• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Orchestra in Groenlandia nel 2019

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Questa crociera mi sembra bellissima....ma certamente sarà cara! Anche io sarei curiosa di saperne di più, se qualcuno ha qualche quotazione in anteprima, ce lo faccia sapere!
Certo che ho imparato, a mie spese, che prenotare con largo anticipo non sempre ripaga....questo anno ho prenotato a gennaio la meraviglia alle Svalbard, poi è cambiato itinerario e poi hanno abbassato i prezzi :(

Lucyb anche io, ho prenotato ai primi di giugno la crociera alle Svalbard di Meraviglia (partenza 5 luglio ... anche tu stessa partenza...? ) con primapremia...

itinerario modificato rispetto alla partenza di giugno e a novembre i prezzi si sono abbassati ..... evidentemente prima non premia.....

pero' preferisco poter scegliere la cabina .... e anche per la Groenlandia

...spero di poter fare la stessa cosa.....
 

lucyb

Member
Lucyb anche io, ho prenotato ai primi di giugno la crociera alle Svalbard di Meraviglia (partenza 5 luglio ... anche tu stessa partenza...? ) con primapremia...

itinerario modificato rispetto alla partenza di giugno e a novembre i prezzi si sono abbassati ..... evidentemente prima non premia.....

pero' preferisco poter scegliere la cabina .... e anche per la Groenlandia

...spero di poter fare la stessa cosa.....

Sì, Dalsnibba....stessa partenza. Mi consola di aver prenotato presto le escursioni che volevo a prezzo inferiore (e una ora sembra essere piena), mi hanno confermato da Msc che su quelle non ci sono revisioni, almeno le ho scelte e prenotate a prezzo migliore. Spero....a questo punto mi fido poco.
Hai prenotato anche il volo? Io parto dalla Toscana e mi hanno proposto a 400 euro voli non proprio comodi per me, penso di prenotare il volo da sola arrivando il 4 o addirittura andare in auto.
Per la Groenlandia...seguo il forum e vediamo, anche qui con grosso anticipo tempo ci sia rischio di cambio itinerario, certo che è bellissimo. Secondo te sarebbero più belle le Orcadi o le Shetland? Come tappa di crociera ovviamente, non dico in senso assoluto. Le Faroe sono mai entrate nel circuito crocieristico?
Che meraviglia....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..bene .. ci vediamo a bordo allora....

Per le escursioni, non sono riuscito a prenotare esattamente quella che volevo.... ho cambiato banca, subito dopo l'estate,

e quando finalmente mi e' arrivata la carta di credito, l'escursione che volevo, parlo per Longyearbyen, era già sold out...

ho contattato tutti gli operatori locali, ma erano state tutte prenotate da Msc....

alla fine ho prenotato la crociera di 11 ore a Pyramiden e ghiacciaio Nordenskiöld, tra l'altro la piu' cara..... vabbe'..

avrei preferito il catamarano , sempre Pyramiden e ghiacciaio ma da 6 ore .... tutto questo i primi di novembre..... 8 mesi prima della partenza....

ma me l'aspettavo... con una nave da piu' di 5000 persone....

tra l'altro e' sbagliata la durata dell'escursione CROCIERA TRA I FIORDI A PYRAMIDEN SULLA MOTONAVE LANGØYSUND nel sito di Msc per la prenotazione,

e' riportato 6 ore ma in realtà e' da 10/11 ore... quelle da 6 ore sono solo con il catamarano (20 kn).... motonave (9,8 kn)...

l'ho anche detto a Msc, ma ancora non hanno corretto l'errore..... basta controllare nei siti ufficiali della motonave e del catamarano ...


per il volo... l'ho prenotato a novembre per conto mio, saremo ad Amburgo il 3... 2 giorni di precrociera.... fco-muc-ham ... con lh

..anche l'hotel prenotato ... ma a giugno...


Per la Groenlandia, spero di poter prenotare e partire..., certo anche qui, anticipando troppo, come hai detto, si rischia il cambio itinerario, ma vediamo...

...per me sarebbero meglio le Shetland, visto che quest'estate, per la crociera in Islanda, per maltempo, non abbiamo potuto scalare come previsto.....

