• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Assicurazione si o no?

moren@

Member
Gioval Farei attenzione alle cause di esclusione.. leggi malattia preesistente... meglio guardarsi tutte le clausole. E tanti auguri!
 

Gioval

Member
Grazie mille... ma tanto la mia testa dice che sto bene e quindi come diceva Cesare il dado è tratto la faccio questa assicurazione sono sempre io ... e poi avere questi progetti mi aiuta nella terapia... se non penso a qualcosa di bello come viaggiare cado in una depressione esagerata... già il pensiero che fra qualche mese sono in crociera mi fa stare bene.. spero solo che mi siano cresciuti un pò di capelli giusto per non andare calva... sai voglio fare la mia sporca figura durante le serate di gala....
 

La76

New member
Gioval ti auguro anch'io una bellissima crociera...se non ricordo male l'assicurazione top copre anche i casi di malattie pre-esistenti...magari valuta se il caso di buttare qualche euro in più ma essere tranquilla fino alla partenza ;)
 

Dennymax

New member
Faccio sempre l'assicurazione anche se quest'anno non l'ho fatta direttamente con msc ma con una società esterna
 

cleo2

New member
L'assicurazione non copre soltanto la malattia ma anche disdette, infortuni e altro. Le condizioni di polizza che sono presenti anche nei siti delle varie compagnie possono fornire tutti i dettagli utili. Tra l'altro il costo è irrisorio.
Perchè rischiare allora?
Concordo con il costo irrisorio, infatti parlando con il mio agente al momento del saldo della crociera, avevo qualche problema di salute, ma con l assicurazione che tra l altro credo che sia obbligatoria su Costa, ora sono piu' tranquilla, ripeto e' una cifra irrisoria se non sbaglio mi pare 45,00 a persona
 

lupoceko

Member
io alla mia 1 crociera nn l'ho fatta l'assicurazione
il viaggio era un'offerta light e siccome partivamo dopo 15 giorni (eravamo in 11) abbiamo deciso di nn farla
fatto sta che un mio amico si e lussata una caviglia in palestra e andato al pronto soccorso gli hanno chiesto una cifra sostanziosa tra visita, medicazione e pomata.
morale della favola non si e fatto visitare ed ha passato gli ultimi giorni di crociera con un ombrello a mo di stampella
con le altre crociere l'assicurazione l'ho fatta direttamente con la prenotazione
mai che succeda niente ma se succede.
 

naplover

New member
Effettivamente su piccoli tratte in Europa di 3/4 gg forse concordo con Moren@ , ma per più giorni o itinerari più "complessi" direi proprio di no
Su mariner in transatlantica mi sono quasi rotto l'alluce, mi hanno fatto la radiografia, mi hanno fasciato il dito e sono andato 2 volte a controllo inoltre mi hanno dato tutti gli antidolorifici per il caso....
se avessi avuto necessità di altre medicine mi spiegarono che comunque erano acquistabili (erano 9gg di navigazione), non oso immaginare senza assicurazione quanto mi sarebbe costato...
e poi è una quota bassissima, pensate che su oasis ora mi hanno chiesto 80 € per quattro passeggeri (di cui un neonato ed una bimba che statisticamente sono quelli che più "usufruiscono" perché anche se hanno solo un pò di febbre siamo tutti pronti a farli visitare) per 13 gg di crociera;
ma come si fa a pensare di spendere 4/5000 euro per una vacanza e non spendere poco più di un euro al giorno di assicurazione???
Io proprio per i motivi di cui sopra ne ho fatto anche un'altra esterna perché non so voi ma io in oltre 300.000km volati di qua e di la ne ho viste abbastanza per partire come uno scellerato al primo campo dei boy scout
 

Darkis

New member
Assolutamente da fare.
Personalmente ho quella che costa mi ha integrato , la 172.000 e penso che perderò le tasse portuali (400€ in due), ho annullato la crociera il giorno prima della partenza per un ricovero ospedaliero, ancora adesso sto poco bene, senza avrei perso 4400€, speriamo di riuscire a riprendere 4000€, al momento sto trovando notevoli problemi con la mia attuale agenzia e ho dovuto scavalcarla perchè il titolare mi ha trattato davvero male, speriamo costa mi faccia l'estratto della penale esatto, mancano 600€ all'appello riguardanti i due pacchetti allinclusive (non li farei + dall'agenzia ma sulla nave dopo questa esperienza) che nessuno dei due vuole rimborsarmi.
 

