• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Single ... msc ha deciso di penalizzarli !!!

bastet

New member
Ma alla fine i single sono un peso o una risorsa?

...come al solito, il single viene penalizzato in tutti i viaggi...ma se ci si aggiornasse sullo status familiare un pò, ci si accorgerebbe della maggioranza del fenomeno "single"...quindi io parlerei di risorsa non di peso!!
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Temo che tra un pò alle coppie saranno penalizzate a preferenza delle famiglie .
In 4 si spende di più ^_*
 

Simy88

New member
Ecco, son tornata sul forum dopo un po' cercando notizie a riguardo proprio della questione single, e trovo questa notizia :(
Nello specifico mi son fissata con l'itinerario di Sinfonia per settembre, e ovviamente le vendite ai single son chiuse...da mesi. Controllo quasi ogni giorno ma nada...e il rincaro dell'80% me l'ero decisamente perso!!!
Quando ho prenotato l'ultima crociera pagai il 50% in più...e due/tre settimane dopo uscì la promozione "nessun supplemento per i single" -__-'...e adesso 80%?!
Che poi il problema per me è che viaggio da sola perché proprio non ho nessuno con cui viaggiare! quindi non è che lo faccio perché non voglio invitare l'amico o ragioni di privacy, ma per necessità, e la crociera è il "viaggio" che meglio ha risposto all'esigenza di trovare poi compagnia durante la vacanza...ma così rischio anch'io di dover rinunciare alle crociere...che tristezza.
La cosa comica è che sul sito piazza questo supplemento ancora sotto l'offerta "single"...offertona.

C'è da dire però che ho provato a fare anche altri preventivi con altre compagnie(tutte mi davano la possibilità di prenotare a single) e, mi pare fosse royal, a viaggiare da sola pagavo esattamente il doppio...quindi una o due persone il prezzo della cabina rimaneva lo stesso(supplemento 100%), mi venne un mezzo infarto :/ e anche mezza inca...ura se proprio vogliamo dirla tutta.

Sono una single frustrata XD
Ho due settimane di ferie a settembre e a sto punto credo spererò in un last minute (a caso per ovunque...) :'(
 

albacom

Well-known member
Simy88 .Non disperare, ora di settembre e lunga ti auguro che molto prima di Agosto escano delle super offerte. Tieni d'occhio il sito msc
 

Simy88

New member
Simy88 .Non disperare, ora di settembre e lunga ti auguro che molto prima di Agosto escano delle super offerte. Tieni d'occhio il sito msc

Demordere non demordo ;P praticamente ogni giorno controllo se spunta qualcosa, magari qualche opzione anche da altre parti...per ora l'unica opzione è partire con un tour operator per single che ti mette in camera con una sconosciuta XD non mi darebbe troppo fastidio ma chiedendo informazioni mi han detto che di solito la media d'età è un pochino più alta della mia, e soprattutto non avrei alcuna voglia di chiudermi nel gruppetto tramite loro attività :/

ormai ho deciso che mal che vada prendo un last minute per altrove, bene o male ho due settimane di ferie per cui sicuro qualcosa troverò :) ma fingers crossed!;)
 

Simy88

New member
magari utile a qualcuno:
-in un triste sabato sera casalingo ho fatto qualche preventivo per la singola, e le prossime due date di Sinfonia (7-14/07) me le faceva prenotare con un sovrapprezzo inferiore all'80%, la terza data me la dava "non disponibile" e le altre mi dice che al momento non sono prenotabili, credo stiano facendo qualche maneggiamento...
ma in tutto ciò posso urlare: speranza!!! :D

quindi dita incrociate affinché la nave non si riempa :) perché alla fine credo dipenderà solo da quello...
 

artemide

Well-known member
simy hai provato sul sito tedesco?
Non so quale data ti interessi ma in quella in cui parto io (18 agosto su sinfonia) dà disponibili le doppie uso singola con sovrapprezzo del 50% e con pacchetto allegrissimo compreso.
Quale data avevi in mente?
 

Simy88

New member
simy hai provato sul sito tedesco?
Non so quale data ti interessi ma in quella in cui parto io (18 agosto su sinfonia) dà disponibili le doppie uso singola con sovrapprezzo del 50% e con pacchetto allegrissimo compreso.
Quale data avevi in mente?

credo di essere l'unica di questo forum ad aver sentito parlare mille volte del sito tedesco e ad ignorare completamente quale sia ;P
io sto guardando 8 e 15 settembre...(magari ci sentiamo in pvt così non ci riprendono per ot? ;P )
 

greg

New member
Sovrapprezzo del 50% per doppia uso singola? ... e possibilmente anche con prezzo "alta stagione" ... cosa volete che sia .... diceva il grande TOTO' ... bisquiglie e pinzellacchere.
Se la nave è piena ("veramente") hanno ragione loro ... altrimenti .... aspettare, aspettare, aspettare.

