• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NLC: come si prenotano i ristoranti e gli spettacoli a bordo?

MattiaV

Member
Ciao, ecco che comincio ad informarmi per la prossima Crociera... Sono proprio malato!!! Sto pensando di fare una NLC... Volevo alcune informazioni riguardo la vita di bordo ed in particolare come funziona in pratica questo freestyle. si decide al momento del pranzo e della cena, o il giorno prima? se qualcuno a fatto NLC ho bisogno di info! Grazie
 

francy75

Active member
Una volta prenotata la crociera, volendo registrandoti qui:

https://www.ncl.com/cas/login?service=http://www.ncl.com/bge/my-account

dove con il codice di prenotazione personalizzare la crociera come meglio credi, prenotando anche i ristoranti a tema, oppure puoi prenotare direttamente in nave.

L'unico ristorante che go sempre visti "tutto esaurito" è il Teppanyaki che agli americani piace tanto , una sorta di ristorante giapponese ......


Ma quindi non esiste il turno di cena e ogni sera si é costretti a prenotare il tavolo???


No solo per i ristoranti a pagamento .
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Come ha detto giustamente francy, la prenotazione dei ristoranti a pagamento può avvenire in line o direttamente a bordo.
Se vuoi provare il Teppanyaki attenzione in quanto vi è sempre una grandissima richiesta e i posti sono limitati.
 

Raffa28

New member
Ho letto che si può iniziare a prenotare solo 45 giorni prima della partenza, mentre per gli ospiti delle suite 55 giorni prima
 

Aotearoa

New member
Io mi sono scaricato l'App Norwegian iConcierge, una volta sulla nave è sufficiente connettersi gratuitamente al network della medesima e dall'App si possono prenotare escursioni e ristoranti, è inoltre possibile, sempre gratuitamente, telefonare o messaggiare ad altri ospiti sulla stessa nave. ICONCIERGE
 

Raffa28

New member
Grazie, anch'io l'avevo scaricata, ma siccome dicono che certi ristoranti sono molto gettonati, e si rischia di non trovare posto, ho pensato di prenotarli prima della partenza...!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Io mi sono scaricato l'App Norwegian iConcierge, una volta sulla nave è sufficiente connettersi gratuitamente al network della medesima e dall'App si possono prenotare escursioni e ristoranti, è inoltre possibile, sempre gratuitamente, telefonare o messaggiare ad altri ospiti sulla stessa nave. ICONCIERGE
Bravissima. Questa applicazione è estremamente comoda per prenotare i vari ristoranti e spettacoli di bordo.
 

francy75

Active member
Se non ricordo male non si può usare su tutte le navi, almeno era così appena uscita ? Sulla Dawn non ho provato, mi sono dimenticata ........
 

Sole

Active member
NLC: come si prenotano i ristoranti e gli spettacoli a bordo?

Francy infatti non funziona su tutte le navi!
A Capodanno io ero a bordo di EPIC e questa applicazione l'ho utilizzata.
Però l'ho utilizzata solo per visualizzare e vedere i vari servizi offerti. Non l'ho utilizzata per prenotazioni o altre cose (neanche per messaggiare visto che viaggiavo da sola!) Però mi sono divertita a sbirciare per esempio tutte le varie escursioni che venivano offerte per ogni scalo.

Di per sé l'applicazione è molto utile ma io consiglio vivamente di prenotare tutto quanto già con largo anticipo, scegliendo a casa e con calma dal vostro account sul sito prima di partire.

Questa è la scelta che in effetti ho fatto io e che poi si è rivelata fondamentale. Infatti mi sono imbarcata, e non ho avuto più necessità di "perdere" tempo per andare a prenotare o fare la fila per vedere se c'era posto nei vari ristoranti o per vedere qualche spettacolo o show.

Inoltre per alcune attività i posti disponibili erano comunque già tutti prenotati, quindi arrivare a bordo per prenotare sarebbe stato troppo tardi…

Stando a quanto riportato nelle info della applicazione stessa, le navi che offrono questo servizio, pare che al momento siano solo Epic e Breakaway...

Secondo me estenderanno il servizio a altre, se già non c'è, perlomeno alle nuovissime navi.

Ho un conoscente che parte la settimana prossima con Getaway, chiederò a lui informazioni e vi farò sapere.

Ciao
 
Ultima modifica:

waviti

New member
Salve,
Stiamo valutando l'itinerario della Epic per Ottobre.
Ma quindi per andare a cena e agli spettacoli devo comunque prenotare, non posso presentarmi direttamente al ristorante o a teatro?
 

Raffa28

New member
Gli spettacoli vanno prenotati, quasi tutti, per i ristoranti, solo quelli di specialità a pagamento, gli altri sono liberi e senza turni.
Ciao
 

waviti

New member
Gli spettacoli vanno prenotati, quasi tutti, per i ristoranti, solo quelli di specialità a pagamento, gli altri sono liberi e senza turni.
Ciao

Grazie mille, stavo dando un'occhiata proprio ora, e devo dire che quelli a pagamento se si considera che siamo 2 adulti e 2 bambini non sono proprio economici. Vedremo!
 

piui

New member
Si ho visto ma vengono decisamente troppo per noi. Considerando che al massimo ceneremo in 1 o 2 a pagamento. Vedremo, in fondo devo ancora prenotare! ;-)

Ciao, scesi proprio oggi dalla Epic. Per i ristoranti a pagamento considera che i bambini pagano la metà. Se prenoti dal sito pagherai la quota intera, il 50% della quota dei bambini ti viene accreditata sul conto della carta la sera della cena! Consiglio: prova il Teppaniaky, i bimbi di divertiranno !!!! Ciao
 

waviti

New member
Grazie mille, infatti l'intenzione è quella di provarne forse un paio. Sono ancora in fase di prenotazione e mi sono accorta solo ora che fino a ieri la ncl faceva degli sconti :-(
Forse andrò off topic ma posso chiderti come ti sei trovato/a? Nn ci sono molte discussioni sulla epic. Ad esempio a me una cosa che sembra molto scomoda è il lavabo e doccia in camera. Per la lingua si riesce a farsi capire bene o male? Un ultima cosa stavo vedendo l"assicurazione che propongono loro, a me interessa soprattutto l'annullamento visto che con i bambini nn si può mai sapere. Anche se nei dettagli dicono che il rimborso è valido in caso/di malattia grave imprevedibile. Quindi dovrebbe bastare un certificato medico? Tu come hai fatto? Grazie mille
 
Top