• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

18/11/2017 maldive sri lanka india costa neoclassica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

delia.loredana

New member
Io e mio marito abbiamo fatto questa crociera (15 giorni) in novembre. Tutte le escursioni le abbiamo organizzate da soli o con persone incontrate durante il viaggio. Vi diamo qualche consiglio. A Male, sbarcati con la navetta che vi porta avanti ed indietro tra la nave e la città , troverete una decina di barcaioli che vi offrono di accompagnarvi in varie isole.Noi abbiamo scelto la bella isoletta di Bandos ed abbiamo speso 100 euro a testa tutto compreso( viaggio di andata e ritorno con motoscafo veloce, uso spiaggia con lettini, pranzo a buffet, una bottiglia di acqua).In pratica è la stessa proposta che fa la Costa ma con una sostanziale differenza di prezzo. In Sri Lanka eravamo informati che Colombo è una città caotica e con poco da visitare (qualche tempio indù , ma abbiamo preferito aspettare di andare in India e visitare i templi là ) così siamo andati a vedere l'orfanotrofio degli elefanti a Pinnawela,accompagnati da Asela, un autista che parla bene l'italiano essendo vissuto a Brescia qualche anno e che avevamo contattato via internet dall'Italia. Asela ci ha anche accompagnati a vedere una fabbrica di tè ed una coltivazione di alberi e spezie tropicali. Peccato che la fermata nello Sri Lanka fosse stata così breve....Belli i paesaggi dell'interno dell'isola ! Asela ci ha chiesto 80 euro ( il viaggio dura 2 ore e mezza/tre andata e idem ritorno). In India ci è piaciuta molto la zona di Goa Mormugao, abbaimo visitato i quartieri immersi nel verde ed alcuni templi indù. Evitate la spiaggia, chi ci è andato è rimasto molto deluso. A Mumbai ci ha accompagnato nella visita della città Tito, un bravo autista che si è dimostrato una guida informata e gentile, unico neo è che parlava in inglese, ma un inglese comprensibile, per fortuna ! Ci ha chiesto 80 euro per otto ore di servizio, e direi che bastano per vedere le cose più interessanti della città. All'uscita del porto ci sono comunque molti autisti che vi offrono il loro servizio per meno, basta contrattare. Un consiglio, fatevi accompagnare una mattina da Tito nello sterminato slum dove hanno girato IL MILLIONAIR, noi non siamo riusciti ad andarci ma sembra che sia molto interessante, si è accompagnati nelle due ore di visita da uno studente universitario che chiede 15 euro e che però parla inglese. Bella l'isola di Elephanta , visita da fare in una mattina. Qui, oltre ad ammirare le grandiose sculture rupestri, ci siamo divertiti molto con le numerose scimmie che girano e saltano libere da un albero all'altro. Bisogna stare attenti a chiudere bene gli zaini, se solo vedono spuntare una bottiglia, un panino o un sacchetto di patatine ve le rubano in con una destrezza sbalorditiva !! A New Mangalore ci sono molto piaciuti i templi indù. A Cochin abbiamo visitato con i taxi del posto (sono caratteristici minifurgoncini APE gialli e neri, a tre posti) i luoghi principali consigliati nelle escursioni Costa ed abbiamo speso 20 euro in tre. In conclusione, è stata una bella crociera perchè le persone, l'ambiente, i colori ed i profumi di quelle zone sono un'esperienza unica che non dimenticheremo.
 

panters

Member
Ottima recensione stringata ma efficace, volevo sapere, visto che io arrivo a Mumbai, se c'è la possibilità di visitarla di sera anche solo per due ore, per vederla con le luci e sapere più o meno quanto verrebbe a costare con un taxi. L'indomani abbiamo l'escursione il meglio di Mumbai.
 

fernando59

Active member
Ottima recensione stringata ma efficace, volevo sapere, visto che io arrivo a Mumbai, se c'è la possibilità di visitarla di sera anche solo per due ore, per vederla con le luci e sapere più o meno quanto verrebbe a costare con un taxi. L'indomani abbiamo l'escursione il meglio di Mumbai.

Prendi la navetta obbligatoria e poi esci a piedi dal porto. All'esterno prendi un taxi e fatti portare dove preferisci. Contratta perchè ti offriranno di tutto a tutti i prezzi possibili e poi cercheranno di farsi dare qualcosa in più di quanto concordato. Per due ore ce la puoi fare tranquillamente con 10/15 euro al massimo.

