• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica "il regno della luce" 01/13 Giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crociera

Active member
Io sono andata e vado spesso in Norvegia, e prediligo l'inverno. In effetti la luce particolare che cìè oltre il cicolo polare artico è affascinante. Ed anche quando è nuvolo, i contrasti sono stupendi. ho molte foto, metto il link solo di alcune perchè, oltre al fatto che non son capace, sono troppe.

https://ydv8ma.bn1.livefilestore.co...5r1QzEC6osy0/Norvegia dic 2010 131.jpg?psid=1

https://ydv8ma.bn1.livefilestore.co...5HlYbWI7OBEQ/Norvegia dic 2010 202.jpg?psid=1

https://ydv8ma.bn1.livefilestore.co...lHsiJoK2gDio/Norvegia dic 2010 207.jpg?psid=1


https://vgm6eq.bn1.livefilestore.co...Nc/Viaggio a Tromso 4 dic 2011 115.JPG?psid=1

https://vgm6eq.bn1.livefilestore.co..._Y/Viaggio a Tromso 4 dic 2011 267.JPG?psid=1



Adoro questi paesaggi, "freddi" ma allo stesso tempo ordinati, puliti, incantevoli proprio come un paesaggio da fiaba. Mi piacerebbe vedere le stesse immagini fra sei, sette mesi.
 

gabriele e romina

Well-known member
Io sono andata e vado spesso in Norvegia, e prediligo l'inverno. In effetti la luce particolare che cìè oltre il cicolo polare artico è affascinante. Ed anche quando è nuvolo, i contrasti sono stupendi. ho molte foto, metto il link solo di alcune perchè, oltre al fatto che non son capace, sono troppe.

WOW stupende e che colori, grazie per avercele mostrate
 

mariaefiglio

Active member
ok che sono rientrata dall'ultima crociera lo scorso 13 maggio ma sono già in astinenza e ho deciso che solo due cose mi possono salvare
partire "ieri" o chiudere il pc e non leggervi più
 
F

Felix73

Guest
È un vero piacere leggervi...
Foto e luoghi splendidi.. raccontati da voi in maniera sublime.
Domanda: ma per caso avete incontrato un bovino nero con una missiva per me?
La nostalgia è tanta...
Un salutone ragazzi. . Ed un bacino alla piccola.
Max
 

crociera

Active member
Grazie per i complimenti, ma la mia macchina fotografica è una banale ed io non sono brava, sono i luoghi che fanno al magia.
Le prime foto sono di Bodo, le ultime due lungo il tragitto Hurtigruten e poi Tromso. Io ho in programma per inizio dicembre stavolta le Lofoten, come ho detto prediligo l'inverno.
 

gabriele e romina

Well-known member
Veramente splendide!! la luce particolare di quei luoghi ha tutto un suo fascino.

Si è vero, poi per noi è assolutamente non usuale vedere che a mezzanotte è ancora giorno..spesso guardavamo il sole e ci sembrava veramente "in alto" rispetto a quello che si vede a casa nostra :D e questo associato a quei posti origina un risultato assolutamente spettacolare.

ok che sono rientrata dall'ultima crociera lo scorso 13 maggio ma sono già in astinenza e ho deciso che solo due cose mi possono salvare
partire "ieri" o chiudere il pc e non leggervi più

Maria se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! Sei un'esplosione di simpatia!...dai che "fra poco" riparti anche tu e con una vera chicca di nave...

È un vero piacere leggervi...
Foto e luoghi splendidi.. raccontati da voi in maniera sublime.
Domanda: ma per caso avete incontrato un bovino nero con una missiva per me?
La nostalgia è tanta...
Un salutone ragazzi. . Ed un bacino alla piccola.
Max

Grazie Max! A dir il vero le foto non rendono giustizia alla bellezza di quei posti. Bacino alla piccola dato (oggi fa 8 mesi) e per rispondere alla domanda dobbiamo dirti che il bovino nero era di moda lo scorso anno in Norvegia...quest'anno novità estate 2014...e lo scoprirai solo seguendoci :D

Grazie per i complimenti, ma la mia macchina fotografica è una banale ed io non sono brava, sono i luoghi che fanno al magia.
Le prime foto sono di Bodo, le ultime due lungo il tragitto Hurtigruten e poi Tromso. Io ho in programma per inizio dicembre stavolta le Lofoten, come ho detto prediligo l'inverno.

Crociera la banalità della macchina fotografica non traspare assolutamente e complimenti per la meta prossima. Le Lofoten son state una nostra tappa e faremo vedere alcune foto...ovviamente è solo una piccola parte di quello che visiterai tu. Inoltre ti dobbiamo ringraziare in quanto nei pochi giorni precedenti la crociera, abbiamo utilizzato molte tue informazioni che hai dato in questo forum. Sei stata molto preziosa, grazie ancora.

