• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

State alla larga da Costa Crociere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Esb60

New member
Ciao a tutti. Il 7 luglio farò la mia prima crociera con costa (con la fascinosa). Ho prenotato una cabina esterna premium garantita (o rimane questa cat. o mi fanno un upgrade) . Ieri per e-mail mi arrivano i biglietti ecc. in cui c'è scritto anche il numero della cabina e mi accorgo che non ho ricevuto nessun upgrade (vabbe fa niente!). tutto ok fin qui. Indovinate ?? poco fa mi chiama costa crociere e mi dice che non è stato possibile fare l'upgrade perchè non c'erano cabine con balcone disponibili MA.....poco dopo mi dice che se voglio la cabina con balcone devo pagare altri 250 euro.io le dico : ma non aveva detto che non erano disponibili?? la signorina riattacca! Tutto questo per dirvi che costa non è una compagnia seria e questo mi dispiace perchè hanno perso un cliente (mi hanno rovinato la crociera prima di partire!!)
 
Ultima modifica:

cleo2

New member
Ma dai non ci pensare non puoi rovinarti una vacanza per una stupidaggine, sicuramente e' stato un disguido, ma come hai prenotato tramite agenzia?
 
Sinceramente mi sembra un pò troppo esagerato il " state alla larga da Costa Crociere" per una cosa del genere.... ed è la prima volta che sento che Costa chiama un cliente per avvisarlo del mancato up grade.... non è che devono obbligatoriamente farlo, è un qualcosa che possono fare a loro piacimento, quindi perché chiamare ?
 

Esb60

New member
Ora devo digerire la cosa e mi godrò la crociera al 100% ;) però la cosa che non mi è piaciuta è che se voglio la cabina con balcone nella formula garantita non è possibile perchè dicono che non è disponibile invece se pago è disponibile eccome !! scusate il gioco di parole
 

fiorga

Active member
....scusa non ho capito !!!.... ti hanno dato la cabina che avevi prenotato ???? quindi ???? o volevi per forza un upgrade ????......dai non farti il sangue amaro in cabina non trascorrerai molto tempo e goditi la crociera !
saluti
 

Esb60

New member
....scusa non ho capito !!!.... ti hanno dato la cabina che avevi prenotato ???? quindi ???? o volevi per forza un upgrade ????......dai non farti il sangue amaro in cabina non trascorrerai molto tempo e goditi la crociera !
saluti
no fiorga a me stava benissimo così non volevo per forza l'upgrade ! sono loro che mi hanno chiamato
 

billi04

Member
Ora devo digerire la cosa e mi godrò la crociera al 100% ;) però la cosa che non mi è piaciuta è che se voglio la cabina con balcone nella formula garantita non è possibile perchè dicono che non è disponibile invece se pago è disponibile eccome !! scusate il gioco di parole

Forse le cabine col balcone sono disponibili, ma non te la vogliono dare gratuitamente...
 

gabriele e romina

Well-known member
Che sappia io l'upgrade non è dovuto, quindi perché chiamare un cliente e dire che non è stato possibile darlo? Scusa ma non ho capito, ti aveva chiamato per altro e tu gli hai chiesto questa cosa?..

In ogni caso, come già qualcuno ti ha detto, in cabina si sta talmente poco che non preclude certo la bellezza della crociera avere un esterna con o senza balcone.

Ti auguro di cuore di divertirti e di ricrederti sulle parole del titolo di questa discussione e magari al ritorno ci farai un bel diario intitolato "Mai più senza Costa":D

Saluti
 

Alessandro.s.

New member
non ci pensare più...
certo che comunque se è vera sta cosa la signorina della costa è stata poco seria....
Perchè nessuno lo dice?
 

Esb60

New member
Che sappia io l'upgrade non è dovuto, quindi perché chiamare un cliente e dire che non è stato possibile darlo? Scusa ma non ho capito, ti aveva chiamato per altro e tu gli hai chiesto questa cosa?..

In ogni caso, come già qualcuno ti ha detto, in cabina si sta talmente poco che non preclude certo la bellezza della crociera avere un esterna con o senza balcone.

Ti auguro di cuore di divertirti e di ricrederti sulle parole del titolo di questa discussione e magari al ritorno ci farai un bel diario intitolato "Mai più senza Costa":D

Saluti

ciao gabriele e romina costa mi ha chiamato proprio per dirmi del mancato upgrade comunque ci passo sopra e mi godo la vacanza e spero di fare il diario con il titolo da te suggerito! ;) [smilie=ok_02[1].gi:
 

no_nov

New member
Scusami Esb60 ma non è che per caso la Costa ti ha chiamato per proporti l'up-grade a pagamento? Guarda che è una prassi. Succede spesso. Se hanno cabine libere è logico che prima tentano di venderle cercando clienti disposti a pagare un supplemento. Poi in caso di risposte negative credo che procedano all'up-grade gratuito.
Secondo me loro ti hanno chiamato proprio per proporti il pagamento, anche a me è successo.
 

billi04

Member
Io non avevo mai sentito che chiamassero per il "mancato" upgrade...è capitato invece che mi chiamassero per sapere se volevo una cabina di categoria superiore, ma comunque a pagamento.
 

Esb60

New member
Scusami Esb60 ma non è che per caso la Costa ti ha chiamato per proporti l'up-grade a pagamento? Guarda che è una prassi. Succede spesso. Se hanno cabine libere è logico che prima tentano di venderle cercando clienti disposti a pagare un supplemento. Poi in caso di risposte negative credo che procedano all'up-grade gratuito.
Secondo me loro ti hanno chiamato proprio per proporti il pagamento, anche a me è successo.

Sì però non è carino dire che la cabina non è disponibile perchè sono tutte esaurite e poco dopo dirmi che se pago magicamente la cabina è disponibile e quando si è resa conto mi ha attaccato in faccia ! mha
 

elenamaria

New member
Scusami, ma parti lo stesso con Costa, giusto? Allora perchè questo titolo perentorio?
Divertiti, non pensare che volessero fregarti, è una prassi l'upgrade a pagamento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top