Potresti fare un giro panoramico: Gate of India e visitare il vicino Taj Mahal Palace hotel e passeggiata sulla Marine drive quindi Stazione di Mumbai "Chhatrapati Shivaji" e magari un giro in spiaggia... Probabilmente vedrai questi luoghi anche il giorno dopo ma di sera è tutto molto diverso.
 

slimi57

Member
Buonasera, sapete se per lo Sri Lanka (così come previsto per l’India) è necessario il visto e dove bisogna chiederlo ? Grazie. Saluti
 

fernando59

Active member
Buonasera, sapete se per lo Sri Lanka (così come previsto per l’India) è necessario il visto e dove bisogna chiederlo ? Grazie. Saluti

Il visto è necessario. Puoi richiedere il visto turistico con ingresso singolo direttamente sul sito governativo
http://www.eta.gov.lk/slvisa/visainfo/fees.jsp

Oppure ci pensa Costa ma ti addebitano qualche euro.

Io l'ho fatto online e l'ho stampato. All'imbarco l'ho consegnato agli addetti Costa e non ho pagato nulla

Buona crociera
 

delia.loredana

New member
non so se sono ancora in tempo o sei già partito. Certo che puoi visitare mumbai alla sera, ti metti d'accordo con uno dei numerosi tassisti, se vuoi ti dò il numero di tito, è molto bravo e praparato ma costa di più...
 

slimi57

Member
Buongiorno, scusate ma ho letto recensioni negative sulla nave e sui servizi di bordo? Sapete dirmi qualcosa? Grazie Sergio
 

Mirellabon

New member
Buongiorno, scusate ma ho letto recensioni negative sulla nave e sui servizi di bordo? Sapete dirmi qualcosa? Grazie Sergio

Dipende da cosa desideri é una nave piccola e di poche pretese posso dire non manca nulla è solo piccola...... io ci sono stata bene .....sono rientrata l’8 gennaio
 

solomare

Member
la nave è piccola , il buffet con gli alberi è un po inquietante , ma nella crociera 6-20 gennaio la nave era pulita come le altre , ottimo il buffet indiano, se piace lo speziato, per chi parte da mumbai c'è la serata indiana, io consiglio l'escursione costa "buongiorno mumbai "si parte prestissimo ma è affascinante
 

sausal

New member
Costa avvisa che da novembre occorre il visto di sbarco per lo Sri Lanka (4 € a passeggero anche se non scende dalla nave. Verranno addebitati sul conto finale)
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Buongiorno, scusate ma ho letto recensioni negative sulla nave e sui servizi di bordo? Sapete dirmi qualcosa? Grazie Sergio

Noi ci siamo stati la prima settimana di dicembre e non abbiamo avuto problemi. Nave piccola (per noi è meglio così) ma non manca nulla. Abbiamo anche mangiato abbastanza bene sia al ristorante che al buffet (aperto poche ore la sera come attualmente accade in tutte le navi Costa) pur non usufruendo della parte dedicata agli indiani.
Nave pulita in tutte le sue parti, cabina inclusa. Spettacoli niente di eccezionale ma nemmeno da buttare. Insomma per noi il voto è positivo anche se non ci si devono aspettare chissà quali attrazioni. Per quelle rivolgersi alle mega navi attuali e non a Costa NeoClassica.

Costa avvisa che da novembre occorre il visto di sbarco per lo Sri Lanka (4 € a passeggero anche se non scende dalla nave. Verranno addebitati sul conto finale)

Quello che dici è corretto però, come spiegavo prima, ci si può anche collegare al sito del governo di Sri Lanka e fare in autonomia il visto elettronico per 2 giorni. Si presenta una copia all'imbarco e Costa non addebita nulla.

http://www.eta.gov.lk/slvisa/visain...tDnHVRPyctUyzoYFrOVm!-2080732390?locale=en_US
 

Perla

Member
Francamente non mi ricordo. Era sicuramente un ETA e ci ha permesso di scendere a Colombo per tutto il tempo che la nave era in porto. A quello serviva ed ha adempiuto al suo compito. Se può servire questa è la risposta ricevuta al momento del completamento della procedura.
"We are pleased to inform you that your application for ETA has been approved."

Grazie anche a noi ha dato quella dicitura. Presenteremo quello su Costa e lo rifaremo se non dovesse andare bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top