• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/16 - MSC Orchestra - Mar Baltico

Michy74

Member
ciao emi63 per quanto riguarda l'escursione a san Pietroburgo ho optato subito per msc, per le altre tappe cin conviene appoggiarci ai bus turistici altrimenti le escursioni ci costano più della crociera. Rimaniamo in contatto, anche con anto912 e con chi volesse aggregarsi. Ciao.
 

anto912

New member
ciao per Copenaghen e se possibile altre escursioni ci saremo per fare gruppo. Noi per San Pietroburgo utilizzeremo Escursioni.ru. troviamo, in seguito, un punto di ritrovo sulla nave in modo che possiamo trovarci tutti lì. Rimaniamo sempre in contatto in modo da formare un gruppo.
 

emi63

Member
Ciao a tutti, oggi sono stata contattata da Escursioni.ru e stiamo valutando di fare l'escursione a San Pietroburgo con loro.Appena arrivera' il preventivo decideremo. UN saluto
 

steffy1

New member
"" Pernotto a Kiel la sera prima della partenza e si dorme ad Amburgo la sera prima di prendere il volo di rientro in modo da poter visitare Amburgo. Per quanto riguarda il trasferimento Amburgo-kiel prenderemo il bus pubblico "Kelius" che fa proprio questa tratta ogni ora al giorno, con partenza dall'aeroporto.""

Ciao Michy, anche noi abbiamo optato per un volo Napoli-Amburgo con pernottamento il giorno prima e dopo la partenza del 16.non ho ancora le idee chiare per il trasferimento Amburgo-Kiel a/r! ' mi dice qualcosa in più sul bus che prenderete.? Dove pernotterete ad Amburgo??
 
Ultima modifica:

steffy1

New member
Ciao emi63! Noi siamo in tre mio marito, mia figlia di 17 anni ed io. Escursioni RU non ha ancora inoltrato un preventivo neanche a me , Se lo ricevi tu o Anto912 scrivete ;) ;)Effettivamente il costo delle escursione con MSC è alto! Credo che Helsinki e Copenhagen siano piccole e raggiungibili credo abbastanza semplicemente! Con i red bus o addirittura il giro in tram nr.3 (per Helsinki). Danzica mi sembra più lontana da Gdynia e considerando il tempo di permanenza a terra forsprenoterei con MSC "in libertà"
 
Ultima modifica:

emi63

Member
ciao steffy 1 sono molto contenta di viaggiare con voi, poco alla volta si sta formando un bel gruppetto anche per i ragazzi...senti io sto seguendo su live- msc- Orchestra :
forum.crocieristi.it/showthread.php/34229-(LIVE)-MSC-Orchestra-Citt%C3%A0-di-Fiaba-e-Ricchezze-Russe-07-14-06-2014/page4
il viaggio in diretta di Alberto che sta facendo in questi giorni la nostra stessa crociera. Ci manda in diretta la sua esperienza, per Danzica ,alberto ha preso un taxi .
Rimaniamo comunque in contatto. Appena arrivano le notizie di escursioni.ru ti faccio sapere.....un saluto
 

Michy74

Member
Ciao Steffy1 io il giorno prima della partenza pernotto a Kiel in un albergo distante solo 500mt dalla stazione centrale di Kiel e dal porto. La notte prima del rientro in Italia ho prenotato al Radisson Blu attaccato al terminal2 dell'aeroporto. Per quanto riguarda il bus, ho trovato informazioni su internet, si chiama kielius e a quanto ho capito dalle traduzioni è un bus pubblico che effettua trasferimenti da Kiel ad Amburgo più volte al giorno e dovrebbe partire dall'aeroporto per arrivare alla stazione centrale di Kiel.
 

anto912

New member
ciao a tutti, non ho avuto fino ad ora notizie da Escursioni.ru, rimaniamo in contatto il primo che ha notizie avvisi, sto seguendo il live di Alberto in modo da valutare, tramite la sua esperienza come muoversi, cerchiamo di rimanere in contatto, così riusciamo a fare un gruppo, visto che abbiamo anche dei figli di età pressoché vicina.
Bisogna capire cosa è meglio utilizzare per visitare Danzica, il tempo non è molto e il centro dista qualche decina di chilometri dal punto di attracco della nave.
 