..ma le Orcadi ...stupende... ci ritornerei di nuovo...... Anche le Faroe sarebbero state favolose, ma per il noto problema della mattanza alle balene,

vengono boicottate e non si scala piu', anche se alcune compagnie lo fanno ancora...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/41148-Niente-pi%C3%B9-Faroe
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
Ragazzi ho avuto la stessa esperienza con l'escursione pyramiden lo scorso anno, all'inizio si poteva prenotare solo l'escursione con motonave in un secondo momento dopo qualche mese anno aperto le prenotazioni a singhiozzo per il catamarano tenete sotto controllo il sito msc che se anno delle disdette le rimettono disponibili, per mia fortuna ho prenotato il catamarano con questa opportunità
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ragazzi ho avuto la stessa esperienza con l'escursione pyramiden lo scorso anno, all'inizio si poteva prenotare solo l'escursione con motonave in un secondo momento dopo qualche mese anno aperto le prenotazioni a singhiozzo per il catamarano tenete sotto controllo il sito msc che se anno delle disdette le rimettono disponibili, per mia fortuna ho prenotato il catamarano con questa opportunità

Grazie dell'info, comunque ho seguito tutto l'anno scorso, e sapevo della cosa,... intanto ho prenotato ... poi se si sblocca quella con il catamarano meglio, altrimenti faro' quella da 11 ore

con la motonave .. tanto il tragitto e' lo stesso... .. l'importante poi per me e' fare l'escursione... arrivare a Longyearbyen e poi starsene in banchina o in nave tutto il giorno non avrebbe senso....

Msc, mi ha detto che l'escursione era sold out .. e bisognerà aspettare magari qualche disdetta .. chissà ... e' anche vero che questa volta pero' saranno molti piu' pax a scalare....quindi la vedo complicata...
 

lucyb

Member
Dalsnibba, io ho prenotato a marzo! Una escursione alle Svalbard dal nome "esplorazione artica a bordo della motonave Polar Girl", che fa ghiacciaio Esmark e Barensburg, 9 ore. Quando prenotai, Pyramiden non c'era proprio ed era l'escursione più cara, 169 euro, che con le cifre attuali è ridicolo....per questo ho qualche dubbio che non ci siano fregature! Ma ho chiesto conferma tramite AV a Msc e mi hanno confermato tutto....boh!
Per quanto riguarda la Groenlandia...ma dove è previsto lo sbarco? In quale zona? So che la "capitale" della Groenlandia è Nuuk, ma non è possibile che arrivi fin lì. Dove sbarcano le altre compagnie che di solito fanno la Groenlandia?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Dalsnibba, io ho prenotato a marzo! Una escursione alle Svalbard dal nome "esplorazione artica a bordo della motonave Polar Girl", che fa ghiacciaio Esmark e Barensburg, 9 ore. Quando prenotai, Pyramiden non c'era proprio ed era l'escursione più cara, 169 euro, che con le cifre attuali è ridicolo....per questo ho qualche dubbio che non ci siano fregature! Ma ho chiesto conferma tramite AV a Msc e mi hanno confermato tutto....boh!
Per quanto riguarda la Groenlandia...ma dove è previsto lo sbarco? In quale zona? So che la "capitale" della Groenlandia è Nuuk, ma non è possibile che arrivi fin lì. Dove sbarcano le altre compagnie che di solito fanno la Groenlandia?

Lucyb, Msc non ha ancora definito gli scali in Groenlandia... vediamo...

la crociera di Aida Cara in Groenlandia nel 2018 ha quest'itinerario..
(nel 2019 partirà da Bremerhaven)

dal sito Aida.de
HAM21003_de-DE.gif


1 Amburgo (Germania)Imbarco 18:00 h
2 navigazione
3 Invergordon (Regno Unito) 8:00 h18:00 h
4 navigazione
5 Seydijofordur (Islandia) 9:00 h17:00 h
6 Akureyri (Islanda )8:00 h 18:00 h
7 navigazione
8 Prince Christian Sund Passage( Groenlandia) 14:00 h20:00 h
9 navigazione
10 Nuuk (Godthaab) 8:00 h 16:00 h
11 Ilulissat 17:00 h --
12 Ilulissat --18:00 h
13 navigazione
14 QAQORTOQ 8:00 h 14:00 h
15 navigazione
16 Reykjavik (Islanda) 20:00 h --
17 Reykjavik (Islanda) -- 17:00 h
18 navigazione
19 Lerwick 13:00 h 21:00 h
20 Kirkwall (Regno Unito) 10:00 h 18:00 h
21 navigazione
22 Amburgo (Germania) 8:00 h --

che secondo me e' il migliore, rispetto ad altre compagnie che non arrivano a Ilulissat....


