• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Abbiamo gi? avuto modo di osservare che questa nave ? attualmente riservata al mercato estero.

Sarei veramente curioso di conoscere nel dettaglio gli itinerari che propone.

Nei giorni scorsi, guardando il sito della compagnia, ? stata dalle parti di La Spezia, credo a Portovenere ed alle Cinque Terre.

La nave ? ormai datata... ma gli itinerari credo siano veramente particolari.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Marina

il_Generale_71 ha detto:
Abbiamo gi? avuto modo di osservare che questa nave ? attualmente riservata al mercato estero.

Sarei veramente curioso di conoscere nel dettaglio gli itinerari che propone.

Nei giorni scorsi, guardando il sito della compagnia, ? stata dalle parti di La Spezia, credo a Portovenere ed alle Cinque Terre.

La nave ? ormai datata... ma gli itinerari credo siano veramente particolari.
B? guardando dalla webcam (in internet nn si trovano gli itinerari e nn vi ? un sito della costa in questione) la costa marina compiva e compie tutt'ora crociere bellissime anche molto lunghe anche di 14 giorni con soste in porti che noi ci sogniamo proprio perch? per competere con la Aida e con altre compagnie tradizionali tedesche ha dovuto fare scali in porti bellissimi e sconosciuti ricordo che faceva scali nel mediterraneo in posti mai visti negli ultimi anni dalle tradizionali navi costa oltre al fatto che nn compiva itinerari ripetitivi.....la nave ? datata peccato che nn venga rinnovata pi? profondamente!!!I tedeschi sono simili agli inglesi per quanto riguarda gli iitinerari in quanto hanno delle crociere molto lunghe e mai ripetitive!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Marina

il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
per competere con la Aida

L'AIDA ? stata assorbita dalla Costa!!!!
Quello lo s? ma io sto parlando quando la Aida facendo parte del gruppo P&O quindi nn faceva parte del gruppo carnival....nel 2003 ? avvenuta la fusione tra P&o e Carnival (la carnival ha acquistano il 75% della P&O e la P&O il 25% di carnival) e quest'anno l'assorbimento della Aida da parte della COSTA!!!!!E cmq le compagnie si fanno sempre anche se sono all'interno della stessa "famiglia" un'p? di concorrenza!!!! :wink: :wink: :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
mmmh.. ma se cercate il sito tedesco della Costa troverete anche gli itinerari della Marina.

Andate su google.it cercate Costa Crociere, a questo punto tra tutti i risultati cercate quello che finisce con .de, probabilmente sar? quello Costa. Se non ci riuscite ditemelo che lo cerco io :)

Comunque se non ricordo male diceva silvanes che c'? un punto della nave che vibra abbondantemente e nessuno mai ? riuscito a togliere questo problema.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
mmmh.. ma se cercate il sito tedesco della Costa troverete anche gli itinerari della Marina.

Andate su google.it cercate Costa Crociere, a questo punto tra tutti i risultati cercate quello che finisce con .de, probabilmente sar? quello Costa. Se non ci riuscite ditemelo che lo cerco io :)

Comunque se non ricordo male diceva silvanes che c'? un punto della nave che vibra abbondantemente e nessuno mai ? riuscito a togliere questo problema.
Allora ho viaggiato su due navi che avevano molti anni (quasi una 30 con la bolero e la odysseus) e le vibrazioni ? un problema comune a tutte le navi vecchiotte....x esempio sulla victoria c'era una enorme vetrata che vibrava molto quando la nave viaggiava a forte velocit?....capita a molte navi eccetto quelle di una certa fascia anche se oggi con il sistema azipod le vibrazioni sulle navi sono calate enormemente....Cmq domani mi metto meglio alla ricerca degli itinerari della marina...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si ma diceva silvanes che hanno provato spesso a rimuoverlo ma non ci sono riusciti!

Comunque il sito tedesco ? questo!

http://www.costakreuzfahrten.de/costa/D/homepage.htm

Ho avuto un po di tempo per cercarlo. E comunque Fabio, itinerari carini: si, ma fino alla prossima estate. Poi sul mediterraneo non s? se ne vedrai di belli. Credo che dedicheranno una nave SOLO nel nord europa d'estate (Classica!)
 

Chiara

New member
Questa mattina ho scoperto che una mia alunna è appena tornata da una crociera con la Costa Marina, la mamma della bambina è tedesca....vorrà dire qualcosa?
L'itinerario è quello che propone la Spagna, le Canarie e Casablanca. Mi hanno detto di essere stati benissimo, tranne 2 giorni di mare piuttosto grosso che li ha costretti a prendere le pastiglie per il mar di mare!
Anche loro sono comunque rimasti molto soddisfatti anche se la nave è piuttosto piccola e hanno già deciso che quest'estate replicheranno nel mediterraneo....cavoli....ne fa di vittime la Costa!!! :D :wink:
 

Aldo

New member
Secondo me l’anno con migliori itinerari per Costa Marina è stato il 2002 quando transitò in porti insoliti come Zante,Gemlik, Motril,Isole Tremiti, Korkula, Volos,Portoferraio.Nel 2005 erano comunque previsti itinerari molto belli, poi sfortunatamente cancellati, con scali a Bastia, Montecarlo, Lesbo e Naxos in Grecia. Nel 2005 la Marina ha però sostato in porti nuovi come Riga, Klaipeda, Costanza,La Spezia, Lipari e Canakkale.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Aldo ha detto:
Secondo me l’anno con migliori itinerari per Costa Marina è stato il 2002 quando transitò in porti insoliti come Zante,Gemlik, Motril,Isole Tremiti, Korkula, Volos,Portoferraio.Nel 2005 erano comunque previsti itinerari molto belli, poi sfortunatamente cancellati, con scali a Bastia, Montecarlo, Lesbo e Naxos in Grecia. Nel 2005 la Marina ha però sostato in porti nuovi come Riga, Klaipeda, Costanza,La Spezia, Lipari e Canakkale.
E' vero erano itinerari insoliti e bellissimi..peccato che siano stati dedicati ad uan clientela tedesca..peccato che la costa abbia "perso" lo scalo di Volos con i suoi monasteri..mi pare che nel 1998 preferi Instanbul a Volos se non sbaglio..Quando andrò alla Bit protesterò...non è possibile che noi italiani dobbiamo ridurci ad avere itinerari del genere nel mediterraneo mentre i tedeschi..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non credo che porterà buonissimi frutti protestare alla BIT.