steffy1

New member
Anto912, Gdynia centro dista dal porto 4km circa. Danzica,invece,37/40km! Effettivamente non è vicinissimo Emi63: per decidere bisognerebbe sapere quanto costa il taxi per Danzica che ha preso Alberto e quanto tempo ha impiegato e paragonare all'escursione di MSC da € 30,00 a persona che accompagna solo e poi ti lascia al centro! Michy grazie per il nome! Non so se a noi convenga perché in realtà io alloggerò al centro do Amburgo ( più vicina alla stazione centrale) e forse mi conviene un regionale:confused:
 

steffy1

New member
Ciaoooo:)stamattina ho telefonato ad Andrea di San Pietroburgo! Molto esaustivo, come sempre! Gli ho fatto capire che non vogliamo mettergli fretta tuttavia desideriamo conoscere le tariffe - il giro che propone- e la certezza che abbia in debita considerazione le nostre richieste - per poi scegliere!!!! Ho avuto rassicurazioni e la sicurezza che le ns. richieste avranno la priorità e otterranno il migliore trattamento rispetto alle proposte che faranno in futuro! Sembra ci siano già una ventina di persone con la ns. data, e mi ha dato la sicurezza che i gruppi saranno di questa consistenza e non i pullman da 54 posti come per MSC , il prezzo- dice- sarà certamente inferiore!!
 

emi63

Member
Sono le cose che ha detto anche a me, ha suggerito di lasciarsi consigliare, vista l'alta affluenza di san Pietroburgo in questo periodo(agosto), con un tour della citta' al mattino, di sotituire il pranzo con un giro in battello a mezzodI', e al pomeriggio di visitare l'Hermitage. Ho chiesto di Petergof e mi ha risposto che rimane parecchio lontano con il rischio di sprecare molto tempo per il viaggio, visto l'alto traffico di questo periodo. Inoltre c'e' l'incognita del tempo che essendo gia' fine agosto potrebbe essere brutto, con il rischio di passare parte della giornata in un parco sotto l'acqua. Mi ha spiegato che,anche se c'e brutto tempo, bisogna essere fedeli a quanto dichiarato in precedenza alla polizia russa sugli spostamenti del gruppo. Per cui se e' prevista una meta deve per forza essere quella. Non ha quantificato la spesa che probabilmente sara' anche proporzionata al gruppo. Ci conviene aspettare....mi ha parlato di circa un mese prima della partenza ..per cominciare a prenotare qualcosa..Mi ha confermato che si andra' in ordine di ricevimento di email per cui anche se non rispondono subito verra' poi mantenuto l'ordine di data delle richieste via email .... Ho avuto la sensazione di una persona competente ,che conosce bene le problematiche di san Pietroburgo.
 

anto912

New member
anch' io sono d'accordo:D mi sembra che capisca anche il ns. desiderio di vedere molto ma in maniera funzionale, come steffy1 aspetto ....fiduciosa
 

Michy74

Member
Ciao gruppo volevo porre una domanda: voi pensate di partire dall'Italia già con i rubli e la corona danese o li cambiate lì al momento o all'occorrenza? O altresì l'euro verrà comunque accettato in Danimarca e in Russia per le piccole spese?
 

anto912

New member
Avendo le carte di credito e gli euro non penso che sia necessario cambiare il denaro, e che in nave comunque ci sia la possibilità di avere informazioni sugli eventuali cambi di moneta.
 

emi63

Member
Buonasera a tutti , voglio mettervi al corrente che nonostante avessi prenotato per tempo il volo per lubecca con ryaner , oggi colpo di scena: ryaner mi ha mandato un messaggio via email che annullera' tutti i voli nel mese di agosto per Lubecca !!!...per cui ci siamo trovati a piedi...per fortuna ha trovato con easyject da malpensa per amburgo il 15 agosto con rientro il 31 agosto con ancora un prezzo accettabile. Cominciamo bene..
 

steffy1

New member
Ciao a tutti, avete letto il diario di Alberto...bello.... non vedo l'ora di partire .. buone notizie, sembra, per Escursioni RU!!! Sono convinta a fare san Pietroburgo con loro! Solo non ho ancora capito se il costo degli shuttle di MSC è da considerare comprensivi di andata e ritorno. ES. a Copenhagen : shuttle MSC per il centro (12,90€) a persona A.eR.??. Ciaooo
 
Top