• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/25 - Celebrity Reflection - Mediterraneo orientale -

mao

Member
2014/08/25 - Celebrity Reflection - Mediterraneo orientale -

Allora aggiudicato caffè bacio il 26 alle 11? Per farmi riconoscere sarò vestito da babbo natale ;)
 
Ultima modifica:

mao

Member
mosche blu ( a 800m t cè il gran bazar) hagia sofia, cisterna e dietro sofia topkapi.....

Vorrei chiederti/vi una informazione sulla cisterna basilica: è tanto sotto terra? Purtroppo soffro di claustrofobia e questo nei viaggi mi limita molto :(
Mi basterebbe che ci fosse la possibilità di uscire quando voglio (non tipo percorso obbligato e lungo sotto terra...)
Grazie!
 

mao

Member
Nel frattempo è tornata libera la penthouse suite da 19mila euro, se volete chiedere un cambio cabina.....
 

didola

Member
Vorrei chiederti/vi una informazione sulla cisterna basilica: è tanto sotto terra? Purtroppo soffro di claustrofobia e questo nei viaggi mi limita molto :(
Mi basterebbe che ci fosse la possibilità di uscire quando voglio (non tipo percorso obbligato e lungo sotto terra...)
Grazie!


ciao, tranquillo la cisterna non è tanto profonda ci sono 2 rampe di scale da scendere , poi è un ambiente largo per nulla claustrofobico, anch'io ho problemi in tal senso e sono stata benissimo, e bello fresco, unico rischio quello di scivolare , per cui scarpette comode antiscivolo :)...cmq si puoi uscire quando vuoi
 

mao

Member
2014/08/25 - Celebrity Reflection - Mediterraneo orientale -

Noi abbiamo prenotato la pecorella per Pompei e Atene-capo Sounion.
Per Istanbul la mia collega è appena tornata da qualche giorno là e faremo per conto nostro con le sue cartine e consigli
 
Ultima modifica:

didola

Member
Noi fai da noi total dal momento che ,escluso mykonos e santorini, tutte le altre citta le conosciamo e sappiamo muoverci....gia programma completo con tanto di orari delle preghiere x istanbul se a qualcuno serve chieda pure .....unica cosa non sappiamo cosa accadra il 30 agosto ad istanbul ovvero se il topcapi sara aperto causa festa civile
 
Noi fai da noi total dal momento che ,escluso mykonos e santorini, tutte le altre citta le conosciamo e sappiamo muoverci....gia programma completo con tanto di orari delle preghiere x istanbul se a qualcuno serve chieda pure .....unica cosa non sappiamo cosa accadra il 30 agosto ad istanbul ovvero se il topcapi sara aperto causa festa civile

Programma completo? Vedere vedere
 

didola

Member
Programma completo? Vedere vedere

spero di non annoiare
27 santorini +1 h
i biglietti per prendere il battello fino a Athinios e da lí con un pulmino fino ad arrivare ad Oia. giro poi ripresa pullman che riporta a Fira. passeggiata a Fira poi teleferica che ci riporta dove si perdono i Tender per la nave. cira 60 € c.a
29 istanbul
ORARI DELLE PREGHIERE 29/8/14 Cuma 04:31 06:20 13:16 16:59 19:52 21:25
30/8/14 Cumartesi 04:33 06:21 13:16 16:58 19:50 21:23
in forse la moschea di solimano ma il giro da noi previsto è il seguente

s. salvatore in chora 9,30-10,30 ( Kariye Musei ). E’situata vicino alle mura di Costantino, molto facile da raggiungere con il tram , si prende la TM1 a Eminonu e si scende a Edirnekapi Duragi.

11-12 moschea blu ( preghiera chiude x 12,30), costantino
Cisterna - santa sofia,-

Top kaki 14/17

Gran Bazar // Per arrivare al Grand Bazar si può utilizzare la metropolitana (fermata Aksaray, un po' distante però) o il tram (direzione Beyazit, üniversite o Sirkeci); il Grand Bazaar è a circa 15 minuti a piedi dalla Moschea Blu.
II Bazar delle Spezie
il Bazar delle spezie, in realtà si chiama Misir Carsisi, ossia bazar egizio II mercato spezie chiude alle 19
– palazzo dolmabache- 9/11,30 il 30/08
500 TRY = 172 EUR
3 DAYS 85 TL FREE ENTRANCE TO
Hagia Sophia Museum, Topkapı Palace Museum and *Harem Apartments, İstanbul Archaeological Museums, İstanbul Mosaic Museum, **Museum of Turkish and İslamic Arts, Museum for the History of Science and Technology in Islam.
*Harem section is inside the Topkapı Palace and the visit is optional.
**Due the essential maintenance works, the museum will be closed off the public.

+ 10 lt cistern +15 dolmabache+ 15 s Salvatore in chora


31/08 efeso
taxi ira 25 € pp casa vergine maria, rovine di efeso, shopping e mare

1/09 mykonos giro a piedi

02/09 Atene
la linea 1 fino alla fermata Omonoia e qui la linea 2 fino ad Acropoli
in ordine partenone, passando per la biblioteca di celso , poi uscita su viale che conduce a piazza syntagma , passando per arco di Adriano e ridiscendendo per piazza Omonoia per le 13 dato che alle 15 chiude l'Agorà
03/09/ Napoli
casa per cui dubito di scendere
 

Cokj72

New member
ma che ve possino!!!!!
Vi avevo scritto tempo fà per le beee beee beèèe VERDI.

Dovevamo (io forse solo Capri) dei gruppi e poi uno li chiamava per tutti, può darsi che un p òdi € ce li avrebbero scalati ;)
Chi ha già comprato? Chiedesse se può aggiungere un altro amico (intanto l' escursione loro la raggruppano per nave) e che tanti amici vogliono fare una serie di escursioni insieme dalla stessa crociera.

Se nessuno ha già comprato, mandatemi una lista ipotetica e gli scrivo io!
 
Top