• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo dall'Italia ad Amburgo- crociera fiordi norvegesi msc 2018

Stefano99

New member
salve a tutti! abbiamo appena prenotato una crociera ai fiordi norvegesi per giugno 2018 a bordo di MSC preziosa. imbarcheremo a Kiel. noi probabilmente partiremo dall'aeroporto di milano-linate, poi raggiungeremo munchen(monaco) ed infine amburgo. da amburgo verremo poi trasferiti in bus a kiel per imbarcare su msc preziosa. la mia domanda è questa: troveremo assistenza con MSC già all'aeroporto di milano-linate? perchè ho visto che con la Costa gli ospiti trovano già le hostess Costa nell'aeroporto italiano, con MSC è anche così? oppure troveremo il personale msc solo ad amburgo quando ci trasferiranno a kiel con il bus? dei bagagli se ne occupa il personale o ce li dobbiamo poi prendere noi?

grazie in anticipo e buon 2018 visto che oggi è il 30 dicembre!:D
 

Stefano99

New member
ciao! sentite, 170 visite ed ancora nessuna risposta... di sicuro qualcuno di voi ha già volato con msc per i fiordi norvegesi... potreste per favore dare una risposta alle mie domande? è importante!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao... Prova a leggere qualche diario. Spesso molti descrivono anche i voli e che tipo di assistenza hanno avuto dalla compagnia. Noi su questo purtroppo non siamo di aiuto... Abbiamo sempre fatto in autonomia.
Buona lettura e complimenti per la scelta della crociera...
 

tiziano

Well-known member
Anch'io sempre organizzato voli in autonomia. Costo taxi circa 50 euro, da aeroporto a porto di imbarco.
 
Ultima modifica:

tisini80

Member
Ciao!! Anche io non sono informata al riguardo, anche se stavo valutando l'idea di rinunciare al volo e partire in treno il giovedì per visitare Amburgo da sola.
Noi partiamo per la tua stessa crociera il 30/6, te?
 

marilù

Well-known member
È molto probabile che troverai il personale MSC anche all’aeroporto di partenza ed in quello di arrivo. Non lo troverai all’aeroporto dove farete scalo perché sarete in zona transiti.
Una volta arrivati a destinazione dovrai recarti al nastro bagagli del tuo volo e ritirare le valigie
Poi il personale ti indicherà la steada per arrivare al pullman: lì caricherai le tue valigie che ti saranno consegnate in cabina.
Buona crociera
 

leonxd

Well-known member
sto prenotando anche io una crociera in nord europa partenza kiel ma a maggio
ho scelto volo bologna monaco , monaco amburgo.
Io non ho esperienza msc riguardo ai voli. quindi dite che anche a bologna troverò personale msc?
la mia unica volta che ho preso volo piu crociera è stato nel 2012 con costa, roma amsterdam. ma a fiumicino essendo volo di linea alitalia di addetti costa nemmeno l'ombra, fuori dal ritiro bagagli ad amsterdam ho incontrato personale costa.
anche in questa crociera di maggio sono voli di linea
Domanda scaramantica ma è un po che ci penso non essendo abituato a volo piu partenza crociera lo stesso giorno, ma nelle peggiori delle ipotesi che qualche valigia, tra transiti e altro, non arriva a destinazione sulla denuncia che destinazione gli devo dire? parto da kiel dopo 5 ore, che già dista piu di un'ora da amburgo, il giorno dopo siamo a Copenaghen poi navigazione e poi norvegia. cosa consigliate? lasciargli nome e itinerario della nave?
 
Top