• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Decidere entro oggi se partire con Meraviglia

bube00

Member
Carissimi chiedo il vostro aiuto per una decisione importantissima!
Entro oggi devo decidere se prenotare su Meraviglia partenza 31.12.
La decisione è difficile per diversi motivi, se da una parte sono tentata di dare un'altra possibilità a MSC dopo che alcuni anni fa, nell'unica crociera fatta con loro, ne ho avuto un'esperienza pessima, dall'altra leggo che rischio di avere gli stessi problemi che si sono consolidati...
Sono Diamante in Costa e scenderei dalla Diadema il 28.12 .
Riparto volentieri ma il problema che ci sia confusione e posti in piedi mi preoccupa per un problema di salute di un componente della mia famiglia.
Cosa mi consigliate?
Grazie per i vostri consigli!
 

Didi

Well-known member
Difficile darti una risposta senza conoscere quali siano i problemi che hai riscontrato nella crociera precedente. L'unica cosa che ti posso sicuramente dire é che leggendo questo forum si riscontrano lamentele per le lunghe file nella discesa e risalita nei porti, pare non sia ancora stato risolto il problema. Se hai problemi di mobilità per un tuo componente famigliare potrebbe essere una cosa grave.
Sempre che tu non viaggi in YC.dove viene data la precedenza.
 

Loryegian

Member
Carissimi chiedo il vostro aiuto per una decisione importantissima!
Entro oggi devo decidere se prenotare su Meraviglia partenza 31.12.
La decisione è difficile per diversi motivi, se da una parte sono tentata di dare un'altra possibilità a MSC dopo che alcuni anni fa, nell'unica crociera fatta con loro, ne ho avuto un'esperienza pessima, dall'altra leggo che rischio di avere gli stessi problemi che si sono consolidati...
Sono Diamante in Costa e scenderei dalla Diadema il 28.12 .
Riparto volentieri ma il problema che ci sia confusione e posti in piedi mi preoccupa per un problema di salute di un componente della mia famiglia.
Cosa mi consigliate?
Grazie per i vostri consigli!

confermo le problematiche di imbarco (non del primo giorno che è stato perfetto) e sbarco nei vari porti
Noi siamo appena scesi e se tornassi indietro opterei per altra compagnia
 

Miryam

Well-known member
Il problema delle lunghe code per imbarco nei porti non è da attribuire alla compagnia navale, ma al servizio del porto a mio avviso.
Quindi eviterei di dare giudizi negativi sulle compagnie di crociera.

Se hai un problema riguardo un famigliare che ha problemi di attendere in piedi, potrai comunicarlo alla reception una volta a bordo, loro ti aiuteranno sicuramente.
 

Loryegian

Member
Il problema delle lunghe code per imbarco nei porti non è da attribuire alla compagnia navale, ma al servizio del porto a mio avviso.
Quindi eviterei di dare giudizi negativi sulle compagnie di crociera.

Se hai un problema riguardo un famigliare che ha problemi di attendere in piedi, potrai comunicarlo alla reception una volta a bordo, loro ti aiuteranno sicuramente.

nel nostro caso la colpa è stata sempre della compagnia: il controllo da parte del servizio portuale si svolgeva con celerità, quello della nave no!
Servirebbe poco: basterebbe assumesse più personale addetto al controllo ed acquistare altri metal detector!!
 

Miryam

Well-known member
Concordo con quanto hai scritto Loryegian.Purtroppo ho notato sulle nostre navi un taglio netto del personale e proprio dove c'è piu' necessità di supporto.
 

Loryegian

Member
Concordo con quanto hai scritto Loryegian.Purtroppo ho notato sulle nostre navi un taglio netto del personale e proprio dove c'è piu' necessità di supporto.

purtroppo a scapito del cliente. I dettagli fanno la differenza tra una vacanza normale ed una speciale: se continua cosi, trascorrere le ferie su una nave msc, non sarà più nulla di speciale
cosiglierei "cambiamento di rotta"
 

capricorno

Super Moderatore
purtroppo a scapito del cliente. I dettagli fanno la differenza tra una vacanza normale ed una speciale: se continua cosi, trascorrere le ferie su una nave msc, non sarà più nulla di speciale
cosiglierei "cambiamento di rotta"

Mi permetto di risponderti. Non tutte le navi della compagnia sono così, le più " piccole" rispetto a Meraviglia non hanno di questi problemi. Salita e scesa normalmente senza problemi. Il problema è su Meraviglia, chiaramente perché è una unità molto più grande e necessità ( da ciò che leggo) di avere più uscite, quelle in essere non sono sufficienti.
Avendo viaggiato anche con altre compagnie, anche su queste si rilevano problemi, il tutto è legato a tante variabili a volte imprevedibili. Non si può generalizzare.

Per rispondere al primo post dell' utente che ha formulato la domanda,( oramai avrà anche deciso) ...direi di valutare bene, forse , alla luce dei fatti mi rivolgerei verso altre soluzioni.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
La domanda era mirata a confermare o no un opzione su Meraviglia, e faceva presente la presenza di un familiare con difficolta motorie.
Credo che invitare a una riflessione a causa delle file allo sbarco e imbarco nei porti , fosse doveroso , con questa nave che ancora non ha risolto il suo problema. Ciò non toglie che ci siano altre soluzioni con MSC , ma con alte navi più piccole per ora.
L'unica soluzione per Meraviglia lo YC, e l'ho menzionato.
 

Massi1974

Well-known member
I problemi di Meraviglia sono ben altri ma sono anche soggettivi.. Anche nella famosa crociera inaugurale del 11.06.17 c'è stato un grosso problema di sbarco ma mi sembra di ricordare solo a Barcellona. Per un problema di una persona con difficoltà motoria i problemi su Meraviglia sono i pochi posti a sedere dovuti alla mancanza dei classici saloni bar e dopo un paio di giorni anche la promenade (dove fra l'altro si sta in piedi) diventa noiosa..
Ci sono navi MSC di grosse dimensioni come la classe Fantasia dove non ci sono questi problemi e nemmeno di sbarco e sono sicuramente più adatte in un caso come questo..
 
Ultima modifica:

bube00

Member
Anche se a un anno da questo post voglio ringraziarvi: i vostri consigli sono stati veramente preziosi!
Non ho prenotato su MSC Meraviglia, non potevo rischiare e abbiamo fatto un capodanno (dopo tanti) tranquilli in un albergo.
Grazie ancora e buone feste!
 
Top