• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/02/03 Costa Pacifica - Caraibi - imbarco Guadalupa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandra66

New member
ciao a tutti
sto organizzando l'escursione con un tour operator italiano per la giornata intera di attracco a La Romana (isola di Saona, piscine naturali, pranzo, ...)
il gruppo minimo è di 7/10 persone
noi siamo tre adulti
se qualcuno fosse interessato a condividere il tour mi faccia sapere, così possiamo formare il gruppetto richiesto
 

Sandra66

New member
ciao Rachele
sto organizzando per lunedì 5 febbraio p.v. attracco a La Romana
per il programma dettagliato e altre informazioni ti posso lasciare la mia mail
 

robgam

New member
Ciao Sandra !sarei interessato all'escursione per la giornata del La Romana...noi siamo in 2...mi puoi spiegate più dettagliamente il programma perfavore?grazie
 

Sandra66

New member
ciao
ecco il programma dettagliato che mi hanno proposto
se di interesse contatta mariposatoursbayahibe (puoi anche visitare il sito e vedere le recensioni cerca Gabriele il toscano con Elena). Se le scrivi dille pure che ci siamo "sentiti", sono d'accordo così. Ecco cosa mi ha scritto

Buongiorno Sandra,
il nostro tour per Saona Canto della Playa parte da Bayahibe alle 7.45 che distra a 30/40 di strada da La romana voi ora che arriverete a bayahibe tra la discesa della nave e il trasporto sarete aa Bayahibe alle 9.00 circa per questo motivo che non riuscite a partecipare al nostro tour collettivo ,come ti dicevo nella precedente mail vi posso proporre il tour in forma privata con i vostri orari che avete a disposizione e avrete la vostra barca privata qui il programma.

SAONA CANTO DELLA PLAYA : partenza dal porto de la Romana h 8.00/8.15 circa arriverete al porto di Bayahibe,una volta imbarcati la prima tappa alle Cuevas de Tainos dove vi spiegheremo tutto riguardo le grotte Taine ed il parco nazionale dell'est. Dopo pochi minuti saremo alle piscine naturali, atolli quasi affioranti dove vedremo le stelle marine giganti e berremo cuba libre e soft drinks facendo un bel bagno , 20 minuti di navigazione e saremo al Canto de la playa,l'ultima e la più bella delle spiagge di Saona. Sempre dovuto alla nostra partenza anticipata, saremo in pochissimi e ci fermeremo per circa 2 ore. Offriamo un aperitivo a base di Dolce Dominicano e patatine e diamo maschere x lo snorkeling. Su richiesta possibilità di cogliere dalla palma cocco fresco da bere e da mangiare che il nostro cocchero aprirà al momento x voi. Verso le 13 ci sposteremo al Paese di pescatori "Mano Juan" dove abbiamo la nostra spiaggia privata "Mariposa Beach" saremo completamente soli x 2 ore In riva al mare all'ombra delle palme pranzeremo a base di Aragosta al bbq, carne al bbq, linguine o riso con sugo di aragosta, insalata,patate alla criolla(tipico dominicano).Pomeriggio giro del paese dei pescatori al mercatino tipico e alla casa della tartaruga. Poi dopo 10 min di navigazione tappa al canale di Catuano dove vedremo l'atlantico immettersi nel mar dei caraibi con spiegazioni della nostra guida alle Mangrovie. Altri 5 minuti di barca x fermarci x seconda volta alle piscine naturali dove fare un ultimo bagno e balleremo salsa e merengue dentro l'acqua del caribe con musica tipica dominicana e bevande varie. Rientro al porto di Bayahaibe per le 17.00 dove avrete il taxi che vi riportera' al porto de La Romana.

ecco il tutto .... ti chiedo una cortesia di avvisarmi se vi siete iscritti
 

robgam

New member
Sandra noi 2 ci siamo iscritti!da come mi hanno detto mancherebbero ancora 5 posti per raggiungere il numero minimo...io purtroppo sono 'asocial' e nn so come diffondere la voce oltre che da qui...speriamo si unisca qualcun altro
 

Sandra66

New member
eh lo so che bisogna raggiungere il numero ... è per questo che mi sono iscritta al forum ed ho postato la richiesta. Anche perché anch'io non sono social ..... ma sono speranzosa .....
Avete per caso pensato od organizzato altre escursioni? io ho già prenotato tour privato Antigua
 

Sandra66

New member
ho contattato due italiani che organizzano tour. si chiamano Roberto e Melania, puoi cercare sul motore di ricerca i loro nomi con vacanzaantigua, troverai il sito, foto, recensioni ..
loro a differenza di mariposa, fanno piccoli gruppi, non serve raggiungere un numero prefissato
sicuramente costa di più, ma a noi va bene così. A dir la verità non so in quanti siamo, so solo che Melania pochi giorni fa mi ha inviato un whatsapp confermandomi la giornata
ti scrivo il programma, se lo trovi di interesse invia loro una mail chiedendo di aggregarti a noi