Saluti a tutti
 

mariaefiglio

Active member
fra poco!!??????????
ma sapete che siamo, oggi, in estate e che deve venire novembre e mi dite "fra poco"?
e fra oggi e novembre c'è un maaaaaaaaaaaaaaaaare di tempo
troppo mare, troppo tempo, troppo...........................[smilie=testata[1].:[smilie=testata_02[: [URL=http://s1144.photobucket.com/user/primero1/media/smiley_91_zpsb3fc724d.gif.html]
smiley_91_zpsb3fc724d.gif
[/URL]
 
F

Felix73

Guest
Ed allora. .. non mi resta che attendere e seguirvi. .. :)
Auguri a Serena!
 

Roberto B.

Well-known member
dalla piazza proseguiamo verso la Cattedrale di Nidaros

14461539321_7a9c805d78_c_d.jpg


14463549852_98bc2f7c99_c_d.jpg


la facciata della Cattedrale

14464915851_a94085ed1d_c_d.jpg


ad un primo impatto visivo siamo rimasti stupiti in quanto non ci aspettavamo di vedere così tanta bellezza..

alcuni dettagli della facciata

14281839067_026f0956de_c_d.jpg


14281706928_664d58ce8a_c_d.jpg


14445184426_be5e30f6dd_c_d.jpg


14464920971_0ec50d46b6_c_d.jpg


14463738254_ac3b415870_c_d.jpg


se ci fosse qualche storico qui in questo forum che volesse illuminarci sulla storia di queste statue, è il benevuto:D

Premesso che non sono un esperto di storia dell'arte...
La facciata della cattedrale, nonostante l'aspetto "medievale", è molto più recente di quanto si possa immaginare. La chiesa durante i suoi quasi mille anni di storia è stata distrutta e ricostruita più volte. Sembra strano che una costruzione in gran parte in pietra come questa possa essere gravemente danneggiata dal fuoco, ma se ci si pensa bene l'intera struttura del tetto, costruito a capriate lignee, era ed è interamente in legno; ecco quindi perché furono proprio gli incendi a provocare i danni maggiori, in tre distinte fasi: una prima volta nel 1327, una seconda nel 1531 e una terza volta nel 1708 (a cui seguirono nel 1719 i danni dovuti alla caduta di un fulmine e a un nuovo incendio).
Alla metà dell'Ottocento la cattedrale era in pessime condizioni, molte parti erano crollate e non più ricostruite, sulla facciata rimanevano soltanto cinque statue ancora in discreto stato di conservazione.
Nel 1869 iniziarono i lavori di restauro, che però, visto lo stato precario della struttura, non potevano che prevedere ampi interventi di ricostruzione. Ci furono in quegli anni molte polemiche su come si dovessero condurre i restauri, perché non si avevano sufficienti informazioni su quale fosse il reale aspetto originale della chiesa e dunque gli interventi sarebbero stati necessariamente arbitrari. Si decise di procedere comunque. E così sulla base delle poche notizie certe e delle molte ipotesi fatte dagli studiosi su come fosse stata un tempo la chiesa, spesso partendo da semplici suggestioni o analogie con altri edifici che si ritenevano simili, si iniziò l'opera di ricostruzione.
La facciata fu completata con la posa dell'ultima statua nel 1983. E l'intero restauro fu ufficialmente conculso solo nel 2001.
Le sculture della facciata sono disposte su tre registri.
Nel registro in basso al centro la crocifissione, sotto al grande rosone; ai lati i dodici apostoli (sei per parte). Mentre alle estremità: a sinistra, Olaf Tryggvason, il vescovo Sigurd e s. Clemente; a destra, s. Nicasio, s. Dionigi e s. Francesco.
Nel registro intermedio: a sinistra del rosone l'annunciazione (tre statue), a destra la cacciata dal paradiso (tre statue); oltre la finestra a sinistra le tre virtù teologali, seguite da quattro santi norvegesi; oltre la finestra a destra, le quattro virtù cardinali seguite da tre santi norvegesi.
Nel registro in alto re biblici e profeti dell'antico testamento.

Le uniche cinque statue originali, risalenti probabilmente alla ricostruzione cinquecentesca della chiesa sono conservate all'interno del museo dell'arcivescovado.

Spero di non essere stato troppo lungo e noioso...
;)
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
fra poco!!??????????
ma sapete che siamo, oggi, in estate e che deve venire novembre e mi dite "fra poco"?
e fra oggi e novembre c'è un maaaaaaaaaaaaaaaaare di tempo
troppo mare, troppo tempo, troppo...........................[smilie=testata[1].:[smilie=testata_02[: [URL=http://s1144.photobucket.com/user/primero1/media/smiley_91_zpsb3fc724d.gif.html]
smiley_91_zpsb3fc724d.gif
[/URL]
mettiamola così: hai più tempo a disposizione per sognare e fantasticare sulla prossima crociera. [smilie=barca[1].gi:
p.s. dove andrai?
 

gabriele e romina

Well-known member
05/06/2014 Navigazione

Dopo due scali consecutivi eccoci al secondo giorno di navigazione, prima di raggiungere l'apice di questa crociera che è Capo Nord.
Le condizioni meteo variano in continuazione e si passa dal sole e caldo al nuvoloso.
Di primo mattino troviamo un cielo chiuso con un'arietta pungente e qualcuno si tiene in forma...