..perche' dici che non e' possibile che arrivi a Nuuk... sarebbe il minimo visto che si trova abbastanza a sud ... ovest,

Spero proprio che l'itinerario di Orchestra sia simile a quello di Aida Cara, toccando Nuuk e arrivando a Ilulissat.....



PS
...girovagando .. ne ho trovata un'altra....

..e' una compagnia tedesca ..rivolta solo al mercato tedesco..... tanto per cambiare... che fa un 'itinerario per la crociera in Groenlandia.. ancora meglio di quello di Aida...

Phoenix Reisen ...
https://www.phoenixreisen.com/groenland-kreuzfahrt-in-den-arktischen-sommer-mit-phoenix-reisen.html

dal sito Phoenix reisen
E7FC5A4E-04B7-A8D2-D776C1E5ABD7B73B.jpg


fa uno scalo nella parte est e poi vari scali a sud e nella parte ovest della Groenlandia.... molto piu' completa .. e piu' cara di Aida....

totale 24 giorni di crociera...

questo lì'itinerario per il 2018

Di07.08. Bremerhaven - Einschiffungvon - 18:00
Mi08.08. Urlaub auf See - -
Do09.08. Urlaub auf See - -
Fr10.08. Kreuzen im Reydarfjord - - Eskifjörður / Island 09:00 17:00
Sa11.08. Husavik / Island 07:00 09:00
Akureyri / Island 14:00 21:00
So12.08. Kreuzen in der Dänemarkstraße - -
Mo13.08. GRÖNLAND - Geplantes Programm - - Ammassalik / Grönland/Dänemark - -
Di14.08. Prins Christian Sund - -
Mi15.08. Alluitsup Paa / Sydprøven / Grönland/Dänemark - -
Do16.08. Überqueren des Polarkreises - -
Fr17.08. Sisimiut / (Holsteinborg) / Grönland/Dänemark - -
Sa18.08. Ilulissat (Jacobshavn) / Grönland/Dänemark - -
So19.08. Ilulissat (Jacobshavn) / Grönland/Dänemark - -
Mo20.08. Uummannaq / Grönland/Dänemark - -
Di21.08. Qeqertarsuaq / Diskoinsel / Grönland/Dänemark - -
Mi22.08. Kreuzen im Søndre Strømfjord - - Kangerlussuaq / Søndre Strømfjord / Grönland/Dänemar
Do23.08. Nûk (Godthåb) / Grönland/Dänemark
Fr24.08. Qaqortoq (Julianehåb) / Grönland/Dänemark
Sa25.08. Kap Farvel / Grönland/Dänemark - -
So26.08. Erholung auf See - -
Mo27.08. Hafnarfjörður / Reykjavik / Island 07:00 17:00
Di28.08. Urlaub auf See - -
Mi29.08. Scrabster / Schottland / Großbritannien 14:00 20:00
Do30.08. Erholung auf See - -
Fr31.08. Bremerhaven - Ausschiffung a 09:00 --
 
Ultima modifica:

lucyb

Member
No hai ragione....mi sono espressa male! Non volevo dire impossibile, volevo solo dire che è lontanuccio, ma sinceramente non ho idea di quanti giorni di navigazione occorrano, la cartina di Mercatore fa brutti scherzi e la Groenlandia sembra davvero enorme!! :) Bello l'itinerario di Aida!
 

fernando59

Active member
Lucyb, Msc non ha ancora definito gli scali in Groenlandia... vediamo...

la crociera di Aida Cara in Groenlandia nel 2018 ha quest'itinerario..
(nel 2019 partirà da Bremerhaven)

dal sito Aida.de
HAM21003_de-DE.gif

...cut...

che secondo me e' il migliore, rispetto ad altre compagnie che non arrivano a Ilulissat....


