• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Super All Inclusive

tiziano

Well-known member
Valentina, io parlo in generale, tu sei stata "fortunata" e mi fa piacere, quello che volevo dire è che a conti fatti su tutte le navi la compagnia non ci rimette.
 

tieffe

Well-known member
Oggi ho aderito all'offerta all inclusive per la crociera Costa Luminosa del 23 giugno 2018, prenotata a novembre 2017. Pur presente il modesto aumento, considerando assicurazione e quote servizio comprese ho avuto un risparmio di circa 200 euro.
 

MCP

Well-known member
Gabriele, la compagnia questi conti li aveva già fatti prima, perciò non è un'offerta, ma solo una bel "specchietto per le allodole".:D
A me la traversata 2018, fra super-all-inclusive e sconti 70° anniversario, costerà esattamente 1.000 euro in più di quella 2017... un bel vantaggio, non c'è che dire!
MCP
 

maria73

Well-known member
Ciao ho aderito anch'io , ho pagato soltanto 133 € in più.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

berica

New member
salve, qualcuno in questo periodo, ha prenotato Costa con "conferma leggera" tariffa super all inclusive premium: alcuni tour operator pubblicizzano che entro il 15 febbraio 2018, puoi prenotare con solo 50 euro a persona e se disdici entro i 60 gg precedenti la partenza, non paghi nessuna penale (trattengono i 50 euro versati): ho fatto preventivo al volo con due agenzie e ognuna applica in modo diverso, a voi è capitato e come si sono comportati? grazie
 

valentinaq

Well-known member
salve, qualcuno in questo periodo, ha prenotato Costa con "conferma leggera" tariffa super all inclusive premium: alcuni tour operator pubblicizzano che entro il 15 febbraio 2018, puoi prenotare con solo 50 euro a persona e se disdici entro i 60 gg precedenti la partenza, non paghi nessuna penale (trattengono i 50 euro versati): ho fatto preventivo al volo con due agenzie e ognuna applica in modo diverso, a voi è capitato e come si sono comportati? grazie

Non prenoti con 50 euro a persona. I 50 euro sono la penale di annullamento entro i 60 giorni dalla partenza. Si prenota con il 30% del costo della crociera solitamente. La mia ADV è capitato bloccasse la mia crociera con 100 euro perchè mi conosce e ne ho in piedi più di una, ma non è la regola....
 

Maria Rosaria

Active member
Con booking di Costa prenotata crociera partenza marzo 2019 con € 50,00 a persona! Saldo 30 giorni prima della partenza. Priima volta che prenoto direttamente con Costa Crociere
 

Didi

Well-known member
Fate attenzione con le agenzie. Prenotare con €50 a persona non significa in caso di annullamento prima dei 60 gg. pagare solo quello di penale!
É appena successo a me e mi hanno chiesto una penale del 10% del costo della crociera + 180 per spese che è ben diverso dalla proposta che fa Costa prenotando con lei.
Ho poi concordato spostando la data di partenza e prenotando con la stessa agenzia un'altra crociera.
Ricordatelo, Le due formule non sono la stessa cosa!

Valentina io ho veramente prenotato versando solo 100€ per due, ma quando ho chiesto di annullare la penale è diventata di quasi 500€. Leggendo attentamente il contratto avrei dovuto accorgermi perché era scritto.
 
Ultima modifica:

berica

New member
grazie delle risposte e precisazioni: una agenzia, a voce, mi riferisce che posso versare solo i 50 euro a persona: in caso di recesso, perdo il versato e mi applica una penale di euro 200,00 (all'eventuale effettiva disdetta, essendo cliente poi, potrebbe scendere e convenire qualcosa meno); l'help desk Costa, interpellato, mi riporta invece che: devo versare lo stesso l'acconto del 25%: per recesso, applicano le condizioni di penale di cui all'art. 6 delle condizioni , che sono legate alla data effettiva di disdetta (oltre a perdere le 50 euro a persona versate, mentre variano da tour operator a tour operator le altre spese non rimborsabili).
sono indecisa con chi perfezionare: vi saprò dire.
 

valentinaq

Well-known member
Fate attenzione con le agenzie. Prenotare con €50 a persona non significa in caso di annullamento prima dei 60 gg. pagare solo quello di penale!
É appena successo a me e mi hanno chiesto una penale del 10% del costo della crociera + 180 per spese che è ben diverso dalla proposta che fa Costa prenotando con lei.
Ho poi concordato spostando la data di partenza e prenotando con la stessa agenzia un'altra crociera.
Ricordatelo, Le due formule non sono la stessa cosa!

Valentina io ho veramente prenotato versando solo 100€ per due, ma quando ho chiesto di annullare la penale è diventata di quasi 500€. Leggendo attentamente il contratto avrei dovuto accorgermi perché era scritto.

Non so che dire. Ho prenotato con Costa direttamente due volte e ho versato il 30 % esattamente come in agenzia. E le condizioni di annullamento non prevedevano penali così rilevanti.....come da tabella Costa prima dei 60 giorni dalla partenza nessuna penale tranne i 50 euro, certo tutto questo in tariffa comfort e deluxe non in basic, dove la penale già a partire dai 90 giorni è del 30%....
 