simotour

Active member
Assicurazione da fare assolutamente e' sinonimo di tranquillità in vacanza se dovesse capitare qualsiasi imprevisto
 

capricorno

Super Moderatore
Assolutamente da fare.
Personalmente ho quella che costa mi ha integrato , la 172.000 e penso che perderò le tasse portuali (400€ in due), ho annullato la crociera il giorno prima della partenza per un ricovero ospedaliero, ancora adesso sto poco bene, senza avrei perso 4400€, speriamo di riuscire a riprendere 4000€, al momento sto trovando notevoli problemi con la mia attuale agenzia e ho dovuto scavalcarla perchè il titolare mi ha trattato davvero male, speriamo costa mi faccia l'estratto della penale esatto, mancano 600€ all'appello riguardanti i due pacchetti allinclusive (non li farei + dall'agenzia ma sulla nave dopo questa esperienza) che nessuno dei due vuole rimborsarmi.
Mi spiace molto per quello che ti è capitato, soprattutto il comportamento poco professionale della tua agenzia, lo trovo veramente inaccettabile.

Concordo comunque sulla necessità di fare l'assicurazione, non sono mai partita senza, anzi sarebbe bene integrarla con una copertura più ampia, se ad esempio ci si reca in certi paesi , dove le spese impreviste mediche sono molto salate.
 

Fabrizio

Well-known member
Sono anch'io dell'avviso che almeno l'assicurazione base andrebbe fatta sempre. Certo, magari ci sono casi legati a situazioni di emergenza che vorresti non accadessero mai e che magari in quel momento renderebbero il rimborso economico l'ultimo dei pensieri, però è una tutela anche per altro, come ritardi e smarrimento bagagli, eventi purtroppo non rarissimi (a me è già capitato due volte su 3 crociere in cui ho preso il volo).
In alcuni casi potrebbe essere il caso di farne anche una integrativa, ma quella appunto va valutata caso per caso.
 
Ultima modifica:

corinne

Member
Grazie degli utili consigli, io sto x prenotare una crociera ad ottobre oltre le colonne d'Ercole, e visto che sto per terminare il percorso chemioterapico.....ho pensato di fare x la prima volta faro l'assicurazione ....vorrei sapere se l'annullamento avviene dopo 45 giorni è rimborsabile, sono certa di stare bene ma vorrei avere un piccolo salvagente grazie a tutti

gioval ti auguro una fantastica crociera te la meriti e auguri.
 

Blucristina

Member
Io, per motivi di lavoro, prenoto sempre a massimo una settimana dalla partenza.
Ma l assicurazione la faccio sempre!!
Non mi interessa la parte annullamento, ma la parte sanitaria per me è fondamentale.
Quest' anno, supponendo di dover andare più volte all' estero, ho fatto un' assicurazione viaggiatore annuale, ma se ad ottobre riuscirò ad andare in crociera, mi sa che farò anche l' assicurazione costa ;)
 

Raffa28

New member
Ciao, vorrei chiedere un consiglio: a novembre parto Ncl da Miami, io ho fatto l'assicurazione che mi ha consigliato Ncl, quella che riguarda sia l'annullamento che le spese sanitarie, all'atto della prenotazione, e cioè più di 9 mesi fa. Adesso, a 20 giorni dalla partenza, a mio marito hanno diagnosticato una malattia, per il momento sta bene, e i medici hanno detto che può partire, però mi hanno consigliato di fare un'assicurazione.
Io mi chiedo: l'assicurazione che ho dice che non copre le malattie preesistenti, ma cosa intende? Preesistenti prima di aver stipulato l'assicurazione o prima della partenza? E in questo caso cosa devo fare? Si può fare un'ulteriore assicurazione? Dove?
Un'altra cosa: il volo e due giorni prima dell'imbarco a Miami li ho prenotati in autonomia, come posso fare per assicurare il tutto?
Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
 
C

Colombia

Guest
Il termine pre esistenti riguarda la stipula del contratto ( quindi una malattia di cui tu eri a conoscenza quando hai stipulato il contratto).... Quindi da questo punto di vista dovresti essere coperta .

Per volo e hotel su internet esistono alcune assicurazioni ( cerca con Google) con cui puoi fare copertura.... Stai però attenta che alcune ti permettono di fare l'assicurazione solo se sei dentro entro certe tempistiche dalla partenza o dall'acquisto del volo aereo e in questo caso anche alla voce malattie pre esistenti .


E un grande in bocca al lupo per il marito .
 

Cokj72

New member
Guarda su europassistanca o allianz, cin 100€ a testa più o meno coprono tutto.
Saranno i 100€ più buttati della tua vita!!! [emoji3]
 
Top