Io per il 7/9 con Costa Neoromantica ... aspetto, aspetto, aspetto se poi ... rimango a terra ....un'altra soluzione si trova sempre.
 
Ultima modifica:

Simy88

New member
A proposito di beghe per riuscire a partire...
qualcuno riesce a interpretare questa parte del contratto? XD

-13.7 Nel caso in cui, a seguito del recesso del Passeggero, la cabina dallo stesso prenotata rimanesse ad uso singola: (a) al Passeggero recedente si applicheranno le penali di cui al precedente articolo 13.3 ma, in parziale deroga a quanto ivi previsto, le stesse non saranno in nessun caso inferiori a 100 Euro, oltre al premio per le polizze assicurative acquistate; (b) al Passeggero non recedente occupante la cabina su base singola verrà applicato un supplemento pari al 100% del Prezzo (dedotti gli importi dei servizi facoltativi eventualmente acquistati in fase di Prenotazione) ovvero, se di minor importo, il supplemento applicato in quel momento dalla Società in caso di prenotazione di cabine ad uso singola.


...fidarsi dell'agenzia è bene, non fidarsi e informarsi è meglio ;P
 

Veronique

New member
A proposito di beghe per riuscire a partire...
qualcuno riesce a interpretare questa parte del contratto? XD

-13.7 Nel caso in cui, a seguito del recesso del Passeggero, la cabina dallo stesso prenotata rimanesse ad uso singola: (a) al Passeggero recedente si applicheranno le penali di cui al precedente articolo 13.3 ma, in parziale deroga a quanto ivi previsto, le stesse non saranno in nessun caso inferiori a 100 Euro, oltre al premio per le polizze assicurative acquistate; (b) al Passeggero non recedente occupante la cabina su base singola verrà applicato un supplemento pari al 100% del Prezzo (dedotti gli importi dei servizi facoltativi eventualmente acquistati in fase di Prenotazione) ovvero, se di minor importo, il supplemento applicato in quel momento dalla Società in caso di prenotazione di cabine ad uso singola.


...fidarsi dell'agenzia è bene, non fidarsi e informarsi è meglio ;P

Secondo me vuol dire che....se il 2 passeggero recede paga la penale specificata dal contratto e tu ti paghi anche la sua quota! (sto ipotizzando...)

Sei riuscita a prenotare? te lo chiedo perchè so che su sinfonia 8/09 non c'è più nemmeno una cabina!!

Kisses
 

La76

New member
Secondo me vuol dire che....se il 2 passeggero recede paga la penale specificata dal contratto e tu ti paghi anche la sua quota! (sto ipotizzando...)

A me sembra chiarissimo...non solo un' ipotesi :)
...e se doveva viaggiare gratis paga come minimo 100 euro + la quota della polizza assicurativa acquistata.
Il passeggero che rimane, se vuole imbarcarsi, deve ripagare quanto ha già pagato visto che viene applicato un supplemento del 100 %
 

Simy88

New member
l'agenzia ha prenotato per il 15/09 usando la formula all in one, ovvero adulto più bambino che paga il 50%...alias corrisponde alla quota della singola.
L'agente mi ha assicurato non ci saranno supplementi nel momento in cui il bambino non imbarcherà.
Io ho chiamato la Msc chiedendo se nel caso dovessero prenotare due adulti e poi imbarca solo uno, quello che imbarca dovesse pagare delle penali e mi hanno detto che non c'era alcuna penale in quanto la "penale" corrispondeva alla quota del secondo passeggero (oltretutto la cosa ha un nome tecnico che mi ha anche detto ma non lo ricordo, qualcosa di inglesizzante).
Per cui il mio attuale dubbio era siccome ho prenotato con la versione "bambino" se eventualmente poi potessero chiedermi la differenza con un adulto (300 euro di differenza).
ho provato a cercare le condizioni della tariffa all in one, ma specifiche non ne ho trovate...per cui l'unica è questa parte del contratto, e sinceramente non l'ho trovato chiarissimo...anche perché non mi ritrovo neanche con quello che mi avevan detto al telefono dalla Msc, e vi assicuro che l'operatrice era molto sicura di quello che diceva.

Non ho richiamato per chiedere della all in one perché stavo spendendo davvero un fracco di soldi di call center :/
l'agente oltretutto mi ha detto di aver già usato questa cosa e che son dieci anni che fa questo lavoro per cui sa quello che fa (vaaaaa beneeee)
 
Ultima modifica:

Veronique

New member
...se è così meglio per te, ma a me pare abbia più senso che se al posto del bambino si imbarca un adulto debba andare a pagare la differenza(e mi sa anche la penale x il recesso)...

Scusa l'ignoranza..ma che tariffa è l'all in one? io conosco provaci, prima premia, best of the day ecc, ma all in one proprio mi sfugge!
 
Top