• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problema ricezione posta elettronica

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Da tempo riscontro un problema: non riesco a scaricare ed inviare posta elettronica ( solo con account [email protected] ) quando sono sotto copertura 3g/4g Vodafone con Iphone 8. Tutto regolare sotto copertura WiFi. Nessun problema accedendo alla mail tramite sito web Virgilio.
Se sotto WiFi tutto funziona immagino che le impostazioni POP, server, porte, etc siano giuste ( tra l'altro le imposta automaticamente il telefono ).
Qualcuno ha riscontrato nel proprio passato problemi simili?
Grazie per ogni suggerimento!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
In linea generale e' un problema noto che la maggior parte degli ISP internet service
provider non facciano l'inoltro (relay) di account di posta di altri provider...

nel caso di Virgilio & Iphone ho trovato questo (io ho smarthphone android)

come configurare la mail di virgilio su iphone e ipad


ll problema nello specifico come riportato nell'articolo è che il servizio Virgilio (ex telecom, ora italiaonline) basa i suoi profitti sulla pubblicità, e utilizzando l’app Mail da iPad
o iPhone questa non viene vista dagli utenti; unica eccezione è per gli utenti che utilizzano servizi telefonici Telecom fissi (come l’ADSL Alice) o mobili (scheda Tim).


Il problema potrebbe essere risolto utilizzando l'app Virgilio per iphone/ios
scaricabile dall' app store... ma leggendo le recensioni sembrerebbe non proprio affidabile...
..va comunque provata....
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In linea generale e' un problema noto che la maggior parte degli ISP internet service
provider non facciano l'inoltro (relay) di account di posta di altri provider...

nel caso di Virgilio & Iphone ho trovato questo (io ho smarthphone android)

come configurare la mail di virgilio su iphone e ipad


ll problema nello specifico come riportato nell'articolo è che il servizio Virgilio (ex telecom, ora italiaonline) basa i suoi profitti sulla pubblicità, e utilizzando l’app Mail da iPad
o iPhone questa non viene vista dagli utenti; unica eccezione è per gli utenti che utilizzano servizi telefonici Telecom fissi (come l’ADSL Alice) o mobili (scheda Tim).


Il problema potrebbe essere risolto utilizzando l'app Virgilio per iphone/ios
scaricabile dall' app store... ma leggendo le recensioni sembrerebbe non proprio affidabile...
..va comunque provata....

Infatti Massimo mi hanno confermato da Vodafone che non hanno accordi con la piattaforma Virgilio, Alice e Libero.
Ho scelto e scaricato l'applicazione per iOs.
Grazie
 
Top