..perche' dici che non e' possibile che arrivi a Nuuk... sarebbe il minimo visto che si trova abbastanza a sud ... ovest,

Spero proprio che l'itinerario di Orchestra sia simile a quello di Aida Cara, toccando Nuuk e arrivando a Ilulissat.....



PS
...girovagando .. ne ho trovata un'altra....

..e' una compagnia tedesca ..rivolta solo al mercato tedesco..... tanto per cambiare... che fa un 'itinerario per la crociera in Groenlandia.. ancora meglio di quello di Aida...

Phoenix Reisen ...
https://www.phoenixreisen.com/groenland-kreuzfahrt-in-den-arktischen-sommer-mit-phoenix-reisen.html

dal sito Phoenix reisen
E7FC5A4E-04B7-A8D2-D776C1E5ABD7B73B.jpg


fa uno scalo nella parte est e poi vari scali a sud e nella parte ovest della Groenlandia.... molto piu' completa .. e piu' cara di Aida....

totale 24 giorni di crociera...

questo lì'itinerario per il 2018
...cut...

Per due persone, cabina interna, il prezzo mi sembra simile (Phoenix 3599 - Aida 3825) e con il vantaggio di qualche giorno in più per Phoenix Albatros.
PS: la nave di Phoenix però sembra proprio vecchiotta...
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ultima modifica:

Capricruiser

New member
Nel giugno 2010 ho fatto la crociera all' Islanda con la MSC Poesia (sorella dell'Orchestra). Gli stessi tre scali sull'isola. Una bella crociera ma nel 2019 se l'Orchestra andra anche in Groenlandia la rifarei volunteri.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
news news news

inserite nel sito italiano le partenze nord europa 2019

e c'e' anche quella per la Groenlandia, ma con itinerario ancora parziale...


https://goo.gl/qugw7H


tariffe:

Cabina interna bella € 3.409
Cabina interna Fantastica: € 3.609
CABINA ESTERNA CON VISTA PARZIALE Bella:€ 3.909
CABINA VISTA MARE fantastica: € 4.109
CABINA CON BALCONE Bella: € 4.509
CABINA CON BALCONE fantastica: € 4.759
CABINA CON BALCONE Aurea € 5.259
SUITE Aurea : € 5.859
 
Ultima modifica:

fauCruises

New member
news news news

inserite nel sito italiano le partenze nord europa 2019

e c'e' anche quella per la Groenlandia, ma con itinerario ancora parziale...


https://goo.gl/qugw7H


tariffe:

Cabina interna bella € 3.409
Cabina interna Fantastica: € 3.609
CABINA ESTERNA CON VISTA PARZIALE Bella:€ 3.909
CABINA VISTA MARE fantastica: € 4.109
CABINA CON BALCONE Bella: € 4.509
CABINA CON BALCONE fantastica: € 4.759
CABINA CON BALCONE Aurea € 5.259
SUITE Aurea : € 5.859

Mi sembrano prezzi accettabili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..l'ho detto.....e l'ho fatto....ho prenotato....:)

... esterna fantastica ponte 5 ..... visto che sono pochissime a disposizione.. poi mi toccava prendere il balcone....

mi faccio il regalo x i 50 anni un po' anticipato... :D :D

.....chi viene con noi ..??
 
Ultima modifica:

Capricruiser

New member
Per una Aurea Suite anche con sconti Voyagers e Senior il costo sara quasi €10.000 per due. Poi c'è anche il volo ad Amburgo da considerare... Wow!
 

lucyb

Member
..l'ho detto.....e l'ho fatto....ho prenotato....:)

... esterna fantastica ponte 5 ..... visto che sono pochissime a disposizione.. poi mi toccava prendere il balcone....

mi faccio il regalo x i 50 anni un po' anticipato... :D :D

.....chi viene con noi ..??

Sei il mio mito!
Non solo sono poche le cabine esterne...ma guardando le disponibilità, sono già quasi tutte prenotate!!! Ma è possibile?
Complimenti comunque!!!!
 
Top