offrono tariffe agevolate alle famiglie, per cui uno o due bambini pagano solo la quota di iscrizione. Inoltre la vedo difficile che stiate tutti e sei insieme, solitamente aggiungono solo un lettino pieghevole per cabina, quindi al massimo sono 5 letti... Ti consiglierei invece la soluzione di due cabine comunicanti, con i tre grandicelli in una e voi due con il piccolo nell'altra. E' anche più confortevole.

2) Non è possibile farla in questa sede, le variabili sono troppe... Cabine interne? Esterne? Con il balcone? Bevande incluse in pacchetto, o da pagare a parte? Rivolgiti ad una brava agenzia di viaggi, che saprà trovare la giusta soluzione, anche considerando quanto detto sopra.

3) Sia su Costa che su MSC il club bambini è libero e gratuito, e l'animazione varia per fasce d'età. Troverai orari e disponibilità degli addetti.

4) Per le escursioni, considerate che solo il più piccolo non le paga, e andrà tenuto in braccio sul bus. Penso che per voi sia più opportuno contrattare all'arrivo prezzo e itinerario con un tassista sottobordo, ne troverai in ogni porto di scalo.

5) Partire ben organizzati, con un programma di massima per sfruttare al meglio le ore di permanenza a terra durante gli scali, perchè non sono molte...Predisporsi ad apprezzare la vita a bordo, che se si segue bene il programma della giornata ci si diverte un bel pò...Essere coscienti che si sarà a contatto con molte persone, quindi dimenticare i grandi spazi e sorvegliare bene i bambini...
E infine...essere coscienti che andrete a fare una delle vacanze più belle, a contatto con storia e cultura, natura e divertimento!!!

grazie di tutto Gabriele.
parto con la ricerca sul foro come consigliatomo, cosa che per altro ho iniziato a fare ma, vedendo le date dei post vecchiotte di 2 anni anche, non so mai quanto siano ancora attuali.

alcune domande, e ringrazio in anticipo per la risposta:

1) cabine comunicanti intendi limitrofe o che hanno un passaggio fisico interno? perchè mi sa che io e mia moglie ci divideremo di notte...i bambini non aspettano altro per far una gran festa:D
2) afferrato in pieno il concetto. come cabina quale consigli e a quale piano?
3)ok
4) grazie per la dritta...considererò il da farsi in quanto visto che in 6-7 gg di viaggio penso che ne faremo una sola, per non stancare troppo i bambini (anche perchè penso che nelle attività dei club si divertiranno da matti e rogneranno per fare l'escursione:D:D) e magari, volendo vivere quest'avventura con serenità, non mi "sbatterò" molto ad organizzare da solo il giro ma mi affiderò alla visita guidata
5) grazie per l'importante info, immagino che essere a contatto con così tante persone occorre essere RISPETTOSI degli altri, cosa che vedo sempre meno...per i bambini ogni anno andiamo in vacanza e l'abitudine di avere 120 occhi ci è venuta:cool::cool:

grazie ancora e buona giornata
 
grazie di tutto Gabriele.
parto con la ricerca sul foro come consigliatomo, cosa che per altro ho iniziato a fare ma, vedendo le date dei post vecchiotte di 2 anni anche, non so mai quanto siano ancora attuali.

alcune domande, e ringrazio in anticipo per la risposta:

1) cabine comunicanti intendi limitrofe o che hanno un passaggio fisico interno? perchè mi sa che io e mia moglie ci divideremo di notte...i bambini non aspettano altro per far una gran festa:D
2) afferrato in pieno il concetto. come cabina quale consigli e a quale piano?
3)ok
4) grazie per la dritta...considererò il da farsi in quanto visto che in 6-7 gg di viaggio penso che ne faremo una sola, per non stancare troppo i bambini (anche perchè penso che nelle attività dei club si divertiranno da matti e rogneranno per fare l'escursione:D:D) e magari, volendo vivere quest'avventura con serenità, non mi "sbatterò" molto ad organizzare da solo il giro ma mi affiderò alla visita guidata
5) grazie per l'importante info, immagino che essere a contatto con così tante persone occorre essere RISPETTOSI degli altri, cosa che vedo sempre meno...per i bambini ogni anno andiamo in vacanza e l'abitudine di avere 120 occhi ci è venuta:cool::cool:

grazie ancora e buona giornata

Riguardo al punto 1, le cabine comunicanti sono adiacenti divise soltanto da una porta che può restare aperta o chiusa in base alle esigenze personali! ;)
Occhio alle fasce di età per i club bambini. Il mini club MSC va dai 3 anni in su e lì i bambini possono restare senza la presenza di un genitore. Per i bambini meno di 3 anni c'è il baby club con orari specifici di apertura e chiusura e lì i piccoli possono restare solo con la presenza di un adulto. Te lo dico si esperienza personale fatta su 2 crociere MSC con mia figlia che aveva meno di 3 anni. ;)
 

kadiuscia

Member
Buongiorno, avendo viaggiato sempre con Msc posso solo indicarti le loro soluzioni: le cabine sono comunicati quelle con balcone (la mia esperienza), vi è una porta che puoi tenerla aperta chiusa come vuoi, al mini club vi sono indicati gli orari, appena si sale a bordo ai bambini viene installato un bracciale con colore diverso in base all'età, le baby sitter vi daranno un programma dettagliato dove sono indicate tutte le attività della giornata e fascia età, a volte i bambini + grandi possono mangiare anche tutti insieme, hanno dei tavoli prenotati. Sono veramente carini vederli passare tutti insieme. Divertitevi e buona crociera
 

andrerus

New member
grazie a tutti

offerta richiesta in agenzia che mi consigliava di usare due camere affiancate.
vediamo che ne esce.

grazie e vi terrò aggiornati
 
Top