Buongiorno Sandra,
allora vi invio il dettaglio del tour più completo ad Antigua, quello con le razze giganti vi veniamo a prendere al molo intorno alle 7:50/8 per portarci a Seatons ( nella parte est dell'isola,un posto unico al mondo) , usciremo al largo con una lancia a circa 6 km dalla costa in una piscina naturale con l'altezza dell'acqua di un metro e venti, un metro e mezzo dove le razze arrivano liberamente dal largo, 25-30 razze giganti che si fanno anche prendere ed accarezzare ( a noi è permesso accompagnarvi x tutta la durata dell'escursione x potervi anche fare le fotografie mentre fate il bagno con le razze, un emozione unica ed irripetibile). Poi di prosegue x il ponte del diavolo Devil's Bridge e la spiaggia di Long Bay, poi si và verso Half Moon Bay spiaggia simbolo e parco nazionale, qui pranzeremo sotto le palme pensiamo tutto noi, un antipasto, un primo di pasta ( se avete allergie fatecelo sapere) frutta locale, acqua,birra, coca-cola,ecc. Dopo pranzo viviamo la spiaggia, faremo i fanghi di argilla speciali x tutto il corpo. Poi attraverseremo la foresta pluviale per vedere le spiagge ovest, quelle lato caraibico e rientrare al porto. Il costo dell'escursione è di 155 $us a persona tutto compreso, incluso l'ingresso al parco con le razze. Noi facciamo gruppi piccoli.
Melania e Roberto. Restiamo in attesa.

questo è il programma. L'unica variazione è che ho chiesto se potevo pagare il corrispettivo in euro e mi ha detto ok
fammi sapere se siete dei nostri
a presto
 

..Lara&Andre..

New member
Le Perle del Caribe 3Febbraio Guadalupe

Le Perle del Caribe 3Febbraio Guadalupe

Ciao a tutti! Anche noi stavamo valutando qualche escursione privata, la mia paura è non combaciare gli orari.. ho letto della class action che c'è stata per la settimana di Natale e dicevano che hanno ritardato di molto la discesa dalla nave.. e se ci salta l'escursione? Chi decide di fare l'escursione con Costa ha la priorità e quindi scende prima.. tante cose da valutare, sapete di più come prezzi? Si paga una volta fatta? Allora si sarebbe più fattibile!
Siete pronti per partire?
ciao a tutti
sto organizzando l'escursione con un tour operator italiano per la giornata intera di attracco a La Romana (isola di Saona, piscine naturali, pranzo, ...)
il gruppo minimo è di 7/10 persone
noi siamo tre adulti
se qualcuno fosse interessato a condividere il tour mi faccia sapere, così possiamo formare il gruppetto richiesto
 

nicoletta96

Well-known member
la settimana tra il 6 ed il 13 gennaio d Antigua siamo arrivati prima delle 7...... Comunque tranne in rada (ovvero a catalina) non hanno mai dato la precedenza alle escursioni, appena c'era la libera pratica si poteva scendere senza problemi e quasi sempre (dal balcone) ho visto scendere prima gente in autonomia che le escursioni.
 

..Lara&Andre..

New member
Grazie Nicoletta mi rassicuri ho letto un po' di tutto! Sandra come possiamo informarci sul prezzo del l'escursione a Saona? Ci sono ancora posti?
Buona giornata a tutti!
 

robgam

New member
Ciao!finalmente qualche altro italiano che fa questa crociera!Mi permetto di risponderti io visto che ho gia contattato mariposa tour per l escursione cone ha fatto sandra.
Cmq vai sul sito mariposatoursbayahibe come spiega bene sandra nei messaggi precedenti,mandi una mail o un whats app a loro e ti spiegheranno tutto.
Bisogna raggiungere il numero di partecipanti e fino a oggi nn mi è ancora arrivata la conferma da parte loro.
Speriamo
 

..Lara&Andre..

New member
Ciao! Ho scritto una mail ma nessuna risposta.. non abbiamo ancora idea dei prezzi.. in quanti siamo per il momento?
Siete pronti per partire? Voi in quanti siete?
 

Sandra66

New member
ciao a tutti!!!! che bello sentirvi!!! dai che facciamo un bel gruppetto per saona!
ho sentito proprio due giorni fa elena (Mariposatour) che mi conferma il raggiungimento "teorico" del numero degli iscritti
mi ha detto che contatterà tutti quelli che hanno fatto richiesta e che se tutti gli interessati danno conferma di partecipazione si mette in moto per l'organizzazione
non so quanto costa ....
credo comunque ci sia la possibilità per nuovi iscritti, anzi, ben venga secondo me
io sono abbastanza serena per gli orari, anche perchè a santo domingo la nave sta al porto tutta la notte, quindi possiamo anche sforare ....
per quanto riguarda Antigua, Melania la titolare del tour operator, mi ha assicurato che mi riporta in nave in tempo utile ....
DAI che manca poco
 

moneli

New member
Ciao a tutti, anch'io sarò a bordo di Costa Pacifica con la partenza del 03/02/18. Ho letto i vostri post e ho contattato i riferimenti di Mariposa e quello di Antigua per le escursioni, sto aspettando che mi rispondano. Per le altre tappe vi siete già organizzati?
Elisa
 

Sandra66

New member
ciao elisa
io personalmente non ho contattato altro se non per le due escursioni precedenti
navigando in internet non ho trovato qualcosa che mi allettava
e visto che non ho voglia di scendere dalla nave e mettermi a cercare tassisti e contrattare per effettuare i giri, ho preferito già prenotare due uscite con Costa
s. Kitts facciamo lo zip Skyline
martinica il transfer a Pointe Marin tutto il giorno
Guadalupe ancora non sappiamo
 

moneli

New member
Ciao Sandra, io sto ancora attendendo risposte dal tour operator di Antigua (Melania) e da Mariposa Tour. Anche noi a St.Kitts abbiamo prenotato con Costa. Stiamo valutando per Martinica perché ci piaceva vedere la spiaggia delle Saline ma Costa lì non organizza nulla e occorre raggiungerla con un taxi.
Ormai manca davvero pochissimo alla partenza!!!
Noi partiamo da Malpensa, anche voi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top