Didi

Well-known member
Valentina sia l'anno scorso quando ho fatto la traversata altantica dal Brasile sia quest'anno in entrambe le prenotazioni di cui una é stata annullata ho prenotato e pagato solo 100€ per due persone con il saldo da versare 60 gg prima dell'imbarco.
Questo sia in una agenzia fisica di Milano sia in una on line.
Anche quando ho prenotato direttamente con Costa è stata la stessa cosa.
La differenza sta nelle regole di annullamento che vanno lette nel contratto al momento della conferma ordine. Ogni Agenzia applica le proprie regole e se ti sei fatta confondere dalla pubblicità che inganna lo scopri solo quando vai a leggere.
Costa annulla con soli 50€ Mentre le altre agenzie applicano penali diverse che stanno scritte nel contratto sotto la voce annullamento.
Ció genera una bella confusione che scopri solo quando vuoi anullare.

Dimenticavo la mia esperienza si riferisce a tariffe deluxe e confort premium per questa ultima .
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
Mi sembra che ci sia una gran confusione...
Basta leggere le condizioni della propria tariffa: la Basic ha penale del 30% per annullamento fino a 90 giorni dalla partenza, la Comfort (sia classic che premium) e la Deluxe cancellano con penale di soli 50€ fino a 60 giorni dalla partenza. La somma equivalente alla penale della nostra tariffa è quella che in genere ci viene richiesta in sede di prenotazione (in agenzia, on-line non lo so, anche se alla conferma sarebbe previsto da condizioni generali il versamento del 25%), con saldo previsto come da tariffa a 90 o 60 giorni dalla partenza (da condizioni generali a 30 giorni, ma ovviamente con penale molto più alta).
A queste condizioni di "conferma leggera" già previste dalle tariffe standard si aggiungono le promozioni momentanee che Costa può pubblicizzare di volta in volta, che riguardano solo alcune crociere (e che vanno lette attentamente). Per esempio la tariffa last minute prevede in genere conferma e saldo immediati e penale del 100% in caso di cancellazione.
L'agenzia di viaggio deve attenersi alla penale del tour operator, salvo in qualche caso applicare anche una piccola penale propria (ma specificando che è dell'agenzia e non della compagnia) che può aggirarsi sui pochi euro a pratica. Ma non l'ho mai visto fare da nessuna agenzia nei confronti dei clienti abituali sufficientemente "remunerativi".
Per la data del saldo, se l'agenzia conosce bene il cliente può darsi che dia l'ok alla compagnia alla scadenza prevista (senza l'ok dell'agenzia al saldo incassato la compagnia non emette i biglietti) e che incassi poi effettivamente alla consegna dei biglietti, ma è una cortesia dell'agenzia al suo cliente. Ovviamente prenotando on-line vanno rispettate le scadenze.
Se anziché cancellare una prenotazione la si trasforma direttamente in un'altra, può avvenire che la prevista penale non venga applicata dalla compagnia (ma non è un diritto, è gentile concessione non pretendibile).
MCP


PS: comunque è tutto nelle condizioni generali e negli altri regolamenti https://www.costa************/B2C/I/Before_you_go/term/Pages/termo.aspx (agli asterischi sostituire crociere punto it)
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Cara MCP credo che di confusione ne abbia anche tu.
In base alla propria tariffa prenotata, la mia era deluxe e prevedeva 100€ di versamento con saldo 60 gg. prima della partenza, questo se avessi prenotato direttamente con Costa che pubblicizzava la conferma leggera.
Prenotando in agenzia on line che pubblicizzava “€ 50 prenota con solo 50€ p.p. “. Le cose si sono dimostrate differenti perché i 50€ a persona erano intesi come versamento fino ai 60 gg prima della partenza , ma non come annullamento !
L'annullamento veniva dichiarato nel contratto in 10% del costo della crociera e 90 a persona.
Mi sono vista richiedere pertanto ben€ 500 per annullare! (Le suite non le regalano)
Non hai idea di quanto abbia dovuto contrattare per ottenere la cabina che desideravo in una crociera di scambio per accordarmi senza pagare penali.
Ecco perché insisto nel dire di leggere bene ogni clausola e non farvi ingannare dalle pubblicità.
L'agenzia on line é un'agenzia che conosco. Già usata altre volte .
Io prenoto sempre con molto anticipo per poter ottenere le suite che non sono mai disponibili e la conferma leggera mi fa molto comodo non immaginavo che ognuno applicasse proprie regole e stupidamente fidandomi non ho letto tutto.
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
Cara MCP credo che di confusione ne abbia anche tu. (...)
non immaginavo che ognuno applicasse proprie regole e stupidamente fidandomi non ho letto tutto.

Ti sbagli, io ho tutto chiarissimo perché leggo! La confusione ce l'ha chi non legge... come il tuo caso conferma.
Leggiti bene le condizioni pubblicate da Costa (di cui ho fornito il link), e per le condizioni di agenzia ognuno si legga quelle dell'agenzia a cui si rivolge!
MCP
 

maria73

Well-known member
Ho incluso quest'opzione per la Mia prossima crociera, sono andata sul mycosta e ho notato Che é scritto Che sono comprese le quote Di servizio per i 3 adulti ma non é scritto la Mia figlia minorenne. Ho chiamato Costa e mi hanno risposto Di chiedere all'agenzia. La Mia agenzia mi deve Anchorage rispondere. Volevo sapere se qualcuno ha quest'opzione e nella sua pagina Di Costa gli risulta la stessa cosa.grazie

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

giada50

Well-known member
.../... Se anziché cancellare una prenotazione la si trasforma direttamente in un'altra, può avvenire che la prevista penale non venga applicata dalla compagnia (ma non è un diritto, è gentile concessione non pretendibile).
MCP

Condivido.... Infatti io ho annullato una crociera prenotandone un'altra e non mi è stata richiesta nessuna di penale... onestamente non so se sia stata Costa a non pretendere nulla o se la mia agenzia abbia fatto in modo che io non pagassi la penale... :D

Gianni
 
Top