14473841162_38d1800dfa_c_d.jpg


..quando all'improvviso qualcosa spunta dall'acqua..

14287724757_6893e138ea_c_d.jpg


e parte uno spruzzo..

14287589898_c048083827_c_d.jpg


gran parte dei crocieristi presenti sul ponte accorrono a vedere...

14287554989_234a904ec6_c_d.jpg


spaziando con la vista si notano parecchie ombre.....

14472973234_f77b651a7a_c_d.jpg


Ad un certo punto una delle due orche emerge ancor di più, ma purtroppo non siamo riusciti a cogliere l'attimo...è davvero uno spettacolo!

La mattinata prosegue fra variazioni metereologiche continue, ma il mare è sempre calmo...

14473995084_8474a597b7_c_d.jpg


14288575198_ee94bd0f86_c_d.jpg


14471782081_851393ab21_c_d.jpg


14471778631_5f4bc9c0d2_c_d.jpg


14288713687_94e922fa91_c_d.jpg


Durante la giornata facciamo conoscenza con una coppia di Brindisi anche loro con una bimba e così ci accordiamo per scendere insieme a Honninsgvag e provare ad andare in autonomia a Nordkapp.
Nel corso della tarda mattinata le condizioni meteo migliorano decisamente e nell'immediato pomeriggio ci mettiamo a prendere il sole in costume.

Così trascorre questo giorno di navigazione, nel relax totale e sempre a pancia piena..

La sera in tre diversi orari al Cabaret Vienna si esibiva "la magica comicità" di Basilio Tabacchi. Noi ci siamo affacciati nel salone, ma una volta visto che non c'era posto abbiamo proseguito la serata negli altri punti di ritrovo.

La sera abbiamo mangiato al buffet e vogliamo sottolineare che su questa nave si mangia veramente bene, colazione, pranzo e cena impeccabili...evidenziamo il fatto che a colazione tranne che per una mattina, ci son state sempre le stesse paste...ma le abbiamo mangiate comunque ahah...

La nostra serata si conclude, come quasi tutte, sul ponte 11 a goderci il "sole di mezzanotte", per cui dopo aver addormentato la Serena ed averla ben coperta, saliamo e questo è ciò che abbiamo visto..

14473992404_4f88637c88_c_d.jpg


14452071856_a8b4d5d972_c_d.jpg


14452075996_77f3b59903_c_d.jpg


14288731347_10ec7334ac_c_d.jpg


come vedete non siamo soli..

14288543369_8216b79b0b_c_d.jpg


dall'altra parte della nave invece...

14288546409_543b3390cd_c_d.jpg


Si...

Ma guardando il cielo e sapendo che l'ultima foto l'abbiamo scattata a mezzanotte e venti, dobbiamo dire, buonanotte o buongiorno?:D

...continua...
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Eh...a guardarle un po' ci viene il magone...

Quelle postate son solo la minima parte di quelle fatte...e per tante che ne abbiamo, son sempre poche per rendere merito a quello che si vede!

Saluti
Capisco benissimo , quando ci sono certi panorami...non si smetterebbe mai di fotografare, e non si vuole perdere neppure un attimo!

Salutoni anche a voi.
 

billoby

Well-known member
Wow!!! Foto assolutamente fantastiche!!
Una meraviglia per gli occhi, magari potessi farcene vedere ancora...
Grazie.
Io sono andata e vado spesso in Norvegia, e prediligo l'inverno. In effetti la luce particolare che cìè oltre il cicolo polare artico è affascinante. Ed anche quando è nuvolo, i contrasti sono stupendi. ho molte foto, metto il link solo di alcune perchè, oltre al fatto che non son capace, sono troppe.

https://ydv8ma.bn1.livefilestore.co...5r1QzEC6osy0/Norvegia dic 2010 131.jpg?psid=1

https://ydv8ma.bn1.livefilestore.co...5HlYbWI7OBEQ/Norvegia dic 2010 202.jpg?psid=1

https://ydv8ma.bn1.livefilestore.co...lHsiJoK2gDio/Norvegia dic 2010 207.jpg?psid=1


https://vgm6eq.bn1.livefilestore.co...Nc/Viaggio a Tromso 4 dic 2011 115.JPG?psid=1

https://vgm6eq.bn1.livefilestore.co..._Y/Viaggio a Tromso 4 dic 2011 267.JPG?psid=1
 

billoby

Well-known member
Complimenti Gabriele e Romina, una meraviglia di diario.
Io sono stato da quelle parti esattamente un anno fa ("Leggende d'Islanda" sulla Pacifica), mi avete fatto rivivere la magia che si prova al Nord, le tappe non erano proprio le stesse ma non importa, ogni paese è favoloso e assolutamente da visitare.
Grazie per le incredibili foto e... complimenti alla piccola "neocrocierista" (che porta il nome della mia prima nave....), con un grande augurio che questa sia stata per lei la prima di una lunga lunga lunga serie...

Ciao.
Davide
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top