Mi sta deludendo un po troppo la Costa, mi sembra stia ascoltando troppo poco i clienti, quando gli italiani a bordo diminuiranno, allora tornerà indietro sui suoi passi. Dall'altro lato credo che se fosse così, non mi avrebbero invitato a vedere la rinnovata Costa Classica. Boh.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Non credo che porterà buonissimi frutti protestare alla BIT.

Mi sta deludendo un po troppo la Costa, mi sembra stia ascoltando troppo poco i clienti, quando gli italiani a bordo diminuiranno, allora tornerà indietro sui suoi passi. Dall'altro lato credo che se fosse così, non mi avrebbero invitato a vedere la rinnovata Costa Classica. Boh.
Mi ma non è possibile lasciare isole cosi belle a compagnie scarse come Louis Cruise Line con navi tipo Shappire..sono isole bellissime..con un itinerario del genere faresti il botto di crocieristi tipo Nord Europa sicuro in quanto i meno esperti sceglierebbero isole mondane tipo Santorini e Mykonos toccate dalla Victoria..
 

silvanes

New member
NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Non credo che porterà buonissimi frutti protestare alla BIT.

Mi sta deludendo un po troppo la Costa, mi sembra stia ascoltando troppo poco i clienti, quando gli italiani a bordo diminuiranno, allora tornerà indietro sui suoi passi. Dall'altro lato credo che se fosse così, non mi avrebbero invitato a vedere la rinnovata Costa Classica. Boh.
Mi ma non è possibile lasciare isole cosi belle a compagnie scarse come Louis Cruise Line con navi tipo Shappire..sono isole bellissime..con un itinerario del genere faresti il botto di crocieristi tipo Nord Europa sicuro in quanto i meno esperti sceglierebbero isole mondane tipo Santorini e Mykonos toccate dalla Victoria..

Amico mio !

Da tempo vado dicendo che Pierluigi Foschi ha rovinato la "Costa Crociere", una società che rimarrà per sempre nel mio cuore, malgrado tutto !
Crociere "Costa" che comprendono le isole greche salvo le solite Santorini e Mykonos, (belle bellissime, ma dopo averle vistre tra/quattro volte, non sai
più cosa cavolo ammirare !) dimenticale !
Crociera 1992 (10 giorni) a bordo della Costa Riviera: Venezia, Bari, Corfù, Zante, Nauplio, Ghition, Il Pireo, Hydra, Kithera, Isole Tremiti.
Se proponi questi itinerari con luoghi poco famosi come Hydra, Nauplio (golfo incantato !) e Ghition, come fai a vendere le crociere ?
E poi gli attuali "supercolossimeganavimostrimarini" nel golfo di Nauplio non potrebbero nemmeno avvicinarsi, a Hydra andrebbero a sbattere contro le roccie,
e alle isole Tremiti resterebbero incastrate tra le tre isolette !!!!!!!!!!!!!
Sono andato fuori tema; mi scuso.
Per ritornare alla "Marina", dove pranzi e ceni con la......tremarella. Il ristorante è posto a poppa; la poppa, per un errore di costruzione, trema da sempre !
Questa nave obsoleta è riservata principalmente, secondo gli intenti del "fenomeno Foschi", ai croceristi dell'Europa orientale.
Home port: Trieste. Itinerario: Ancona-Santorini/Mykonos-Il Piero-Corfù-Dubrovnik

Silvanes
 

Aldo

New member
Nel 2002 però Volos è stato porto di scalo per Costa Atlantica che dopo l’11 Settembre 2001 e fino al 2003 non ha più toccato Istanbul.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Aldo ha detto:
Nel 2002 però Volos è stato porto di scalo per Costa Atlantica che dopo l’11 Settembre 2001 e fino al 2003 non ha più toccato Istanbul.
Si si ora che ci penso hai ragione..ricordo ancora che il catalogo 2002 prevedeva per l'atlantica la toccata a Volos..peccato che però ora si sia persa..i monasteri erano bellissimi ma anche difficili da raggiungere..ricordo che si dovevano fare ben 200-250 gradini e non vi era altro modo per raggiungere..però stiamo parlando di 10 anni fà..
 

silvanes

New member
NicolaFank ha detto:
Aldo ha detto:
Nel 2002 però Volos è stato porto di scalo per Costa Atlantica che dopo l’11 Settembre 2001 e fino al 2003 non ha più toccato Istanbul.
Si si ora che ci penso hai ragione..ricordo ancora che il catalogo 2002 prevedeva per l'atlantica la toccata a Volos..peccato che però ora si sia persa..i monasteri erano bellissimi ma anche difficili da raggiungere..ricordo che si dovevano fare ben 200-250 gradini e non vi era altro modo per raggiungere..però stiamo parlando di 10 anni fà..

La "COSTA" a Volos, ma sarebbe ancora meglio Salonicco, ci ritornerà solo se accadono guai bellici nel medio oriente !

Silvanes
 
Top